Savona, Meloni con Salvini: "No a ingerenze del Colle"

Fratelli d'Italia si schiera con la Lega nel braccio di ferro con Mattarella per il nuovo ministro dell'Economia

Continua il braccio di ferro tra la Lega di Matteo Salvini e il Quirinale sul nome di Paolo Savona per il dicastero dell'Economia. Il prof anti-euro di fatto è diventato l'uomo della discordia per la nascita del governo gialloverde. Ieri sera lo scontro tra Salvini e il Colle si è acceso dopo il colloquio tra Conte e lo stesso Mattarella. "Sono molto arrabbiato" ha scritto su Facebook Salvini e a seguire è arrivato il like di Luigi Di Maio.

Oggi sul fronte Savona e sul veto del Quirinale, il leader del Carroccio incassa l'appoggio di Giorgia Meloni: "Su Paolo Savona, una nuova inaccettabile ingerenza di Mattarella, dopo l’ostinazione a non conferire l’incarico di governo al centrodestra. Ho comunicato a Salvini che Fratelli d’Italia, pur senza aver cambiato idea sul governo giallo-verde, offre il suo convinto aiuto per rivendicare il diritto di un governo a scegliere un ministro dell’economia non indicato da Bruxelles. L’Italia è ancora una nazione sovrana, Juncker e la Merkel se ne facciano una ragione", ha affermato la leader di Fratelli d'Italia. Insomma il fonte pro-Savona si allarga e di fatto la partita a scacchi per il governo potrebbe avere un esito imprevedibile.

Commenti

Badwolf

Sab, 26/05/2018 - 11:33

Ottimo, Uniti!!!!

flip

Sab, 26/05/2018 - 11:34

Il Prof. savona è comunque diversi gradini più in alto di mattarella che ha avuto veti da renzi e padoan perchè scoprirebbe troppi vecchi altarini. ed altro.

paolo1944

Sab, 26/05/2018 - 11:34

Ma quel pagliaccio e falso che per anni ha urlato contro il colpo di stato, DOV'E'??????? Ora è d'accordo??????

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 26/05/2018 - 11:35

LIBERTÀ LIBERTÀ LIBERTÀ

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 26/05/2018 - 11:36

Già: solo Berlu continua a tifare per Mozzarella.

Morion

Sab, 26/05/2018 - 11:37

Le parole della sig. Meloni sono sensate, sagge, adeguate e totalmente condivisibili!

REX5000

Sab, 26/05/2018 - 11:37

Grande ,ora aspettiamo Forza Italia

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 26/05/2018 - 11:38

Bene!Meloni guadagna in credibilità!Sono contento!

BACECO

Sab, 26/05/2018 - 11:38

GRANDE!!!!!!

babilonia

Sab, 26/05/2018 - 11:38

E' una vergogna che Mattarella prenda ordini dalla Merkel a proposito di Savona! A chi dobbiamo ringraziare per tale sudditanza? A Prodi senz'altro, poi a Berlusconi e infine a Renzi. Neanche padroni a casa nostra, povera, povera Italia...

VittorioMar

Sab, 26/05/2018 - 11:42

..SI E' SVEGLIATA TARDI...MOLTO TARDI MI PARE !!..MA E' QUALCOSA DI IMPORTANTE ..PER FdI E PER I NUMERI !!

nopolcorrect

Sab, 26/05/2018 - 11:43

Brava Giorgia, sarebbe stato bello un simile intervento patriottico da parte di Forza Italia.

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 26/05/2018 - 11:45

Mattarella = "Napolitella"..

tormalinaner

Sab, 26/05/2018 - 11:46

Innammissibile che il Presidente della Repubblica prenda ordini da Bruxell e dalla Merkel per imporre un ministro, fino a prova contraria siamo un paese libero e vorrei che lo fosse anche il presidente della Repubblica e non un burattino in mano ai burocrati di Bruxeel. A questo punto meglio andare a nuove elezioni.

flip

Sab, 26/05/2018 - 11:46

chi ha votato lega o il CDX deve esigere la nomina del Prof.Savona a Miniatro del MEF. Il quirinale, il pd, bankettitalia, ed "altri" hanno paura che scopra troppi "altarini" o modifichi l'attuale assetto dirigenziale governativo. (e sarebbe ora)

