Sbarchi, l'altolà della Val d’Aosta: "Qui non accogliamo immigrati"

Alfano assegna 79 clandestini alla Valle d'Aosta. Ma la Regione chiude le porte: "Qui da noi non c'è posto". Si apre così un precedente

La Valle d'Aosta sbatte la porta in faccia ad Angelino Alfano. Il ministero dell'interno avrebbe assegnato alla Regione a statuto speciale 79 immigrati. Un'accoglienza forzata che rientra nella disposizione dei 499 clandestini destinati anche alla Liguria e al Piemonte. Dopo aver effettuato "una ricerca di eventuali altri posti nei 74 Comuni della Regione", il governatore Augusto Rollandin, nelle sue funzioni prefettizie, ha fatto sapere alla direzione centrale dei servizi civili per l'immigrazione e l'asilo che la Valle d’Aosta si trova nella "assoluta impossibilità" a "garantire posti di accoglienza temporanea che rispondano a criteri di sostenibilità e di dignità, oltre ai 62 posti già occupati".

Non è la prima Regione a infischiarsene delle direttive di Alfano. I governatori leghisti, Luca Zaia e Roberto Maroni, avevano subito fatto presente al Viminale che non avrebbero accolto nemmeno un immigrato in più. Rollandin, però, è stato il primo a metterlo in pratica. "Questo è un caso emblematico - ha raccontato ai microfoni di Radio Anch'io il prefetto Mario Morcone, capo dipartimento del ministero della Cooperazione internazione e Integrazione - ieri ho avuto una telefonata, anche abbastanza vivace, con il presidente della Regione Valle d'Aosta. Visto che esercita anche funzioni prefettizie, almeno per questa fettina di responsabilità, mi permetto di dire che è un collega, spero non si spiacerà. Abbiamo chiesto di accogliere 79 persone in Valle d'Aosta, su 74 Comuni. Significa una persona per Comune e tre ad Aosta". Ma non c'è stato niente da fare. "Abbiamo avuto una mail assolutamente di chiusura - ha concluso Morcone - credo questo sia profondamente sbagliato e che dia anche segnali sbagliati ai nostri cittadini".

Commenti

egi

Mer, 06/05/2015 - 14:28

BRAVI BRAVI BRAVI

Tuthankamon

Mer, 06/05/2015 - 14:29

La Val d'Aosta sarebbe incomprensibile?? E' il governo che sta operando una POLITICA INCOMPRENSIBILE!!! Per quanto ancora potremo prenderne a centinaia dopo che in Sicilia e Campania siamo pieni di bidonville di fatto!!

frabelli1

Mer, 06/05/2015 - 14:33

cosa c'è di incomprensibile nelle parole: "non accettiamo immigrati"? Forse per Alfano anche la lingua italiana risulta incomprensibile?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 06/05/2015 - 14:35

La vedo dura arrivare con i barconi ad Aosta.

Royfree

Mer, 06/05/2015 - 14:39

Che patetico Stato. Che incompetente e traditore ministro. Siamo appena a inizio maggio e poche migliaia di migranti e già siamo nella melma. Pensate a settembre quando ne avremo contati centinaia di migliaia come saremo messi. Chi pensate si accollerà il disagio, il degrado e il costo di questa invasione? Ma non disperate, Renzi vi regalerà altri 80,00 euro.

elalca

Mer, 06/05/2015 - 14:40

invece ha fatto benissimo. fuori i clandestini dall'italia

giuliano60

Mer, 06/05/2015 - 14:41

Segnali giustissimi, magari avessero fatto così anche le altre regioni, vediamo quanti clandestini sbarcavano in italia, brava la val d'aosta

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 06/05/2015 - 14:41

Ed hanno ragione!

Ritratto di pascariello

pascariello

Mer, 06/05/2015 - 14:43

Fortunati i Valdostani che hanno dei politici che pensano prima di tutto a preservare la qualità della vita dei loro corregionali, al contrario di quelli che sono toccati a noi Piemontesi che invece mettono al primo posto per ogni forma di aiuto, dalla casa alla sanità al lavoro indistintamente tutti i c@ni e p@rci che sbarcano in casa nostra; ora addirittura vogliono alloggiare i CLANDESTINI in una struttura a Pra Catinat che era destinata ai giovani per l' educazione ambientale !

Ritratto di maurofe

maurofe

Mer, 06/05/2015 - 14:47

BRAVI .... PORTATELI A CASA DI ALFANO.....IL "POLTRONARO" PAGLIACCIO...

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 06/05/2015 - 14:48

Ai tre che hanno scritto prima di me e a gli altri che leggeranno? LA VAL D'AOSTA NON HA POSTO? ma il posto per pagare la benzina agevolata ce la ha? E che Italia di mxxxa è se in Sicilia ce ne devono essere a decine di migliaia e la Val D'Aosta non ne vuole e può rifiutarsi ? Che cxxxo di nazione è questa? Quando hanno ripianato il debito dell'Italia Unita nel 1861 con 11 milioni di Lire di allora depredati al Sud, l'hanno trovato il posto questi mezzi francesi imparentati con gli Agnelli ? Italiani ce ne sono più in Italia?

ClaudioB

Mer, 06/05/2015 - 14:50

Segnali sbagliati? Eh no cari miei è giunto il momento di porre un freno vero a questa invasione incontrollata. DOVETE iniziare davvero ad allestire campi profughi nei loro paesi d'origine, anche con la FORZA. E' troppo comodo scatenare guerre e poi nascondersi lasciando il problema a popolazioni inermi che se la sbrighino da sole. Bisogna chiudere l'ONU, perché non serve assolutamente a nulla, se non a spillare denaro a chi non ne ha più.

