Sbarchi, la sinistra affonda in un mare di menzogne

Mare Nostrum? "Un successo". Gli arrivi? "Diminuiti". Per il Pd non c'è crisi. Ma i numeri dicono il contrario

«Sono stato attaccato anch'io. Mare Nostrum è stata chiusa. Il giorno dopo è cessato l'afflusso dei migranti? No, si è raddoppiato, triplicato, c'è stato il naufragio del 18 aprile 2015 con oltre 700 morti»: l'ex premier Enrico Letta si schiera dalla parte delle Ong e fa capire che quando era a capo del governo fu massacrato anche lui dai media. Insomma, per il politico del Pd andava tutto bene, finché la missione portata avanti dalla Marina militare era in essere.

Peccato che i numeri non siano dalla sua parte. Mare Nostrum fu chiusa il 31 ottobre 2014. Quell'anno ci fu un record di sbarchi: in Italia arrivarono 170.100 immigrati, visto che le navi della Marina arrivavano, come testimoniano le cronache dell'epoca, a recuperare i migranti fin sotto le coste libiche. Nel 2015, senza Mare Nostrum e con le Ong che da poco avevano iniziato la loro attività, gli sbarchi calarono del 9 per cento e si arrivò a 153.842 arrivi.

Il 2016 è stato anno record. Le organizzazioni non governative hanno iniziato a prendere piede e in pochi mesi sono arrivate a superare l'attività delle missioni Ue. Sono 181mila, secondo i dati forniti dal Viminale, i migranti giunti lo scorso anno sulle coste italiane. Di questi 46.796 sono stati recuperati dalle Ong, 13.888 dalle navi mercantili, 35.875 dalla Guardia costiera, 36.084 dalla Marina militare, 13.616 dalle unità di Frontex, 22.885 dalle navi di Eunavformed, 7.404 dalle Marine estere, 1.683 dalla Guardia di Finanza e 174 dai carabinieri.

Ma c'è un altro dato che arriva a spazzar via le difese d'ufficio delle Ong, che «non si possono attaccare perché salvano vite», come per la presidente della Camera Laura Boldrini, per la quale «andare a buttare ombre su chi salva vite umane, senza avere evidenze, è una cosa grave e irresponsabile» o come Erri De Luca o Saviano, che da giorni si scagliano contro politici e giornalisti che lavorano per far chiarezza sulla vicenda.

Il 2016, infatti, è stato l'anno col record di mortalità in mare e non solo in numero assoluto. In percentuale, infatti, si è avuto un aumento di decessi nel Mediterraneo pari al 30 per cento rispetto all'anno precedente. I morti nel 2014, proprio sotto il governo Letta, furono 3.279, nel 2015, invece, 3.771 nonostante il calo di sbarchi. Infine, nel 2016 4.733 persone hanno perso la vita in mare.

Ecco allora che se le statistiche, per gli accusatori del procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, non valgono come prova in tribunale, allo le statiche false non valgono nemmeno sui giornali.

Di più: il sito dell'Organizzazione Open migration sull'operato delle Ong scrive: «Un'operatrice ammette che le missioni in mare per le organizzazioni non governative sono attrattive, come testimonia il numero doppio di imbarcazioni in mare rispetto allo scorso anno. Il salvataggio dei migranti è una nuova frontiera del business della solidarietà». Il tutto giustificato dallo scopo umanitario di salvare vite. Anche se nel 2016, quando il numero degli interventi delle Ong è salito dal 5 al 40% del totale, la mortalità dei migranti in mare è cresciuta del 30%.

Un business, peraltro, che è rilevabile anche dalle dichiarazioni di questi giorni di alcune Ong. La maltese Moas, per esempio, ha annunciato che chiederà il 5 per mille come già fanno altre realtà.

Infine, c'è un dato importante di cui tener conto: il governo italiano sa benissimo che le imbarcazioni delle Ong si addentrano fin quasi alle coste libiche. I radar del Cincnav, il comando di squadra navale della Marina Militare, registrano ogni singolo movimento in mare, così come i Predator dell'Aeronautica, che sorvolano il Mediterraneo e possono dare un quadro chiaro della situazione. Anche se c'è chi preferisce fare orecchie da mercante.

