Scajola: "Come la Raggi? No, io mi dimisi senza avviso di garanzia"

"L'allora ministro Scajola si dimise senza aver avuto neppure un avviso di garanzia e l’inchiesta della procura di Perugia si concluse senza coinvolgerlo mai"

Continua a far discutere l'imbarazzante caso di Virginia Raggi, beneficiaria di una polizza vita da 30mila euro stipulata dal funzionario del Comune di Roma, Salvatore Romeo, sei mesi prima del voto e della successiva sua nomina a dirigente (capo della segreteria). Ai magistrati che l'hanno interrogata per otto ore la Raggi ha detto di non saperne nulla. Ma l'imbarazzo è evidente in Campidoglio. E non solo. Molti hanno ironizzato, affibbiando subito un'etichetta alla cicenda: l'hanno chiamata "polizza a sua insaputa", o meglio, "Raggi assicurata a sua insaputa". Il chiaro riferimento è all'ex ministro Claudio Scajola, coinvolto alcuni anni fa in uno scandalo per un appartamento vista Colosseo.

Oggi Scajola si leva i sassolini dalle scarpe. E prende subito le distanze. "Alcune testate giornalistiche - si legge in una nota dell’ufficio stampa dell’ex ministro - suggeriscono accostamenti tra l’onorevole Scajola e il sindaco di Roma, Virginia Raggi. È bene ricordare i fatti, a beneficio di una certa superficialità e memoria corta generalizzata. L’allora ministro Scajola si dimise senza aver avuto neppure un avviso di garanzia e l’inchiesta della procura di Perugia si concluse senza coinvolgerlo mai. Un anno dopo curiosamente la procura di Roma aprì un nuovo fascicolo che diede avvio a un processo conclusosi il 27 gennaio 2014. Le parole con cui il ministro Scajola chiarì la sua estraneità alle accuse rivoltegli hanno trovato conferma in quel processo che ha visto il suo pieno proscioglimento".

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 03/02/2017 - 14:02

Non andò proprio come dite, ma sognare fa bene.

Popi46

Ven, 03/02/2017 - 14:21

A sua insaputa l'uno,a sua insaputa l'altra. Mi viene da ridere. Due pesi e due misure. Mi viene da piangere. Ma gli italiani,popolino di base,se lo meritano.

Ritratto di paolomuro

paolomuro

Ven, 03/02/2017 - 14:27

beh c'è una certa differenza tra possedere un appartamento "a sua insaputa", tra l'altro di un valore notevole, ed essere beneficiaria di una polizza sulla vita considerando che tra i beneficiari c'è anche una figlia che Salvatore Romeo nemmeno ha!

giuseppe62

Ven, 03/02/2017 - 14:41

non ha vergogna???? l'appartamento l'ha tenuto o no ?!!!!! e non lo ha pagato ,adesso bisogna chiedergli scusa!!!!!! intanto il figlio ( stranamente) è assessore alla regione Liguria, noi, non pidioti, dobbiamo sopportare queste buffonate.

t.francesco

Ven, 03/02/2017 - 14:51

RESISTI I NON COLPEVOLI COMBATTONO. CHI CONOSCE LE POLIZZE BANCARIE SA CHE E' UNA FORMA DI INVESTIMENTO E POICHE' C'E' UNA PARTE RAMO VITA, TI VIENE RICHIESTO DI NOMINARE UN EVENTUALE BENEFICIARIO. DI SOLITO SI NOMINANO GLI EREDI LEGITTIMI. SE NON VUOI NOMINI CHI VUOI E IL NOMINATO VIENE AVVISATO SOLO IN CASO DI MORTE DELL'INTESTATARIO. PRENDETE NOTA EVITERETE DI DIRE TANTE C.....E

COSIMODEBARI

Ven, 03/02/2017 - 14:51

Ha la faccia di parlare ancora ????

t.francesco

Ven, 03/02/2017 - 14:54

NON SOLO, CONFONDETE LE IDEE ALLE PERSONE. SCAIOLA PER ESEMPIO PENSA DI AVERE COMMESSO LO STESSO ERRORE DELLA RAGGI E FA DEI PARAGONI STUPIDI.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 03/02/2017 - 15:08

caro Scajola le sue dimissioni signorili furono ammirevoli. Purtroppo lei non è di sinistra e certe azioni di "resistenza" non le competono perché non dovute. Queste cose competono solo ai sinistroidi moralmente superiori e al di sopra di ogni sospetto.

unosolo

Ven, 03/02/2017 - 15:19

vedete quando si occupano posti di potere ci sono decine e decine di personaggi pronti ad aiutarti che poi qualcuno le chiama tangenti , altri donazioni alle fondazioni , già fondazioni private per raccogliere soldi non mazzette e li possono entrare anche milioni e nessuno li controlla e forse neanche si portano nei redditi , almeno credo , quindi un sistema per evadere ? la fondazione , creata forse appositamente da persone che sanno come non figurare ma la GdiF ? il più pulito dei politici ? Berlusconi sicuramente non ha fondazione sua ,

COSIMODEBARI

Ven, 03/02/2017 - 15:35

stomachevole la dichiarazione ma in sintonia con l'ex peso politico

uberalles

Ven, 03/02/2017 - 15:51

Un vero signore...Gente di altri tempi, oggi non si trovano più!!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 03/02/2017 - 17:33

x gzorzi: Spiegacelo tu come andò, allora!

leopard73

Sab, 04/02/2017 - 08:00

UN MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA COME FA A DIRE A MIA INSAPUTA SU UNA CIFRA SPAVENTOSA DI CIRCA 900.000 E Più!! DA CHE GENTE SIAMO COMANDATI!!! DA SCIACALLI CHE PENSANO SOLO ALLE PROPRIE TASCHE QUESTO E IL VERO PROBLEMA CHE TUTT'ORA PROSEGUE E NOI POVERI SUDDITI DOBBIAMO ASSISTERE PASSIVAMENTE!! W. L'ITALIA...