È scontro aperto tra Salvini e la magistratura

Non si placa la tensione tra Viminale e magistratura. ​Salvini: "Alcune toghe fanno spot all'immigrazione di massa"

È scontro aperto fra il Viminale e la magistratura. Il ministero dell'Interno ieri ha annunciato infatti la volontà di impugnare la sentenza del Tar di Firenze contro le cosiddette "zone rosse", e quelle dei tribunali di Bologna e Firenze a proposito dell'iscrizione anagrafica di alcuni cittadini stranieri. Due provvedimenti "in rotta di collisione" con la linea di Matteo Salvini. Ma c'è di più: il Viminale intende rivolgersi anche all'Avvocatura dello Stato per valutare se i magistrati che hanno emesso le sentenze avrebbero dovuto astenersi, lasciando il fascicolo ad altri, per l'assunzione di posizioni in contrasto con le politiche del governo in materia di sicurezza, accoglienza e difesa dei confini. Idee, si legge in una nota del ministero, "espresse pubblicamente o attraverso rapporti di collaborazione o vicinanza con riviste sensibili al tema degli stranieri come "Diritto, immigrazione e cittadinanza" o con avvocati dell'Asgi (associazione studi giuridici per l'immigrazione) che hanno difeso gli immigrati contro il Viminale". Un attacco che viene corredato da nomi e cognomi di tre giudici: Rosaria Trizzino, presidente della seconda sezione del Tar della Toscana, Matilde Betti, presidente della prima sezione del tribunale civile di Bologna e Luciana Breggia, magistrato del tribunale di Firenze. A quest'ultima viene pure contestata "la partecipazione alla presentazione di un libro dove era seduta accanto alla portavoce di Mediterranea e al professor Emilio Santoro, che ha bollato in un'intervista l'esecutivo gialloverde come: il governo della paura".

Oggi il leder della Lega è tornato sulla questione. E, ospite di Mattinocinque su Canale 5, ha affermato: "Non c'è nessuna lista con i nomi dei magistrati che hanno criticato il governo sui migranti. Dico però che su migliaia di giudici che fanno onestamente il loro lavoro qualcuno fa politica. Mi chiedo se è normale che qualche giudice scriva libri e vada a convegni che sono uno spot per l'immigrazione di massa e poi giudichi sulle domande dei richiedenti asilo e sulle norme sull'immigrazione del ministero dell'Interno. Ognuno è libero di avere le sue idee ma se fai il giudice dovresti essere imparziale e al di sopra di ogni schieramento politico. Se 99 giudici applicano la legge in una maniera e ce ne è uno che fa il bastian contrario e la applica in maniera opposta, va bene la libertà di pensiero però la legge è legge. Io voglio che in Italia arrivino persone che scappano davvero dalla guerra ma voglio poter rispedire a casa loro i delinquenti".

Intanto, la Presidente della Corte d'Appello di Firenze, Margherita Cassano, ha indetto una conferenza stampa per oggi "in merito alle critiche del Ministero dell'Interno sull'operato dei magistrati di Firenze". La conferenza si terrà alle 12.30 presso la sala del Consiglio giudiziario del palazzo di giustizia.

Commenti

Valvo Vittorio

Gio, 06/06/2019 - 11:21

L'indebita ingerenza di membri dello Stato su altre parti medesime creano confusione e paralizza la funzione pubblica della nazione! Trasformare le istituzioni in un cortile dove ciascuno vuole difendere il proprio credo o convincimento è da irresponsabili. Il mio consiglio: tenere sul comodino, prima di addormentarsi, la "Carta Costituzionale" per capire il reale significato di coloro che l'hanno stilato!

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 06/06/2019 - 11:57

Egr. Valvo Vittorio, hai scritto la giusta e retta via, adducendo che prima di addormentarsi, certi soggetti dovrebbero "Leggere la Carta Costituzionale" per capirne il significato. Forse mi sbaglio e tu mi potrai correggere, prima devi saper "LEGGERE" e poi come hai detto CAPIRE quello che hai letto, una cosa molto, ma molto, DIFFICILE:

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 06/06/2019 - 12:32

su 1000 che fanno i giudici, almeno 10 ogni anno ce l'hanno con Berlusconi e il resto , 990 se la prende con gli italiani emettendo sentenze assurde facendo favorire la politica di sinistra ! salvini ce la farà ? :-) dubito

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 06/06/2019 - 12:32

Ma esiste una legge che i clandestini non possono entrare in Italia, pure sprovvisti di documenti? Esiste una legge che chi favorisce, venga arrestato? Esiste una penale pure se dicono delle storie inventate? Non possiamo continuare a farciprendere in giro. GIUDICIIIIII E MAGISTRATIIII le conoscete le leggi oppure no. Cerchiamo di non trovare scuse o come dite voi, cavilli o codicilli ridicoli.

ginobernard

Gio, 06/06/2019 - 12:33

vai Matteo ... gli italiani alla fine saranno con te in maggioranza.

bernardo47

Gio, 06/06/2019 - 12:34

e la sinistra e in particolare il pd, anziche' fare come ha fatto renzi e prima di lui letta, avesse trattato con rigidita' e serieta' il problema immigrazione selvaggia, oggi il paese non sarebbe in questa condizione! salvini che spara amenita' in ogni dove,e' figlio degli sbagli gravissimi fatti dal pd sulla questione imigrati, come hanno dimostrato le elezioni in giro per ue!