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 29/04/2017 - 08:29

Quando sui libri di storia emergerà quanto accaduto nella storia contemporanea, molte persone che oggi fanno gli sbruffoni non potranno farsi vedere in giro, sempre che rimanga loro un posto per nascondersi, ma ne dubito.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 29/04/2017 - 08:33

non è che no lo abbiamo capito, soltanto che non sappiamo esprimerci al meglio come lo fanno loro. Veramente, le parole contano e come sanno dribblare loro, non c'è nessuno.

paolonardi

Sab, 29/04/2017 - 08:40

Nella sua storia quando mai la sinistra ha detto qualcosa di lontanamente simile alla verita'?

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 29/04/2017 - 08:45

Ahahahah....ma ve ne stupite ancora? Ma non sapete che nell'atto costitutivo del PD-PCI-PCUS sta scritto: art.1) E' fatto obbligo agli iscritti di MENTIRE sempre,anche di fronte all'evidenza. Art. 2) Nel caso che la menzogna si riveli controproducente,si adotti la tecnica della DISSIMULAZIONE. Art.3) Gli iscritti che nel corso dell'anno si saranno distinti per la loro attività di mentire e/o dissimulare, saranno considerati con particolare riguardo ai fini di eventuali promozioni e/o avanzamenti di carriera. Art.4) Coloro i quali non si attengono a quanto prescritto nei precedenti articoli 1,2,3 verranno immediatamente allontanati in quanto nemici del popolo e dei kkkompagni, fatte salve eventuali punizioni corporali e/o detentive particolarmente severe. AMEN.

jaguar

Sab, 29/04/2017 - 08:45

E la novità qual'è? Da un partito di ballisti cosa ci si può aspettare? Questa gente che nega anche l'evidenza, sta affondando tutta l'Italia.

guerrinofe

Sab, 29/04/2017 - 08:47

In queste condizioni non si puo' pretendere fiducia all'Europa, I nostri rapresentanti si comportano come un branco di imbecilli con le fette di salame davanti agli occhi!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 29/04/2017 - 08:48

Come si suole dire "le chiacchiere stanno a zero". Gli immigrati aumentano di numero ogni anno riempiendo di quattrini le tasche di chi ce li porta. Così è anche se NON vi pare.

rossini

Sab, 29/04/2017 - 08:48

Anche voi della stampa non di sinistra ci mettete del vostro con la santificazione di Minniti, rappresentato come il novello Donald Trump e il Ministro di Ferro. La verità è che Minniti è un bluff colossale. Un conta balle peggio di Alfano. Da quando c'è lui gli arrivi di nuovi migranti sono addirittura aumentati. Ci racconta soltanto chiacchiere. Se fosse una persona seria aiuterebbe il Procuratore di Catania a verificare il business delle ONG che vanno a prelevare migranti per scaricarli qui da noi dando colpi di piccone alla nostra economia dissestata.

Mauri44

Sab, 29/04/2017 - 08:48

sono in superabile nel nascondere la verità

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 29/04/2017 - 08:49

sapevano che l'Europa abitata da più culture non poteva stare unita, allora si sono inventati di fare arrivare altra cultura dall'Africa e dall'Asia e dal SudAmerica per fare da collante. Soltanto che sta avendo il sopravvento le altre culture, grezze e qualcuno si è accorto che sta iniziando ad essere ingovernabile.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 29/04/2017 - 08:50

Come quando sono andato a cuba una decina di anni fa..i muri erano tutti tappezzati di manifesti del tipo "todo va bien".."cuba es fuerte"..ha,ha..il PD cambia i nomi la sostanza rimane qla stessa..e vedendo che fine hanno fatto (e sta facendo l'Italia)..non vedo un futuro roseo!

Mauri44

Sab, 29/04/2017 - 08:52

se affonda la sinistra speriamo presto, l'italia si salva dall'invasione

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 29/04/2017 - 08:52

Normale. Hanno sempre fatto e vissuto così.

elio2

Sab, 29/04/2017 - 08:53

L'unico punto dove non manca mai l'unità della sinistra, è sui soldi, tanto che non hanno mai disdegnato di truffare e far pagare il conto neppure ai loro stessi sostenitori, contando sul fatto che nessuna persona capace e intelligente vota mai a sinistra. Per chi a qualche dubbio, domani ne avremo l'ennesima ulteriore prova, con la pagliacciata delle primarie, che oramai si perpetuano da 12 anni, dove mancano solo i polli, che vanno a pagare 2€ per far finta di decidere ciò che il Comintern del partito, ha deciso con largo anticipo dovrà essere il vincitore.

