Politica

Lo "schiaffo" di Renzi a Salvini: "Voterò Sì sulla Diciotti"

Matteo Renzi mette nel mirino il vicepremier Matteo Salvini. Il caso Diciotti comincia ad agitare sempre di più la politica italiana e oggi il verdetto di Rousseau

Lo "schiaffo" di Renzi a Salvini: "Voterò Sì sulla Diciotti"

Matteo Renzi mette nel mirino il vicepremier Matteo Salvini. Il caso Diciotti comincia ad agitare sempre di più la politica italiana e i risultati del voto sulla piattaforma Rousseau potrebbero aprire scenari sconosciuti finora come ad esemprio una vera e propria crisi di governo che può mettere sulla graticola il Movimento Cinque Stelle e la Lega. E così l'ex leader dem prova a soffiare sul fuoco e afferma: "Voterò a favore della richiesta del Tribunale dei ministri di Catania che accusa Matteo Salvini di sequestro di persona aggravato per i fatti della nave Diciotti", ha affermato a Radio Capital prooprio l'ex premier.

Poi spiega i motivi della sua decisione: "Un politico ha il compito di farsi giudicare come tutti gli altri. In questo caso c’è una vicenda diversa dalla politica: su quella nave c’erano ragazze violentate e persone che secondo la magistratura avevano il diritto costituzionale di scendere. Tocca ai magistrati stabilire se c’è stato un reato". Infine arriva la bordata per il Movimento Cinque Stelle: "Colpisce che il M5s improvvisamente diventi un difensore dell’immunità parlamentare. Se vota contro lo fa per salvare le poltrone, visto che la maggior parte dei loro parlamentari se va casa non sa cosa fare". Insomma l'ex segretario del Pd punta il dito contro il Movimento e vuole vedere Salvini alla sbarra.

Una posizione dura che di certo apre anche il dibattito all'interno del Pd.

Commenti