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 06/06/2019 - 12:34

con la volontà del popolo si puliscono il c..lo

agosvac

Gio, 06/06/2019 - 12:35

Con tutte queste inchieste che si succedono una dopo l'altra e che coinvolgono magistrati, chi ci dice che i magistrati contro il Ministro dell'interno siano contro per motivi politici e non per motivi pecuniari??? In fondo si sa per certo che intorno all'immigrazione clandestina dei migranti fasulli girano parecchi miliardi di euro!!!!!!! A questo punto il sospetto diventa non solo legittimo ma doveroso.

ghorio

Gio, 06/06/2019 - 12:37

Il problema dell'immigrazione ha subito, prima dell'arrivo di Salvini per il vero, un forte ridimensionamento. Solo che in Italia si parla sempre di questo problema, anche se tanti immigrati fanno ritorno alla loro nazione d'origine. Va bene che siamo una nazione senza memoria, ma qualcuno mi dovrebbe spiegare perché, a suo tempo, vedi Veneto e non solo, gli immigrati venivano raccolti a frotte.

baronemanfredri...

Gio, 06/06/2019 - 12:39

IO STO CON SALVINI. IL PRIMO VERO MINISTRO DEGLI INTERNI DA COSSIGA. UNICO E VERO MINISTRO CHE DIFENDE L'ITALIA, IL POPOLO ITALIANO, USI, COSTUMI CON FORZA E DETERMINAZIONE ANCHE I CONFINI E LA SOCIETA' ITALIANA NON PADANIA.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 06/06/2019 - 12:41

In tutto c`è un rimedio. """SE TOGLIAMO IL 50X100 DEI LORO STIPENDI, QUESTI SCHIFOSI BASTARDI CAMBIERANNO LA MUSICA"""!!! IL DANARO SENZA LA DISCIPLINA, FA DELL`UOMO UNA BESTIA!!!

Ritratto di adl

adl

Gio, 06/06/2019 - 12:49

E' giusto fare gli spot all'immigrazione, soprattutto se chi li fa è disposto a farsene carico in termini economici e sociali. Per quelli sociali la faccenda è di difficile gestione, ma per quelli economici, basta stabilire un criterio di prededuzione delle maggiori spese, dal monte retribuzioni di categoria. PANTALONE HA GIA' DATO.

Giorgio5819

Gio, 06/06/2019 - 12:50

"Alcune toghe fanno spot all'immigrazione di massa"... per non parlare di quelle che liberano i criminali e gli danno la possibilità di massacrare di botte un operatore sanitario e scappare.....

ginobernard

Gio, 06/06/2019 - 12:51

"se la sinistra e in particolare il pd, anziche' fare come ha fatto renzi e prima di lui letta, avesse trattato con rigidita' e serieta' il problema immigrazione selvaggia, oggi il paese non sarebbe in questa condizione!" eh già ma le associazioni religiose e le varie cooperative sarebbero a stecchetto invece adesso sono belle pasciute con i soldi dei contribuenti italiani. Il fatto che anche io debba mantenere chi vorrei non esistesse neanche sulla faccia della terra mi fa diventare una bestia ... tutto il resto è secondario. Guardatevi le mappe con le malattie in Africa ... una fogna di Calcutta è più salubre.

lorenzovan

Gio, 06/06/2019 - 12:58

vai con gli articoli..."distrazione di massa" ..la red sa molto bene come ricompattare le orde patane..basta la parola emigrante e si riforma la falange macedone..ma conb le falangi si prende il potere..mica si governa !!!"!!!

APG

Gio, 06/06/2019 - 12:58

Il Parlamento deve indagare tutta la magistratura a partire dal CSM!

19gig50

Gio, 06/06/2019 - 12:58

Se vai da Mattarella, digli che faccia qualcosa contro queste zecche toghe rosse... se ha a cuore l'Italia!!!

momomomo

Gio, 06/06/2019 - 13:03

..."...Alcune toghe fanno spot all'immigrazione di massa..."... Si, ma dove sta la notizia?

Divoll

Gio, 06/06/2019 - 13:05

I magistrati, in teoria, non avrebbero il diritto di ignorare le leggi promulgate dal Parlamento, dal Senato e firmate dal capo dello stato, o di fare a modo loro, perche' questo li metterebbe fuori legge. Quei magistrati che, invece, lo fanno nella pratica, invadono il campo dei poteri legislativo ed esecutivo e minano lo stato di diritto. Compiono, inoltre, atti di alto tradimento verso il popolo e il Paese italiano. Questo si che e' l'anticamera del fascismo, anche se si paluda della definizione di "sinistra". Quel che conta e' il contenuto, non l'etichetta che ci metti sopra.

bernardo47

Gio, 06/06/2019 - 13:06

salvini e di maio,che sono solo due cialtroni, sono il frutto avvelenato dei gravissimi errori di renzi e della sinistra!in particolare sulla questione immigrazione, dove hanno toppato alla grandissima, perdendo su cio' milioni e milioni di voti! BISCHERI! quasi come e quanto salvini e di maio!

