Politica

Savona, Meloni con Salvini: "No a ingerenze del Colle"

Fratelli d'Italia si schiera con la Lega nel braccio di ferro con Mattarella per il nuovo ministro dell'Economia

Savona, Meloni con Salvini: "No a ingerenze del Colle"

Continua il braccio di ferro tra la Lega di Matteo Salvini e il Quirinale sul nome di Paolo Savona per il dicastero dell'Economia. Il prof anti-euro di fatto è diventato l'uomo della discordia per la nascita del governo gialloverde. Ieri sera lo scontro tra Salvini e il Colle si è acceso dopo il colloquio tra Conte e lo stesso Mattarella. "Sono molto arrabbiato" ha scritto su Facebook Salvini e a seguire è arrivato il like di Luigi Di Maio.

Oggi sul fronte Savona e sul veto del Quirinale, il leader del Carroccio incassa l'appoggio di Giorgia Meloni: "Su Paolo Savona, una nuova inaccettabile ingerenza di Mattarella, dopo l’ostinazione a non conferire l’incarico di governo al centrodestra. Ho comunicato a Salvini che Fratelli d’Italia, pur senza aver cambiato idea sul governo giallo-verde, offre il suo convinto aiuto per rivendicare il diritto di un governo a scegliere un ministro dell’economia non indicato da Bruxelles. L’Italia è ancora una nazione sovrana, Juncker e la Merkel se ne facciano una ragione", ha affermato la leader di Fratelli d'Italia.

Insomma il fonte pro-Savona si allarga e di fatto la partita a scacchi per il governo potrebbe avere un esito imprevedibile.

Commenti