unz

Sab, 29/04/2017 - 08:54

Mercanti di schiavi.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Sab, 29/04/2017 - 09:08

@leonida: concordo

routier

Sab, 29/04/2017 - 09:08

E' indubbio che tra i tanti problemi che affliggono l'Italia, uno dei primi (o forse il primo) è l'immigrazione selvaggia. E' altrettanto ovvio che le prossime elezioni si giocheranno su questo tema, pertanto stupisce che gli strateghi del PD e dei 5 Stelle non lo cavalchino proponendo soluzioni più o meno credibili lasciando al resto dell'opposizione un'arma elettorale di sicuro successo.

Pigi

Sab, 29/04/2017 - 09:11

C'è un errore di fondo, un errore che equipara i clandestini ai bambini piccoli e ai malati di mente. Coloro che si mettono in mare sono persone adulte, capaci di intendere e di volere e lo fanno a proprio rischio e pericolo. Esistono decine di mestieri e sport perfettamente legali che mettono a rischio l'incolumità personale, ma chi li pratica lo sa e accetta il rischio. In questo caso addirittura si tratta di un'attività illegale. E noi dovremmo sentirci in colpa se nel corso di questa attività illegale qualcuno ci lascia le penne? Ma siamo matti?

Giorgio5819

Sab, 29/04/2017 - 09:12

La sinistra E' menzogna, la sinistra e' fondata sulla più grande, squallida, criminale menzogna della storia : il comunismo.

Nonlisopporto

Sab, 29/04/2017 - 09:13

GLI sciacalli del PD

Fjr

Sab, 29/04/2017 - 09:23

Sai la novità, ci sono i numeri che parlano e i numeri non appartengono a nessuna corrente politica, l'unico dato certo è che i soliti noti si arricchiscono con l'import export ,di risorse adesso le ong vogliono addirittura il 5xmille?Per me possono pure spararsi

paci.augusto

Sab, 29/04/2017 - 09:27

@mbferno- Ben detto!!! Se c'era un dubbio sulla collusione di alcune disoneste Ong con i criminali scafisti per questa infame invasione di clandestini, la difesa a spada tratta dei disonesti, ottusi sinistri, con in testa Boldrini e Kyenge, ne da sicura conferma!!!BASTA con questa criminale invasione di milioni di cialtroni che costano al Paese miliardi di euro. Cacciare TUTTI i clandestini e ripristinare le regole dei paesi civili per l'immigrazione: documenti in regola e permesso di lavoro!!!!

LostileFurio

Sab, 29/04/2017 - 09:30

voglio eleggere qualcuno che faccia smettere queste porcherie e crei serie unita' di raccolta in terre d'Africa togliendo soldati da Iran e Iraq e mandandoli in Libia. Salviamo mettendoli li. Le Ong si prodighino li. Chi scappa dalle unita' di raccolta venga fucilato sul posto.

routier

Sab, 29/04/2017 - 09:42

Dio non voglia che a suo tempo non si debba arrivare ai famigerati "volksgerichtshof" (tribunali del popolo che nella Germania nazista comminò oltre cinquemila condanne a morte), ma una politica che nella sua insipienza tradisce le giuste aspettative della popolazione, dovrebbe temere il giudizio della gente. (che prima o poi, arriverà)

ItalicoCenturione

Sab, 29/04/2017 - 09:43

Mia nonna diceva "Le bugie hanno le gambe corte". Non è un mistero che la sinistra dica, costruisca e viva di menzogne (a partire dall'ANPI). Per mbferno: mi sbaglierò ma quei punti da Lei elencati assomigliano "vagamente" al modus operandi degli integralisti islamici. Se nel 2018 non vincerà il CDX per questa Nazione ed il suo popolo è finita. No auro, sed ferro, recuperanda est Patria.

