Sbarchi, lo strabismo di Renzi: ​"Numero chiuso e ius soli"

Renzi insiste con le sue ricette demagogiche, ma raccoglie solo insulti. Forza Italia: "Dopo 600mila sbarchi parla di numero chiuso?". Salvini: "Folle e razzista, lo fermeremo". Meloni: "Poche idee confuse"

Matteo Renzi ora scopre che l'emergenza immigrazione si combatte col pugno duro. Certo, quando si trovava a Palazzo Chigi, era più per le porte aperte all'accoglienza. Per ragioni elettorali, molto probabilmente, ha cambiato idea imponendo ai suoi la linea dell'"aiutiamoli a casa loro". Che deve passare, a suo dire, attraverso il numero chiuso degli ingressi e l'approvazione della legge che regala la cittadinanza italiana ai figli degli immigrati nati in Italia. Una ricetta demagogica che non risolverebbe affatto il problema ma lo acuirebbe ulteriormente.

In una intervista alla Nazione, Renzi mette in linea i tre punti chiave che, a suo dire, servirebbero a risolvere l'emergenza immigrazione in Italia. "Primo - elenca - aiutarli a casa loro, che significa, come abbiamo fatto, aumentare gli investimenti alla cooperazione internazionale. Secondo, lo ius soli - continua terzo, il numero chiuso sulla base della capacità di integrazione. Come con la legge Napolitano-Turco. E quelli che non possono stare da noi devono essere presi dall'Europa, altrimenti smettiamo di trasferire soldi ai Paesi che non accettano le quote". La ricetta di Renzi è tutt'altro che nuova. Di tanto in tanto la ritira fuori. Non l'ha usata quando si trovava al governo. Solo ora sembra, infatti, accorgersi che la Sicilia "accoglie migliaia di migranti mentre l'Europa si volta dall'altra parte e consente ad alcuni paesi di essere paradisi fiscali" e proprone al governo di chiedere "per la Sicilia e per i territori più provati un regime di fiscalità agevolata". Agevolazioni che, quando era presidente del Consiglio, si è ben guardato dal concedere.

La ricetta di Renzi non è piaciuta al centrodestra. "Facile parlare adesso, come fa Renzi, di numero chiuso", attacca Deborah Bergamini, responsabile comunicazione di Forza Italia, ricordando come, sul finire della legislatura, il bilancio della sinistra al governo sia sotto gli occhi di tutti: oltre 600.000 sbarchi in pochi anni. "Questa politica demagogica ci ha portato al disastro attuale - fa eco Maurizio Gasparri - la sinistra è nemica degli italiani se continua a negare l'evidenza". Il senatore azzurro chiede al governo di "far rispettare il codice di condotta alle Ong" effettuando "controlli a tappeto", fermando i sospetti e chiudendo "i nostri porti a chi non rispetta le regole".

Per Matteo Salvini Renzi è "folle e razzista". "Mentre emerge che alcune ong lavoravano con gli scafisti, l'incapace Renzi insiste conlo ius soli - tuona il leader del Carroccio - cioè cittadinanza, voto, casa e lavoro per tutti gli immigrati". E promette: "Lo fermeremo". Giorgia Meloni, infine, parla di "poche idee e confuse". "C'è già il numero chiuso dell'immigrazione - fa notare la leader di Fratelli d'Italia - è una cosa che si chiama decreto flussi che il governo italiano ha annullato perché tutte le quote di immigrazione sono coperte da chi entra illegalmente attraverso gli scafisti e chi volesse invece entrare regolarmente in Italia non può farlo. Quindi - conclude - Renzi si limiti a far riprendere il decreto flussi invece di dire idiozie".

Commenti

venco

Ven, 04/08/2017 - 14:31

Macché numero chiuso o limitare gli sbarchi come han detto, gli sbarchi vanno bloccati totalmente,

elpaso21

Ven, 04/08/2017 - 14:36

Ma questo numero chiuso quando si farà?

antonmessina

Ven, 04/08/2017 - 14:37

ma lo han rifatto premier?