Divoll

Gio, 06/06/2019 - 13:07

Spero che alla conferenza li abbiano fischiati.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 06/06/2019 - 13:07

"Alcune toghe fanno spot all'immigrazione di massa"...perché non è cosìì??

Pluto 2012

Gio, 06/06/2019 - 13:17

Fai Bene Salvini Analogo accertamento pero si dovrebbe fare anche, tra gli altri, per il Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Roma che, nel processo contro la Raggi per abuso di ufficio, non ha accettato la richiesta del PM di archiviazione e ha disposto un supplemento di indagini. Bisognerebbe accertare se questo giudice ha frequentazioni col PD o anche in passato ha partecipato a convegni del PD per cui avrebbe dovuto astenersi

Papocchia

Gio, 06/06/2019 - 13:22

Alcuni si, ma purtroppo degli altri non c'è traccia.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 06/06/2019 - 13:22

Questi "magistrati" vanno licenziati e mandati a lavorare. Se poi vogliono favorire l'immigrazione clandestina di delinquenti, si iscrivano ad un partito di sinistra e partecipino alle elezioni: se il Popolo Italiano li voterà andranno in Parlamento a "gridare" le loro idee ma mai più metteranno il bastone tra le ruote della Legge con le loro scellerate sentenze!

Anticomunista75

Gio, 06/06/2019 - 13:25

non basta parlare, serve agire contro questi magistrati.

Tommy40

Gio, 06/06/2019 - 13:26

Quello che dice Salvini è la sacrosanta verità, molti giudici sono per l'invasione africana, noi stiamo in crisi e non possiamo mantenere eserciti di nullafacenti. Lo sbarco della Sea Wacht e le querele al ministro dell'interno sono la dimostrazione che qualcosa non funziona.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 06/06/2019 - 13:28

Finchè gli italiani non andranno casa per casa a prendere i giudici per portarli davanti a un tribunale del popolo le cose andranno sempre peggio. I comunisti, seguendo i dettami di Gramsci, tendono a prendere il potere e cosi instaurare la tirannia comunista. Solo un popolo codardo può permettere una cosa simile. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Drprocton

Gio, 06/06/2019 - 13:29

Salvini ha la mia piena solidarietà e dice la verità. Tanti giudici abusano del principio giuridico, che vuol dire tutto e niente, per interpretare le Leggi come vogliono loro e favorire chi vogliono loro. Poi non parliamo dell'immigrazione perché in questa mangiatoia ci sono maiali insospettabili che mangiano. Basta leggere la cronaca per vedere che pezzi di istituzioni ( e aggiungerei anche pezzi di ........) sono venduti per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Questi giudici dopo avere emesso sentenze pro migranti, almeno una volta poi li avranno invitati a pranzo spero. Giusto per dare un esempio di integrazione..

Ritratto di drazen

drazen

Gio, 06/06/2019 - 13:30

RIFORMA INTEGRALE DELLA MAGISTRATURA!!!

Iacobellig

Gio, 06/06/2019 - 13:31

La riforma della magistratura è una seria PRIORITÀ assoluta, specie quando il presidente del CSM finge di essere sordo e cieco! I giudici devono pagare per i gli errori che commettono e dopo tre sentenze riformate quel giudice va licenziato e buttato fuori a calci! Inoltre emanare regole che impedisca loro di andare contro e paralizzare il Paese.

Una-mattina-mi-...

Gio, 06/06/2019 - 13:36

IL PENTAGONO HA DIMOSTRATO, IN UN RAPPORTO, CHE VIVIAMO IN UNA DISCONTINUITA' STORICA, IN CUI I PROBLEMI NASCONO DALL'ASSENZA DI GUERRE (SIC!) COME CONSEGUENZA SOPRATTUTTO DELLA RIPRODUZIONE UMANA FUORI CONTROLLO. LA FAKE NEWS SU CHI "SCAPPA DALLA GUERRA" E' ORMAI PURO FOLCLORE...

APG

Gio, 06/06/2019 - 13:39

Finalmente, è ora che il Viminale si muova contro questa nostra magistratura che NON rispetta le leggi promulgate dal Parlamento Sovrano, anzi addirittura le ignora. Questo è un Colpo di Stato bello e buono.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 06/06/2019 - 13:42

Alcuni?? HA HA HA HA HA

mircomille

Gio, 06/06/2019 - 13:42

I Magistrati hanno poteri enormi e se quelli eversivi fossero in numero un pò maggiore il golpe sarebbe alle porte. Fermarli adesso o mai più.

