Scuola, il piano della Fedeli: "Gli studenti incontreranno i migranti"

Un protocollo d'intesa tra Miur, Comuni e "Comitato 3 ottobre" prevede incontri con i migranti per ascoltare le loro storie

Gli studenti in "gita" per conoscere gli immigrati. È questa la nuova idea messa sul campo dal ministro dell'Istruzione, Valeria Fedeli. A quanto pare il ministero ha firmato un protocollo d'intesa con la fondazione Cittalia e il Comitato 3 ottobre. Di fatto secondo quanto previsto dal protocollo gli studenti dovranno "essere protagonisti e agenti attivi della lotta alla discriminzaione". Insomma questa missione che piomberà sulle spalle degli studenti potrà compiersi in un solo modo: incontrando richiedenti asilo sul nostro territorio. E il processo potrà anche essere inverso: i migranti potranno andare nelle scuole per raccontare la loro esperienza e il loro "viaggio" verso il nostro Paese, come sottolinea ilFatto.

E su questo protocollo è intervenuto anche il presidente del Comitato 3 ottobre, Tareke Kobane: "Il testo che abbiamo firmato prevede anche la possibilità di portare i richiedenti asilo nelle scuole, perché possano raccontare le loro storie – conclude il presidente del Comitato Tre Ottobre – e far in modo che i ragazzi si rendano conto di cosa vuol dire lasciare la propria terra e cercare una vita migliore in un Paese straniero”, ha raccontato al Fatto. Dunque al posto delle gite che permettono di ai ragazzi di consocere il nostro partimonio culturale, arriveranno le gite per conoscere il problema dell'immigrazione. Tema già ben presente nelle classi scolastiche con il multiuculturalismo e l'integrazione tra gli studenti italiani e i figli degli immigrati che vivono nel nostro Paese. Infine, come ricorda la Verità, il Comitato 3 ottobre è nato dopo la strage dei migranti del 3 ottobre 2013 a largo di Lampedusa. L'associazione aveva uno scopo, quello di far riconoscere quella data come "Giornata della memoria e dell'accoglienza". In serata il Miur fa sapere che gli studenti, nell’ottica di "creare occasioni di scambio culturale, potrebbero incontrare esclusivamente loro coetanei ospitati in centri di seconda accoglienza in cui siano presenti soltanto dei minori". E ancora, prercisa il ministero, "il protocollo impegna alla realizzazione di iniziative di sensibilizzazione ai processi di accoglienza e integrazione e prevede attività che hanno come obiettivo quello di “migliorare il livello di conoscenza degli studenti italiani sui temi legati al fenomeno migratorio, al sistema di accoglienza italiano e ai diritti umani”. Infine il Miur fa sapere che gli incontri "avverrebbero in spazi pubblici (ad esempio biblioteche) gestiti dall’Ente locale che offre il servizio".

Commenti

MOSTARDELLIS

Mer, 24/01/2018 - 17:15

Questi beceri devono fare danni fino all'ultimo giorno?

gneo58

Mer, 24/01/2018 - 17:17

basta non mandare i ragazzi a scuola quel giorno.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 24/01/2018 - 17:17

E magari senza neanche vaccinare gli studenti! Ma questa è pazza! Spazziamo via questi cialtroni, il 4 marzo!

Rottweiler

Mer, 24/01/2018 - 17:18

Mi sembra tanto l'indottrinamento degli anni 70. Quando nelle scuole venivano ospitati terroristi (veri o falsi), partigiani (veri o falsi), con il solo compito di forgiare le menti senza contradittorio.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 24/01/2018 - 17:18

quindi oltre alla fake history dei partigiani ora si devono beccare le fandonie dei milioni di cardiochirurghi africani. io mi darei malato e ciao.

Albius50

Mer, 24/01/2018 - 17:19

Mi raccomando GIUBBETTO ANTIPROIETTILE e FRITZ in testa, inoltre consiglio gli INSEGNANTI ACCOMPAGNATORI di assicurarsi.

GUARDACOMEDONDOLI

Mer, 24/01/2018 - 17:19

E magari faranno pulire i cessi degli immigrati agli alunni, gli stessi che si erano lamentati dell'alternanza fatta da Mc Donald a fare panini e papatine fritte ed a pulire sui tavoli. Ad ogni modo, degno progetto di degno ministro. Sta a vedere che i soldi che non escono per i rinnovi contrattuali e per altre necessità usciranno per questo nobile e lungimirante progetto. Dio ma come non abbiamo fatto a non pensarci prima? E come abbiamo vissuto finora ? Non vedo l'ora che le elezioni spazzino via quell'incompetente ministro. Torni a fare riunioni sindacali.

amicomuffo

Mer, 24/01/2018 - 17:20

volete e volete far odiare questa gente di colore fino alla fine...vero?

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Mer, 24/01/2018 - 17:21

Io invece proporrei per questa gentile signora una gita in una casa di riposo, con biglietto di sola andata.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 24/01/2018 - 17:21

In modo che gli "studenti" possano RIFORNIRSI DIRETTAMENTE DI GANJA!!!!lol lol.

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 24/01/2018 - 17:21

indottriniamo i ragazzi,

schiacciarayban

Mer, 24/01/2018 - 17:21

Ma volete spaventare i bambini con quete foto in primna pagina?

un_infiltrato

Mer, 24/01/2018 - 17:22

Sarà che non ha studiato ma... questa non è un'idea banale.