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 26/05/2018 - 11:48

Bene, benissimo!!! E' così che si difende il voto degli italiani! BASTA inginocchiarsi ai predoni stranieri!!! Che vadano a farsifottere loro e chi li ha appoggiati fino al 4 marzo scorso.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 26/05/2018 - 11:52

Ecco. Brava Meloni. Hai tutto il diritto a non apprezzare questo governo. Ma di fronte all'aggressione dei soliti POTERI MAFIOSI INTERNAZIONALI è giusto che qualunque italiano, di qualunque credo, sostenga la causa nazionale.

goldman1960

Sab, 26/05/2018 - 11:57

brava anche Berlusconi dovrebbe farlo altrimenti non lo voterò più

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 26/05/2018 - 11:59

Mattarella sei piu' impopolare d'italia in questo momento,brava Giorgia.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 26/05/2018 - 11:59

Giorgia ha ragione; non fa una grinza.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 26/05/2018 - 12:00

Cosa aspetta meloni ad appoggiare Salvini al governo e a dare il via libera a Crosetto come ministro? Non si faccia condizionare da FI.

Ritratto di Davide911

Davide911

Sab, 26/05/2018 - 12:01

i nazisti europoidi se ne facciano una ragione!

Ritratto di adl

adl

Sab, 26/05/2018 - 12:02

"Sono molto arrabbiato" ..........caro Salvini, che ti credevi di fare una passeggiata tra Strasburgo e Bruxelles ???!!! Per quello non c'era bisogno nè di elezioni e nè del prof. Savona. SE VUOI LA PACE FAI LA GUERRA E FALLA SUBITO, fino a che il popolo ti segue.

ABC1935

Sab, 26/05/2018 - 12:04

Berlusconi cosa dice ? Perché non esprime chiaramente ciò che pensa ?Forse la sua idea si discosta da quella espressa dai suoi elettori ? Sarebbe opportuno evitare l'ipocrisia !

19gig50

Sab, 26/05/2018 - 12:11

Sta sempre zitto e quando non lo fa, imbeccato da qualche lazzarone, rompe anche le palle!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 26/05/2018 - 12:18

Uno schieramento davvero di peso.

Ritratto di bigjoseph

bigjoseph

Sab, 26/05/2018 - 12:19

Giorgia, santa subito!!!

Ritratto di adl

adl

Sab, 26/05/2018 - 12:26

Il presidente Mattarella va anche compreso. Lui duramente colpito dalla mafia, teme giustamente per se e per il popolo italiano, la minaccia ben più potente di tipo, finanziario ma anche geopolitico e militare di OTAN UE, e non ha torto. I primi panzer sono stati schierati in Ucraina, ma quelli sono per la Russia, quelli che muovono contro l'Italia hanno sede in NEW YORK CITY e sparano ratings.

vottorio

Sab, 26/05/2018 - 12:28

"Noi siamo da secoli calpesti, derisi, perché non siam popolo, perché siam divisi". Ora basta signor Mattarella è giunta l'ora di stringerci a coorte contro il nostro nemico di sempre.

gianfranco1966

Sab, 26/05/2018 - 12:31

brava giorgia non avevo dubbi sulla tua intelligenza. capisco il tuo astio verso salvini e lo comprendo, ma alla lunga capirai la bonta di matteo nel cercare un fronte antieuropeo a una europa a trazione tedesca e con regole comuni che sono imparziali che sfavoriscono l italia. questo è un momento storico, decisivo, e tu lo capisci meglio di me.

soldellavvenire

Sab, 26/05/2018 - 12:49

il presidente non ingestisce: presiede. ovvero, approva o non approva. un capo di partito non è sopra il presidente della repubblica: misuri le parole; se vuole uscire dal parlamento prego, la porta è spalancata

soldellavvenire

Sab, 26/05/2018 - 12:51

istinti eversivi, eh giorgina? sì dieta voi la vera destra, contenta?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 26/05/2018 - 12:52

Brava la Meloni a schierarsi dalla parte del crescente polo sovranista e antieuropeo. Questo polo attualmente è decisamente maggioritario in Italia perché gli ultimi sondaggi danno M5S-Lega e FdI al 61%. E con una cifra simile, destinata ancora a salire, è riduttivo parlare e accontentarsi di generico 'cambiamento'. Bisogna avere il coraggio e la forza per spingere verso una vera rivoluzione. E l'impuntatura di Salvini e Di Maio, contro i veti patetici di Mattarella, è un significativo segnale in tal senso. In verità solo l'ultimo in ordine di tempo. Altri seguiranno perché le teste di cavolo del vecchio sistema e regime non capiscono che cosa sta accadendo in Italia.