Marcello.508

Sab, 29/04/2017 - 09:46

E' chiaro che non tutte le ONG sono disoneste: ci mancherebbe altro. Solo che questi del governo non accettano "suggerimenti", sono peggio del .. colonello Buttiglione: praticano sulla predella il "Mi spiezzo ma non mi piego". Una loro punta di diamante nei media? Sembra strano ma è proprio quella cippa di Librandi! Continuate così, compagni: chi ha un po' di buon senso ed amore per gli italiani, specie per quelli poverissimi, se ne ricorderanno alla prossime elezioni. Seminate vento e raccoglierete tempesta.

antipifferaio

Sab, 29/04/2017 - 09:49

Dico solo una cosa...il pd e tutta la sua banda criminale è destinata a sparire. La gente li odia e odia tutto quello che dicono o fanno. Ci hanno distrutto la vita e tolto il pane con la forza per darlo agli invasori islamici. Ci hanno tolto la sicurezza e tra poco ci toglieranno anche il lavoro per darlo a questi. Un tribunale per processarli per crimini contro gli italiani sarebbe anche poco. Spero che prima o poi la gente si svegli e faccia qualcosa... altrimenti è la davvero finita!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 29/04/2017 - 09:59

La feccia di sinistra (politici, "intellettuali", pennivendoli ecc..) prende ordini dal regime mondialista. In particolare prevale l'elemento sionista poiché la famiglia Rothschild (col suo fedele Soros) ha decretato che l'Europa dei popoli deve morire.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 29/04/2017 - 10:00

La menzogna è la cifra del regime occidentale, un autentico totalitarismo. Pensateci bene. Tutto è menzogna: la "democrazia" che è ormai una farsa ridicola (voti per chi poi tradisce ogni promessa), i media di regime, le guerre umanitarie, la distorsione delle ideologie gender omosessualiste ecc...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 29/04/2017 - 10:05

La loro agenda è il piano cosidetto Kalergi (ma che dovreste chiamare Rothschild). Ossia il meticciato e il genocidio dell'Europa. Obbediscono. Si limitano a obbedire.

demetrio_tirinnante

Sab, 29/04/2017 - 10:05

Ma come si permettono questi bugiardi di mancare di rispetto all'intelligenza di noi tutti ?

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Sab, 29/04/2017 - 10:08

E indagare le connessioni tra le ONG e il PD, ovvero i finanziamenti di Soros alla sinistra italiana affinché favorisca l'immigrazione ?

Reip

Sab, 29/04/2017 - 10:09

Sapere la verità o meno non cambia nulla! In questo paese vige una dittatura perpetrata da un fallito Governo mafioso di sinistra, protetto da una magistratura corrotta comunista. Indipendentemente dalla verità, che tutti conoscono, il sistemza giudiziaro continuerà a proteggere gli scafisti, le ONG, le cooperative rosse, e quella marea di schifosi ladri politici e amministratori corrotti che lucrano su questa invasione. Più poveri ci saranno in Italia e piu' voti andranno alla sinistra. Ovviamente il sistema con il tempo collasserà, poiché sarà impossibile garantire sussistenze e assistenzialismo pubblico a questa marea di profughi. Una volta entrati in Italia questi clandestini non andranno più via, graveranno sulla spesa pubblica, e verranno sfruttati solo dalle mafie, senza alcun beneficio per la nostra già disastrata economia. Le tasse e le imposte aumenteranno vertiginosamente, e gli schifosi comunisti avranno raggiunto il loro obbiettivo, saremo finalmente tutti poveri!

Ritratto di BM1883

BM1883

Sab, 29/04/2017 - 10:13

quello che più meraviglia, oltre alle bugie della sx, sono gli interventi a difendere le ong, da parte di molti, segno che sono in tantissimi a magnà...lo sanno anche i sassi come funziona. Negli anni '90 il sommo G.S. speculava con le monete, mandava in frantumi così le economie e gli Stati sovrani.Più volte condannato e allontanato adesso fa le stesse cose (distruggere economie e Stati) con metodi doversi, adesso con le monete è più complicato, e c'è chi non crede o sa ma gli fa comodo. Pensate che qui in Ungheria sta mettendo in piedi una forma di protesta per screditare Orban, in quanto il prossimo anno si vota, sperando che vinca la sx, che starebbe al gioco della Ue, quindi si ritornerebbe indietro di 8 anni, con tutti annessi e connessi. Non male, ma penso che qui non funzionerà.

giovinap

Sab, 29/04/2017 - 10:20

si ; è vero ! stanno affondando in un mare di menzogne...ma anche di soldi (nostri)

il sorpasso

Sab, 29/04/2017 - 10:25

Falsi falsi e ancora falsi ma nonostante tutto molti voteranno ancora PD.