Marcello.508

Ven, 04/08/2017 - 14:37

Un'altra novità: povero diavolo, sente la tanto agognata sedia scappargli via da sotto le chiappe e allora riprende la solita filastrocca di promesse alla Godot.

giusto1910

Ven, 04/08/2017 - 14:38

Eh, certo! Ormai il piano Kalergi é stato compiuto. Adesso non interessa più alla sinistra italiana far entrare altri migranti illegittimamente. Ormai il plafond previsto di qualche milione di voti sicuri é stato raggiunto. Voti ottenuti o che otterrà la sinistra avendo distribuito, attraverso leggi opache e ambigue, moltissimi piccoli e grandi privilegi agli immigrati. Un gigantesco voto di scambio ottenuto con case popolari, assegni sociali, esenzioni di ogni tipo, bonus etc. etc. Oltre che un danno sociale enorme é anche il caso di parlare di "assassinio della Democrazia".

pagano2010

Ven, 04/08/2017 - 14:39

sbattetelo dentro questo si è venduto il paese per un tozzo di pane!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 04/08/2017 - 14:40

Ahhhh fonzie, la tua epoca è passata!Stai sereno e riguardati,qualche maledizione potrebbe colpirti!!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 04/08/2017 - 14:42

cialtrone, bugiardo e servo di chi sappiamo

accanove

Ven, 04/08/2017 - 14:43

agosto 2015 (prima che l idiota firmasse il patto scellerato dei clandestini) si scrisse "il PD perderà tra i 2 ed i 4 milioni di voti per gli immigrati" ed oggi sembra che ogni volta che pronuncia quella parola "jus soli" perde 2 punti nei sondaggi. Avanti così Renzi la miglior arma per il centro destra sei tu

Renee59

Ven, 04/08/2017 - 14:43

Cerca voti dalla Sinistra, non ha alcuna personalità, ma vuole solo il potere per continuare a distruggere l'Italia.

Renee59

Ven, 04/08/2017 - 14:44

IUS SOLI? E' PROPRIO QUESTO IL GRAVE PROBLEMA DEGLI ITALIANI, NON IL LAVORO.

Una-mattina-mi-...

Ven, 04/08/2017 - 14:44

HA STUFATO, SE NE VADA COME AVEVA PROMESSO. BUFFONE!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 04/08/2017 - 14:45

---i destricoli si agitano-----in gergo naja si dice che fanno le scimmie pazze---perchè renzi propone soluzioni di destra ---e la destra si sente defraudata di soluzioni delle quali pretenderebbe il copyright e gli eventuali diritti d'autore---se passasse un numero chiuso annuo dinamico--ossia scelto anno per anno in base alle reali capacità di assorbimento della nazione--che diavolo poi si inventa salvini? --che non potrebbe parlare più di invasione?---swag ganja

isolafelice

Ven, 04/08/2017 - 14:48

1-da quaranta anni li aiutiamo a casa loro, se si fanno derubare dai loro dittatori/presidenti noi non abbiamo colpa; che si diano da fare anzichè scappare 2 - approvo il numero chiuso: zero. Zero immigrati, si accolgono solo ed esclusivamente veri rifugiati. 3- Ius soli è una catastrofe annunciata, sia demografica che economica con impoverimento totale dei lavoratori e delle imprese. Già non ce la facciamo più a pagare i dipendenti figurarsi dare le pensioni ed assistenza sanitaria a centinaia di migliaia di ricongiungimenti. Renzi vai al mare in spiaggia senza abbronzante dalle 8 del mattino alle 8 di sera che è meglio.

tosco1

Ven, 04/08/2017 - 14:50

Numero chiuso anche per i parlamentari al soldo dei poteri mondiali del PD. Renzi, non facciamo i furbi. Ora ti tocchera' a prenderne qualche centinaio a casa tua.Italiano del cavolo.Non tu penserai mica di passarla liscia eh?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 04/08/2017 - 14:52

Mi chiedo sempre a che livello siano quelli che votano un miserabile bugiardo fancazzista come renzi.

