"Sconfitto? Non mi pare": adesso Renzi dà la colpa a Consip e polemiche Pd

Il segretario Pd Matteo Renzi dà la colpa al caso Consip e al Pd che "si guarda l'ombelico". Walter Veltroni: "Il partito non ha più identità"

La sconfitta del Pd alle elezioni? Tutta colpa del caso Consip e delle polemiche interne al partito. Dopo aver persino sostenuto una improbabile vittoria alle ultime elezioni Comunali, Matteo Renzi cerca alibi pur di non ammettere la crisi che attanaglia i democratici e il centrosinistra stesso.

"Sconfitto io? Non mi pare proprio", dice senza assumersi colpe in un colloquio con il Qn, "Si conferma la tesi che i migliori amici del Berlusca sono i suoi nemici. È stato infatti ancora una volta dimostrato che quelli che invocano una coalizione di centrosinistra larga il più possibile fanno il gioco del centrodestra, e non del Pd". Poi sostiene che "la maggior parte degli elettori ha votato per noi" e che si è trattato di un "voto antisistema": "Tendenzialmente, vinciamo dove eravamo minoranza e perdiamo dove eravamo maggioranza", spiega, "A trionfare è stato il modello Toti, l'alleanza tra Forza Italia e Lega con Salvini in posizione egemonica. Perciò, mi chiedo: siamo sicuri che Silvio Berlusconi sia contento?".

Poi, durante la diretta web di OreNove, punta il dito contro il caso Consip: "È uno dei problemi maggiori di perdita di consenso"m dice Renzi, "È una vicenda enorme sulla quale non smettiamo di chiedere la verità. Quando arriverà sarà abbastanza divertente". E contro le polemiche interne al centrosinistra che "non fanno che agevolare il fronte avversario".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 27/06/2017 - 11:18

ah però! caso consip! quindi le porcate che hanno fatto con banca Etruria, con le trivelle in basilicata, con i personaggi che non dovevano essere candidati (de luca governatore della campania) ecc.... non sono rilevanti????? poraccio.... :)

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Mar, 27/06/2017 - 11:38

Non ha piu' argomenti, se mai ne avesse avuti.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 27/06/2017 - 11:48

Alla frutta. Secondo me lui già si vedeva di nuovo in sella in stile Macron con ampia base di consenso, invece si ritrova isolato e anche additato come principale causa della disfatta del PD. Non è ancora finita, quindi bene così!

gianpiz47

Mar, 27/06/2017 - 11:58

Non so, non ho visto e se c'ero dormivo.

abocca55

Mar, 27/06/2017 - 12:27

Ma andateci piano, il PD è per ora il primo partito nei sondaggi. Vi sono tre formazzioni sul 30% dei consensi. sarà inevitabile un'alleanza se si vorrà un governo.

OttavioM.

Mar, 27/06/2017 - 12:30

Sai quanto gliene frega alla gente del caso consip.Contano di più i danni fatti con l'immigrazione,anche oggi ci stanno portando 8.500 immigrati,tutti gentilmente traghettati da navi di mezzo mondo che però il governo fa scaricare tutti qua e poi mette sulle spalle del contribuente italiano.Conta di più il problema della sicurezza che la sinistra si guarda bene dall'affrontare,tanto i politici vanno in giro con auto blu e scorta.Contano di più leggi dannose e ideologiche come lo ius sola.Conta di più la crisi delle banche che ha fatto perdere i risparmi a tanti italiani.Conta di più il problema dei pensionati costretti a cercare il cibo negli avanzi dei mercati,dei 5 milioni di poveri,dei 12 milioni che non si possono curare,dei padri di famiglia che dormono in macchina perchè i soldi ci sono per salvare le banche,ma non per aiutare gli italiani poveri.

Fjr

Mar, 27/06/2017 - 12:37

Buffone incapace

Palladino

Mar, 27/06/2017 - 12:37

...poveretto.Ovunque vada non trova che cacca.

incomprensibile

Mar, 27/06/2017 - 12:52

RENZI sei da INTERNARE

Dario Aliprandi

Mar, 27/06/2017 - 13:04

E' bestiale come sia sempre colpa di Silvio. Quando c'è è colpa sua. Ma fatemi ridere. Serietà politica vuol dire dare tutto per i propri cittadini che ti pagano.

arkangel72

Mar, 27/06/2017 - 13:07

La verità sul caso Consip sarà divertente?? Allora non vedo l'ora di ridere... mentre tu piangerai!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 27/06/2017 - 13:08

Mi ricorda qualcuno...

nopolcorrect

Mar, 27/06/2017 - 13:14

Dobbiamo ancora pazientare qualche mese prima di togliercelo definitivamente di torno.

LostileFurio

Mar, 27/06/2017 - 13:31

Renzi... O Renzi ! Ma dovevi nascere proprio in Italia ???? Ma sai che bello tu fossi nato a Pechino oppure in Korea del Nord !!!??? Sai che ti facevano ?

Pierluigi64

Mar, 27/06/2017 - 13:47

Auguro a Renzi molte altre "vittorie" come questa (a partire dalle prossime elezioni politiche) così si ritroverà dove avrebbe sempre dovuto stare: all'opposizione!

Ritratto di rebecca

rebecca

Mar, 27/06/2017 - 14:07

poverino anzichè dissetarsi con l'aranciata si è bevuto il....cervello!!!

Tarantasio

Mar, 27/06/2017 - 14:11

gli italiani perdonano scandali, malaffare, corruzione, cattiva gestione e stupidità, ma non l'occupazione straniera, questa no, non la digeriscono proprio, ne hanno orrore...

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 27/06/2017 - 14:34

Penso che ormai questo abbia bisogno di psicoterapia in quanto ogni giorno peggiora sempre di più. La sua smoderata sete di potere che vede ogni giorno perdere di consensi le ha reso il poco cervello che già aveva i peggioramento.

evuggio

Mar, 27/06/2017 - 15:19

Renzi è stato "asfaltato" ma agita ancora la testa ... no!, non quella sopra le spalle!

titina

Mar, 27/06/2017 - 16:17

x OttavioM. Loro fanno finta di non conoscere i veri problemi degli italiani e perchè si astengono dal voto.

herman48

Mar, 27/06/2017 - 16:54

Caro Compagno Renzi, Auguro a Lei e al Suo partito mille vittorie come quella appena conseguita.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 27/06/2017 - 17:46

E va bene! Avete vinto voi! Ma, per favore, toglietevi dalle pa@@e!