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Mer, 06/05/2015 - 14:50

Prima si parlava di accoglienza su base volontaria. Poi di accoglienza condivisa, Adesso si parla di accoglienza richiesta. Poi si parlerà di accoglienza coatta. Dice uno per comune e tre ad Aosta. Poi sarà uno per condominio, e poi uno per famiglia. Lo ho già scritto. Stanno puntando alla sostituzione dei cittadini Italiani.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mer, 06/05/2015 - 14:52

Qualcuno si stà svegliando! Speriamo che sia di buon esempio ad altri!

Settimio.De.Lillo

Mer, 06/05/2015 - 14:53

Angelino alfano, il luminare del governo renzi dice che gli italiani devono accettare tutti i profughi; io che sono un modesto ignorante penso che i clandestini siano distribuiti in tutta l'Europa. Giudicate voi chi dei due ha ragione.

ex d.c.

Mer, 06/05/2015 - 14:54

Incomprensibile?

vince50_19

Mer, 06/05/2015 - 14:55

Era ora che qualcuno dicesse NO a questo soggetto da sbarco su Plutone. Quanti vuole ospitarne a spese dei cittadini, in Italia, qualche milionata? Angelì, lo sai che abbiamo un debito pubblico che supera i 2.160 miliardi di euro? Lo sai che ci sono circa 9 milioni di italiani in serie difficoltà solo per campare? Hai finito di dire "zi buana" per tenerti la poltrona attaccata al c@@o? Ti è rimasto un residuo di coscienza viva dentro l'anima anche per quelle migliaia di morti nel canale di Sicilia? Falla finita con ste iniziative assurde!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mer, 06/05/2015 - 15:00

Sarebbe un sogno se tutte le province si rifiutassero. Se non altro, perché matteuccio e angiolino sarebbero costretti, a estremi rimedi, a bussare alla porta della più importante e ingombrante enclave su suolo italico, alias il vaticano. Il cui capo è peraltro un convintissimo sostenitore dell'accoglienza totale, e quindi non dovrebbe (teoricamente) fare nemmeno storie all'idea di un mega esodo di fratéli musulmani verso san pietro e dintorni.

Tuthankamon

Mer, 06/05/2015 - 15:01

Eaglerider, cosa stai dicendo, che c'entra? Guarda che in generale al nord e' getto continuo da molto tempo. Se i miei conti non sono sballati e continuiamo con ritmi come quelli attuali, nel 2015 ne arriveranno ALMENO 400mila (per difetto, potrebbero essere di piu')! Capite che il disagio sociale portera' alla caduta del governo e al respingimento in mare come natura e conseguenza delle cose!!

Luigi Farinelli

Mer, 06/05/2015 - 15:02

Per il Governo è "incomprensibile" che ci sia un rifiuto ad accettare un'invasione di massa incontrollata tendente a portarsi progressivamente verso numeri sempre più alti? Possibile che sia solo il Governo a "non comprendere"? Sarebbe invero un fatto allarmante, a meno che non si ammetta finalmente pubblicamente che questo non è il governo dei cittadini perché imposto dall'alto proprio da quelle lobby entro cui proliferano i sostenitori del Piano Kalergi (Richard Coudenhove Kalergi).

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 06/05/2015 - 15:08

Purtroppo Val d'Aosta ha ragione. Non possiamo continuare a salvare al largo delle coste libiche 10000 immigrati clandestini alla settimana, mentre gli "amici" della UE se ne fregano e ci restituiscono giornalmente quelli che fuggono dal bel paese per cercare fortuna dove ce ne è qualche speranza. Capiamo perfettamente che per tanti questa forma di immigrazione è un affare, specie per le solite coop e per i Buzzi e Carminati vari, ma per il paese è una medicina mortale, che ci porterà al disastro, tra l'indifferenza degli "amici" della UE. Non si parli della Costituzione, che è stata scritta pensando a singoli rifugiati politici, non certo ad una migrazione colossale che è appena all'inizio e distruggerà il paese. Bisogna avere il coraggio di non salvare più nessuno in mare e di respingere i natanti ai limiti delle acque territoriali. Non lo dico per me, ormai al tramonto, ma per i miei nipoti.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 06/05/2015 - 15:11

Il Sig. ALFANO non capisce??? Tutto normale, niente di strano. A capire i Cittadini, le Regioni, i Comuni, oggi, risulta difficile per una Politica che sta INFANGANDO l'ITALIA e gli ITALIANI!!! Sposo il pensiero della Valle d'Aosta!!!

polonio210

Mer, 06/05/2015 - 15:14

Gli unici segnali negativi li da il governo continuando a mandare le nostre navi a recuperare orde di clandestini inviatici da bande criminali stanziate in Libia e parte del Nord Africa.Bene ha fatto la regione Valle d'Aosta a rifiutare l'accoglienza a 79 clandestini:tutte le regioni si dovrebbero rifiutare in blocco.Prima,sempre e comunque,debbono venire aiutati gli italiani,poi se avanza qualcosa anche gli stranieri.Stiamo arrivando al limite della sopportazione.A noi italiani solo doveri a loro,stranieri e clandestini,solo diritti.