TitoPullo

Ven, 04/08/2017 - 14:52

PINOCCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SEI FUSO! OGNI GIORNO TIRI FUORI UNA SCEMENZA NUOVA!! IL CALDO TI DA ALLA TESTA !! E TOGLITI DAI PIEDI CON LA TUA BANDA DI SCAPPATI DI CASA !!!

g.ringo

Ven, 04/08/2017 - 14:53

Nei suoi tre anni di governo non solo inutile, ma dannoso, questo soggetto non ha mai -dico mai- speso una parola sul problema migranti, che probabilmente non lo interessava affatto oppure, come la Boldrini, lo considerava una risorsa. Del pari mai una parola sull'operato da manicomio del ministro Alfano che - per cause che saranno da accertarsi - ha favorito l'ingresso indiscriminato degli invasori e si è limitato a fare il vigile con i prefetti (a te 100, a te 150) con la minaccia: zitto e taci perchè se non hai il coraggio di accoglierli ti mando a fare qualche altro lavoro (sporco?).

agosvac

Ven, 04/08/2017 - 14:54

Questo è ancora più fuori di testa dell'ex Presidente della Repubblica, con la differenza che ha circa 50 anni in meno!!!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 04/08/2017 - 14:57

"strabismo di Renzi" ... ma quale strabismo, questo è tutto scemo!

OttavioM.

Ven, 04/08/2017 - 14:59

Forse Renzi ha i sondaggi sotto mano che lo danno in caduta libera insieme al PD.Renzi è stato 3 anni al governo,se era capace di gestire bene l'immigrazione lo avrebbe fatto mentre governava,non vi pare?Invece nei 3 anni che è stato al governo sono state fatte le peggiori politiche che ci hanno riempito di immigrati,da Triton che fa sbarcare tutti i clandestini SOLO in Italia,all'abolizione del reato di clandestinità,alla proposta della cittadinanza facile agli immigrati,alla legge sui minori non accompagnati.Infatti abbiamo avuto record di sbarchi e di costi miliardari per mantenere gli immigrati proprio mentre Renzi era al governo.A qualche mese dalle elezioni parla di numero chiuso.E come visto che grazie alle politiche PORTE APERTE del PD e a TRITON hanno aperto le frontiere a tutta l'Africa e mezza Asia.

cicerino

Ven, 04/08/2017 - 15:01

Chi comanda al Govern. Preti, Caritas, Ong e Renzi i Moderni negrieri?

ziobeppe1951

Ven, 04/08/2017 - 15:02

La supercazzola andrebbe denunciata...razzista lo dice a sua sorella. La Lega è sempre stata per il rispetto delle regole..chi ha diritto entra, chi no.. prenda la strada del non ritorno...La Sicilia, accoglie si migliaia di "migranti" non certo per la felicità e gioia dei residenti, bensi per il conto in banca delle mafie..Presto ci libereremo di questo inutile personaggio, allora si che festeggeremo la NOSTRA GIORNATA DELLA LIBERAZIONE!

mstntn

Ven, 04/08/2017 - 15:03

Renzi lo sa che propone cose irrealizzabili. Elkid, dire questo non significa essere di destra. Ci sono persone che vogliono solo che si rispettino le regole. Quando ci sono migliaia di neri che entrano e stanziano in Italia senza un perché vuol dire che regole non ci sono. E quindi c'è il caos. Bisogna sentire gli italiani prima di ogni legge. Non avete avuto nessuna delega per legiferare!

arkangel72

Ven, 04/08/2017 - 15:04

il bullo Renzi si dimostra sempre più incompetente e pallonaro, degno rappresentante del suo partito! Se avesse avuto in minimo di acume avrebbe evitato gli sbarchi, il degrado nelle nostre città dovuto al bivacco delle risorse migranti e il business che ne è derivato a cui attingono ancora gli amici suoi delle ONG e le coop! Adesso per non straperdere voti alle prossime elezioni, impaurito dai sondaggi e da chi gli vuole fare la pelle nel suo stesso partito, si sta agitando in maniera scomposta e sta scopiazzando male le soluzioni del CDX. Ma alla fine sarà l'ennesimo bluff del bullo fiorentino perché darà la colpa al CDX per aver votato contro le sue "originali ricette"!

MarcoTor

Ven, 04/08/2017 - 15:09

ma quando ti levi dalle palle

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 04/08/2017 - 15:13

@ elkid: Egregio, certo è, a prescindere,che i sinistri diversamente intelligenti arrivano dopo anni perlomeno a capire il problema dell' invasione, in pratica arrivano sempre dopo...come la coda dell'asino. Faccio gentilmente notare che pur di avere in mano il potere hanno dato il ministero dell'interno a tale Alfano uomo di CDX noto a tutto il mondo per la sua abilità e lungimiranza "si fa per dire". Notizia di oggi è che il buon renzuccio lo sta corteggiando affinchè entri nella coalizione di CSX alle prossime elezioni politiche. Mi esprimo come la signora "riflessiva" nota politologa di sx che spesso scrive cavolate in questo blog, situazione letteralmente da vomito.

