"Saviano, torna a studiare". L’attacco della Meloni che rilancia il blocco navale

L'affondo della leader di Fratelli d'Italia in materia di immigrazione e sbarchi clandestini

"Per fermare davvero l’immigrazione clandestina, blocco navale subito". Così Giorgia Meloni rilancia con forza, via Facebook, la battaglia per attuare la chiusura dei porti italiani per risolvere, per quanto possibile, l’immigrazione clandestina. Una causa che la leader di Fratelli d’Italia porta avanti da tempo e che ora Matteo Salvini ha sposato in relazione all’affaire della nave Aquarius.

La Meloni, oltre a promuovere la campagna per il blocco navale, ha pubblicato anche un video ficcante sempre in tema di immigrazione: "Pillole di controinformazione contro le idiozie che il pensiero unico va raccontando ovunque". Nel breve filmato, postato sempre sul social network, ha mostrato un grafico mandato in onda dalla Rai che dimostrerebbe come in Italia non ci sia abbastanza umanità, visto che ci occuperemmo dei profughi meno di altre nazioni (nell’ordine, Svezia, Malta, Norvegia, Austria, Cipro, Svizzera, Germania, Paesi Bassi, Danimarca e Francia), negando così il problema sbarchi.

Peccato che, come spiega proprio il capo politico di Fdi, quel foglio parli di rifugiati ospitati ogni mille abitanti: "Appunto, rifugiati. Questo grafico non ha niente a che fare con il problema degli sbarchi, perché come abbiamo tentato di dire cento volte a questi soloni che ci spiegano i flussi migratori, il problema dell’Italia è che da noi non ne arrivano o che comunque ne arriva circa un 8% sul totale degli immigrati che sbarcano ogni anno sulle nostre coste".

Meloni contro Saviano

Ed ecco, infine, la staffilata a Roberto Saviano: "Vi prego, potete studiare? Saviano, visto che ti stiamo per pagare noi italiani per un nuovo programma che pare ti stiano dando in Rai, puoi studiare prima di commentare cose alla cieca? Grazie".

Commenti

Cheyenne

Mer, 13/06/2018 - 10:36

il governo deve immediatamente cacciare i comunisti dalla rai

DRAGONI

Mer, 13/06/2018 - 10:48

SEMPRE PIU' STATISTA DI LIVELLO MONDIALE!! IL BLOCCO DEI PORTI NON E' ALTERNATIVO AL BLOCCO NAVALE MA, A LIVELLO OPERATIVO, SI INTEGRANO.

cangurino

Mer, 13/06/2018 - 10:51

C'è poco da fare, i dirigenti di FdI sono veramente in gamba, al pari ed in alcuni casi superiori a quelli già di alto livello della Lega. Devono unirsi in Lega d'Italia, insieme prenderebbero tutto l'uninominale del nord e gran parte del sud, dove FdI unita ha grandissime possibilità. Il 33% già oggi è realtà, il 40% lo vedo estremamente probabile. A FI non resta che unirsi in matrimonio con Renzi, ossia, parole di Berlusconi di fine 2016, "l'unico leader vero". Un bel partito moderato, ultra garantista e filo europeo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 13/06/2018 - 11:03

Neppure uno spillo deve spingersi a Nord di Libia e Tunisia senza previo controllo. Altro che accoglienza. La Meloni ha straragione.

ilpassatore

Mer, 13/06/2018 - 11:27

E questi virus virulenti di comunisti che tengano ben presente che Salvini sta' salvando l'Italia sulla sua pelle, perche' il popolo non ne puo' piu'- e se gli sbarchi continuano FINISCE MALE- MOLTO MALE.

tosco1

Mer, 13/06/2018 - 11:31

Per quanto riguarda Saviano, io ho gia' gettato tutti quanti i suoi libri nel cassonetto.Mi rimane nei suoi confronti un senso di grande pena.Certo,i suoi limiti cognitori mi sembrano alquanto"alterati". Se e' dovuto al senso di prigionia a causa della scorta di stato, sarebbe l'ora di levargliela e renderlo libero.

roberto5201

Mer, 13/06/2018 - 11:39

I dati dell'On Meloni, sono quelli corretti, purtroppo pero', vedi anche questa mattina su la / a Omnibus continuano a fornire quelli dei rifugiati e non quelli degli sbarchi senza che nessuno controbatta e danno quindi informazioni di parte anche perche' fanno i dibattiti con personaggi chiaramente favorevoli alla immigrazione incontrollata. Purtroppo, ultimamenete la 7 si sta' rivelando un'altra televisione schierata come gran parte dei media.