Mobius

Mer, 06/05/2015 - 15:16

No, caro Morcone, la risposta che le hanno dato non è profondamente sbagliata, e neppure superficialmente. E' una risposta di alto valore filosofico, direi addirittura aristotelico. Quella risposta vuole dire che hanno diritto ad una vita dignitosa non solo gli africani, ma anche gli italiani; specialmente in Italia.

paco51

Mer, 06/05/2015 - 15:18

Alfano! portateli a casa tua!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 06/05/2015 - 15:19

La piccola, ma grandissima Val d'Aosta ha dato dimostrazione che se una Regione non vuole clandestini non è obbligata a prenderli per forza obbedendo a bacchetta ad un incapace che, prima fa entrare nel nostro Paese cani e porci e poi, nella sua testa bislacca, pensa di buttarli di qui e di là come pacchetti per toglierseli di lì. L'unico mio pensiero è che vivendo, mio malgrado,in una regione rossa come la Liguria i clandestini rifiutati dalla Val D'Aosta ce li beccheremo tutti a Genova tanto ormai nella nostra città sembra di essere in Africa più che nel Nord Italia.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 06/05/2015 - 15:21

Tuthankamon ma che conti fai tu? Se l'anno scorso ne sono arrivati 140.000 (dati ufficiali) come fanno ad arrivarne 400.000. La caduta del governo ? Che fai sogni? E poi non c'entra quel che dico io ? vatti a leggere un po' di storia d'Italia. Dall'800 al boom economico degli anno '60. I dati che ti do sono registrati agli atti parlamentari, non sono inventati. Sempre che tu sia interessato alla verità ..........

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 06/05/2015 - 15:24

Incomprensibile è l'accoglienza senza se e senza ma imposta da governicchi illegittimi e formati da buffoni e da senza alcun quid. L'accoglienza acasa mia la decido io, non Alfano o chi per lui...

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 06/05/2015 - 15:26

Eaglerider: per me vaneggi. La posizione della Val D'Aosta è corretta! Dà la risposta commisurata a chi (governo, Alfano) da troppo fanno i conti senza il consenso dei cittadini.

Altoviti

Mer, 06/05/2015 - 15:28

Mettiamo subito questo prefetto del Val d'Aosta a capo dello stato!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 06/05/2015 - 15:30

Agli ascoltatori di Radio Anch'io deve essere, invece, incomprensibile la condotta del prefetto Mario Morcone. Che si è anche "beccato", in assenza (udite, udite!) di censura da parte del conduttore, il gratificante epiteto di "lazzarone".

tofani.graziano

Mer, 06/05/2015 - 15:30

Eaglerider 14.48-Lei dice che e' incomprensibile che chi governa la VALLE D'AOSTA, si rifiuti di accettare cladestini(non migranti), mentre la SICILIA ne ospita decine di migliaia. ci ragioni sopra e vedra il danno che avete provocato votando quelli che oggi vi governano e che certamente ci marciano sopra, nel disprezzo piu' totale dei propri cittadini perche' volendo potebbero benissino fare con gli altri.Suvvia non si lamenti ognuno ha il paradiso che si merita

nonnoaldo

Mer, 06/05/2015 - 15:32

Alfano inventò mare nostrum, ovvero il servizio taxi gratuito per clandestini. I risultati si vedono e questi inetti non trovano altra soluzione che sparpagliare e mantenere questa massa che ci invade. Renzi si pavoneggia al tavolo con Merkel, Hollande e Cameron, torna sbandierando un grande successo, quale? Semplice, i clandestini saranno raccolti anche da navi non italiane, ma gli sbarchi, guarda caso sempre da noi avverranno. Dobbiamo aspettare sommosse perchè si decidano a fare qualcosa di concreto?

Altoviti

Mer, 06/05/2015 - 15:36

SCUSI MA ALFANO È MINISTRO DELL'INTERNO O È SOLO il portinaio di lusso dell'Italia? FINALMENTE QUALCUNO FA CAPIRE a questo ministro CHE SARÀ MEGLIO CHE VADA A FAR IL PORTINAIO IN UN ALBERGO A MONTECARLO O IN MAROCCO: ALMENO LÌ SARÀ ALL'ALTEZZA, noi di questi portinai di lusso non ce li possiamo più permettere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Blueray

Mer, 06/05/2015 - 15:37

La Val d'Aosta ha perfettamente ragione, adesso bisogna sperare che una dopo l'altra altre Regioni imitino questa coerente presa di posizione.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 06/05/2015 - 15:41

Noto con piacere che ci sono ancora ITALIANI.!!!!!!

scarface

Mer, 06/05/2015 - 15:42

L'unica cosa incomprensibile è come a due personaggi come alfano e la boldrina siano stato permesso portare il NOSTRO paese a questo livello di degrado. Che al governo la reazione della Valle d'Aosta sia incomprensibile non meraviglia, quando mai questi acefali hanno capito qualcosa ?

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 06/05/2015 - 15:54

@Eaglerider 14.48.....perché non spiega le sue perplessitá al governatore della Sicilia, anch'essa regione a statuto speciale ?? Avrá grandi difficoltá a farsi ascoltare, per via forse delle Ong, Coop....etc che ci mangiano ?? Il 90% degli Italiani ne ha le scatole piene di questa invasione ed é quindi dovuta una "standing ovation" al governatore dell Valle d'Aosta che dimostra di avere gli attributi giusti !!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 06/05/2015 - 15:55

Illustre signor Mario Morcone, i segnali sbagliati li dà lei. Lei e quelli che stanno sopra di lei avete le fette di salame sugli occhi e non vi rendete conto che la corda si sta rompendo e quando saremo arrivati al punto di non ritorno non mi vorrei trovare nei vostri panni!

Shot

Mer, 06/05/2015 - 16:00

noi in Trentino ce li siamo cuccati ma d'altronde siamo governati da un branco di comunisti schifosi e quindi per ora ci tocca subire......certo il nostro presidente della Provincia incompetente se li potrebbe portare tutti a casa sua tanto con i sui 200 e passa mille euro all'anno non dovrebbe faticare a mantenerli.......

giovaneitalia

Mer, 06/05/2015 - 16:03

Ma come non c´é posto...a casa della Boldrini di posto si che c´é e pure tanto. In alternativa potrebbero andare alla Camera dei Deputati, tanto a mantenerne una quarantina in più che voi che sia. Povera Italia.