vale.1958

Ven, 04/08/2017 - 15:22

Renzi e' PAZZO...dobbiamo fermarlo definitivamente alle politiche facciamo ancora di piu' passaparola come sul referendum con i nostri conoscenti per mandarlo in un manicomio lui e quelli del PD renziano.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 04/08/2017 - 15:23

REDAZIONE: Vi supplico,con tutte le sofferenze che noi popolo italiano dobbiamo oggi sopportare,ci potreste almeno risparmiare la "faccia" di costui?

steacanessa

Ven, 04/08/2017 - 15:23

Da TSO! Poveri noi.

angelo gennari

Ven, 04/08/2017 - 15:24

Quando si parla di numero chiuso si pensa ai migliori ...allora teniamo i migliori 6.000 di questi 600.000 e il resto saluti e buon ritorno

Blueray

Ven, 04/08/2017 - 15:27

Se il buffoncello fosse in grado di far rispettare il numero chiuso allora sarebbe anche in grado di bloccare l'immigrazione. Purtroppo oltre a sparare cavolate altro non sa fare e non saprebbe come governare né l'uno né l'altra, altrimenti l'avrebbe già fatto!

PaoloCa.

Ven, 04/08/2017 - 15:39

Il Partito Deglimmigrati e Renzi sono BOLLITI e STRACOTTI.... spazio a nuove idee

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 04/08/2017 - 15:41

Ma quale ius soli! Ius a casa loro...

petra

Ven, 04/08/2017 - 15:49

Racconta un mucchio dipanzane, segno che sa di avere molti poveretti che gli credono. Dice tra l'altro: "E quelli che non possono stare da noi devono essere presi dall'Europa, altrimenti smettiamo di trasferire soldi ai Paesi che non accettano le quote". Ma davvero? Di che quote sta parlando? Le quote pattuite, dove ad esempio l'Ungheria e altri si rifiutano di accettare, sono riferite esclusivamente ad una piccola parte di veri rifugiati, giunti da noi, esattamente 24mila in tre anni sui 600mila totali arrivati qui, suddivisi fra tutti i paesi europei. Non "tutti quelli che non possono stare da noi". Ma quante ne racconta?!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 04/08/2017 - 15:51

Questo dice tante di quelle balle che non si ricorda cosa ha detto e cosa ha fatto. È un caso umano da studiare, lo statista da osteria.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Ven, 04/08/2017 - 15:52

Il caldo africano fa male alle sinapsi.

luigi1947

Ven, 04/08/2017 - 15:57

Il caldo gli da alla testa, ormai l' uomo di Rignano è fuso !!! invece ELKID il suo compare, ha il sangue alla testa ! fateli ricoverare !

Tarantasio.1111

Ven, 04/08/2017 - 15:57

Questo BILLO ROSSO toscano è proprio come i tacchini che vanno a beccare dove il padrone gli getta il mangime...

al43

Ven, 04/08/2017 - 16:09

Mi auguro che questo demagogo di periferia venga messo in condizioni di non nuocere più al Paese non facendogli trovare posto in Parlamento.

maurizio50

Ven, 04/08/2017 - 16:10

Buffone e conta balle. Dopo cinque anni di sbarchi programmati dai governi di sinistra il conta balle viene a farci ridere con le sue trovate. Sciagurato distruttore della Nazione Italiana, diventata un campo di raccolta per zingari ed africani., il tuo jus soli in Italia non può avere posto. Alla faccia di preti e comunisti, che messi insieme sono il cancro del Popolo Italiano! E qualche vero idiota ancora lo sta a sentire????

ClaudioB

Ven, 04/08/2017 - 16:12

@elkid: ma metti la testa sotto l'acqua fredda e piantala di difendere l'indifendibile.

cianciano

Ven, 04/08/2017 - 16:15

Mi ricorda molto un mio ex compagno di scuola....tantissime chiacchiere, fatti concreti zero.....

routier

Ven, 04/08/2017 - 16:22

Forse mi sbaglio ma secondo me Renzi e' sulla via del tramonto. Se la sinistra vuole ancora un posto a tavola deve cambiare cavallo.