Una-mattina-mi-...

Sab, 29/04/2017 - 10:32

L'IMMONDA SCHIFEZZA COMBINATA TRADENDO IL POPOLO ITALIANO, MENTENDOGLI SPUDORATAMENTE E SERIALMENTE, RUBANDOGLI DI TASCA I RISPARMI PUR DI MANTENERE AD UFO ORDE DI INDISTINTI VITELLONI MANTENUTI PER ANNI AD UFO, E' UN ABOMINIO SENZA PRECEDENTI, UNA SPORCA TRUFFA, UNA MACCHIA INDELEBILE CHE HA NOMI E COGNOMI, I QUALI NON VERRANNO MAI DIMENTICATI, MA MALEDETTI NEI SECOLI.

timoty martin

Sab, 29/04/2017 - 10:39

.... un mare di menzogne"??? come se fosse una novità. Sono decenni che tutte le sinistra addormentano i cittadini per fare i propri comodi. In questa drammatica situazione dell'invasione, questo governo di sinistroidi irresponsabili costribuiscono tutt'ora alla nostra rovina. Chi ci guadagna??

rossini

Sab, 29/04/2017 - 10:41

Ma lo sapete che ogni mese che passa, per effetto dei nuovi arrivi di migranti e di quelli già arrivati, se ne va in fumo l'equivalente di una legge finanziaria? Noi facciamo sacrifici, paghiamo tasse insopportabili, tickets per i farmaci, libri per la scuola dei nostri figli e i migranti vengono a stare a casa nostra e noi provvediamo a vestirli, cibarli, curarli, ospitarli e in cambio loro ci odiano, se ne fregano delle nostre leggi e pretendono che noi adeguiamo le nostre usanze alle loro.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 29/04/2017 - 10:56

(1 di 2) ¿"La sinistra affonda in un mare di menzogne"? ... Sono anni che vado dicendo che quello del "comunismo" da dove nasce la sinistra italiana é un fetido crogiolo di menzogne ... Menzogna la sua politica per l´emancipazione dei lavoratori, veritá l´uso della menzogna per la conquista del potere ad ogni costo e con ogni mezzo senza nessun scrupolo morale ... Lenin: "Tutti i mezzi sono leciti per la conquista del potere" ... Menzogna la democratizazione del partito e dei suoi dirigenti ... Mai in Italia, complice una destra meschina e ignorante, si é sentita la necessitá di aprire un dibattito per fare luce sul crollo, trenta anni fa, della menzogna comunista a livello internazionale ...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 29/04/2017 - 10:57

(2 di 2) ... Da Togliatti a D´Alema e Renzi passando per Berlinguer solo una lunga sudicia striscia di delinquenti, mostri di meschinitá ed egoismo, narcisi espressioni di una sessualitá impotente e degenerata ... ¿Ce ne accorgiamo solo oggi che il traffico di schiavi nel meditterraneo é originato e mantenuto a un miscuglio di rivoltanti interessi indicibili ? ... ¿Che si aspetta per dare il via a una azione militare di distruzione delle basi degli schiavisti sulle coste libiche?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 29/04/2017 - 11:02

E, come se tutto ciò non bastasse, Minniti sta obbligando i Comuni a rilasciare documenti d'identità a questa marmaglia. Che in virtù di questo avrà diritto ad accedere a tutti iservizi, in primis quelli sanitari , e a competere con gli italiani per l'assegnazione di case popolari. Quando il teatrino crollerà questo paese sembrerà troppo piccolo a chi quotidianamente lo sta tradendo.Hasta l'izquierda, siempre!

FrancescaRomana...