Shot

Mer, 06/05/2015 - 16:06

eaglerider. quest'anno gli immigrati sparsi sulle coste Libiche superano il milione ed in Italia ne sono attesi centinaia di migliaia entro fine anno e queste non sono balle.quest'anno ne sono attesi molti e molti di più dell'anno scorso con conseguenti disagi e forse ritorsione anche al governo.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mer, 06/05/2015 - 16:08

Pochi anni fa gli immigrati erano il 4% della popolazione italiana, oggi arrivata all'8%. SONO QUINDI RADDOPPIATI! Ma la conta è sicuramente inferiore alla reale situazione. E questa è la sola CRESCITA che si può registrare, che però è un dato FORTEMENTE NEGATIVO. Tutto il resto è da STATO FALLIMENTARE!

SanSilvioDaArcore

Mer, 06/05/2015 - 16:09

È giusto. Chi lo reputa sbagliato apra le pprte di casa propria

Nonlisopporto

Mer, 06/05/2015 - 16:14

bene bene bene

umbro80

Mer, 06/05/2015 - 16:17

Vogliamo accogliere un miliardo e mezzo di africani??? Avanti c'è posto!!! Alfano è ora di finirla! Dimettiti!! Salvini ministro dell'Interno!!!!

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 06/05/2015 - 16:17

Brrr...Ora l'italiota (ministro) più amato dagli africani si incavolerà come una bestia e per i nobili valdostani saranno cavoli amari.

moshe

Mer, 06/05/2015 - 16:19

Fanno bene, tutte le regioni devono ribellarsi a questo governo immorale, anti italiano e frutto di ben tre golpe dell'indegno. BISOGNA RIBELLARSI AD UN GOVERNO CHE NON E' STATO VOTATO DAGLI ITALIANI E CHE E' CONTRO GLI ITALIANI !!!!!

bret hart

Mer, 06/05/2015 - 16:29

e incomprensibile che esista gente come alfano renzi boldrini ecco cosa e inconprensibile

Ettore41

Mer, 06/05/2015 - 16:31

Sono sicuro che potranno essere ospitati in primis nelle case di Alfano e della Boldrini, in secundis presso il Vaticano, le Curie Cardinalizie, le varie Associazioni per i Diritti Umani, L'alto Commissario ONU per i Rifugiati. Gli esuberi rimetteteli sui gommoni rappezzati e fateli remare indietro sino alla Libia.

Ritratto di bet_65

bet_65

Mer, 06/05/2015 - 16:32

Vanno mandati tutti nelle regioni e nei comuni gestiti dalla sinistra, unica maniera per far capire a questi cattocomunisti che sono arrivati alla frutta, nelle prossime elezioni perderanno il 99% dei voti e tutti i politici e sindacati andranno a raccogliere escrementi

Ritratto di bet_65

bet_65

Mer, 06/05/2015 - 16:35

Vanno mandati solo ed esclusivamente nelle regioni ed i comuni amministrati dalla sinistra, così faranno felici i loro elettori

Libertà75

Mer, 06/05/2015 - 16:38

Basta requisire le seconde case del popolo rosso e tutto si risolve

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 06/05/2015 - 16:38

Morcone, i cittadini le stanno mandando dei segnali. Se lei ed i suoi compari sarete in grado d'interpretarli correttamente si andrà in un senso, in caso contrario nell'altro. Ha presente sliding doors?

Rossana Rossi

Mer, 06/05/2015 - 16:40

Tutti a casa di alf-ano e compagnia cantante........spero che qualcuno cominci a fare qualcosa di concreto prima che ai veri e pochi italiani rimasti comincino a girare definitivamente le cosidette scatole..........

Tuthankamon

Mer, 06/05/2015 - 16:46

La storia d'Italia la conosco, ma non ho molto da aggiungere. Quanto ai numeri, SE continua cosi, quest'anno non saranno 140mila ma molti di piu', confermo.

lamwolf

Mer, 06/05/2015 - 16:46

Il governatore ha fatto bene, sarebbe un crescendo di continue richieste di accettazione. Se proprio vogliono accoglierli degli altri li portassero a casa propria. Il problema cari sciagurati non si risolve con accoglimento a iosa e come viene, viene ma alla radice e nei luoghi di imbarco. Così la gente diventa sempre più intollerante e poi con la sicurezza ormai a ZERO...

maurizio50

Mer, 06/05/2015 - 16:49

Governo di dissennati parassiti!! Quanti milioni di africani vorreste tirarci in casa ancora? Ne abbiamo pieni i xxxxxxxx delle idiozie predicate ai quattro venti dal Papa, da Alfano e soci e dai tirapiedi del Ministero degli Interni!! Gli africani teneteli nelle proprietà dei preti o , quanto meno, nelle regioni governate dai compagni! Loro vogliono gli immigrati? Se li tengano in casa loro!!!!!!!!!!

Fradi

Mer, 06/05/2015 - 16:50

Se continuiamo a trovare il posto per tutti arrivi la grande migrazione continuerà sempre più numerosa. Sono milioni. Si fermeranno solo quando la nostra economia sarà al collasso e l'Italia sarà terzo mondo.

pastello

Mer, 06/05/2015 - 16:51

Toh, un politico con i cxxxxxxi. Credevo si fossero esauriti. Buon segno.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 06/05/2015 - 16:52

Tutte le regioni dovrebbero fare così, e se half ano e la sua cricca obbligano il ricevimento dimissioni in blocco dei consigli regionali.

pastello

Mer, 06/05/2015 - 16:55

Adesso vediamo cosa faranno i governatori leghisti perché spesso parlano bene e razzolano male. Capito Salvini? La fiducia, e soprattutto i voti, bisogna meritarseli.