Royfree

Ven, 04/08/2017 - 16:32

I parassiti più schifosi sono più sono difficili da debellare.

compitese

Ven, 04/08/2017 - 16:33

Il Centro Destra deve pensare un serio programma di governo. Combattere Renzi e il PD non serve, sono votati al suicidio!!

Ritratto di Macx63

Macx63

Ven, 04/08/2017 - 16:35

Patetico,un asta per tutte le bandiere (sbagliate)

compitese

Ven, 04/08/2017 - 16:36

E' tutto da dimostrare che gli immigrati voteranno a sinistra. Costoro hanno un'organizzazione di tipo tribale. Chi paga di più otterrà il voto di tutti.

Fjr

Ven, 04/08/2017 - 16:39

Il suo numero chiuso vale come la ripresa dei mille giorni,un pagliaccio che non fa nemmeno ridere,

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Ven, 04/08/2017 - 16:43

RENZI: PATETICO BURATTINO AL SERVIZIO DELL'ELITE, CHE STIPULANDO ACCORDI SEGRETI (O QUASI) CON L'UE, HA PERMESSO CHE LE NOSTRE COSTE VENISSERO INVASE DAI PROFUGHI: E ANCORA HAI IL CORAGGIO DI APRIRE BOCCA, LURIDO SCHIFOSO BUFFONE?

Eraitalia

Ven, 04/08/2017 - 16:48

Indubbiamente il frottolo nazionale soffre di amnesia. Non ricorda più cosa diceva fino a poco tempo fa, fino a prima delle elezioni..Adesso ha cambiato completamente le carte in tavola e vorrebbe far credere di essere dalla parte degli italiani.E C È ANCHE CHI GLI CREDE magari.

brasello

Ven, 04/08/2017 - 16:48

aiutiamoli a casa loro. ottima idea. ci vorrà un po' di tempo, però: se togliamo alle cooperative (e relativi politici e affini) il lucroso affare dei migranti in Italia, bisogna allestire per loro un altrettanto (se non più) lucroso business all'estero. e ci vorrà tempo per mettere in piedi una macchina mangiasoldi di dimensioni apprezzabili. penso che i tempi del numero chiuso dipenderanno solo e unicamente da questo. in ogni caso, mi aspetto che qualunque iniziativa arrivi da questi signori si tradurrà in altri soldi rubati agli italiani.

clod46

Ven, 04/08/2017 - 16:48

Devo dire la verità, all'inizio pur non essendo del suo partito, credevo che ci fosse davvero qualcosa di buono in lui ma poi ho dovuto ricredermi, adesso vedo che questo peggiora giorno dopo giorno e deve essere assolutamente fermato prima che fa sprofondare l'Italia in un baratro senza via d'uscita. Ma come può pensare allo jus soli con l'emergenza sbarchi che stiamo subendo, verrebbero tutti a partorire in Italia e pretenderebbero poi il ricongiungimento. Mah speriamo che gli italiani aprano gli occhi!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 04/08/2017 - 16:53

Non comprendo il nesso tra immigrazione e ius soli. La posizione di Renzi sempre espressa è lineare. Salvarli tutti è un dovere morale e civile, ma non possiamo accoglierli tutti. In questo senso si muove il governo con l'accordo con La Libia divisa e pretendendo che l'UE e o suoi paesi oltre che avere diano. Il termine razzista in bocca a Salvini mi fa ribrezzo. Sullo ius soli non ho sentito o letto una sola argomentazione che non sia ideologica o propagandistica valida. Perché uno che è nato in Italia da genitori che vivono in Italia che vanno a scuola che cantano il nostro inno non possano non solo sentirsi, ma essere italiani. Cosa cambierebbe senza legge ? Se ne andrebbero questi ragazzi? Capisco il RAZZISMO di salvini e meloni, non capisco perché il liberale Berlusconi li voglia seguire

istituto

Ven, 04/08/2017 - 16:54

Ed inoltre col lo IUS SOLI se venisse approvato, l'intera Africa , l'intero Medioriente e Terzo Mondo manderebbero le loro donne incinte a sgravare in Italia per ottenere la CITTADINANZA ITALIANA,IL WELFARE,LA CASA, IL LAVORO e tutto il resto AGGRATIS , tanto pagano gli ITALIANI .....Ma va fermato non solo il PD ma tutta la SINISTRA a cominciare dal M5S che forse è pure peggio del PD. Quindi già da adesso facciamo opera di informazione,conoscenza, e di presa di coscienza presso familiari,parenti,amici,colleghi,conoscenti, del pericolo immane che incombe sull'Italia in caso di vittoria delle SINISTRE. E poi non asteniamoci.