Malacappa

Gio, 06/06/2019 - 13:47

Solo alcuni????io penso che tutti

antoniopochesci

Gio, 06/06/2019 - 13:47

Non mi occorreva vedere i piatti che volano nel CSM per capire che i giudici non sono entità astratte, asettiche, asessuate calate da Marte, come ci vogliono far credere. Ogni persona intellettualmente onesta capisce che il loro operato non segue percorsi neutri ed oggettivi, ma si lascia guidare e "sporcare" da condizionamenti ideologici, di appartenenza, da favoritismi, in cui peccano tutti i mortali. Nessuno obbliga un cittadino a diventare magistrato, ma se lo fa, proprio perchè detiene il potere di privare una persona del bene più prezioso, cioè la libertà, deve mettere in conto anche di fare qualche sacrificio, nella fattispecie rinunciare non ad avere opinioni politiche ma quanto meno a non esternarle platealmente. Del resto anche i militari hanno la consegna del silenzio come, mutatis mutandis, gli arbitri di calcio che, se vogliono esercitare, devono autoimporsi il silenzio.

schiacciarayban

Gio, 06/06/2019 - 13:48

Ma c'è qualcuno con cui Salvini non sia in rotta di collisione?

APG

Gio, 06/06/2019 - 13:56

@schiacciarayban - La risposta alla sua domanda è molto semplice: sì, oltre dieci milioni di Italiani !!

Malacappa

Gio, 06/06/2019 - 13:57

Valvo Vittorio la costituzione fu scritta moooolti anni fa quando non c'era il problema dell'invasione quindi va cambiata come hanno fatto i norvegesi appunto per fermare sti mantenuti, se difendere la patria il nostro credo le nostre tradizioni e' da irresponsabili tu non sei italiano.

mozzafiato

Gio, 06/06/2019 - 13:58

ci sono voluti 72 anni per vedere il Italia un Governante con le paxxe ! Finalmente un uomo che va a mettere le mani nel verminaio della magistratura ROSSA che dagli anni 80 STA, PEZZO DOPO PEZZO, PRENDENDO POSSESSO DELLA DEMOCRAZIA ITALIANA E DEL GOVERNO DEL PAESE ! Il tutto favorito da una costituzione comunista partorita anche dalla mente perversa di tale p. togliatti. Dico solo che sono rimasto senza fiato nel sentire il kompagno SANSONETTI lanciarsi a spada tratta contro il pasdaran di mani pulite CASELLI in TV da Porro ! SANSONETTI che accusava senza mezzi termini "certa magistratura" di arrogarsi il diritto di fare politica ! E Caselli, alle corde, blaterare concetti senza senso ne costrutto per giustificare se e quelli che come lui, HANNO FATTO E CONTINUANO A FARE POLITICA !

Malacappa

Gio, 06/06/2019 - 14:01

alejob tu hai capito tutto bravo

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 06/06/2019 - 14:01

Ringrazio chi e' umano e se ne ricorda*FIORI SULLA VITA, LA RAGIONE E LA POESIA...e su queste PERSONE che aiutano altri esseri UMANI... C'era una bambina di circa 10 anni che viveva nel Polesine nel 1951 e che a causa dell'alluvione assieme alla sua famiglia emigrò in Piemonte. La bimba dagli abitanti del posto, anche adulti, veniva così apostrofata in dialetto piemontese che traduco “Gente cattiva che vi riproducete come i conigli, ladri” e non si affitta e non si dà lavoro ai veneti...qualcuno però fu con lei e con la sua famiglia gentile, umano e solidale tra questi la Chiesa, la Casa del Popolo e un Liberale Illuminato, così con questi aiuti, una casa e lavorando fece “successo”. Credo che senza quelle umane persone, ladra lei e la sua famiglia lo sarebbe diventata. UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITÀ. DeAtAn

mozzafiato

Gio, 06/06/2019 - 14:04

GHORIO (12,37) credo che tu ti sia fatto confondere dai giornali e dalla TV quando parlano "DI MIGRANTI".I nostri emigrati Veneti e & c ERANO MIGRANTI REGOLARI con tanto di documenti al seguito ! NELLA FATTISPECIE, SALVINI E TUTTE LE PERSONE PERBENE CHE LO VOTANO, PARLANO ESCLUSIVAMENTE DI IMMIGRATI CLANDESTINI ! Gente cioe' che arriva qui in modo difforme DA QUANTO PRESCRIVE LA LEGGE e che, nella quasi totalita' dei casi, FINISCE NELLE STRADE A DELINQUERE !

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 06/06/2019 - 14:05

Non solo immigrazione di massa, ma immigrazione clandestina, immigrazione inutile destinata a aumentare le orde della criminalità dato che vi sono milioni di autoctoni disoccupati, immigrazione di gente pericolosa, abituata alla violenza e all'anarchia. O si fa una scrematura dei visti, o si fa pagare alle toghe e a chiunque ne favorisca la continuità, i correlati danni. Finiamola una volta per tutte con questa demente gestione degli ingressi finalizzata solo ad arricchire le mafie e quelle figure ombra insite nel plesso statale. È ora di fare pulizia del territorio e sana bonifica a iniziare dai funzionari di Stato. Non paghiamo le tasse per farci ammazzare né sostituire etnicamente.