DRAGONI

Mer, 24/01/2018 - 17:23

AUMENTA INUTILMRNTE E DANNOSAMENTE LA SPESA PUBBLICA .........IL VOTO DEL 4 MARZO P.V. FARA' GIUSTIZIA DEMOCRATICA DELLA MINISTRA CON FARLE LASCIARE LA SEDIA CHE FU IN PRECEDENZA OCCUPATA DA MINISTRI SICURAMENTE ACCULTARI OLTRE CHE LAUREATI!!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 24/01/2018 - 17:23

Questa è fuori di testa! Levategli la bottiglia, perché non porta gli studenti nelle periferie degradate? Nei campi zingari? Nei gulag ex sovietici?

daniel66

Mer, 24/01/2018 - 17:24

I miei complimenti alla redazione per la scelta della fotografia: rende appieno l'idea di una personalità contorta, ridicola e, allo stesso tempo, tragica.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 24/01/2018 - 17:25

questa è l'espressione dell'ignoranza padana! al nord sono quasi tutti così!

venco

Mer, 24/01/2018 - 17:25

Questi sinistroidi Traditori degli Italiani devono sparire al più presto.

dagoleo

Mer, 24/01/2018 - 17:26

Da una ministra dell'istruzione di un così basso livello culturale (la meno istruita d'ogni tempo) non poteva che venire una proposta simile. Pazzesco. L'idiozia al massimo livello. Io direi di più. A turno le scuole italiane organizzeranno un turno di pulizia cessi dei centri di accoglienza, così risparmiamo anche un pò di soldi. Che ne dice Ministra? E' una buona idea?

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mer, 24/01/2018 - 17:27

IDEONA! e sul posto organizzare tavolate, grill e balli sull'aia per stimolare matrimoni e assimilati.

Zizzigo

Mer, 24/01/2018 - 17:29

L'inquinamento dei cervelli e le vaccinazioni, obbligatori? ma è questo che corrisponde alle richieste della maggioranza delle famiglie?

rossini

Mer, 24/01/2018 - 17:30

Questa Fedeli qui, oltre che ignorante, è irrimediabilmente cretina. Affrettiamoci ad andare a votare per cacciare via questi cattocomunisti dal governo. Comunque, alla fin fine, forse da un male nasce un bene. Vuoi vedere che i nostri giovani, andandoli a vedere tutti insieme raccolti nei centri di accoglienza questi baldi giovanotti, atletici come tanti Balotelli, capiranno che ci stanno invadendo e che il loro unico scopo è di mangiare e bere alle nostre spalle?

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mer, 24/01/2018 - 17:30

ma di migranti non ne vedono già abbastanza per le strado o le piazze a battere o spacciare droga?

ondalunga

Mer, 24/01/2018 - 17:30

Io saprei che gite far fare a questo essere inutile ed ignorante come una capra. Poi volete proprio così male ai ragazzi delle scuole ? Con tutte le cose belle da fare in gita ! Li volete traumatizzare ? Li volete far diventare razzisti veramente ?

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mer, 24/01/2018 - 17:30

Ma di migranti non ne vedono già abbastanza per le strade o le piazze a battere o spacciare droga?

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 24/01/2018 - 17:31

Meglio sarebbe fargli fare delle gite nelle carceri e negli Ospedali dove curano le tossicodipendenze e reparti ortopedici.

perseveranza

Mer, 24/01/2018 - 17:32

Troppe menti malate nel PD e a sinistra. Irrecuperabili.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 24/01/2018 - 17:33

A forza di far finta che i "profughi" non sono un problema ma una risorsa, l'insofferenza cresce .......

ginobernard

Mer, 24/01/2018 - 17:35

"basta non mandare i ragazzi a scuola quel giorno" sottoscrivo. E' ora di finirla che questi individui ci impongano la loro visione del mondo. Gli piacciono i centri accoglienza ? ci si trasferiscano loro.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mer, 24/01/2018 - 17:35

Che bella idea,esporre milioni di ragazzini al rischio di contrarre malattie sconosciute alle nostre latidudini e per cui non hanno difese immunitarie mature. Qualsiasi commento minimamente obiettivo su questo pseudo-ministro,comporterebbe una denuncia dalla nuova gestapo antifakenews,spero solo che il centrodestra,dopo il 4 marzo,almeno provveda a restituire liberta' di espressione a questo sventurato paese.

donald2017

Mer, 24/01/2018 - 17:36

finchè ci saranno i comunisti al governo, non dovete più mandare i figli a scuola , xchè il lavaggio del cervello questi idioti mentecatti ve lo faranno al 110%

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 24/01/2018 - 17:37

Ancora un pochino di pazienza e dal 5 marzo faremo dei centri accoglienza per mettere quanti più cialtroni di sinistra dentro, senza fare distinzione tra lòa base sinistrovotante e la dirigenza.

antonmessina

Mer, 24/01/2018 - 17:38

criminali ! imporre la presenza di invasori a ragazzi che ancora devono formarsi è PLAGIO bello e buono ! maledetti !

giordano.bruno52

Mer, 24/01/2018 - 17:38

suggerisco di terminare la visita alle locali fogne e magari allo zoo , gabbia dei gibboni o macachi. Il tutto per fornire informazioni sul livello culturale e di civiltà con cui i giovani si confrontano.

precisino54

Mer, 24/01/2018 - 17:39

Unica considerazione: trattasi di condizionamento!