tosco1

Mer, 13/06/2018 - 11:42

per cangurino 1048.d'accordo.Ci sara' il deprofundis di Berlusconi per il micio-micio con Renzi, uomo inviso ormai a tutti gli uomini di buonafede.Ero domenica al sud in un bar, ed al bancone, un uomo di mezza eta' ,sentendomi toscano,mi ha detto un po'sorridendo" senta,io gia'sono arrabbiato con la Fornero e non so quello che gli farei a quella... pero', guardi, deve sapere che lo farei anche a Renzi....." Io ho capito al volo e gli ho detto:"ascolti, vede anche in Toscana non si puo' vedere Renzi, e , non so quello che gli vorrebbe fare lei, ma e' probabile che glielo farei volentieri anche io." E ci siamo messi a ridere.Nord e sud,ormai d'accordo.Quindi, se insiste con Renzi, Berlusconi ..game over.

hectorre

Mer, 13/06/2018 - 11:50

gli italioti sinistri non leggono, ascoltano cosa dicono i loro idoli e poi ripetono come pappagalli....quindi il grafico, dal loro punto di vista, mette in cattiva luce l'italia.....ma la sinistra ci ha abituato a mistificare le notizie, la verità per difendere i loro interessi!!...i rifugiati politici sono circa l'8%!!!!....se si vuol far finta di nulla e continuare con le falsità, liberi di farlo ma è imbarazzante che ci siano ancora degli italiani che abboccano a queste vergognose bugie!!!....sveglia!!!!!!

kyser

Mer, 13/06/2018 - 11:59

Fdl mai fondersi con la lega cangurino. Abbiamo visto come sono finiti il PDL e il PD. Implosi. Inoltre i consensi non si sommano quando si uniscono i partiti, ci sarebbero alcuni che non vedrebbero bene l'unione che non andrebbero a votare. Solo perché una cosa piace a noi non vuol dire che tutti la pensino allo stesso modo.

MOSTARDELLIS

Mer, 13/06/2018 - 11:59

La RAI è da chiudere e privatizzare. E' un baraccone politico di 13.000 parassiti, tutto sinistro, basti vedere i servizi del TG1, pietosi, a pensiero unico, tutti orientati a sinistra. E noi paghiamo anche il canone?

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 13/06/2018 - 12:10

Blocco navale subito ed è anche tardi. Poi: abbiamo votato per chi ha vinto le elezioni, perché non vogliamo più sbarchi, perché vogliamo vedere i compagni fuori dai co....i (Saviano per primo), perché sappiamo che guaio immenso ci ha procurato quel traditore Presidente della Repubblica insieme al parassita Sarkozy degno predecessore del gerontofilo Macron.

Ritratto di Cali85

Cali85

Mer, 13/06/2018 - 12:11

Ma perché nessuno chiede ai vari Saviano, Boldrini, Strada, Vauro e tutta questa compagnia di buonisti ,a spese degli altri, quanto è il numero di migranti che vorrebbero "accogliere " ? Tutta la Nigeria oppure tutto il Mali? Tutto il Senegal gli basta ? Dicano quando anche loro diranno " BASTA " !!!!

Ritratto di Aulin

Aulin

Mer, 13/06/2018 - 12:27

Confermo in toto quanto già scritto dai commentatori normodotati. Grande Meloni e ottimo livello dei ragazzi di FdI. Anch'io penso che un asse Lega-FdI sia pagante, ma mai una fusione. C'è anche da dire che i pentastellati a guida Lega potrebbero col tempo liberarsi dall'elettorato socialistoide e diventare un altro partito di destra, si vedrà.

cangurino

Mer, 13/06/2018 - 13:01

@kyser, concordo, non si fanno mai somme algebriche. Spiego meglio il mio pensiero. FI 8% + PD 18% in matematica fa 26%, ma in politica fa meno, perché molti non andrebbero a votare. A mio parere però, la sola idea che i due partiti Lega e FdI possano avere una diffusa presenza nazionale, porterebbe molti delusi dei 5* nel sud Italia ad aderire con più serenità alla Lega Italia. Di più. Per lavoro ho spesso rapporti con colleghi ed imprenditori del sud ed ancor oggi la parola Lega, fa venire il prurito, non a torto, se pensiamo che fino a pochi anni fa la Lega aveva esponenti che insultavano i meridionali. FdI darebbe garanzia sull'evoluzione nazionale della Lega. Non ho dubbi, il 40% è già oggi raggiungibile.