Gianca59

Mer, 06/05/2015 - 16:55

Incomprensibile ? E perchè ? Perchè manifesta la richiesta dei suoi abitanti ?

pastello

Mer, 06/05/2015 - 16:57

Per Augusto Rollandin: Hip hip urrà, hip hip urrà, hip hip urrà!

elio2

Mer, 06/05/2015 - 17:04

Meno male che qualcuno comincia a non poterne più e glieli rimanda tutti a Roma. Bene, bene, tutto stà a battere i pugni sul tavolo, perché quella gentaglia che abbiamo a Roma è stata eletta da un parlamento abusivo e illegale, ma il potere è del popolo, come ben ricorda il primo articolo della costituzione, non del primo pirla che passa per la strada.

little hawks

Mer, 06/05/2015 - 17:05

Io penso che chi vuole gli immigrati se li può portare tranquillamente a casa sua senza compiere azioni di forza contro chi dissente e non accetta l'invasione del nostro povero paese. La presidenta è proprietaria di case e terreni, certamente non avrà difficoltà ad accogliere tutti questi prepotenti.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 06/05/2015 - 17:15

Bene ha fatto il governatore della Valle D'Aosta a rifiutare la pretese della dittatura che si e' insediata a Roma. La gente attende che tutti gli amministratori regionali che stanno dalla parte degli italiani prendano posizione contro i prefetti che non sono altro che il braccio del regime di Stato sul territorio.

NON RASSEGNATO

Mer, 06/05/2015 - 17:17

Non tutti sono fessi, prendeteveli a Montecitorio, Viminale, etc

pastello

Mer, 06/05/2015 - 17:19

Perché d‘alema se ne sta zitto zitto? Quanti immigrati potrebbe ospitare nella sua tenuta in Umbria?

NON RASSEGNATO

Mer, 06/05/2015 - 17:20

Il segnale sbagliato è pretendere che i cittadini si accollino il mantenimento di questa gente. Nessuno li ha chiamati, nessuno li vuole, tranne chi ci pappa sopra

pastello

Mer, 06/05/2015 - 17:22

I colpevoli di questo disastro sono i cittadini che non vanno più a votare. Meditate gente, meditate.

pastello

Mer, 06/05/2015 - 17:25

I candidati di sinistra alle regionali dovrebbero dire chiaramente quanti clandestini intenderebbero ospitare in caso di vittoria. Bisogna stanarli.

pastello

Mer, 06/05/2015 - 17:27

Mi ricorderò di Mario Morcone nelle mie preghiere...

tRHC

Mer, 06/05/2015 - 17:29

Se questo e' incomprensibile,allora non ha capito davvero una mazza,cosa aspetta a comprendere,che gli sfascino tutto addosso?

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 06/05/2015 - 17:30

Andare a Roma in 300 e occupare il parlamento.

alfonso cucitro

Mer, 06/05/2015 - 17:30

finalmente qualcuno che osa ribellarsi ai diktat del traditore incapace e al servizio dei sxxxxxxxxxi

Ritratto di vomitino

vomitino

Mer, 06/05/2015 - 17:35

e speriamo che portino fino in fondo il loro più che legittimo pensiero!!!

magnum357

Mer, 06/05/2015 - 17:40

Quando lo Stato da segnali di menefreghismo assoluto alle richieste dei cittadini in tema di tasse e servizi, non vedo perchè poi le Regioni debbano dare segnali positivi a questa gente di cui circa l' 80 % arriva da paesi non in guerra !!!!!

killkoms

Mer, 06/05/2015 - 17:43

se li tenga la regione del siculo stampella del governo..!d'altronde,"mare mostrum"è partito prporpio per cuccare gli incentivi a cop,e albergatori di quella zona..!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 06/05/2015 - 17:48

Non se ne può più di questa situazione ovunque trovi di queste "risorse"per non chiamarli clandestini invasori col permesso di un governo di trinariciuti,col cappello in mano a chiedere a gente che fatica ad arrivare alla fine del mese.Non si possono più fare quattro passi senza essere infastiditi da queste persone.Quelli che scappano dalle guerre(quali) e se fosse vero abbandonano le donne,i bambini e gli anziani al pericolo.Ma per piacere smettetela.

foxy71

Mer, 06/05/2015 - 17:51

è comprensibile. L'unica cosa per me incomprensibile è come Renzi sia arrivato al governo e che ci stia ancora frugando nelle tasche. Facciamo come l'Australia: rimandiamoli indietro.

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Mer, 06/05/2015 - 17:54

Noi siciliani ce ne accolliamo tanti che ormai non ci sono più bianchi siculi per le strade. Datelo anche a noi questo Presidente e cacciate Crocetta e tutti gli odiatori degli italiani!!!

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Mer, 06/05/2015 - 17:59

@eaglerider te lo chiedo da siciliana: invece di incavolarti con chi gestisce in modo scriteriato la nostra fottuta regione, ti incavoli con la Valle d'Aosta? Ma come ragioni? Invece di riconoscere gli sbagli dei nostri schifosi amministratori, ti scagli con chi gestisce bene? Il vittimismo che manifesti è sempre stato il male della Sicilia. Capitelo una buona volta!

megadeath

Mer, 06/05/2015 - 18:04

@eaglerider Prima di dar fiato alla bocca e sparare un numero non meglio precisato di caxxxte, accendere il cervello e informarsi: la valle d'aosta non paga più la benzina con i buoni da anni, e anche quando lo faceva erano soldi prodotti esclusivamente dalla Valle d'Aosta per la Valle d'Aosta. Seconda informazione: il debito pubblico ripianato nel 1861 non fregava una emerita cippa alla valle d'aosta, essendo che era parte della Savoia, quindi Francia a tutti gli effetti.

