Politica

Savona si è dimesso da Euklid: "Ma la Lega ha rinunciato a lui"

L'economista antieuro Savona si è dimesso dal fondo Euklid che presiedeva. Ma per Dago la Lega avrebbe rinunciato a lui dopo le polemiche

Savona si è dimesso da Euklid: "Ma la Lega ha rinunciato a lui"

Sul suo nome sono piovute critiche da ogni dove, al punto che ieri anche lui - come Giuseppe Conte - era in bilico. Ma Paolo Savona, indicato come possibile ministro del governo gialloverde, scalda i motori.

L'economista anti euro ha infatti lasciato oggi la presidenza del fondo di investimenti lussemburghese Euklid "per sopravvenuti importanti impegni pubblici in Italia". Fino ad oggi Savona era presidente della società a Londra, co-direttore di Euklid Fund Sarl e manager della Euklid Feeder Fund S.A. Sicav in Lussemburgo. Il suo successore come numero uno di Euklid è Elio Stocchi.

Che si stia preparando a fare il ministro dell'Economia di un'esecutivo guidato da Giuseppe Conte (che intanto è salito al Quirinale per l'incarico)? Fino a che il premier nominato non farà la lista dei ministri a Mattarella, la certezza non c'è. E - anzi - alcune indiscrezioni raccolte da Dagospia sostengono invece che la Lega abbia rinunciato ad averlo nella squadra dopo le polemiche..

.

Commenti