Politica

Savona: "Mie dimissioni dal governo? Il solito sogno del Corriere..."

Adesso cala il gelo tra il ministro agli Affari Europei, Paolo Savona e il Corriere della Sera. Dopo le voci su un suo passo indietro, arriva la risposta

Savona: "Mie dimissioni dal governo? Il solito sogno del Corriere..."

Adesso cala il gelo tra il ministro agli Affari Europei, Paolo Savona e il Corriere della Sera. Il quotidiano di via Solferino ha avanazato l'ipotesi di un passo indietro da parte del ministro attribuendogli questa frase: "Non deve cambiare solo la mnovra, deve cambiare anche il governo". Una frase che di fatto ha acceso e non poco le fantasie su un eventuale rimpasto nell'esecutivo. Ma di fatto già in tarda mattinata è arrivata la prima frenata. A blindare il ministro dalle voci di un possibile passo indietro è stato il vicepremier Matteo Salvini: "Non credo a questi retroscena. Sui giornali leggo di tutto. Si tratta di gossip, Savona è un asse portante del governo".

Poi è stato lo stesso ministro agli Affari Europei a smentire in modo chiaro le ricostruzioni del Corriere lanciano una vera e propria stoccata al quotidiano: "È il sogno del Corriere che me le chiedeva fin dal mio insediamento”.

Insomma il ministro respinge le ipotesi di un'uscita di scena e per il momento ha tutta l'intenzione di mantenere il suo posto nella squadra di governo.

Commenti