tormalinaner

Mer, 06/05/2015 - 18:06

I valdostani sono sempre stati i più intelligenti di tutti. Speriamo creino un precedente così smettiamo questa tragedia dell'accoglienza forzata.

bruno.amoroso

Mer, 06/05/2015 - 18:08

cari bananas sarà sempre troppo tardi quando capirete che se siete nati nella parte benestante del mondo non è per merito vostro ma per una botta di c..o. E vi arrogate il diritto di dire che questa terra è vostra?

tatoscky

Mer, 06/05/2015 - 18:12

Bravissimi, speriamo che anche la Lombardia segua l'esempio.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 06/05/2015 - 18:13

Tofani. ma tu chi hai votato e che ne sai chi abbiamo votato noi ? Noi abbiamo votato centrodestra e tu ? Tranne l'ultima tornata di mxxxa che con 4 voti il Crocetta ha vinto.

eternoamore

Mer, 06/05/2015 - 18:17

DOBBIAMO RISPETTARE GIUDIZIO DEL POPOLO.

freeride

Mer, 06/05/2015 - 18:19

Ormai l'invasione degli scarafaggi è inevitabile, in pochi mesi ne arriveranno milioni. This is the end.

plaunad

Mer, 06/05/2015 - 18:22

"incomprensibile" ????? Ah ah ah ah ah !!!! Ma al Governo son tutti scemi? E' comprensibilissimo, eccome.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 06/05/2015 - 18:24

Ma di che cxxxo stai parlando ? L'accoglienza la obbliga il Prefetto ! Lo Stato ! Me la prendo con l'Italia tutta se non l'hai capito. I nostri sono pezzi di mxxxa e lo sappiamo. Ma è normale che per una emergenza nazionale ed Europea una Regione possa rifiutarsi ? Per te è normale ? E se per te è normale è una nazione questa nostra? Lo hai capito o hai la testa piena di fumo ?

Alessandro10

Mer, 06/05/2015 - 18:28

Forse "EAGLENDER" non hai capito una cosa...così ti schiarisci le idee---> Nessuno lì vuole, né l' Italia né l' Europa. Basta vedere che se ne sbatte altamente di noi. Fai dietrologie storiche che non c'entrano nulla con gli immigrati clandestini. Ti voglio chiedere una cosa--> L 'asilo politico lo possono richiedere in base ha determinati requisiti. Che interesse hanno coloro che non vogliono dare le loro generalità?!? Io credo che tali persone dovrebbero essere separate da coloro che danno le loro generalità, poi reimbarcate e rispedite a casa. Certa gente NON ha alcun diritto di mettere i piedi sul nostro territorio, né tantomeno di viaggiare a scrocco su navi militari. Con compagnie low cost risparmierebbero soldi. Però li devi dar le generalità..!! Quì sta la differenza tra un clandestino ed un onesta persona... i

Alessandro10

Mer, 06/05/2015 - 18:31

Io proporrei di sostituire il nome alle Forze della Marina Militare... le chiamerei "Servizio Taxi 24 ore sù 24". Prezzo imbattibile: 0 EURI.

fisis

Mer, 06/05/2015 - 18:33

L’'invasione in atto ci sta travolgendo e minerà ogni illusione di ripresa economica. Ma non siamo ancora al punto di rottura: la tassazione può aumentare ancora , finchè la miseria sarà generalizzata. A quel punto, la situazione degenererà e collasserà improvvisamente. L'ordine pubblico sarà un ricordo, le città in preda al caos e ai terroristi islamici. L'Italia sarà così pronta per la conquista da parte dell'Islam. L'Europa intera potrebbe seguirla di lì a poco tempo. La previsione di Oriana Fallaci su Eurabia si avvererebbe. Viceversa, nel caso in cui, a seguito di sanguinosi attentati terroristici, con migliaia e forse milioni di morti, che i terroristi potrebbero causare appropriandosi di un ordigno nucleare (che sarebbe molto facile lanciare dalla Libia), si potrebbe innescare una reazione molto violenta dell'Italia e dell'Occidente, ma ciò porterebbe all'instaurazione di regimi autoritari e, in ogni caso, al crollo delle società democratiche.

Luis53

Mer, 06/05/2015 - 18:43

Mandateli nelle case di chi vota e sostiene questo governo.

Mobius

Mer, 06/05/2015 - 18:45

Caro testa di banana Bruno Amoroso (18:08), la parte benestante del mondo chi l'ha resa tale?

pastello

Mer, 06/05/2015 - 18:48

Berlusconi tace. Non gli basta il 10% vuole scendere sotto al cinque. Auguri.

gillette

Mer, 06/05/2015 - 18:48

Per coloro che scrivono "il canale di Sicilia" vorrei puntualizzare che i clandestini vengono raccattati davanti alle coste libiche. Il canale di Sicilia è molto ma molto più a nord. Per far capire le distanze la Tunisia è a 2 passi, Malta a 3 passi, la sicilia a 7 passi e il canale di Sicilia a 10 passi. Un ripassino di geografia anche per tutti i giornalisti!!!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 06/05/2015 - 18:57

BRAVI, FUORI DALLE PALLE, NON C'E' POSTO. Se li prendano e se li mantengano a casa loro quelli del PD, politici e votanti compresi, e ora di finirla che gli italiani devono mantenere questi parassiti.