19gig50

Ven, 04/08/2017 - 16:57

A questo il caldo ha dato alla testa.

swiller

Ven, 04/08/2017 - 17:01

Ma non c'è nessuno che fermi questo spostato.

bobots1

Ven, 04/08/2017 - 17:23

Siamo vicini alle elezioni...e ora le sinistre riconoscono, ormai più che tardi, il problema. Falsi, ipocriti. E continuano a volere lo ius soli! Non crediamo nemmeno una parola! @Elkid: se lui vuole credergli, padrone...ma noi non siamo stupidi. E poi il numero chiuso dinamico dovrebbe essere 0 per i prossimi 20 anni.

coccolino

Ven, 04/08/2017 - 17:37

...quanto siete grulli...se votate a favore dello ius soli avete perso le elezioni.

Libertà75

Ven, 04/08/2017 - 17:40

Strano, disse costui che chi era contrario all'immigrazione era una "bestia"... quindi, oggi lui è diventato "bestia"?

Emilia65

Ven, 04/08/2017 - 17:41

La ricetta demagogica di Renzi, contro la ricetta del centrodestra che ho letto in alcune indiscrezioni: blocco navale completo, rimpatrio immediato di chiunque non in regola e reintroduzione del reato di clandestinità. Andate avanti con questa ricetta e, in questo clima, la vittoria è assicurata!

Libertà75

Ven, 04/08/2017 - 17:41

@elkid, bravissimo, un sinistricolo arriva come minimo 5 anni dopo un destricolo, ma allora se sei sempre in ritardo perché resti dalla parte sbagliata della storia e della politica?

Rossana Rossi

Ven, 04/08/2017 - 17:43

renzi, una volta per tutti togliti dalle palle e piantala di dettare ricette per rovinare questo già rovinato povero paese........per colpa vostra!......

lividanddisgusted

Ven, 04/08/2017 - 17:45

RENZI BUFFONE E CIALTRONE STAI ZITTO E SPARISCI !!!!!

bobo55

Ven, 04/08/2017 - 17:48

@elkid..... fa caldo...molto caldo...... torni a giocare con SECCHIELLO e PALETTA..... dopo mamma tua ...ti regala un bel GELATO.... a patto che facci il bravo.

Giorgio Rubiu

Ven, 04/08/2017 - 17:50

Ha cominciato a cavalcare il destriero dell'anti immigrazione in vista delle prossime elezioni nel tentativo di salvarsi un posto in parlamento. Opportunista e vigliacco cerca di portare via le luci dei riflettori da Salvini e dai Grillini. Ha capito che può guadagnarci come a suo tempo fece con le rottamazioni che non avvennero mai.

VittorioMar

Ven, 04/08/2017 - 17:55

....QUELLO CHE ANCORA NON SI CAPISCE: PERCHE' IL PD E' AL 28% ?..QUANDO PARLA C'E' ANCORA GENTE CHE LO ASCOLTA,MAGARI QUALCHE TRUFFATO DA BANCHE AMICHE ?..LO HANNO VOTATO PAGANDO DA CHI SI LAMENTA DA INSICUREZZA E POVERTA'??....PERSONAGGIO SENZA DIGNITA' POLITICA.....!!...PRETENDE DI DARE ANCORA LEZIONE ???

Arethusa

Ven, 04/08/2017 - 17:59

è proprio come il suo 92enne padrone.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 04/08/2017 - 18:03

elkid noto che Ti si è spappolato il cervello dopo l'ignoranza sul presidente poco emerito continui sulla stessa strada...e ripigliati...zecca..

LostileFurio

Ven, 04/08/2017 - 18:12

O Renzi! La maggior parte degli italiani vuole 3 cose: fermare gli sbarchi, 2 Che Non Si approvi lo ius soli e 3 che tu ti levi dai coglioni !!!!!! Grazie

antonio54

Ven, 04/08/2017 - 18:15

Devi sparire, hai rovinato il nostro paese...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

Anonimo (non verificato)

ClaudioB

Ven, 04/08/2017 - 18:18

@ riflessiva, se ancora non l'ha capito si legga il post di @istituto, subito dopo quello postato da lei, forse potrà capire (ma ne dubito vista la sua militanza politica) a quale rischio si pone il nostro paese. E una volta innescato quel processo nessuno sarà più in grado di controllarlo.