Sab, 29/04/2017 - 11:04

E poi non capisco perché dovremmo aiutarli, sono handicappati, senza cervello, senza gambe e braccia per caso? No, oppure si ammette con questo che sono una razza inferiore alla nostra. Dittature e guerre le hanno avute tutti, anche noi, ma ci siamo sempre rialzati e abbiamo ricostruito, forse qualche ong ci ha aiutati? Non credo

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 29/04/2017 - 11:06

Questa cosa era lampante agli occhi di tutte le persone oneste senza bisogno di analisi dei servizi. Solo che i delinquenti pidioti e i loro servi asserviti al mondialismo in realtà favoriscono l'invasione. I pidioti soerano nei voti, i mindialisti a distruggere l'itaglia e poi l'europa creando il meticciato con feccia africana senza ne arte ne parte.

lawless

Sab, 29/04/2017 - 11:10

Con tutto quello che sta accadendo alla "sinistra di governo" è difficile se non impossibile per la stragrande maggioranza degli italiani trovare dei termini per definirla. Purtroppo vengono spontanee le parole più "pesanti". Per quanto attiene poi all'immigrazione è caduta la maschera, chi si ostina ancora a ritenere che quelli che arrivano non siano invasori o è colluso o è ideologicamente irrecuperabile. Questa sinistra, scientificamente anti italiana, sulle Ong è stata addirittura smentita dal vaticano ultimo baluardo che gli faceva "da paravento" Se poi consideriamo che stanno mettendo sotto accusa il magistrato (tra i pochissimi onesti rimasti) che ha fatto "trapelare" la verità sulle Ong è tutto dire. Non accorgersi del marciume è umanamente impossibile.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 29/04/2017 - 11:13

Notate come El Papa ben si guardi dal difendere i diritti del feto.... mica vuole offendere la sinistra... e i suoi padroni. SERVO

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 29/04/2017 - 11:24

Il titolo non fotografa la situazione. Dovrebbe essere "La sinistra 'naviga placidamente' in un mare di menzogne". Domani tutti a votare le primarie del PD e felici di nuovi barconi all'arrembaggio. Perché questa è la verità.

piazzapulita52

Sab, 29/04/2017 - 11:29

E QUANDO MAI QUESTA SINISTRA (CHE SINISTRA NON E'!) HA DETTO LA VERITA'? TOGLIAMOLI DI TORNO ALLA SVELTA O SARA' VERAMENTE TROPPO TARDI!!!

steluc

Sab, 29/04/2017 - 11:31

E' dal 2011 che questi governano senza nemmeno i voti , figuriamoci se mollano l'osso , la magistratura invece di occuparsi delle banche e delle cooperative rosse rimette in riga chi sgarra e prepara il 63° processo a B. , tanto per tenersi in allenamento . Possiamo solo assistere all'affondamento del Paese ( non della nomenklatura , ovvio) e alla sparizione degli italiani.

ItalianoStancoVero

Sab, 29/04/2017 - 11:35

se c'è qualcuno che dovrebbe vergognarsi è proprio lei signora Boldrini. Ci racconta da anni ormai un sacco di panzane e vuol farci credere che Cristo è morto di sonno. Ulteriormente lei siede su uno scranno in maniera non democraticamente legittima. Abbia almeno il buon gusto di tenere la bocca chiusa

risorgimento2015

Sab, 29/04/2017 - 12:30

I "colpevoli"ci sono (risaputo)! Ma` siamo sicuri che la pagheranno il fatto?? Intanto gli IllEGALI continuano arrivare....siamo in emergenza e non vedo nessuno che prova a` bloccare gli arrivi!

Una-mattina-mi-...

Sab, 29/04/2017 - 12:35

NON SOLO MENTONO, ADDIRITTURA INVENTANO! SAPETE QUANTI CORPI SONO STATI RIPESCATI DEI PRESUNTI AFFOGATI, A COMINCIARE DALLA BALLA DEI 700 DELL'ANNO SCORSO??? PROVATE AD INDAGARE, VEDRETE CHE SORPRESA!!!! INDAGATE, INDAGATE, C'E' CHI SA E NON VEDE L'ORA DI SPIFFERARE, L'HO TROVATO PERFINO IO.

tonixx

Sab, 29/04/2017 - 12:42

Che la sinistra fosse mensognera ce ne siamo accorti dopo i fatti dell 11 Settembre del 2001 sposando,senza remore, la falsissima verita' ufficiale dei 19 dirottatori sauditi ( molti dei quali risultati vivi e vegeti dopo qualche giorno) che ha permesso alla grande democratica america di distruggere il medio oriente nel solo interesse di Israele e varci inondare di milioni di profughi con lo scopo di meticciare tutta l'Europa