Holmert

Mer, 24/01/2018 - 17:39

E come andranno vestiti gli scolari della Fedeli? Forse andranno con libretto rosso,tipo quello degli studenti di Mao Tse Tung, camiciotto con tre bottoni e berretto con stella rossa sopra la visiera. Ben inquadrati e guidati dal capo squadra ,cantando ,credo, l'internazionale o bandiera rossa. Sa che fruttuosa trasferta quella degli studenti nei centri di accoglienza? Subito avranno di che indottrinarsi. Prime esperienze di inquadramento all'ammasso. Speriamo di togliere il governo dalle mani di costoro sia a Montecitorio, sia nelle piazze, con leggi ad hoc. Come fanno loro,lo dicono e lo fanno,senza alcuna remora.

ginobernard

Mer, 24/01/2018 - 17:39

speriamo che a marzo scompaiano di torno ... non se ne sentirà davvero la mancanza di "educatori" del genere. Ma è appena normale. Molti "insegnanti" sono stati piazzati lì dall'ex partito comunista. Che cosa ci si può aspettare ?

roliboni258

Mer, 24/01/2018 - 17:42

mio figlio rimane a casa

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 24/01/2018 - 17:43

L'inculcamento buonista nelle scuole è giunto ad un parossismo che ha dell'incredibile, a causa dell'inesauribile fanatismo ideologico o del pavido asservimento al politicamente corretto di buona parte del personale docente e dell'intera dirigenza scolastica. È d'obbligo ridicolizzare Trump e santificare Bergoglio nei temi delle elementari, esaltare l'accoglienza indiscriminata, eliminare ogni riferimento al Natale, censurare persino la nozione di "barbari". Addirittura il padre fondatore dell'italiano, l'immortale Dante Alighieri - impregnato di spiritualità - è stato censurato. Non sia mai che qualcuno tiri fuori i versetti in cui metteva Maometto all'inferno. Meglio far imparare le canzonette africane.

giosafat

Mer, 24/01/2018 - 17:44

Se avessi un figlio in età scolare gli proibirei tassativamente di prestarsi a siffatta allucinante iniziativa e vergherei a parole di fuoco la giustificazione per la sua assenza. Punto e basta.

tosco1

Mer, 24/01/2018 - 17:45

Ora se ne vada a casa e si iscriva subito alle scuole serali per vedere se,prima che sia troppo tardi, riesce a prendere almeno un diploma.

VittorioMar

Mer, 24/01/2018 - 17:46

...NON SAREBBE DA SCARTARE A PRIORI...MA DOVREBBERO SOGGIORNARE :COLAZIONE..PRANZO..CENA E ..DIVAGAZIONI CULTURALI PER GLI INSEGNANTI !!....VIVERE QUALCHE GIORNO SAREBBE VERAMENTE ISTRUTTIVO !!

ilbe

Mer, 24/01/2018 - 17:48

io sono insegnante ma non mi renderò mai disponibile per queste visite e neanche li vorrò in classe... facciamo già tanto e direi troppo per i migranti a scuola!!!

cgf

Mer, 24/01/2018 - 17:49

...E QUANDO SARANNO GRANDI VOTERANNO CPI

Royfree

Mer, 24/01/2018 - 17:51

Mi viene da pensare. Ma tutta questa schifosa feccia traditrice è tutta sul libro paga di Soros? Per quando mi riguarda visto che pago una montagna di tasse per mantenere questi parassiti quello che deve vedere mio figlio lo decido io. Nei centri accoglienza mandateci i vostri figli schifosi governanti zecche.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 24/01/2018 - 17:52

Quanto manca a che se ne vada? ah, bene circa due mesi. Non fare altri danni, ferma.

jaguar

Mer, 24/01/2018 - 17:52

Per fortuna in marzo questa marmaglia si leverà dalle scatole.

Ettore41

Mer, 24/01/2018 - 17:52

Benissimo ora portiamo gli studenti direttamente dagli spacciatori con il rischio, tra l'altro, di far prendere loro qualche malattia. Ho gia' inviato una mail al Preside di mia figlia diffidandolo dal farle visitare tali centri e di informarmi immediatamente del calendario di visite. In quei giorni mia figlia non andra' a scuola.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 24/01/2018 - 17:54

Auguri x le vostre figlie ahahahahHahah. Votate PD a marzo votate

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 24/01/2018 - 17:56

che ci vada lei. per andare in africa devo seguire una profilassi a causa degli autoctoni .... gli stessi che frequentano, oggi, i centri di accoglienza. capisco l'ignoranza ma non l'"idiotismo" cara ministra.

Ritratto di adl

adl

Mer, 24/01/2018 - 17:56

Sempre che durante la visita guidata non ci siano approfondimenti, programmati o meno, del genere educazione sessuale ed autoerotismo delle risorse previdenti, sarà spiegato agli studenti quanto costa alla loro famiglia ognuno degli ospiti, che la cosiddetta EUROPA DEI POPOLI, preferisce non ospitare ?????

exsinistra50

Mer, 24/01/2018 - 17:57

Complimenti, non vi bastano i danni che avete già fatto? Continuate pure fino alle fine

GioZ

Mer, 24/01/2018 - 18:00

L'unica è boicottare in gruppo il giorno in cui si tengono queste schifezze. Siamo veramente alla frutta. Per fortuna mancano solo 41 giorni.

claudioarmc

Mer, 24/01/2018 - 18:01

DOPO IL 4 DI MARZO SAI DOVE DEVI ANDARE VERO.