gabriel maria

Gio, 06/06/2019 - 14:10

a proposito....le toghe ,gran parte di loro sono....orbi.....ovvero per causa di un qualche virus non vedono mai quello che succede a sinistra,questo da anni......ma se fosse stata tutta passione ideologica io avrei perdonato....la passione si perdona......è cosa naturale....ma lo scoprire che il tutto viaggiava a mazzette ed a turbative di sta....è proprio vergognoso.....

schiacciarayban

Gio, 06/06/2019 - 14:11

APG 13:56 - Non fare il furbo, non parlo del popolo, parlo delle istituzioni, della classe dirigente. E comunque se ne ha 10 milioni a favore, ne ha anche 25 milioni contro!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 06/06/2019 - 14:13

@saggezza Con la volontà del popolo i Magistrati DEVONO PULIRCISI IL C..O dato che è solo alle leggi dello Stato che devono rispondere. Cosa significa per lei che dovrebbero "rispettare" la volontà del popolo? Che dovrebbero trattare diversamente uno stesso reato ed uno stesso imputato a seconda che appartenga o meno alla maggioranza di governo? Inqualificabile!

Reip

Gio, 06/06/2019 - 14:32

E’ vero!!! Bravo Salvini continua cosi!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 06/06/2019 - 14:36

...."qualcuno" fà politica"?...QUALCUNO?....Avrei preferito sentire dire:"TROPPI"...E,.....a quando la "magistratura elettiva"?

ValdoValdese

Gio, 06/06/2019 - 14:40

21 euro sono sufficientemente pochi per mettere fuori gioco gli albergatori 'buonisti', ma non per vincere gli appetiti della Chiesa e del Vaticano, come si vede dall'intensificarsi dell’offensiva pro-migranti che ambedue hanno messo in campo tramite i tanti lacchè e agenti italiani di cui dispongono tra politici, parapolitici, magistrati, giornalisti ecc. Bisogna pertanto diminuirli ulteriormente, 18 euro per esempio andrebbero benissimo...

lorenzovan

Gio, 06/06/2019 - 14:41

che la magistratura debba esdsere riorganizzata non ci piove..ma tuitto il cpomprato giustizia non finziona..dai codici di procedura penale all'amministrazione penitenziaria..alla confusione tra pm e giudici.. Ricordo i tempi dei pretori d'assalto...che smujovevano la palude dei giudici con ile loro sentenze dissacranti ..e ne ho quasi "saudade"

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 06/06/2019 - 14:46

Come sia possibile indicare un uomo così mite come Salvini un istigatore al linciaggio è incomprensibile.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Gio, 06/06/2019 - 14:49

A me potrebbe andare pure bene che la Magistratura interferisse con la Politica. Ma non se è politicizzata fino al midollo nei piani più alti, come starebbe uscendo in questi giorni.

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 06/06/2019 - 14:52

Sono convinto che Salvini, o di suo o riferitogli, sappia perfettamente che la questione non dipende dai magistrati: se al lupo dai i denti non capisco perché debba attaccare le prede con la coda. Il problema, è tutto in una Costituzione di SINISTRA: Assemblea Costituente 552 MEMBRI, di cui 426 tra DC e COMPAGNI, ma mi spiegate perché con tali numeri avrebbero dovuto fare qualcosa che andasse bene anche ai destri? Perché sono sportivi e altruisti? E poi se così fosse stato perché hanno sentito la necessità di blindarla?

mozzafiato

Gio, 06/06/2019 - 14:55

SCHIACCIARAYBAN: quando c'e' da fare ridere un po' tu non manchi mai! Sei talmente affumicato dalle tue tragicomiche ideologie komuniste e staliniste CHE NON TI SEI ACCORTO DEI RISULTATI DELLE ULTIME ELEZIONI E SOPRATTUTTO DEGLI ULTIMISSIMI SONDAGGI . Pare che GLI UNICI A DARE ADDOSSO A SALVINI SIANO RIMASTI I POVERI MUMMIFICATI KOMPAGNI KOMUNISTI E I NO GLOBAL COME TE CHE GLI RUOTANO INTORNO ! Non te ne sei accorto ? Comunque... e' bellissimo vederti rosicare

zadina

Gio, 06/06/2019 - 15:01

Se alcuni magistrati vogliono leggi a loro piacimento abbandonano la magistratura e si candidano col partito che preferiscono si fanno eleggere poi se sono capaci si fanno le leggi a loro piacimento, ma fino a quando lavoreranno come giudici alla dipendenza dello stato si debbono limitare ad applicare le leggi vigenti debbono applicarle con serietà e rispetto per il parlamento che le ha messe in vigore, altrimenti minano la serietà della giustizia, il pensiero di un umile e comune cittadino.

schiacciarayban

Gio, 06/06/2019 - 15:45

Mozzafiato - forse non hai capito che se Salvini ha il 30% di consensi, ciò vuol dire che ha il 70% contro!! Quindi permetti che quelcuno sia contro? Io non rosico affato, sono solo preoccupato per la deriva che sta prendendo questo paese. Se non l'avessi capito, io sono residente svizzero quindi potrei anche fregarmene di cosa succede in Italia. Io un paracadute ce l'ho, ma gli Italiani no.