pasquinomaicontento

Sab, 26/05/2018 - 12:53

La piccolina si schiera con Salvini:-quello che dovrebbe fà er semi-vegliardo dalla pettinatura catramata,non capisco il perchè di tutto questo astio del sire d'Arcore,e qui non basterebbero quintalate d'inchiostro de Cina pe' descrive' tutte le "paraculate" che Previti mise in atto pe "Scucì" tutto er cucuzzaro alla pora orfanella, e fà diventà er Berlu signore de tutto l'ambaradam...Tanto de cappello per la piccolina, che non lascia solo il suo ex compagno di viaggio,pollice verso er berlusca,che se sente soppiantato da un cafoncello (secondo lui) che nun capisce gnente de politica...ma che come sberlocca,nun deve chiede er permasso de nessuno.

ghorio

Sab, 26/05/2018 - 13:01

Anche se la Meloni è con Salvini, le prerogative sono del presidente Mattarella. Pertanto Meloni e compagni avrebbero dovuto cambiare la Costituzione.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 26/05/2018 - 13:04

La Meloni, altro caposaldo del CDX e del buon senso. Peccato sia un partito sottostimato ma certo la Signora ha una testa di primissima qualità. Anche se fuori dal governo vedo che è sempre ugualmente a spalleggiare principi sani e di buon senso.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Sab, 26/05/2018 - 13:07

Brava Giorgia, questo PdR rischia di trascinare l'istituzione ad un referendum popolare sulla sua persona, in caso di elezioni, referendum che perderà sicuramente perchè la maggioranza 5*+Lega E' CERTA.

contravento

Sab, 26/05/2018 - 13:07

DEVI ANDARE SEMPRE CON SALVINI.

cangurino

Sab, 26/05/2018 - 13:12

Spero che Meloni, dopo questa giusta dichiarazione, possa fare un ulteriore forzo, lasci che Crosetto partecipi al governo. La sua esperienza sarebbe di grande aiuto per limitare l'inesperienza "stellare" e dare forza alla posizione del cdx. Anche FdI ne trarrebbe beneficio, potrebbe superare il 5% di consensi.

colomparo

Sab, 26/05/2018 - 13:17

Il Presidente Mattarella deve scegliere fra le indebite pressioni dell'establishment e la volontà del popolo italiano che in maggioranza si è espresso per un cambiamento radicale !! Non dobbiamo più fare il ruotino di scorta dell'UE.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 26/05/2018 - 13:19

La Meloni si distingue dal Berlusca, LEI ragiona in modo logico, non solo per i propri interessi ! Meloni e Salvini insieme potrebbero fare grandi cose.

fergo01

Sab, 26/05/2018 - 13:21

BRAVA GIORGIA !!! che sia ben chiaro che il pdr è null'altro che un semplice notaio e non deve interferire con le scelte dettate dal voto dei cittadini, tantomeno imporre diktat europei, altrimenti diventiamo com'era la DDR, una repubblica democratica italiana

morello

Sab, 26/05/2018 - 13:30

INGERENZE ? io ,cara Meloni , parlerei di prerogative costituzionali del presidente Mattarella. E poi cosa significa questa battaglia ad oltranza per Savona? L'eventuale politica di contrasto alla Germania puo' portarla avanti qualsiasi valido ministro dell'economia ,non c'e' bisogno di affidarsi ad un ultra ottuagenario la cui nomina ,almeno inizialmente ,creerebbe dei grossi problemi anche sui mercati.E ancora da quali altri paesi europei sarebbe appoggiata l'Italia nelle sue battaglie spendaccione? Io non ne vedo ! anzi vedo un'Italia assolutamente isolata quindi perdente con conseguenze assolutamente negative per tutti noi .

TonyGiampy

Sab, 26/05/2018 - 13:56

Forza Giorgia appoggia anche tu questo governo alla faccia della Germania!!! Dacci una mano!!!

peter46

Sab, 26/05/2018 - 13:56

Ripristiniamo 'Non è mai troppo tardi'...ma non per tutti,certo.