Anonimo (non verificato)

killkoms

Mer, 06/05/2015 - 19:04

@bruno amoroso,un altro"bananista orale",ovvero uno con le"bananas"sempre in bocca..!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 06/05/2015 - 19:07

ma accogliere cosa vuole dire, dar del lavoro non di certo politici delinquenti potete dire manterremo questi parassiti,DOVETE DIRE MANTERREMO, ANZI MANTERRETE...

nopolcorrect

Mer, 06/05/2015 - 19:08

Se il governo centrale è incapace di opporsi all'invasione di africani e medio-orientali a questo punto sono le comunità locali, dalle Regioni ai Comuni che devono difenderci rifiutando l'africanizzazione e la medio-orientalizzazione.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 06/05/2015 - 19:09

CxxxO MA FATE COME GLI USA COI CUBANI. LI RISCARICANO A TERRA DA DOVE SONO PARTITI. ALFANO MA LO VUOI CAPIRE ? LI DEVI RIPORTARE IN LIBIA CxxxO !!

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 06/05/2015 - 19:09

BRAVIII! TUTTO IL NORD COMPATTO CON LA VAL D'AOSTA SE LITENGANO I ROMANI E I SUDICI QUESTA FECCIA SCHIFOSA!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 06/05/2015 - 19:11

TUTTI I GOVERNATORI CON LE PALLE DEVONI DIRE VASTA !!! QUESTO GOVERNO DI COMUNISTI INCAPACI SENE DEVE ANDARE FUORI DAI CxxxxxxI. STANNO DISTRUGGENDO L'ITALIA INSIEME ALLE TOGHE ROSSE (CHE TRA L'ALTRO SI SONO RIFIUTATE DI ESPELLERE I DELINQUENTI STRANIERI FERMATI PRIMA DEL 1° MAGGIO).

petrustorino

Mer, 06/05/2015 - 19:24

li ospitino il grande mago renzi ed il piccolo alfano a casa loro....

Anonimo (non verificato)

Paul58

Mer, 06/05/2015 - 19:28

bene!!!! approvo in pieno il rifiuto. mandateli in Austria,germania,belgio oppure ovunque. qui si chiude.

antonio54

Mer, 06/05/2015 - 19:30

Hanno fatto benissimo. Speriamo che altre regioni imitano la Val d'Aosta...

Nerone2

Mer, 06/05/2015 - 19:39

Ma... come si chiama il porto di Aosta? Cerco su Google ma non lo trovo.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mer, 06/05/2015 - 19:39

La Valle d'Aosta spieghi ad Alfano quello che non vuole fare. Ma, dubito, che capirà!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 06/05/2015 - 19:43

@fisis. La sua previsione è verosimile. Il bel paese si sta suicidando e l'Europa immobile non capisce che anche per lei non c'è alcuna certezza. Cordialità

Anonimo (non verificato)

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 06/05/2015 - 20:34

portati a La Spezia da una nave maltese , incredibile la vostra stupidità.

Anonimo (non verificato)

Paolino Pierino

Mer, 06/05/2015 - 21:01

Un applauso al Governatore Aostano Se facessero tutti come lui i clandestini rimarrebbero a casa loro a cercare di migliorare il loro paese Se i giovani o solo chi ha i mezzi scappa i paesi africani saranno sempre di più ,maledetti e poveri. In Emli a Romagna regione di mxxxa retta da governatori pure schifosi ne abbiamo tanti e le città sono una cloaca se ne arriveranno altri li spediremo a casa di Merola e soci sindaci..

elpaso21

Mer, 06/05/2015 - 21:09

Neanche da noi!! e ora come la mettiamo?

cabass

Mer, 06/05/2015 - 21:39

Les Valdôtains sont la! :-)

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 06/05/2015 - 21:42

eaglerider la Germania e altri paesi si rifiutano di accoglierli altro che dovere europeo , prima di tutto c'è la sicurezza nazionale e dei cittadini poi gli altri.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 06/05/2015 - 21:51

ma io mi meraviglio di voi a questo punto mica dei politici , di voi stronzzzi che li avete votati messi al governo incapaci e corrotti di governare solo di prendere palanche per fare arrivare questi disperati.SIETE LA VERGOGNA DELLA ITALIA!!!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 06/05/2015 - 21:55

INOLTRE MI MERAVIGLIO DEI MILITARI DELLE FORZE ARMATE CHE STANNO A GUARDARE LA DISFATTA DELLA ITALIA SENZA INTERVENIRE,QUANDO IN UNA NAVE SPECIALMENTE MILITARE IL COMANDANTE NON è PIù CAPACE DI GOVERNARE VIENE SOSTITUITO DAL SECONDO,COSì PER ME DOVRESTE FARE VOI CITTADINI ITALIANI PER NON VEDERE L'ITALIA ALLO SFACELO DOVRESTE AMMUTINARVI BOICOTTARE L'ATTUALE GOVERNO CHE STA ROVINANDO IL PAESE, RIPETO MIA IDEA PERSONALE.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 06/05/2015 - 21:56

INOLTRE MI MERAVIGLIO DEI MILITARI DELLE FORZE ARMATE CHE STANNO A GUARDARE LA DISFATTA DELLA ITALIA SENZA INTERVENIRE,QUANDO IN UNA NAVE SPECIALMENTE MILITARE IL COMANDANTE NON è PIù CAPACE DI GOVERNARE VIENE SOSTITUITO DAL SECONDO,COSì PER ME DOVRESTE FARE VOI CITTADINI ITALIANI PER NON VEDERE L'ITALIA ALLO SFACELO DOVRESTE AMMUTINARVI BOICOTTARE L'ATTUALE GOVERNO CHE STA ROVINANDO IL PAESE, RIPETO MIA IDEA PERSONALE..