ARGO92

Mer, 24/01/2018 - 18:02

sicuramente gite a pagamento SPARATI ANALFABETA

Ritratto di gianniverde

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di dlux

dlux

Mer, 24/01/2018 - 18:03

Basta che i genitori non ce li mandino...Certo che prima si levano di torno e prima smetteranno di fare disastri.

maricap

Mer, 24/01/2018 - 18:03

Basta guardare la foto, per capire che stà femmena è chiù bella che intelligente, Sarà mica, che l'hanno messa a fare il ministro dell'istruzione, proprio per questa sua dote manifesta? Azz.. sprizza intelligenza e cultura da ogni poro del suo leggiadro corpo. Ahahahah Con tutte le sue doti, solo comunista poteva diventare. hihihihi

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 24/01/2018 - 18:04

Questi spinellari stanno facendo più devastazione delle Brigate Rosse !

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 24/01/2018 - 18:04

Si potrebbe andare tutti quanti allo zoo comunale, (Vengo anch'io? No, tu no) per vedere come stanno le bestie feroci. E gridare: "Aiuto, aiuto é scappato un cornuto" e vedere di nascosto l'effetto che fa.

precisino54

Mer, 24/01/2018 - 18:07

X Albius50; ma perché mai? Non vorrai per caso affermare che tra i migranti ci siano dei violenti?

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 24/01/2018 - 18:08

@Giovinap: lei afferma "questa è l'espressione dell'ignoranza padana! al nord sono quasi tutti così!"...mi perdoni, vorrebbe essere così gentile da chiarire meglio i concetti che lei ha espresso? Da cosa li deduce? Ci illumini, sia cortese.....

jaguar

Mer, 24/01/2018 - 18:09

Potrebbe essere una buona idea mandare la ministra in visita nei centri di accoglienza, però senza scorta.

giannide

Mer, 24/01/2018 - 18:11

I ragazzi, dovrebbero, andare in visita, nelle carceri, per capire, cosa succede, a chi delinque...

Ritratto di Attila51

Attila51

Mer, 24/01/2018 - 18:11

Poi c’è li lasciamo tanto a cosa servono??

dariomaster

Mer, 24/01/2018 - 18:11

L'IDEA PIU' MIGLIORISSIMA DI TUTTE. REGIME KOMUNISTA FINO ALL'ULTIMO. POI PROGRAMMIAMO GITE ANCHE NELLE CASE DEGLI ITALIANI PER VEDERE COME SI SONO RIDOTTI GRAZIE AI CENTRI DI ACCOGLIENZA. W LA DITTATURA KOMUNISTA W LA POVERTA'

istituto

Mer, 24/01/2018 - 18:12

Se il centrodestra andrà al Governo cancelleremo tutte queste iniziative e sopratutto toglieremo i fondi a questi parassiti. Soprattutto è importante avere a) maggioranza bulgara alle elezioni b) vittoria SOPRATTUTTO della destra e poi dopo del centro....L'opera che dovranno fare sarà per forza radicale e quindi è necessaria soprattutto una vittoria della DESTRA perché l'area moderata mette solo pannicelli caldi...qui bisogna tranciare di netto ed asfaltare le opere della sinistra....

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 24/01/2018 - 18:15

FETIDA VECCHIA BALDRACCA NON FARAI NULLA PERKE' TRA 1 MESE NON CI SARAI PIU'

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 24/01/2018 - 18:15

X GUARDACOMEDONDOLI: ... alternanza s(q)uola lavoro .... ti pareva!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 24/01/2018 - 18:16

Questo scuagurato governo continuerà a fare danni fino all'ultimo giorno in cui resterà in carica. La Fedeli, poi, che inaspettatamente ha ottenuto un ministero in tarda età e che sa che non lo avrà mai più, cerca disperatamente di lasciare una traccia: e siccome è quello che è, se ne viene fuori con iniziative come questa. Per fortuna al 4 marzo mancano solo 39 giorni...

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 24/01/2018 - 18:17

ottima idea educativa ma sorge spontanea una domanda dato che questi centri in genere solo assolutamente organizzati in modo assolutamente indegno: non sarebbe il caso di portare i ragazzi ad Auschwitz oppure in un qualsiasi altro ex campo di lavoro tedesco?? Questo ministro è veramente spassoso!: evidentemente questo passo é fatto in funzione di quell' obbligo ai vaccini preteso dal suo governo!

patrizia52

Mer, 24/01/2018 - 18:17

Paura a Milano: camerunense prende a sprangate passante A pensar male.....

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 24/01/2018 - 18:18

.... i ragazzi si renderanno conto di cosa vuol dire lasciare la propria terra .... tranquillo in tanti lo stanno già provando!

Libertà75

Mer, 24/01/2018 - 18:18

fantastico, ecco a cosa servivano le vaccinazioni obbligatorie...

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 24/01/2018 - 18:19

Così qualche kabobo se ne fa quattro o cinque! Ci vada lei con i suoi figli\e senza guardie del corpo!! Vada a farsi un bel fine settimana!! QUESTI SINISTRI PARLANO SOLO PERCHÉ HANNO LA LINGUA IN BOCCA, MA NON SANNO NEPPURE SE SONO SEDUTI O IN PIEDI ,TUTTI STORDITI.

istituto

Mer, 24/01/2018 - 18:20

Dalla foto sembrerebbe il remake del film Nosferatu il vampiro.....

Libertà75

Mer, 24/01/2018 - 18:20

@un_infiltrato, e anche lei non ha un titolo di studio, non sarà un'idea, ma di certo è una constatazione non banale

paràpadano

Mer, 24/01/2018 - 18:20

La signora, si fa per dire, ha il cervello di un colibrì.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Mer, 24/01/2018 - 18:20

Andare nelle case di riposo noo eh? Io questa la odio....