Ritratto di sberlusca

sberlusca

Sab, 26/05/2018 - 14:07

Questa presunta signora (solo perché è sposata) ignora che Mattarella può mettere veti mentre Salvini non può minacciare nessuno...il fascismo c'era non lo farete ritornare.. pezze da piede...

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Sab, 26/05/2018 - 14:22

Ecco chi nel CDX ha il cervello ancora al solito posto. Lo hanno capito ormai anche in Alaska e a Vladivostok chi è che in Italia punta a tradire l'Italia, la Democrazia e il Popolo, chi vuole venderla e chi invece conservarla intatta, almeno nella Dignità. Giorgia l'ha capito. Manca all'appello qualcuno ancora, vediamo quando aprirà finalmente gli occhi. Ma forse sarà troppo tardi.

Giovanni2.1

Sab, 26/05/2018 - 14:30

Forza italia tace...e ti pareva...

settemillo

Sab, 26/05/2018 - 14:49

POVERI NOI; siamo conciati male, MOLTO MALE, di questo passo finiremo nel BARATRO fra NON MOLTO TEMPO. Kome la vedo brutta; ci mancava anche il pres.Mattarella a complicare la situazione con i suoi veti; alla faccia del POPOLO SOVRANO!

mareblu

Sab, 26/05/2018 - 14:53

VOTAZIONI SUBITO.

cangurino

Sab, 26/05/2018 - 15:15

@ghorio, in punta di diritto ha senso, ma poi c'è la realtà, che è tutta un'altra cosa. Mattarella può insistere fin che vuole ma ha tre sole possibilità: 1) china il capo ed accetta Savona, 2) rinvia il parlamento al voto, ma passerà alla storia per il primo pdr che che ha contrastato la volontà degli italiani (sondaggio di ieri 3 su 5 sono pro governo) per non irritare la UE 3) impone un suo governo, lo invia alla camere e viene bocciato (restano i veti incrociati), ossia punto 2) ma con in più la enorme figura da cioccolatino del PDR. Quindi la costituzione recita, ma il parlamento vota. Spero di essere stato chiaro.

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Sab, 26/05/2018 - 15:18

Non è mai troppo tardi...

cicero08

Sab, 26/05/2018 - 15:21

anche la neo mamma non vuole essere da meno del bullo e rozzo esponente della nuova dx di lotta e di potere...

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 26/05/2018 - 15:35

@pravda99, sempre più del tuo LEU e il sempre a te vicino POTERE AL POPOLO .

TonyGiampy

Sab, 26/05/2018 - 15:37

sberlusca il fascismo a braccetto con il comunismo stanno dettando legge in Europa da quasi 20 anni ma lei non se ne e' ancora accorto!!!! Quando lo fara' sara' troppo tardi!!! Ricordi gli slogan quando Berlusconi scese in politica: Voglio i soldi di tutti e meno tasse per Totti. Adesso sono loro che stanno togliendo i soldi a tutti e ci stanno tartassando di tasse!!!

MOSTARDELLIS

Sab, 26/05/2018 - 15:38

Parole sante, da condividere al 100%. Mattarella se ne faccia una ragione. Lui deve solo condividere quanto proposto dal Presidente del Consiglio incaricato, il governo non lo fa il Presidente della Repubblica. E comunque l'incarico andava dato al centrodestra che ha vinto le elezioni.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 26/05/2018 - 16:21

L'ho sempre considerata una donnetta... finalmente mi smentisce. Speriamo continui su questa strada. Qui è in gioco molto più che il destino di qualche partito, magari sgradito come il M5S. Di fronte all'AGGRESSIONE CRIMINALE dell'idra BCE-USA-Germania. servi del padrone mondialista... si deve essere uniti

Carlo36

Sab, 26/05/2018 - 16:25

Basta ordini e consigli da Bruxelles. Bravissima la Meloni che pur dall'opposizione sta comunque dalla parte degli italiani. Berlusconi....mi hai deluso. Ho votato dal 1994 per te, ma se non sostieni Salvini, pur restando se vuoi all'opposizione, il mio voto prossimo te lo puoi dimenticare e con me i 5 voti della famiglia. Che delusione, trovi sempre il modo di sbagliare come hai fatto ascoltando in passato i Casini, i Fini ed lo stupidissimo sikano alleato di Renzi (600.000 clandestini!!!)che poi ti hanno tradito. Possibile che non sai riconoscere chi davvero sta con te? Se non appoggi Matteo perderai milioni di voti che ancora hanno creduto in te. Che delusione!!

