Lo "schiaffo" di Renzi a Salvini: "Voterò Sì sulla Diciotti"

Matteo Renzi mette nel mirino il vicepremier Matteo Salvini. Il caso Diciotti comincia ad agitare sempre di più la politica italiana e oggi il verdetto di Rousseau

Matteo Renzi mette nel mirino il vicepremier Matteo Salvini. Il caso Diciotti comincia ad agitare sempre di più la politica italiana e i risultati del voto sulla piattaforma Rousseau potrebbero aprire scenari sconosciuti finora come ad esemprio una vera e propria crisi di governo che può mettere sulla graticola il Movimento Cinque Stelle e la Lega. E così l'ex leader dem prova a soffiare sul fuoco e afferma: "Voterò a favore della richiesta del Tribunale dei ministri di Catania che accusa Matteo Salvini di sequestro di persona aggravato per i fatti della nave Diciotti", ha affermato a Radio Capital prooprio l'ex premier.

Poi spiega i motivi della sua decisione: "Un politico ha il compito di farsi giudicare come tutti gli altri. In questo caso c’è una vicenda diversa dalla politica: su quella nave c’erano ragazze violentate e persone che secondo la magistratura avevano il diritto costituzionale di scendere. Tocca ai magistrati stabilire se c’è stato un reato". Infine arriva la bordata per il Movimento Cinque Stelle: "Colpisce che il M5s improvvisamente diventi un difensore dell’immunità parlamentare. Se vota contro lo fa per salvare le poltrone, visto che la maggior parte dei loro parlamentari se va casa non sa cosa fare". Insomma l'ex segretario del Pd punta il dito contro il Movimento e vuole vedere Salvini alla sbarra. Una posizione dura che di certo apre anche il dibattito all'interno del Pd.

Commenti
Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 18/02/2019 - 11:42

Pensa piuttosto ai Conticini ed ai fondi Unicef e il decreto legge infame fatto dal governo Gentiloni.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 18/02/2019 - 11:46

Penso che nessuno aveva dei dubbi.

timoty martin

Lun, 18/02/2019 - 11:52

Andrebbe processato lui!

Mborsa

Lun, 18/02/2019 - 11:56

E' incredibile che un ex-primo ministro non riconosca il ruolo dell'esecutivo! Va bene la lotta politica, ma non si può scendere a tanto!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 18/02/2019 - 12:05

Macchè "schiaffo" da un debosciato fallito.?! Questo conta quanto il 2 di denari quando comanda bastoni...in effetti ne avrebbe bisogno questo "adolescente" cresciuto a nutella e schiaffoni Italiani. Dopo, va' pure dal babbo a frignare. Cretinetti!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 18/02/2019 - 12:09

Ormai non sei più nessuno,quello che dici e fai non interessa più nessuno e nessuno ti voterà più. Se pensi di vendicarti del 4 marzo in questo modo da bimbominkia capriccioso e bullo,sbagli di grosso. Sei una stella cadente come tante altre nel firmamento politico,un po' come quelle meteore che passano e vanno...poi il nulla.

Libertà75

Lun, 18/02/2019 - 12:13

@mborsa, il tuo è il punto focale, come mai la sinistra quando non governa non si ricorda come si governa? E' strano, ma del resto sono più strani quelli che votano costoro. Tra il resto, non c'è neanche il reato, come ha già spiegato il procuratore, il processo rischierebbe di divenire una barzelletta con la procura a chiedere l'assoluzione, la difesa idem, e magari i magistrati giudicanti che se ne vanno per sofismi.

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 18/02/2019 - 12:19

peccato che gli italiani non abbiano potuto dire di si su di lui per: l'aereo da 150 milioni che secondo lui serviva per portare 300 imprenditori alla volta in cina e con una camera da letto (la sua), per i correntisti truffati dalla banca del padre della sua ministra preferita, per la tratta di esseri umani che ha appoggiato per anni per essere servizievole nei confronti dei poteri che comandano l'europa.....non si capisce se parla perchè è corto o se il pelo che ha sullo stomaco ha un inizio ma non una fine.

gbc

Lun, 18/02/2019 - 12:24

prima o poi si voterà su di lui....se la giustizia non è defunta

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 18/02/2019 - 12:25

Non avevamo dubbi. Voi comunisti siete carogne con gli italiani e innocentisti per i colandestini, qualsiasi reato gravissimo essi commettano. Sarete spazzati via dal voto.