Luca66

Gio, 06/06/2019 - 16:08

Carissimi giudici di sinistra ... Grazie, grazie e ancora grazie!!! Siete la migliore pubblicità per la Lega. Quando governeremo da soli o, al limite, con la meloni preparate le valige perché sul nostro suolo patrio non ci sarà più spazio per voi. Vi spediremo al confino con i vostri amici clandestini. Auguroni dunque e godetevi questi ultimi periodi!

roberto67

Gio, 06/06/2019 - 16:12

Bene, finalmente.

Anticomunista75

Gio, 06/06/2019 - 16:15

schiacciarayban, hai rotto le OO. Qui dentro non sei il benvenuto.

Luca66

Gio, 06/06/2019 - 16:19

Carissimi giudici di sinistra ... Grazie, grazie e ancora grazie !!! Siete la migliore pubblicità per la lega e, quindi, quando la lega governerà da sola, ricambierà il favore spedendovi via tutti con i vostri amici immigrati clandestini (spregevoli esseri e feccia del loro Paese d'origine). Godetevi dunque questi scampoli di notorietà e vanagloria, concessavi da troppo tempo, perché dopo saranno solo "lacrime e sangue" per voi e per tutti coloro che vi seguono. Auguroni !!!

schiacciarayban

Gio, 06/06/2019 - 16:28

altrocomunista75 - sempre tolleranti voi leghisti, e poi vi stupite che nessuno vi sopporta tranne altri leghisti?

VittorioMar

Gio, 06/06/2019 - 16:31

..in questo GOVERNO mancano molti Ministri . ESTERI...DIFESA...GIUSTIZIA ...per citarne alcuni..poi manca il CSM...il CAPO e il VICE CAPO..e quelli pensano alle LETTERINE dell'UE !!..allo SPREAD..alle AGENZIE quando tutte le ISTITUZIONI "SCRICCHIOLANO"...da PAURA...!!..per tutto questo SALVINI ha vita FACILE e...viene stimato come "SALVATORE DELLA PATRIA" !!

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Gio, 06/06/2019 - 16:32

Chi vota per questo personaggetto deve per forza essere alla canna del gas. Non c'è altro modo di spiegare una simile scelta da sfigati cosmici.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 06/06/2019 - 16:47

Generale Salvini! Tieni sempre a mente come un certo Erdogan, raro statista del nostro tempo, ha bonificato la degenerata magistratura turca. Vai da Mattarella e fa in modo che egli ti dia 'pieni poteri'. Come? Che dici? Mattarella non ti darà mai 'pieni poteri'? Allora non perdere tempo, generale! Tu non andare da Mattarella ma, al contrario, prendi la pratica e sbrigativa 'scorciatoia'... Quella stessa che, da sempre, fa tremare i 'progressistoidi'.

il sorpasso

Gio, 06/06/2019 - 16:47

Alcuni?

federik

Gio, 06/06/2019 - 16:56

E' grazie ai comunisti della magistratura che Salvini è arrivato al 34% e tra poco arriverà al 50-60%, l'Italia li odia e chiunque gli rema contro conquista consensi da plebiscito.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 06/06/2019 - 16:56

GALLINAVOLSE - 16:32 Meglio alla canna del gas che alle canne...come quelli che schierano le ragazze pon pon sulle banchine dove sbarcano i dermopigmentati.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 06/06/2019 - 17:07

e nessuno ricorda le porcate delle toghe rosse contro berlusconi!!!!

florio

Gio, 06/06/2019 - 17:11

schiacciarayban, sia gentile, ci spieghi come funziona in Svizzera l'accoglienza pro immigranti, ma ce lo spieghi bene, io bazzico da quelle parti, lo schifo che si vede nel nostro bel paese, nella piccola Svizzera non esiste prorpio. Certo fare i buonisti quando si vive nel paese di Heidi, è comodo e fa molto radical chic.

cardellino

Gio, 06/06/2019 - 17:16

attendo il mio commento. Quanti caratteri ha per non essere valido. Basta prendermi per i fondelli

vale342

Gio, 06/06/2019 - 17:37

Io sono del parere di creare centri di accoglienza davanti questi personaggi per vedere cosa succede.

vale342

Gio, 06/06/2019 - 17:39

I Giudici possono intromettersi nella politica e noi non possiamo criticare le sentenze? Non siamo ai tempi del nazismo quando la Ghestapo di arrestava anche per uno starnuto.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 06/06/2019 - 17:44

Fanno conferenze invece del loro dovere di Giudici imparziali; è simile a quelli che danno la marmellata al bambino quando la madre non vuole. Forza Italia. Shalòm.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 06/06/2019 - 17:45

VAI AVANTI SOLO COSI POTRAI AUMENTARE I CONSENSI, MA FORSE SARA' MA I GIUDICI NON E CHE?..................

