Politica

Scintille in tv a La7 tra Maria Stella Gelmini e Anna Ascani

Uno scontro in diretta Tv tra Maria Stella Gelmini di Forza Italia e Anna Ascani del Pd. Lite sul caso del crac delle banche

Scintille in tv a La7 tra Maria Stella Gelmini e Anna Ascani

Uno scontro in diretta Tv tra Maria Stella Gelmini di Forza Italia e Anna Ascani del Pd. Di fatto tra le due sono scintille nello studio di Myrta Merlino quando si affronta il tema delle banche. La Ascani prova a passare al contrattacco provando a parlare della vita privata dell'ex premier silvio Berlusconi. A questo punto è arrivata la replica della Gelmini che ha sottolineato come il crac Banca Etruria abbia penalizzato diversi risparmiatori. E così proprio la Gelmini, rivolgendosi alla Ascani ha affermato: "È più grave la vita privata di Berlusconi o Banca Etruria? Rispondano gli italiani". Di fatto la conduttrice dopo qualche istante è risucita a riportare la calma in studio. E proprio sul caso Etruria è arrivata proprio oggi la mossa del gup che ha ammesso nel procedimento altre 2000 parti civili. Inoltre è stata ammessa anche la richiesta avanzata dal liquidatore di Banca Etruria, Giuseppe Santoni, per ottenere un risarcimento per i danni subiti proprio dall'istituto di credito. Sono state invece respinte le richieste di ammissione come parte civile nel procedimento avanzate dal Comune di Arezzo e da quello di Castiglion Fiorentino con le associazioni dei consumatori ed utenti. Tra queste anche Federconsumatori.

L'associazione dei consumatori non ha gradito la decisone del Gup e adesso promette battaglia: "Non riteniamo giusta l'esclusione dell'associazione in quanto tale, così come i Comuni, valuterà una nuova costituzione di parte civile dell'associazione stessa nella fase dibattimentale del processo".

Commenti