VittorioMar

Lun, 18/02/2019 - 12:25

..come gli "SCIACALLI" e gli "AVVOLTOI" quando annusano odore di "MORTE" !!...ma meglio attendere..!!

leopard73

Lun, 18/02/2019 - 12:26

Buffone CIARLATANO!!!

Ritratto di pigielle

pigielle

Lun, 18/02/2019 - 12:30

Vado a scaricare lo sciacquone e così spero che sparisca..

steacanessa

Lun, 18/02/2019 - 12:32

O bischero, ma che tu farnetichi!

Ritratto di massacrato

massacrato

Lun, 18/02/2019 - 12:40

Nessuno (o quasi) ha mai ipotizzato il contrario.

il corsaro nero

Lun, 18/02/2019 - 12:41

E da questo si capisce quale grado di conoscenza di diritto penale ha il genio

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 18/02/2019 - 12:41

Finora gli schiaffi li ha presi lui,insieme a molti sinistri. Darne non può di sicuro. È solo un bulletto di periferia che è già stato "sgonfiato" per bene dagli elettori.

il corsaro nero

Lun, 18/02/2019 - 12:42

"Un politico ha il compito di farsi giudicare come tutti gli altri". Tu dovresti farti giudicare per tradimento alle istituzioni!

Romolo48

Lun, 18/02/2019 - 12:52

Tu invece sei stato giudicato dagli italiani. Ora stai buono e calmo che non ti serve più a niente agitarti.

jaguar

Lun, 18/02/2019 - 13:00

A Renzi piacerebbe eliminare Salvini in questo modo, ma penso che il pinocchietto dovrà restare all'opposizione per un bel po'.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 18/02/2019 - 13:17

fonzie fiorentino...al pari di Carneade,chi era costui??

giosafat

Lun, 18/02/2019 - 13:18

E chissenefutfut. Da un mediocre ci si aspettano solo azioni mediocri.

Trinky

Lun, 18/02/2019 - 13:21

I soldi dell'ereo ce li restituisci ntu o li fai dare dal PD?

pardinant

Lun, 18/02/2019 - 13:29

A mio parere, nessuno ha diritto di entrare in questo Paese come profugo, immigrato, ecc.,come in nessun altro se prima non ha presentato regolare domanda e la stessa non è stata accettata.

GioZ

Lun, 18/02/2019 - 13:29

A proposito di chi "va a casa e non sa cosa fare", perchè non cominci a cercarti un vero lavoro anche tu?

Ritratto di niki 75

niki 75

Lun, 18/02/2019 - 13:37

L'insulso, loquacissimo toscano, arrivato, non si conosce il perché, a capo di un governo, è riuscito a combinare solo disastri, culminati, perfino, con la quasi distruzione de proprio partito. Con la faccia che solo lui mostra di avere, cerca ancora di fare morali e sputare sentenze, dopo essersi procurata una comoda e, per ora, sicura poltrona in quel Senato che aveva tentato di sopprimere. Fulgido esempio di carriera degna di un povero politicante.

ginobernard

Lun, 18/02/2019 - 13:48

non vedo l'ora che arrivino le europee ... conto i giorni.

hectorre

Lun, 18/02/2019 - 13:48

e tu se vai casa, sai cosa fare??????...lo avevi promesso ma non sapendo fare altro che raccontare frottole, hai visto bene di restare in politica!!!!.....sei senza vergona, senza dignità e senza elettorato....complimenti!!!!!!!

cgf

Lun, 18/02/2019 - 13:49

solo perché non vuole comprare il suo libro, chi è il cattivone?

perseveranza

Lun, 18/02/2019 - 14:00

Ma quale schiaffo? Non avevamo dubbi circa il suo voto contro Salvini.Lo schiaffo lo hanno dato gli italiani a lui ed al PD, che hanno distrutto l'Italia.

cotia

Lun, 18/02/2019 - 14:25

E' la dimostrazione che vale niente e che non ha nemmeno il senso dello stato. Solo opportunità, arroganza, incompetenza ed egoismo più elevato che non fà rimpiangere nemmeno quei folchi trinariciuti che l' hanno votato.

veromario

Lun, 18/02/2019 - 14:37

è normale lo hanno mandato a casa a calci nel sedere.

maurizio-macold

Lun, 18/02/2019 - 14:51

Incredibile come si sia sviluppato il senso dello stato in quelli del M5S ! Ricordo che solo pochi mesi fa i suoi parlamentari erano protagonisti di indegne chiassate durante le quali lanciavano insulti, oggetti, sputi e quant'altro ai parlamentari del PD. Comunque per il M5S la storia e' finita. Si frantumera' e verra' assorbito in parte dalla Lega.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 18/02/2019 - 15:27

A te, gli italiani, hanno già detto no!

milano1954

Lun, 18/02/2019 - 15:47

ripugnante, as usual : degno compagno di merende del traditore degli elettori di centro destra. Stesso spessore da "uomo di governo" da bokassa del contado fiorentino

cesare caini

Lun, 18/02/2019 - 16:46

Complimenti , vuole farLo arrivare al 50 % ? Continui così e alle fine ci riuscirà !