Triatec

Mer, 24/01/2018 - 18:20

Veramente più bella che intelligente. Ma penso che queste uscite non siano causali ma che, nel PD, ci sia la corsa a vincere il Darwin Awards 2018 (premio alla stupidità).

aredo

Mer, 24/01/2018 - 18:23

Questi criminali di sinistra vanno tutti fucilati da plotoni militari insieme ai loro brigatisti giudici e magistrati che hanno infiltrato negli anni '70 !

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 24/01/2018 - 18:25

.....????? ma anvedi questa........SOZZARIZZA..LOL

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 24/01/2018 - 18:28

Tutta la sinistra pronta a rammentare la "strage del 3 Ottobre" e altrettanto pronta a dimenticare la strtage del 28 Marzo 1997 avvenuta in Adriatico durante il governo prodi ...

Ritratto di libere

Anonimo (non verificato)

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 24/01/2018 - 18:29

giovinap . caro PDiota quella nella foto è come te!! del PD e quelli come te, sono al nord ,al centro ,al sud e isole comprese TUTTI pdIOTI !! Una dice CAXXXXE e l'altro ... le scrive!!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 24/01/2018 - 18:29

X giovinap: hai ragione, ma solo quelli di sinistra....

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 24/01/2018 - 18:33

Credo sia legittimo chiedersi quali requisiti abbia Fedeli per essere nominata e poi confermata "ministra dell'istruzione", ponendo alle sue dipendenze migliaia di laureati e diplomati, ai quali oggi è stato dato un “protocollo secondo cui gli studenti dovranno essere “protagonisti e agenti attivi della lotta alla discriminazione". Una “missione” che si compirà visitando nei centri ospitanti i richiedenti asilo, ovvero potranno essere i migranti stessi ad andare nelle scuole per riferire le “esperienze” tratte dal loro "viaggio" verso l’Italia. Bellissimo, ammirevole, ma pare legittimo chiedere se ai “ragazzi” deve anche essere spiegato che mentre aerei di stato prelevano “aspiranti immigrati” direttamente in Libia, di rovescio altri aerei di stato rimpatriano immigrati, ai quali viene dato un premio di 3000 euro. Che dire? Così è se vi pare.

lawless

Mer, 24/01/2018 - 18:33

questa è fuori di testa, cosa c'entra con l'istruzione scolastica la visita ai centri di accoglienza, tra poco porterà gli studenti ai centri sociali. Non vedo l'ora di votare, "certi" sinistrorsi sono diventati veramente insopportabili, vogliono condizionare a tutti i costi il prossimo facendogli il lavaggio del cervello. La violenza può essere esercitata in vari modi e quella di questa donna è pari a quella boldriniana, vogliono il marasma sociale, distruggere radici e principi della nazione

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 24/01/2018 - 18:34

Ahaha Vaccinazioni obbligatorie e poi li mandano in mezzo a gente con malattie tropicali...ahaha sterilizzate i sinistrati!!!

luigi1947

Mer, 24/01/2018 - 18:35

Questa è fuori di testa ! idea demenziale !

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 24/01/2018 - 18:37

Giovinappo, bisognerebbe tutti imparare da Minniti, (cognome calabrese) e Alf-Ano, loro si' che son meridionali che sanno come trattare gli immigrati!!

Scirocco

Mer, 24/01/2018 - 18:38

Eh si ora porta i nostri ragazzi nei centri di accoglienza così si beccheranno la febbre gialla, la scabbia,la lebbra,l'ebola e chi più ne ha più ne metta. Chissà come mai che da quando abbiamo gli immigrati sul nostro territorio ci sono in tutta Italia casi di meningite,difterite e forme virali di malattie esantematiche mai viste. Magari sarebbe meglio portarli a visitare i castelli e le ville che abbiamo in tutte le regioni, le opere d'arte, i musei e qualche volta a teatro o all'opera! Eh si sarebbe meglio ma per fare questo occorrerebbe avere un Ministro dell'Istruzione non dell'Ignoranza.

poveriitaliani

Mer, 24/01/2018 - 18:38

Ma questa è fuori: niente bocciature alle medie, telefonini in classe adesso vuole che i nostri figli vadano a fare gite nei campi di accoglienza NON C'E'più niente da dire W il pd

Ritratto di PATARLACCA

PATARLACCA

Mer, 24/01/2018 - 18:38

altro che abolizione della legge fornero come priorità;qui la precedenza va data a leggi speciali da istituire immediatamente contro chi ha umiliato e tradito l'Italia.questi giuda vanno processati di fronte a corti marziali militari per aver minato la sicurezza e i sacri confini della nazione

Ritratto di laghee100

laghee100

Mer, 24/01/2018 - 18:38

le ragazze devono tassativamente indossare la minigonna e magliette scollatissime !!!!

mv1297

Mer, 24/01/2018 - 18:39

Che centri qualcosa la vaccinazione obbligatoria ai nostri figli? Nessun paese al mondo ha imposto tale pratica. Che cosa dicono i fautori dell’accoglienza a prescindere? Non mi si può dare del razzista visto che a casa mia hanno vissuto tre persone da continenti diversi ( Africa + Asia +Oceania ) e finora mi sono sposato con due extracomunitarie.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 24/01/2018 - 18:40

Il servizio scorta è compreso? A quanto pare gli Afro ultimamente prediligono spranghe e cartelli stradali: suggerisco anche congrua assicurazione contro i furti di smartphone,coltellate,sprangate in testa etc.

Divoll

Mer, 24/01/2018 - 18:43

Ma questa e' completamente fuori di testa! Pur di manipolare i ragazzi, li vuole esporre al rischio di prendersi qualhe malattia, se non di venire coinvolti in qualche incidente con migranti violenti e fuori di testa come lei.