19gig50

Mer, 13/06/2018 - 13:12

Ma ricominci dall'asilo a fare le asticelle.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 13/06/2018 - 13:35

Cara Meloni, parole al vento, uno nato demente non può diventare intelligente

ginobernard

Mer, 13/06/2018 - 13:40

ci voleva proprio uno di FdI alla Difesa ... è giunta l'ora di fare il muso duro se no non ci rispetteranno mai ... chi ha detto che dobbiamo noi risolvere i problemi degli africani ... non si può neanche dire che si fottano perché già lo fanno.

hectorre

Mer, 13/06/2018 - 13:42

19gig50.....esatto dall'asilo e senza copiare, come ha fatto con i libri.........

agosvac

Mer, 13/06/2018 - 14:13

La domanda è: ma saviano ha mai "studiato"??? Secondo me è uno dei figli del 6 politico della sinistra!!!

Mefisto

Mer, 13/06/2018 - 14:16

Brava !

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 13/06/2018 - 14:18

---il blocco non è la soluzione e non è possibile--lo sarebbe in un esperimento asettico da laboratorio--vorrei ricordare alla meloni che tra tutto il chiasso fatto --dall'insediamento del governo ne sono arrivati in italy 1500--ma la realtà è diversa---la soluzione è 1)trattati coi paesi di provenienza-2)numeri annuali contingentati-3)redistribuzione equa tra i vari paesi dell'euro--meloni lei è una segretaria di partito e non sa una cippa--io sono assessore di uno sputo di paese dell'hinterland milanese e le posso insegnare politica da mane a sera--venga a lezione da me--costo poco--swag

clod

Mer, 13/06/2018 - 14:29

Più che TORNARE a studiare, saviano dovrebbe ANDARE a studiare. La sua prosa indica che non l'ha mai fatto molto...

Italiano_medio

Mer, 13/06/2018 - 14:29

Capito Saviano ? Studiare ed informarsi bene prima di dare fiato alle trombe ....

vince50

Mer, 13/06/2018 - 14:31

La Meloni è ottimista,che qualcuno debba studiare è chiaro,il problema è se sa leggere.

Ritratto di tangarone

tangarone

Mer, 13/06/2018 - 14:43

Non è possibile che la rai sia in mano al PD e al vaticano. Per carità non la vorrei neppure in mano a lega e ms5, la vorrei neutra, se possibile

peter46

Mer, 13/06/2018 - 14:44

cangurino...calma con st'accoppiate.Ci sono certe 'facce' sia a nord che a sud di sti due partiti che te le raccomando.Certo meno 'facciosi' dei sxtri o dei forzitalioti,ma pur sempre 'frenanti' e lo si vede benissimo dalle percentuali dei votanti.Ma poi a che serve st'unione se ci si può 'federalizzare' in un unica lista a ridosso di ogni elezione?Ed ancora:come ci si comporterà in tema leader?Ci sarà sempre il Berlù di turno a 'regnare vita natural durante' con o s/za maggioranza di voti al suo partito o ci si limiterà per un tot di 'mandati' e poi si 'cambia' cavallo?NB:Spero che non pensi,come un ...ginobernard... qualsiasi,che con Larussa al ministero della difesa le nostre corazzate aprirebbero il fuoco sulle navi dei 'portatori' di migranti,vero?

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 13/06/2018 - 14:44

Meloni sempre saggia e realistica..Solo uno che dice sciocchezze e basa il proprio pensiero sulla menzogna, sull'insulto e sulla diffamazione puo' andare a fare un programma in RAI.!!

tonipier

Mer, 13/06/2018 - 15:08

" L'IMMAGINE PIU' SPORCO D'ITALIA UN MANTENUTO CHE DECLASSA UNA INTERA NAZIONE" Bisogna chiudere questi rubinetti aperti dai COMUNISTI con sperpero e furti del pubblico denaro regalandolo a dei veri parassiti incapaci.

istituto

Mer, 13/06/2018 - 15:08

Cheyenne 10:36 . Ieri Salvini ha parlato ieri sera in merito a quello che dici , a OTTO E MEZZO, parlando della schifosa disinformazione Rai di questi giorni relativamente al caso Aquarius e promettendo cambiamenti.....bene. Si può capire la disinformazione sulle tv private ma non sulla Rai che noi contribuenti paghiamo profumatamente.

Gianni11

Mer, 13/06/2018 - 15:10

Brava Giorgia! Blocco navale! La NOSTRA Marina e' per difendere l'Italia dall'invasione. Mai piu' scafisti! La vergogna e' finita'!