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 06/05/2015 - 21:58

SILVIO MA COSA ASPETTI A METTERE UN FRENO A QUESTA CATASTROFE ITALIANA?

correnticalde

Mer, 06/05/2015 - 23:02

Qualche sera fa a "Quinta Colonna" Angelino Alfano era convinto di poterli distribuire per l'Europa, oggi la Val d'Aosta aiuta a ricordare come questa sia una idea irrealizzabile. Ministro accetti stoicamente il suo fallimento!

marcomasiero

Mer, 06/05/2015 - 23:14

incomprensibile è come il NOSTRO (?) governo (?) continui ad autoinvadere il NOSTRO PAESE !!!

zucca100

Mer, 06/05/2015 - 23:40

Complimenti a tutti x il grande spirito di solidarietà dimostrato!

cgf

Gio, 07/05/2015 - 00:52

segnale sbagliato? segnale giusto, anzi GIUSTISSIMO

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Gio, 07/05/2015 - 02:30

bruno.amoroso e tu quando capirai che invece è proprio merito nostro? Che se abbiamo il benessere è perché ce lo siamo costruiti civilizzandoci con tanto di battaglie culturali, guerre e morti? Quando capirai che se quelli sono "meno fortunati" il problema è tutto loro che vivono ancora in modo tribale? Quei pochi paesi del continente Africano che stanno tentando di civilizzarsi, difatti non muoiono di fame. Riflettici, anche se penso tu non abbia sufficienti neuroni per capirlo.

VermeSantoro

Gio, 07/05/2015 - 04:22

Hanno fatto bene, questi sarebbero capaci di farceli trovare anche nel letto pur di giustificare le loro ipocrite gesta. Non hanno ancora capito o non vxxxxxxo capire che gli italiani di immigrati ne hanno i cxxxxxxi pieni, basta di andare con le navi sotto le loro coste facendo un grandissimo favore agli scafisti che vanno a riprendersi anche i barconi per ulteriori viaggi. Ma che comportamento di mxxxa è mai questo ?

VermeSantoro

Gio, 07/05/2015 - 04:25

Quanto ad Alfano non credo che un altro ministro dell'attuale governo si comporterebbe diversamente, è la mentalità del Governo, dei parlamentari, dei Giornalisti, dei media che deve cambiare, Alfano conta come il 2 di picche in tutta questa melma.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 07/05/2015 - 06:52

Bene ben fatto, tutte le regioni dovrebbero comportarsi allo stesso modo, ma ......

BRAMBOREF

Gio, 07/05/2015 - 06:59

GIGI86 Bravissimi! Spero che Zaia faccia la stessa cosa. Quì nel Veneto ne abbiamo già troppi!

machimo

Gio, 07/05/2015 - 07:23

Bravissimi. Questa gente piena di malattie e altre cose non li vuole nessuno. BASTAAAAA.

Iacobellig

Gio, 07/05/2015 - 07:33

FANNO MOLTO BENE. I PROFUGHI A CASA DI RENZI, DELLA BOLDRINI, DELLA BOSCHI, DELLA MADIA E DI ALTRI DELLA SINISTRA, PRIMA E POI DI TUTTI GLI ALTRI CHE CONDIVIDONO QUESTI ARRIVI INDISCRIMINATAMENTE!

Furgo76

Gio, 07/05/2015 - 07:56

E il Trentino?

Tuthankamon

Gio, 07/05/2015 - 08:00

Serve una SINTESI POLITICA CHIARA! C'e' un limite anche numerico a quante persone possiamo prendere nel Paese. Non e' accettabile che un governo con la Boldrini prenda tutto quello che arriva e gli Italiani debbano tenersi il degrado che ne deriva (basta fare un giro nei pressi di Caserta, di Pozzallo e altre localita' del sud che stanno rovinando). La Val d'Aosta ha ragione e con essa tutte le altre. Visto che Renzi vuol fare riforme parta da questo e lasci stare altre questioni NON condivise e NON condivisibili!!! Ripeto: c'e' un limite all'immigrazione incontrollata e lo stiamo superando di gran carriera!!

Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 07/05/2015 - 08:07

le coop fanno i soldi, la sinistra ci guadagna, l'Italia muore!

paci.augusto

Gio, 07/05/2015 - 08:26

Questa civilissima regione ha PEFETTAMENTE RAGIONE!! ' Incomprensibile, irresponsabile, ipocrita e disonesto è l'atteggiamento di questo governaccio sinistro che, UNICO AL MONDO, accoglie e VA A PRENDERE a spese nostre, CENTINAIA DI MIGLIAIA di disgraziati stranieri clandestini, curandoli e mantenendoli a carico degli italiani!! Gli atti criminali GIORNALIERI di questi farabutti hanno fatto esplodere la criminalità in TUTTO IL PAESE, diventato il BRONX D'EUROPA!! VERGOGNA, VERGOGNA DISONESTI!!!

Altaj

Gio, 07/05/2015 - 08:47

Una regione che vive per gran parte di turismo, te la vedi in stagione, piena di vu´cumprá e accattoni fuori dagli alberghi, ai posteggi, davanti ai supermercati ecc...Quanti turisti pagherebbero 100 euro al giorno per rivivere situazioni di degrado che giá vivono a casa tutti i santi giorni ? La risposta della regione é stata troppo morbida, ci sarebbero volute parole un pó piú colorite all´indirizzo del ridicolo ministro degli interni.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 07/05/2015 - 22:52

La Val d'Aosta serva da esempio a tutta Italia. L'unico sistema per far dimettere l'utile idiota SAREBBE IL RIFIUTO DI SOTTOSTARE A QUESTA ASSURDA IMPOSIZIONE DEL BUONISMO DI SINISTRA. SE VOLETE AIUTARE I CLANDESTINI OSPITATELI VOI DEL PD AIUTATI DAI CITRULLI CHE VI SOSTENGONO.