Anonimo (non verificato)

Divoll

Mer, 24/01/2018 - 18:44

Ancora voti in meno al PD.

Daniele Sanson

Mer, 24/01/2018 - 18:44

Portiamo i figli allo zoo . Ma questa é scema ? DaniSan

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

FRATERRA

Mer, 24/01/2018 - 18:47

......veramente mi sono spaventato a vedere; la foto fedele della fedeli.........

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 24/01/2018 - 18:47

E' mai possibile che non ne fanno mai una giusta ? Ecco chi sono i veri razzisti, chi equipara di fatto i centri d'accoglienza a degli zoo, dove si va per vedere gli "animali" in gabbia. Questa è follia all'ennesima potenza, se fossi un migrante mi ribellerei all'idea di essere trattato come un animale da esibire alle scolaresche, che fine fa il rispetto per la persona umana e per le sue tragedie ? Idem dicasi per subire OBBLIGATORIAMENTE la mia esibizione nelle aule scolastiche a raccontare, urbi et orbi, il mio privato per altro TUTELATO da una legge dello stato italiano ? La pseudo ministra deve solo vergognarsi.

vinnynewyork256

Mer, 24/01/2018 - 18:47

visto il curriculm del (devo dire, aihme) 'sta Minestra .. non ci potevamo immaginare una cosa meno ridicolo.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 24/01/2018 - 18:48

GITE NEI CENTRI DI ACCOGLIENZA... BENE, CON O SENZA STUPRO PER LE RAGAZZE E SPACCIO GARANTITO PER TUTTI?

Massimo Bocci

Mer, 24/01/2018 - 18:48

Meno male che anche questa scienziata ha le ore contate, poi anche lei finirà di fare danni e le gite nei centri di invasione le farà con i suoi accoliti dei centri associali e le case del popolo ( i coop trafficanti negrieri),gli Italiani veri (tutti santi) solo per aver dovuto subire certa ( in vita la presenza e i danni di certa gentaglia ) dovremo avere (se esiste) un lascia passare speciale per il paradiso, dei giusti,dunque possiamo catalogare gli Italiani tutti santi!!!

Cheyenne

Mer, 24/01/2018 - 18:49

SIAMO ALLA FOLLIA PURA. A SCUOLA NON SI INSEGNA PIU' NIENTE. URGE UN GOVERNO DI CENTRODX (PIU'DX CHE CENTRO)

Renee59

Mer, 24/01/2018 - 18:51

questa è completamente da ricoverare.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 24/01/2018 - 18:51

cià raggione cià,è "più migliore" che gli studenti "vadino" nei centri di accoglienza per "mparare" a rispettare i clandest...i migranti così che quest'ultimi "imparano" a riconoscere le ...prede future!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 24/01/2018 - 18:52

Posso suggerire per la Fedeli una gita in un centro di igiene mentale? Data la gravità del problema credo serviranno cure intensive per almeno due anni,poi si vedrà.

baronemanfredri...

Mer, 24/01/2018 - 18:56

ORMAI ALLO SCHIFO DI POLITICA DI QUESTA ILL.MA DPTT-SSA NON C'E' PIU' FINE PORCHERIA E' POCO DEFINIRE QUESTA POLITICA. C'E' UN TENTATIVO CONCRETO CON PROVE POLITICHE ATTE AD INDURRE QUESTI POVERI RAGAZZI AD UN LAVAGGIO DEL CERVELLO TIPO DI CIO' CHE SUBIVANO I PILOTI AMERICANI CATTURATI IN VIETNAM LE FAMIGLIE NON CATTOCOMUNISTE O COMUNISTE SI DEVONO RIBELLARE.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 24/01/2018 - 18:57

Ma da dove arrivano questi figuri? E li paghiamo pure.In una azienda privata potrebbero fare le pulizie.Regards

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 24/01/2018 - 18:58

E mi raccomando, contriti e a testa china mentre visitate l'orrore creato dall'occidente a danno del buon selvaggio che altrimenti vivrebbe in un perpetuo eden in pace con la natura. E ricordatevi, in ogni sguardo che incrocerete c'è un ingegnere aerospaziale costretto a fuggire causa scarsezza di astroporti.

Anonimo (non verificato)

Mer, 24/01/2018 - 18:59

Altra scema allo sbaraglio, fortunatamente manca poco a questo asino per andare a casa.

Ritratto di PATARLACCA

PATARLACCA

Mer, 24/01/2018 - 18:59

mia mamma fin da piccolo si opponeva alle letture imposte dalla cultura sinistronza che monopolizzava il programma scolastico negando di farmi portare a scuola "l'agnese va a morire" di renata viganò.il corpo docenti a suo avviso era composto di traditori già negli anni 70.questa è l'eredità che ci è toccata,dopo le visite ad auschwitz ora impongono quelle nei centri migranti.quando invece si porteranno gli alunni al sacrario di redipuglia allora l'Italia sarà finalmente liberata

VittorioMar

Mer, 24/01/2018 - 18:59

...E ALBERTO ANGELA SI SFORZA DI MOSTRARE LE MERAVIGLIE DEL NOSTRO PAESE...E QUESTA SPONSORIZZA....LO SGRADEVOLE DELLA NOSTRA ACCOGLIENZA...MASOCHISTA !!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Roberto_70

Anonimo (non verificato)

terzino

Mer, 24/01/2018 - 19:04

Incompetente ed arrogante. A casa, ha fatto fin troppi danni.