Ritratto di sachiel333

Anonimo (non verificato)

Frank90

Ven, 04/08/2017 - 23:28

Come a dire un colpo al cerchio e uno alla botte. Numero chiuso di sbarchi per "acquietare" gli italiani e ius soli per accontentare e favorire i "nuovi italiani". In entrambi i casi una fesseria.

Happy1937

Sab, 05/08/2017 - 00:05

Ma tornatene a Rignano e nasconditi. Peggio di te solo Dalema, Bersani ed i loro colleghi transfughi.

ARGO92

Sab, 05/08/2017 - 00:35

la sicilia ha gia un regime fiscale agevolato NESSUNO PAGA UN KAZZO 52 MILIARDI DEBITO DEI SICILIANI AL FISCO

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 05/08/2017 - 02:45

riflessiva 16:53 scrive : 1) "Non comprendo il nesso tra immigrazione e ius soli." - Beh, lo confesso, mi sarei stupito del contrario. – - - 2) "Capisco il RAZZISMO di salvini e meloni" – Evidentemente ed ancora, non ha capito una beata fava. Inoltre spieghi perché alla prima riga "Renzi" ha l'iniziale maiuscola, mentre qui "salvini e meloni" hanno l'iniziale minuscola. Questo sì è RAZZISMO per di più insulso. – - - 3) "non capisco perché il liberale Berlusconi li voglia seguire" – Voilà, ancora non capisce. Bastava ascoltarlo in uno dei suoi numerosi interventi su questo tema e avrebbe capito tutto (forse). Comunque SB sarà onorato per essere stato da lei indicato con l'iniziale maiuscola.

unz

Sab, 05/08/2017 - 02:58

blocco degli sbarchi, rimpatrio totale di tutti.

papik40

Sab, 05/08/2017 - 03:51

Ma quale numero chiuso e' Renzi da rinchiudere !

Popi46

Sab, 05/08/2017 - 06:12

Tranquilli, Renzi si è bruciato da solo,non credo che sarà più nelle condizioni di dettare alcunché di regole

Mia.vi

Sab, 05/08/2017 - 06:36

Grazie a pd e 5 stelle favorevoli ad accoglienza diffusa contrari a blocco navale e soprattutto Grazie per aver votato decreto minori Migranti che ci costringe a pagare tantissimo a migliaia di ragazzi Ragazzi fino alla maggior età. Ci costerà milioni e milioni. Ricordatevi questo sotto elezioni. Grazie di cuore

QuantoBasta

Sab, 05/08/2017 - 08:30

Strabismo ?!? Vede benissimo quanti consensi ha perso e si comporta di conseguenza ! Questa è politica della peggior specie !

Ritratto di caster

caster

Sab, 05/08/2017 - 08:35

Ingressi "zero"e jus soli da eliminare dal programma. Fino a che non viene messo ordine nel caos immigrazione creato dalla sinistra e dai loro sodali. Poi se ci saranno le condizioni economiche (!) si potrà rivalutare il tutto ma solo verso chi VERAMENTE scappa da guerra.per gli altri porte chiuse.Stop-chiuso-finito.

antipifferaio

Sab, 05/08/2017 - 08:42

BUFFONE...PAGLIACCIO...

gianni.g699

Sab, 05/08/2017 - 08:56

Stanno cercando in tutti i modi di innescare una rivolta popolare da far sfociare in guerra civile entro la fine del loro mandato !!! … è l’unico modo con cui possono rimanere al potere !!! diversamente sono finiti per sempre !!!

gianni.g699

Sab, 05/08/2017 - 09:17

Dalla Leopolda e altre metropoli italiane ai pollai !!! un ascesa oratoria di tutto rispetto !!! … ieri a tg rai unificati la notiziona della presentazione del suo libro udite udite niente popò di meno che a certaldo sperduto paese veldelsano di ben quattro gatti più cane implacabile roccaforte di pensionati rosso fuoco !!! dalle news locali si apprende che alla chermes hanno partecipato sicuramente la giunta comunale al completo parenti compresi, ospiti della locale casa di riposo e altri quattro o cinque ben ammaestrati sostenitori locali … un vero sulcesso !!!