Giorgio Rubiu

Gio, 06/06/2019 - 17:46

Macché ricorso al TAR da parte di Salvini. Il ricorso dovremmo farcelo noi in maniera decisa, violenta e, se necessario, cruenta. I giudici a favore dell'immigrazione selvaggia ma, prima ancora, cominciare a dare la caccia ai migranti illegali e riempirli di legnate fino a che non ci chiederanno, per favore, di rimpatriarli. Una cosa di questo genere potrebbe dare ai magistrati, che capiscono che può toccare anche a loro, la possibilità di ravvedersi e diventare "anti migrazionisti". Solo che essi non potranno essere rimpatriati nemmeno se ce lo chiedono in ginocchio, quindi, giù botte!

roberto zanella

Gio, 06/06/2019 - 17:53

ORMAI SONO NEI GUAI E COME OGNI VIPERA CUI TIENI SCHIACCIATA LA TESTA , IL RESTO DEL CORPO SI MUOVE...SCODINZOILA...ED E' PROPRIO LI' CHE DIVENTANO PERICOLOSI....SALVINI VADA DENTRO A PIEDI UNITI...NON ABBIA RISPETTO DI NULLA....SI RICORDI CHE I TRE MAGISTRATI DEI MINISTRI DEL TRIBUNALE DI CATANIA, ERANO DUE SU TRE O TRE SU TRE, ISCRITTI A MAGISTRATIURA DEMOCRATICA, EX PCI E OGGI PD.

ginobernard

Gio, 06/06/2019 - 18:02

solo un governo di destra vera può riportare ordine in Italia ... i sinistri sono troppo tolleranti ed anche un pò troppo anarcoidi almeno per i miei gusti. Se uno non è per le regole è un bruttissimo segno. Lascia perplessi.

anto6

Gio, 06/06/2019 - 18:06

Ieri sera la Gruber ha obbiettato a Salvini che la Legge va interpretata. No, s.ra Gruber, la Legge va applicata, non interpretata. Al magistrato viene lasciata una possibilità di interpretazione, anzi di valutazione del caso, sempre rimanendo nel rispetto di quanto deciso dal legislatore. E come diceva mio padre, vecchio maresciallo dei Reali CC che a 96 anni, avendolo studiato bene, bene lo ricordava, bisogna ricordare anche le virgole, perchè una virgola, in italiano, può cambiare il senso di tutta la frase. Bisogna quindi ricominciare con le ripetizioni di italiano, per far rispettare le leggi esistenti ?

cardellino

Gio, 06/06/2019 - 18:09

Quinto invio - Questo individuo se non apre una polemica al giorno non può vivere. Lui nutre i suo apdetti di odio. Questo si crede sopra il padre eterno. Non importa se in un anno ha mandato in malora l'Italia con le sue politiche scellerate. Occupazione zero , tasse aumentate, 250 miliardi di risparmi in fumo. Ora dice di essere il opadre di 60 milioni di italiani e di sfamarli tutti. Ma si vergogni di esistere il porco all'ingrasso. No vorrei nemmeno essere suo cugino di87 grado. A vrei vergogna

MOSTARDELLIS

Gio, 06/06/2019 - 18:12

E' ora di finirla con i magistrati rossi. Sono 30 anni che in Italia il potere è in mano a loro e non lo vogliono mollare. Hanno rovinato un sacco di gente e a desso vogliono la morte civile d egli italiani facendo arrivare da noi tutta l'Africa.

mozzafiato

Gio, 06/06/2019 - 18:13

SCHIACCIARAYBAN se sei svizzero non me ne fotte una mazza: dunque, fermo restando che secondo l'ultimo sondaggio (DELLA 7 !!!!) SALVINI E'QUASI AL 37 % ...secondo voialtri bolscevichi svizzeri, F D I sulla questione giudici, e' contro Salvini ? E F I sulla questione Giudici e' contro Salvini ? E La quasi totalta' dei 5 st (che in Italia sono al governo con Salvini) SONO CONTRO DI LUI ? Rosica schiaccia po' darsi che prima o poi quando avrai la dentiera, ti accorgerai della realta'

mozzafiato

Gio, 06/06/2019 - 18:29

CARDELLINO, ti hanno fatto imbestialie un'altra volta kopagno ? Lascia perdere e conserva quel po di fegato sano che ti e' rimasto DOPO LE ELEZIONI ! Mi chiedo che cosa potrai aver scritto di cosi importante e diverso dalle solite fesserie che reiteri qui a nastro ? FORSE CHE STALIN ERA IL QUATTORDICESIMO APOSTOLO ?

cesare caini

Gio, 06/06/2019 - 18:29

Non sanno più come ostacolarLa! Ma stia certo che questi signori stanno alacremente lavorando per Lei che alle prossime elezioni otterrà un plebiscito !

mozzafiato

Gio, 06/06/2019 - 18:33

AQUILAVOLSE Invece e' grazie alle aquile spennacchiate e grugnenti come te CHE SALVINI PROGREDISCE NEI SONDAGGI OGNI GIORNO: ORMAI SIAMO AL 37 % !

