Politica

Scuola, Boschi: "Se saltano assunzioni colpa di M5s e Sel"

Il ministro punta il dito contro le opposizioni: "Hanno presentato 3mila emendamenti. Se non li ritirano, a rischio le assunzioni"

Scuola, Boschi: "Se saltano assunzioni colpa di M5s e Sel"

"Le opposizioni hanno presentato 3mila emendamenti al ddl scuola. Se Sel e M5s non li ritirano, mettono a rischio le assunzioni dei precari quest’anno". È l’avvertimento lanciato dalla ministra per le Riforme, Maria Elena Boschi, a "L’intervistà di Maria Latella" su Sky.
Sull’ipotesi fiducia, Boschi ha spiegato che il "maxiemendamento ancora non è stato presentato, sono indiscrezioni, stanno valutando in Parlamento i relatori quindi è prematuro parlare di fiducia la prossima settimana. Fiducia che il governo assume solo quando non ci sono altre soluzioni".
"Maggioranza e governo - ha continuato - andranno avanti con determinazione per arrivare all’approvazione definitiva del ddl. Ma io sono sicura che il ddl scuola sarà approvato in tempi brevi".

"A mia madre che è preside questa riforma piace - ha raccontato - ma questa riforma piace anche a molti insegnanti e dirigenti scolastici".

Commenti