Solander

Sab, 29/04/2017 - 12:55

Scusatemi se insisto su questo argomento: Vi ricordate il voto sul referendum costituzionale del governo Renzi? 60% contro 40%. quella fu l'unica occasione che avemmo, dopo anni di governi illegittimi non eletti, per votare. Io personalmente votai NO, non perché non mi andava bene quella riforma ma perché volevo mandare a casa quella marmaglia di sinistorsi che ci governavano a partire da RE Giorgio, Grasso e Boldrini con tutto il seguito di Lacche. Penso che molti Italiani abbiano scelto il NO proprio per questo motivo e alle prossime elezioni, quando ci saranno, sono sicuro che si verificherà la stessa situazione.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 29/04/2017 - 12:58

@italicoCenturione...infatti,non per niente i sinistri ci vanno a braccetto con gli integralisti islamici,al punto da farcene arrivare camionate tutti i giorni.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 29/04/2017 - 12:58

La sinistra non “affonda in un mare di menzogne” perché l’opposizione inetta ed incapace non è in grado di sfruttare l’evidente complicità del governo e di tutto l’apparato affaristico che si nasconde dietro l’operazione umanitaria. I media sono in mano alla sinistra (anche quando sembra di no). Così, su stampa, internet, televisione, i soliti burattini di regime, a chiunque si permetterà di sollevare dubbi o lanciare accuse precise al governo, alle ong, associazioni umanitarie e taxi del mare, risponderanno con le solite accuse di razzismo, di sfruttamento del tema immigrazione a scopi elettorali, di istigazione all’odio, di macchina del fango, di spregevole attacco ad organizzazioni che “salvano vite umane”, etc. Balle, tutte balle, solito repertorio ipocrita di balle spaziali che ripetono da anni e con le quali mettono a tacere qualunque accusa. E chi osa contestare è razzista, xenofobo, fascista e pure populista (il massimo della vergogna).

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 29/04/2017 - 12:59

Ma nessuno sarà in grado di metterli con le spalle al muro, di inchiodarli alle loro responsabilità, di citare nomi, numeri e dati e di chiedere risposte e spiegazioni precise, e non vaghe e generiche difese in nome di astratti concetti umanitari o proporre soluzioni strampalate (come, purtroppo, vediamo ogni giorno nel programma di Belpietro; ma questa è un’altra storia). A parti invertite non concederebbero tregua, sarebbe un coro generale di condanna, ci sarebbero cortei e proteste ogni giorno, si aprirebbe un’inchiesta seria sulla truffa dell’accoglienza, su Ong, Onlus, coperture o connivenze dello Stato, ed i responsabili finirebbero in galera condannati con infamia e ignominia. Qui, invece, finiscono sotto accusa non gli speculatori che si arricchiscono con la tratta dei nuovi schiavi, ma chi si permette di denunciarli. Colpevoli i nuovi negrieri, ma ancora più colpevoli sono coloro che glielo consentono senza reagire.

agosvac

Sab, 29/04/2017 - 13:03

Chiunque favorisca l'immigrazione senza controllo, siano ong, siano Ue, siano marina militare o altro, sono solo delinquenti che contribuiscono a rovinare l'Italia. Non ci ho messo la Santa Sede per rispetto alla mia educazione Cristiana!!!

Giorgio Colomba

Sab, 29/04/2017 - 13:12

C'è da stupirsi solo dello stupore...

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 29/04/2017 - 13:35

Commenti dei soliti noti TROLL ROSSI ZERO!!!! Dove Vi siete nascosti!!!!lol lol.

ILpiciul

Sab, 29/04/2017 - 14:05

Dei sinistri conosciamo già abbastanza per qualificarli, ciò che non è tollerabile e' che quelli dell'altra sponda si limitano ad abbaiare alla luna. Azioni tangibili zero!

tosco1

Sab, 29/04/2017 - 14:10

La menzogna è stata, dal dopoguerra in poi, l'architrave della struttura dei comunisti e post-comunisti.Dopo la guerra la menzogna era raccontare la democrazia di Stalin, poi nascondere le fonti del finanziamento del partito, poi ancora i flussi di denaro provenienti dalle strutture pseudo-ricreative esentasse , di fatto attività economiche, al cui interno era la sezione del PCI, poi DS. Ed è sempre proseguito nel tempo , trasformando, cose e nomi,aggiornando il businness che produce, come è immaginabile, il consenso. Arrivati ad oggi,o ieri, è la solita zolfa trasformata. Faranno di tutto, in una collusione politica così evidente,per allontanare l'attenzione dalle ONG che distruggono l'Italia, ma arrecano reddito per certe strutture.E lo possono fare perché in ogni organo dello stato hanno inserito,politicamente,il controllo. Questo PM , o lo porteranno in Mugello come Di Pietro, o lo trasferiranno a Bolzano.Mezzi non gliene forniranno. Questo è il pensiero.