paci.augusto

Gio, 06/06/2019 - 19:16

Salvini HA PERFETTAMENTE RAGIONE!!! Le toghe rosse sono complici disonesti degli immigrati clandestini!! Quante innumerevoli volte si è letto di criminali clandestini che continuano a delinquere perché non espulsi, come avrebbero dovuto fare giudici onesti!! E poi, anche l'immigrazione clandestina dovrebbe essere PROIBITA perché illegale!! Infatti, la Legge consente a uno straniero di entrare in Italia se munito di documenti in regola e permesso di lavoro!! VERO FARABUTTI TRINARICIUTI????!!!!

nunavut

Gio, 06/06/2019 - 19:27

@ sciacciarayban 15:45 eri e rimani un cincali almeno che tu non sia ticinese sempre disprezzato dai tuoi concittadini franco-tedeschi. Ho vissuto in Svizzera (girando per lavoro) e conosco benissimo il temperamento svizzero,la sola regione dove mi son trovato bene e rispettato fu le Valais (Sion e ditorni) il mangiare eccellente con il Fendant et un bon fondu bourguignon ou l’assiette des viandes froides.Salut mon grand ....

audace

Gio, 06/06/2019 - 19:30

E' necessaria la riforma della giustizia e l'immediato ridimensionamento dei Magistrati - non sono Dio ma dipendenti dello Stato e allo Stato devono essere sottomessi e sottoposti -. Nessuno può, e deve, essere al di sopra della LEGGE!!! Altra cosa essenziale e che, i magistrati devono applicare la legge non interpretarla altrimenti, tutto il popolo può interpretare la legge, e non applicarla, e per questo giustificare ogni reato!

nunavut

Gio, 06/06/2019 - 19:36

@ Giorgio Rubiu 17:46 by the way un saluto,il tuo commento mi ha stupito avendo vissuto in Canada nella città Thunder Bay che lei abbia preso in considerazione pure la violenza,così abiurata in Canada. Cmq. se il suo cognome é quello vero penso sia Sardo e la capisco conoscendo un pò il carattere dei Sardi, pure io delle volte l'applicherei senza remora. Un saluto

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 06/06/2019 - 19:41

Ma perchè non è vero ??? sentenze che dire assurde è un termine molto benevolo, sono sentenze filocriminali

anto6

Gio, 06/06/2019 - 20:03

Ieri sera la Gruber ha obbiettato a Salvini che la Legge va interpretata. No, s.ra Gruber, la Legge va applicata, non interpretata. Al magistrato viene lasciata una possibilità di interpretazione, anzi di valutazione del caso, sempre rimanendo nei limiti e nel rispetto di quanto deciso dal legislatore. E come diceva mio padre, vecchio maresciallo dei Reali CC che a 96 anni, avendolo studiato bene, bene lo ricordava, del codice bisogna ricordare anche le virgole, perchè una virgola, in italiano, può cambiare il senso di tutta la frase. Bisogna quindi ricominciare con le ripetizioni di italiano ai magistrati, per far capire cosa è scritto e riuscire a far rispettare le leggi esistenti ?

ziobeppe1951

Gio, 06/06/2019 - 20:05

schiacciapalle...per fortuna dici di essere di destra...figuriamoci se eri di sinistra....ma è vero che voi svizzerotti non potete fare la pipì in piedi dopo le 22?

Cosean

Gio, 06/06/2019 - 20:05

In pratica quasi tutti i commenti stanno invitando quelli di sinistra a delinquere. Difatti solo in questa maniera, i sinistri potranno dare la colpa ai magistrati di Destra. Sperano in una par condicio. Però, a pensarci bene, è davvero senza senso che chi cerca di essere onesto, venga "accusato" di appoggiare chi cerca di fermare il disonesto!

Reip

Gio, 06/06/2019 - 20:12

Toghe rosse... Porci infami di sinistra!

Algenor

Gio, 06/06/2019 - 20:13

Salvini dice alcuni? Tanti quanti sono iscritti alle correnti di sinistra intende dire? Giá che c'é perché non sveglia il grillino nominato ministro della giustizia, quello che non si sente mai? Perché non gli ricorda che la magistratura é di sua competenza?

roberto zanella

Gio, 06/06/2019 - 20:45

SALVINI DEVE SEMPRE PIU' STRINGERE ACCORDI ISTITUZIONALI CON LE DIVISE, POLIZIA ED ESERCITO. POI VEDIAMO SE LE TOGHE FANNO QUELLO CHE VOGLIONO.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 06/06/2019 - 22:47

@AQUILAVOLSE - insetto comunista, prendila bassa, o stai cercando rogne? Le trovi subito.

umberto1964

Gio, 06/06/2019 - 23:43

Mi sa che diversi esponenti della magistratura conoscono a memoria il libro " La fattoria degli animali " tutti gli animali sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri . Qualche decennio fa passò il referendum sulla responsabilità civile dei giudici , finito nel dimenticatoio .o comunque inapplicato . Forse sono più dannosi di certi politici

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 07/06/2019 - 01:04

Ormai la sx ha trovato una falla come in una diga ed ora come la massa d'acqua confluisce da quella crepa che la aprirà sempre di più, così loro, martellano sempre lì, ormai ci hanno trovato gusto, comandono loro. Sapeste chi ci vorrebbe!!?