RNA

Mer, 24/01/2018 - 19:07

CON LA CADUTA DEL MURO QUESTI ELEMENTI SI SONO AFFRETATTI A RIFONDARSI, QUERCE, MARGHERITE. FALLITO IL GOLPE CON CRAXI SI SONO CONVERTITI ALL' ANTIMAFIA PER RESTARE BEN ANCORATI ALLE SEDIE. HANNO BLATERATO PER VENT' ANNI CONTRO FI, HANNO FATTO UN GOLPE NEL 2011 DI CUI SOFFRIAMO ANCORA GLI STRASCICHI. ORA PER ERGERSI SUL MUCCHIO DI LETAME CHE HANNO PRODOTTO SI FINGONO TUTORI DEGLI IMMIGRATI E MANDANO NELLE CLASSI PERSONE DI CUI NON SI CONOSCE NEANCHE LA NAZIONALITA'. SAREBBE IL COLMO UNA LEZIONE DA UN EX MILIZIANO RUANDESE O LIBERIANO. MA VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAFFF...!!!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 24/01/2018 - 19:12

Ministri della Pubblica Istruzione....quando si stava peggio (ventennio fascista): - Giovanni Gentile, filosofo, pedagogista, cofondatore dell'Istituto dell'Enciclopedia Italiana. - Alessandro Casati, Accademico e crociano. - Pietro Fedele, Storico e Accademico. - Giuseppe Belluzzo, Scienziato, Ingegnere, Accademico. - Balbino Giuliano, Filosofo e Docente. - Francesco Ercole, Storico e Accademico, Rettore Universitario. - Cesare Maria de Vecchi, Militare, plurilaureato. - Giuseppe Bottai, estensore di leggi che sopravviveranno al fascismo. - Carlo Alberto Biggini, plurilaureato e Accademico. - Leonardo Severi, Magistrato e collaboratore di Benedetto Croce. e oggi Fedeli Valeria.....evvaiii!!

Ritratto di gattomannaro

Anonimo (non verificato)

Tarantasio

Mer, 24/01/2018 - 19:16

tutto ciò che fanno nella Caritas della mia città è giocare a calcio-balilla, a tempo perso spacciano...

sparviero51

Mer, 24/01/2018 - 19:18

SCORREGGE CEREBRALI DI FINE LEGISLATURA !!!

petra

Mer, 24/01/2018 - 19:19

Sì racconteranno le loro fandonie.

Trinky

Mer, 24/01/2018 - 19:19

Glielo spiegherà questa beota ai clandestini come si dovrebbero comportare?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 24/01/2018 - 19:25

Abito purtroppo nelle vicinanze di un "centro di accoglienza" e ho modo di osservare frequentemente la fauna che lo popola. Salgono sui mezzi pubblici in gruppi, ovviamente gratis, sghignazzando e correndo a gettarsi negli ultimi posti. Si tratta di chiattone obese di 100Kg, sempre urlanti al cellulare e pronte a sfornare decine e decine di piccoli "migranti" non appena il Comune avrà trovato loro sistemazione e casa popolare, insieme ad afro palestrati in tuta adidas e cuffiette mp3, e tutti ridono e chiacchierano nei loro idiomi. Non c'è n'è uno magro, specialmente tra le donne, non ce n'è uno che sembra "scappato da una guerra". Sembrano invece in vacanza. E forse, effettivamente, lo sono. Vacanza perenne.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 24/01/2018 - 19:28

Ma è una sindacalista e comunista. Il peggio del peggio. Ridicoli chi vota questi esemplari.

oracolodidelfo

Mer, 24/01/2018 - 19:29

Portiamo in gita nei centri d'accoglienza, tutti i deputati e senatori, unitamente alla signora Segre, a loro spese ed utilizzanto i treni, gli autobus, i mezzi di trasporto dei pendolari. Ovviamente la visita dovrà avvenire senza preavviso, così i nostri politicanti si renderanno conto della bontà dei servizi Gaglioffi, andate negli ospedali, negli ospizi, negli Uffici pubblici a rendervi conto di come perseguitate gli italiani. Poi...andate al diavolo!

Anonimo (non verificato)

giovanni235

Mer, 24/01/2018 - 19:30

Siate buoni!! Lasciate che partecipi anche lei al alla gara SCEMA E PIU' SCEMA.Mi sembra che abbia buone possibilità se non di arrivare prima almeno di piazzarsi per una medaglia.

maricap

Mer, 24/01/2018 - 19:31

maruonna, ma chet'è sta cosa fitusa? Bambini non guardatela, potreste rimanere scioccati a vita. Ahahahah Più bella che intelligente e colta. Ma chissenefrega, tanto sta nel serraglio del PD, ben chiusa in Via delle Botteghe oscure. ihihihihi

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mer, 24/01/2018 - 19:34

non basta non mandare il figlio a scuola quel giorno, quelli che andranno infetteranno gli altri, gli altri giorni. Liberta75:idea non banale, ma sparate scemo.

TitoPullo

Mer, 24/01/2018 - 19:41

E cosa volete che esca da quella zucca?? Magari una riforma del sistema educativo nazionale ?? Ahahahahahahahahah !!! E' una persona culturalmente limitata e quando si esprime mette a nudo i suoi limiti!! Mi piacerebbe sapere quali criteri siano stati applicati e da chi per metterla in quella posizione !! Quella posizione é stat coperta da uomini della statura culturale di Francesco De Sanctis!!! E' una situazione assurda, vergognosa ed inverosimile paragonabile ad un'incubo!!!

pieriga

Mer, 24/01/2018 - 19:42

ma un ricovero in TSO per questo genio no ???????