Ritratto di east

east

Lun, 18/02/2019 - 17:05

ecco l'esempio di chi torna a casa e sa cosa fare, ovvero cercare di ritornare sulla poltrona... sempre grandi lezioni di coerenza dal bulletto di firenze

ginobernard

Lun, 18/02/2019 - 17:12

quel gran pezzo della leopolda ... tutta colda

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 18/02/2019 - 17:38

CHE NOVITA', MA LUI QUANDO VERRA'PROCESSATO PER TUTTI I MIGRANTI CHE HA FATTO SBARCARE IN ACCORDO CON LE ONG?

Una-mattina-mi-...

Lun, 18/02/2019 - 18:01

HA PARLATO L'IMPUNITO...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 18/02/2019 - 18:14

Non la vuoi capire che non t ivuole più nessuno? Hai fatto peggio di tutti. Ora basta, nasconditi.

antonioarezzo

Lun, 18/02/2019 - 18:18

PORACCIO..NON HA ALTRO MODO DI CONTRASTARLO...POLITICAMENTE INESISTENTE.

maurizio.fiorelli

Lun, 18/02/2019 - 18:24

".....su quella nave c’erano ragazze violentate e persone che secondo la magistratura avevano il diritto costituzionale di scendere...." Scusi signor Renzi, se capisco bene il ministro Salvini avrebbe dovuto informarsi di quante violentate ci fossero a bordo quindi prendere la decisione se attraccare o no? In quel caso sarebbe meglio inviare dei ginecologi sulle coste africane per capire quante donne non siano state molestate dato che sono trattate tutte con i....guanti, non crede?

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 18/02/2019 - 18:24

Renzi chi, quello che scrisse a Letta "Enrico stai sereno" e dopo un mese lo sfiducia in Direzione PD e lo sfratta da Palazzo Chigi? Allora possiamo fidarci, è una persona affidabile, mantiene la parola.

kennedy99

Lun, 18/02/2019 - 18:56

ma con che coraggio parla questo ignobile individuo tè dopo tutto quello che hai fatto altro che processato importato deliquenza e criminalità (vedasi fatti di ferrara ieri)risparmiatori sul lastrico poi regalato le quattro banche a banca intesa.monte dei paschi di siena non parlamione.altro che processo diciotti se eravamo in tempo di guerra ti fucilavano sul posto.la magistratura italiana vada a vedere questi fatti . altro che nave diciotti.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 18/02/2019 - 19:06

Povero "CAZZABBUBBOLO"... hai fatto in modo che l'Italia venisse invasa dai NEGRONI e proprio tu dovresti essere giudicato, condannato e giustiziato. Alto tradimento: fucilazione alla schiena!

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Lun, 18/02/2019 - 19:07

O Renzi ma falla finita ma non ti accorgi che non ti caa più nessuno,avevi detto che se perdevi il referendum ti saresti ritirato ma in effetti è come se tu lo fossi non gliene frega più niente a nessuno di te se voti si Salvini guadagna voti gli fai un favore trovati un lavoro e Ibai a vendere pentole o qualcosa di simile e l’unica cosa che puoi fare renditene conto caro bischerotto.

nopolcorrect

Lun, 18/02/2019 - 19:29

Un perfetto ixxxxxxxe oltre che un fazioso. Credo che la politica suicida dei piddini con il loro si all'autorizzazione a procedere li farà ulteriormente crolla nei sondaggi.

Royfree

Lun, 18/02/2019 - 19:49

Toh..non me lo aspettavo...

carlottacharlie

Lun, 18/02/2019 - 19:56

E chi se ne importa di un farloccone, falso, bugiardo, gigione? Abbassarci alla sua misera mente? Giammai, noi abbiamo rispetto di noi stessi.

manente

Mar, 19/02/2019 - 17:28

Questo cialtrone che fino a ieri invocava l'uso politico della Giustizia ai danni di Salvini, ora che gli hanno arrestato i genitori grida al complotto ... il bullo non ha ancora imparato che "chi di spada ferisce, di spada perisce" !!!