Lo schiaffo di Renzi a Prodi: niente invito alla festa per i 10 anni del Pd

L'umiliazione per il Professore: dal Nazareno non lo avrebbero nemmeno invitato alle celebrazioni per i dieci anni dalla fondazione del Partito Democratico

Romano Prodi potrebbe non essere invitato alla grande festa per le celebrazioni del decimo anniversario della fondazione del Partito Democratico.

Il padre nobile del Pd, che negli anni Novanta ne prefigurò la nascita lanciando il cartello elettorale, due volte vittorioso nelle urne, dell'Ulivo, potrebbe essere escluso dalle celebrazioni. Domani a Roma, anticipa il Messaggero, al Teatro Eliseo si apriranno i feteggiamenti. Presenti tutti gli alti dirigenti del partito, a partire dal segretario Matteo Renzi.

Ma sulla presenza del "professore" si è aperto un giallo che definire piccolo sarebbe forse riduttivo. Secondo il quotidiano capitolino, Prodi non sarebbe stato nemmeno sulla lista degli invitati.

Da tempo l'ex premier era entrato in rotta di collisione con Matteo Renzi, spingendosi fino ad immaginare la fine del Pd. Prima c'era stata la famosa frase sull'intenzione di "piantare le tende" appena al di fuori del partito dem, poi le varie voci che ipotizzavano addirittura la creazione di una formazione politica parallela con la presenza dello scrittore Roberto Saviano.

Il diretto interessato è per indole piuttosto pacato e com'era prevedibile non ha commentato il mancato invito. Certo, al Nazareno sono ancora in tempo a rimediare: ma solo tra qualche ora sapremo se la segreteria è disposta o meno a sanare questo vulnus.

Commenti

Popi46

Gio, 12/10/2017 - 15:34

Renzi mica vuole perdere "sicuramente " le elezioni....

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 12/10/2017 - 15:37

se ha fatto questo quasi quasi lo voto

jenab

Gio, 12/10/2017 - 15:37

si è mai visto un demoscristiano invitato alla festa di un partito di destra?

DRAGONI

Gio, 12/10/2017 - 15:55

AVREBBE DOVUTO ROTTAMARLO PER PRIMO. ORA NO NE TRARRA' ALCUN BENEFICIO.

vinvince

Gio, 12/10/2017 - 16:03

Una delle poche cose giuste che potrebbe fare ...

sibieski

Gio, 12/10/2017 - 16:18

mo adesso rottamano anche le mortadelle?

MOSTARDELLIS

Gio, 12/10/2017 - 16:19

Vedrete che lo inviteranno, non vi preoccupate...

Libero 38

Gio, 12/10/2017 - 16:41

La mortadella ha fatto venire il voltastomaco anche allo spavaldo salame di rignano.

sesterzio

Gio, 12/10/2017 - 17:07

Renzi non poteva fare nulla di meglio.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 12/10/2017 - 17:30

ma cosa rimane ancora da svendere all' italia??

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 12/10/2017 - 17:34

Ha detto di volerlo rottamare, ma non ci è riuscito. Si è rottamato da solo.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 12/10/2017 - 17:57

Ma che avranno da celebrare! Piuttosto si vadano a nascondere.

Libertà75

Gio, 12/10/2017 - 18:14

@jenab, sì, si sono visti. Ma solo tra quei partiti di destra che non fingessero di essere di sinistra.

antoniopochesci

Gio, 12/10/2017 - 18:19

Che covo di vipere! Un cortile di vecchie inacidite, permalose, isteriche zitelle, che si azzuffano con ripicche, dispettucci, ricatti, veleni, coltellate, ecc non potrebbe mai reggere il confronto con il lavatoio delle comari della cosiddetta sinistra, in cui non si sviluppa mai un confronto, magari aspro, tra proposte varie ma solo una miserevole rissa tra sedicenti generali senza esercito. Sempre per gareggiare tra chi è " più bello, più intelligente, più furbo, più puro ", con tutto l'anacronistico e rancido ciarpame della retorica "de sinistra"

Cheyenne

Gio, 12/10/2017 - 19:37

prodi e saviano un partito che non prenderebbe neanche due voti considerando l'ignoranza dei due

il sorpasso

Gio, 12/10/2017 - 20:05

Ha fatto solo bene.

forbot

Gio, 12/10/2017 - 20:44

Mi dispiace per Prodi come essere umano, ma sono convinto che non si renda ancora conto, farebbe bella figura, se si ritirasse da eremita in qualche lontano monastero. Ha rotto per la maggior parte degli italiani e questi non dimenticano le bufale fatte in nostro nome senza alcun permesso.- Si credeva il Padre Eterno? E' ora di smetterla di brigare in nome del " POPOLO ITALIANO " per interessi che sono solo personali o di partito o di setta.

rokko

Gio, 12/10/2017 - 21:54

E perché Prodi dovrebbe andare alla festa del PD, la cui nascita ha rappresentato la sua fine politica?

Ritratto di REDUCE

REDUCE

Gio, 12/10/2017 - 22:26

MA IL MORTADELLA NON ERA MORTO AL G7 DEL 2001....RICORDO UN VIDEO IN CUI GIACEVA A TERRA INERME ESANGUE..........

ortensia

Ven, 13/10/2017 - 06:33

Tra una insapore mozzarella e una mortadella io so cosa e' meglio.