baio57

Sab, 26/05/2018 - 16:44

Pravda sei talmente verde di bile che ti scambiano per Shrek . Non replico invece all'offesa pesante fattami in un commento precedente, non ne vale la pena ,sei veramente poca cosa .

abocca55

Sab, 26/05/2018 - 16:45

Ma per ironia possiamo veramente credere che un bamboccione come di battista, comune cittadino un po' troll, possa dettare indirizzi e porre veti nella nostra politica? Siamo caduti così in basso? E per gli altri troll invece io dico che non serve a nulla fare gli anti tedeschi, la politica è fatta anche di negoziati, occorre trovare un punto di equilibrio e saper anche cedere qualcosa. Cosa vogliamo dire che oltre Savona non abbiamo altre persone validissime? Al punto in cui siamo rompere tutto e ritornare alle elezioni sarebbe catastrofico ed anche ridicolo. Allora si, e anche giustamente che all'estero ci considererebbero dei burattini.

Maver

Sab, 26/05/2018 - 17:01

Italiani abbandonati da tutti, per loro si prevede solo un futuro: l'asservimento al giogo finanziario. Almeno a questo sono valse le ultime elezioni, svelare definitivamente la natura dell'estabilismenth al potere: risolutamente auto-referenziale, tetràgono a qualsiasi invocazione che giunga dalla base elettorale e feralmènte determinato ad imporsi. Savona non trova giustificazione nello sfizio anarcoide di una improbabile plebe post-moderna, viziata da una richiesta mai paga di diritti e ottusamente mossa ad una convulsa brama di potere dalla propria tronfia ignoranza (secondo la retorica straniante del politically correct), ma è scelta obbligata fra: l'improponibile supina accettazione dell'annichilimento nazionale a entità di siderea lontananza e il necessario manifestarsi del più recondito spirito di sopravvivenza.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 26/05/2018 - 17:05

Bene Giorgia: in un sistema politico in cui certi equilibri possono non dare tranquillità al futuro governo, anche il tuo piccolo 4% può tornare utile, alla faccia di chi pensa che i partiti piccoli non possano essere in determinate circostanze determinanti.

Antonio Chichierchia

Sab, 26/05/2018 - 17:12

Dum Romae consulitur Saguntum expugnatur ovvero mentre a Roma si discute Sagunto viene espugnata da Annibale.Annibale= Unione Europea.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 26/05/2018 - 17:23

baio57 - Io non sone verde di bile, perche' non avendo potuto votare (per nausea verso tutti) non ho neanche perso. Quanto al commento che lei cita, secondo lei "un'offesa pesante", glielo ripropongo volentieri. L'ho scritto quando ho letto un suo insulto gratuito ad un altro commentatore, e lo ribadisco in pieno. Eccolo: "baio57 : Non che elkid abbia bisogno delle mie difese per le offese che riceve regolarmente, solo per esprimere, civilmente mi sembra, le sue opinioni. Pero` devo dirle che lei e altri, siete veramente dei mentecatti intellettuali, con personalita` di adolescenti frustrati, forse abusati in famiglia, che si realizzano per esempio storpiando in una parolaccia il nome, anzi il nick (!) di uno che la pensa diversamente. Insomma casi clinici che riescono ad esprimersi solo tramite coprolalia, insulti, etc. Che tristezza..." CONTENTO?

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 26/05/2018 - 17:37

Questi presidenti t.....ni,stanno rompendo i .......ni.

mareblu

Sab, 26/05/2018 - 17:39

x IL COMMENTO " QUESTA PRESUNTA SIGNORA " LEI DOVREBBE DISINFETTARSI LA BOCCA!!!!! PRIMA DI APRIRLA. ALTRIMENTI ARRIVA VENTO MORTALE PER CHI L'ASCOLTA A MENO DI TRE METRI DI DISTANZA.

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 26/05/2018 - 17:40

abbocca o pxxxa!quando mai i politici italiani li deve scegliere un altro paese? ci sei o ci fai!