Romolo48

Mer, 13/06/2018 - 15:29

@ elkid .. sei il solito spaccone! Le soluzioni che proponi sono quelle che, a parole, vanno cianciando da anni in Europa, salvo il fatto che poi, all'atto pratico, se ne fregano e lasciano l'Italia a smazzarsela da sola. Non vedo proprio cosa la Meloni possa imparare da un assessore di uno sputo di paese dell'hinterland milanese.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Mer, 13/06/2018 - 15:33

MA PERCHE’ NON VENGONO IN AEREO? – parte 1 - Una domanda che, da tempo, tutti si fanno è: perché i “disperati” non vengono in aereo?Da ogni paese africano e del medio oriente esistono collegamenti aerei giornalieri con l’Europa.Perché, allora? Sebbene in molti casi siano in possesso dei requisiti previsti dalla Convenzione di Ginevra del ’51 e necessari all’ottenimento dello status di rifugiato, queste persone sono obbligate comunque a rischiare la vita attraversando il Mediterraneo poichè sprovviste di adeguato visto. Ebbene, l'Europa, umanitaria, equa e solidale, quant'altri mai, ha previsto questi casi.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Mer, 13/06/2018 - 15:33

MA PERCHE’ NON VENGONO IN AEREO? – parte 2 - Nella “Comunicazione della Commissione al Consiglio e al Parlamente Europeo su una politica comune in materia di immigrazione illegale” , al punto 4.7.5 “Responsabilità del vettore”, si legge testualmente: “I vettori sono già tenuti ad assumere l’onere del rimpatrio degli stranieri ai quali è rifiutato l’ingresso nel territorio degli Stati membri in forza dell’articolo 26 della convenzione d’applicazione dell’Accordo di Schengen del 14 giugno 1985. Inoltre, i trasportatori sono obbligati ad adottare tutte le misure necessarie per assicurarsi che gli stranieri siano in possesso di documenti di viaggio validi.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Mer, 13/06/2018 - 15:33

MA PERCHE’ NON VENGONO IN AEREO? – parte 3 - Il che, tradotto, significa che l’Unione Europea lascia alle compagnie aeree la decisione di imbarcare o meno un migrante senza visto, attribuendo a queste ultime la responsabilità di “determinare” chi è un rifugiato e chi non lo è. Se le compagnie prendono una decisione sbagliata, il viaggio di ritorno è a carico loro, oltre ad una multa che, attualmente, è fissata tra i 3.000 e 5.000 € per ogni “sbaglio".E’ ovvio che le compagnie aeree rispondono :”Tiè !!!” con accompagnamento di emissione sonora linguo-labiale.

mareblu

Mer, 13/06/2018 - 15:48

MELONI ......GRANDI SI NASCE E GLI EVENTI NON POTRANNO MAI SCALFIRE LA GRANDEZZA AL MASSIMO LA POTRANNO ESAGERARE !!!!! GRANDISSIMA SIGNORA DELLA POLITICA.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 13/06/2018 - 15:50

Ccheskì impara da ragazzi con cachet pagati da noi!

stefi84

Mer, 13/06/2018 - 16:00

Ho votato lega, ma brava Meloni! In quanto a Saviano, non mi piace ne come persona, ne come scrittore. Bloccare i porti!, abbiamo votato Lega proprio per questo, dopo sette anni di continui sbarchi. Salvini a volte mi sembra un pò buonista.

leopard73

Mer, 13/06/2018 - 16:20

ANCHE SE TORNA A STUDIARE Sarà SEMPRE UN SOMARO KOMUNISTA.

peter46

Mer, 13/06/2018 - 16:37

elkid...io 2 giorni fa avevo risposto,e tanto anche,ma...3)'equa redistribuzione fra tutti i paesi euro'...che finora non è per niente avvenuta per mancanza al governo della 'competenza' di un assessore di '1 sputo di paese dell'hinterland milanese'.2)numeri annuali contingentati che possono avvenire solo tramite 1),cioè con trattati con i governanti dei paesi di provenienza che a seconda della luna mattutina che li sveglia non sempre riconoscono quel che la sera prima hanno firmato.Per non parlare del punto principale di partenza(libia)che di governanti ne conosce 'migliaia' diversi ad ogni mattina.Da cui 0)blocco totale onde sbarcati i primi 1500 col 'permesso' del governo precedente,non può essere più 'imbarconato' e 'sbarcato' neanche uno sul suolo italiano fino ad...accordi di cui al 3)...e definitivi.NB:C'è da compiangere i tuoi concittadini se hanno votato ed eletto uno come te assessore...salvo opposizione cdx,peggiore,certo.

pisopepe

Gio, 14/06/2018 - 08:48

LEI? INVECE ,,, DEVE ANDARE A SCUOLA DI DEMOCRAZIA FASCISTONA/RAZZISTA

KaterinaB

Gio, 14/06/2018 - 13:10

Apprendo oggi che all'imprenditore che andrà a testimoniare al processo contro la mafia di Ostia hanno tolto la scorta e si continua a mantenerla a Saviano... che vergogna!