scimmietta

Sab, 29/04/2017 - 14:11

.... e gli scafisti comprano i gommoni-usa e getta direttamente su Amazon ...

peter46

Sab, 29/04/2017 - 14:24

mbferno...8:45 punto 4)...a te la Moretti non ha inviato il telegramma?Sei rimasto al giurassico del pci?Po.p..i...solo P.m.in. le punizioni a suo dire:tu chiamale pure 'punizioni corporali', ma...c'è la fila proprio per essere 'punizionati' in quel modo,non è che credevi che si andasse nel pd per renzi,o sì?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 29/04/2017 - 14:25

#hernando45. CARO; HERNANDO45 I TROLL ROSSI SONO NASCOSTI DIETRO AI CESSI É CANTANO "NON SON DEGNO DI TE"!!!.

Malacappa

Sab, 29/04/2017 - 14:27

Menzogne o balle questo e' quello che sanno fare i sinistrati.

peter46

Sab, 29/04/2017 - 14:35

hernando45...perchè li 'invochi'?E se arrivassero chiedendoti di associarti al 'plauso' verso l'unico componente del governo in carica,e che ministro anche,a difendere la 'provocazione',dopo l'inascoltata realtà dichiarata nell'apposita audizione alla camera,che finora nessuno voleva far conoscere 'ufficialmente',del PM catanese Zuccaro,cioè il traditore ALFH-ANO,tu ti 'associeresti' o no?

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Sab, 29/04/2017 - 14:38

LA SINISTRA HA SEMPRE DETTO UN MARE DI MENZOGNE

lawless

Sab, 29/04/2017 - 14:41

dalle notizie sempre più allarmanti provenienti da giornali e tv mi sto convincendo sempre più che sta per arrivare il "botto" finale. A tal proposito mi chiedo se non sia opportuno porre sotto sequestro il capiente aereo acquistato da renzino affinché non possa essere utilizzato come "via di fuga".

peter46

Sab, 29/04/2017 - 14:53

CADAQUES...ben tornato all'originalità' dei primi commenti nei vari giornali ben prima di posare le chiap...mani su questo...il 'comunismo','Lenin'...e mai più 'fascio' che altrimenti nessuno ti c... non fai che beccarti critiche,mi raccomando.Ma poi c'è forse qualcosa di peggio del 'comunismo'?Oddio ci sarebbe,ma...non ci allarghiamo che non è nel 'programma' di oggi,vah!

Aam31

Sab, 29/04/2017 - 15:45

Ma i media non hanno cose più importanti da trattare? Questi argomenti sono per i cittadini cafoni. PD e co, vero?

baio57

Sab, 29/04/2017 - 15:54

Ciao Hernando ...dove sono ? Si stanno preparando per le ennesime Primaaaaarie farsa ,assieme ai Rom ed ai Cinesi (una tessera farlocca non si nega a nessuno) ,per decidere chi sarà il nuovo capo del Partito Dei negrieri del XXI secolo. Ah dimenticavo, si preparano pure per le patetiche parate del primo maggio,la festa dalla DISOCCUPAZIONE ...

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 29/04/2017 - 16:21

@Baio57....ci aggiunga anche qualche "festa dell'unita" sparsa in giro qua e là,soprattutto nelle regioni ROSSE.

VittorioMar

Sab, 29/04/2017 - 16:33

...PERFINO I "BEDUINI DEL DESERTO" CI HANNO PRESO PER FESSI !!!

Gion49

Sab, 29/04/2017 - 17:03

Credo che il PD e i suoi alleati siano costretti a continuare mentire e a dissimulare perché i molteplici intrecci affaristici sui clandestini sono giunti ad un punto tale da non consentire una qualsiasi presa di distanza da COOP, ONG ecc. che se sganciati potrebbero rivelare tutte le magagne e gli intrallazzi fatti con la loro collusione.