Divoll

Sab, 26/05/2018 - 17:49

Finalmente una parola di sostegno! Ultimamente sembrava essersi messa in opposizione alla Lega, ma deve capire che questa e' una grande opportunita' di cambiare davvero non solo l'Italia, ma anche la nostra posizione (debole fin qui) nella UE.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Sab, 26/05/2018 - 17:51

Mattarella sta perpetrando un tradimento (ostacolando la sovranità popolare a favore degli interessi stranieri) e un attentato alla costituzione (sostituendosi alla sovranità del parlamento nel dare la fiducia ai governi).

oracolodidelfo

Sab, 26/05/2018 - 18:05

soldellavenire 12,19 - Mattarella starà anche sopra a tutti ma non al popolo italiano, che è Sovrano, del quale "Lui" è il Primo Servitore. Chiaro?

oracolodidelfo

Sab, 26/05/2018 - 18:08

A differenza di tante oche starnazzanti di sx, la Meloni, quando apre bocca, sa quel che dice.....

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Sab, 26/05/2018 - 18:32

E non è mai troppo tardi per studiare meglio la Costituzione, quando le "prerogative" possono essere applicate e non è questo il caso... Berlusconi ha scordato il caso Brancher e la moral suasion di Napolitano?

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Sab, 26/05/2018 - 18:39

articolo 74: "Il Presidente della Repubblica, prima di promulgare la legge, può, con messaggio MOTIVATO alle Camere, chiedere una nuova deliberazione". Una sorta di veto sospensivo, ma se "le Camere approvano nuovamente la legge, questa deve essere promulgata". Siamo una democrazia rappresentativa, non una repubblica semi-presidenziale.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 26/05/2018 - 18:42

FORZA GIORGIA SEI TUTTI NOI.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 26/05/2018 - 18:47

@Antimo56:...se continua a tirare la corda,finisce che va sotto "impeachment"!

baio57

Sab, 26/05/2018 - 18:54

Pravda , solo un disturbato mentale mette sullo stesso piano una presunta offesa nello storpiare un nick con la tua . Comunque sia ,"abusato" sei tu nel cervello da zecca rossa quale sei .

treumann

Sab, 26/05/2018 - 18:55

Ringrazio pubblicamente Giorgia Meloni.

Marcello666

Sab, 26/05/2018 - 19:10

Il Presidente ha fatto il suo dovere. È evidente che Salvini e Meloni devono stare al loro posto, almeno fino a quando non avranno instaurato la dittatura che tanto amano. Povera Italia, come è caduta in basso!

Ritratto di VENEREEE94

VENEREEE94

Sab, 26/05/2018 - 19:19

OTTIMO GIORGIA.

Ritratto di VENEREEE94

VENEREEE94

Sab, 26/05/2018 - 19:31

Memphis35 PERFETTO.

soldellavvenire

Sab, 26/05/2018 - 19:44

oracolodidelfo, saresti tu il “popolo italiano”? quello che vuole il presidenzialismo ma col presidente che si inchina ai partiti?

Marcello666

Sab, 26/05/2018 - 20:02

Grande donna alla guida di un popolo di pecorelle

Ritratto di Anna 17

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Sab, 26/05/2018 - 20:38

Come volevasi dimostrare Mattarella ha il pelo bianco ma il cuore rossastro, il suo batte per i padroni europoidi, non per l'Italia. E' proprio il degno successore di Napolitano. Se è così scontento del nostro elettorato perché non si dimette?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 26/05/2018 - 20:51

ovviamente il prossimo presidente della repubblica non dev'essere un servo di Bruxelles. per quanto riguarda Forza Italia (?) sarà bene che i parlamentari si trasferiscano nella Lega (prima dell'approvazione del vincolo di mandato) e lascino Berlusconi con le sue donnine azzimate che lo adulano h24

oracolodidelfo

Sab, 26/05/2018 - 21:12

Marcello666 19,10 - 8uso......

cangurino

Dom, 27/05/2018 - 04:16

@Marcello666, Mattarella è un grande argine contro i dittatori Salvini e Di Maio? Il ragionamento non sembra tale, anzi, denota idee alquanto confuse. Salvini e Di Maio rappresentano partiti maggioranza in parlamento, tanto basterebbe, ma rappresentano anche e per di più la volontà diretta del 61% degli italiani, che vogliono che siano loro a comandare. Questa, mi permetta di contraddirla, si chiama democrazia, o anche dittatura del popolo, se preferisce (art. 1 della Costituzione). Mattarella, invece, non è stato eletto dal popolo, ma da un parlamento che non c'è più e che oggi prenderebbe un terzo dei voti ed un quarto di parlamentari e vuole imporre dei veti contro la volontà popolare e contro la maggioranza democratica.