Italiano_medio

Mer, 24/01/2018 - 19:44

Follia allo stato puro. E chi ci garantisce che non succeda nulla di pericoloso.

uberalles

Mer, 24/01/2018 - 19:45

Meglio ancora se le comitive studentesche saranno formate da sole ragazze in minigonna o, comunque, in abbigliamento succinto, giusto per dare il senso del'ospitalità ai trogloditi potenziali stupratori...Ovvio che gli elementi più arrapati, per l'occasione, saranno trasferiti in altre strutture, secondo la prassi sperimentata durante i viaggi di Mussolini in Italia, si potrebbe affermare: Dux docet...

piazzapulita52

Mer, 24/01/2018 - 19:47

Io non ci credo! Per me voi de Il Giornale raccontate bufale! Impossibile che una persona normale possa proporre una cosa del genere!!!

uberalles

Mer, 24/01/2018 - 19:47

E' scema di nascita, oppure è l'Alzheimer?

gluca72

Mer, 24/01/2018 - 19:53

Giovinap non si renda ridicolo gratuitamente. Sono di oggi i dati della fic. I giovani del sud vengono al nord non solo a lavorare ma anche a fare l'università. I motivi gli conosce meglio lei di me.

manson

Mer, 24/01/2018 - 19:55

Questa non solo è ignorante ma è pure stupida. Mi stupisco che il puffo fiorentino non le infili un calzino in bocca. Se questi kompagni continuano a esternare altro che 20 questi idioti vanno al dieci per 100. A me viene benissimo. Il progetto è cretino e pericoloso. Pensare di portare ragazzi dagli impestati è assurdo e pericoloso considerando anche che per indole sono perennemente sovraeccitati

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 24/01/2018 - 20:14

Non si può ascoltare questo surrogato di ignoranza ; mandatela a mungere le vacche che vincerebbe il premio Nobel.

Gervasetto

Mer, 24/01/2018 - 20:26

ancora per poco poi questa feccia se ne andrà fuori dai ball

Ritratto di kardec

kardec

Mer, 24/01/2018 - 20:33

Neanche due mesi e ce la togliamo DEFINITIVAMENTE DAI CxxxxxxI !

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 24/01/2018 - 20:34

Una volta fatta la RISERVA INDIANA in padania , un vasto territorio tra Lombardia e Veneto in cui confinarli con precise regole d'ingaggio e un Agente Indiano , i ragazzi di tutte le scuole del Paese potranno visitarla e trarre vantaggio dal conoscere i loro usi e costumi tipici : con l'occasione potranno visitare quel che resta delle 2 regioni e Milano e Venezia . Ottima idea : un plauso a questa signora che è la dimostrazione vivente che non c'è bisogno di essere professori per fare una buona politica ed essere ottimi Ministri e Capi di Governo . Yeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 24/01/2018 - 20:34

Conoscere...biblicamente?

lavieenrose

Mer, 24/01/2018 - 20:35

giovinap ma perchè continua ad offenderre la meravigliosa gente del sud con le sue sciocchezze? Il Signore ha equamente distribuito gli sciocchi su tutto il mondo e lei ne è una riprova

dondomenico

Mer, 24/01/2018 - 20:37

Fermate il mondo!!!! Voglio scendere!!! Io non voglio stare più in questo Paese governato da questi esseri sbucati dal nulla..."Apriamo i porti" ..andiamo ad incontrare i clandestini...sono clandestini quindi non in regola con le Leggi vigenti...ma che cazzxo di ministri abbiamo?

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 24/01/2018 - 20:39

E' proprio vero, l'idiozia tra i komunisti aumenta in modo esponenziale

giottin

Mer, 24/01/2018 - 20:40

Costei sarà mica già il risultato della clonazione delle scimmie, con parrucca!

seccatissimo

Mer, 24/01/2018 - 20:42

Il rospo rosso ha partorito un'altra str0nzata !

Anonimo (non verificato)

Ritratto di dlux

dlux

Mer, 24/01/2018 - 20:45

Ragazzi, non so come la vedete voi. Io dico che ognuno di noi nel suo piccolo può fare qualcosa perché queste zecche rosse, votate alla distruzione della nostra società, possano tornarsene a casa il giorno dopo il 04 Marzo e si cerchino un lavoro (che non troveranno vista la loro incapacità). Dobbiamo convincerci che è necessario, questa volta ancor più delle precedenti, andare a votare compatti e, se possibile, convincere gli incerti. Anche un solo voto potrebbe fare la differenza.

giottin

Mer, 24/01/2018 - 20:46

Anch'io concordo pienamente con GIOSFAT, peccato che non ho più figli in età scolare, per potermi sfogare nella giustificazione. Ministra va' da via i ciapp e anche ciapà i ratt, più altre cose che non posso scrivere!!!!

edo1969

Mer, 24/01/2018 - 20:47

gite allo zoo

edo1969

Mer, 24/01/2018 - 20:48

duddi in gida a drovare BUTUNGU

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mer, 24/01/2018 - 20:48

Questa sforna idee sempre più migliori.

bremen600

Mer, 24/01/2018 - 20:50

VOGLIO FIDEL CASTRO ..!! E POI VEDI!!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 24/01/2018 - 20:58

Questa è alla fine sta delirando, venga presto l'ultimo respiro e riposasse in pace. Ma vada a f.....

momomomo

Mer, 24/01/2018 - 21:00

INUTILE CHE VE LA PRENDIATE TUTTI CON LA FEDELI, LEI È UN MINISTRO COMUNISTA E QUESTO SA FARE E QUESTO FA, ED ANCHE BENE: METTERE IN ATTO LA POLITICA COMUNISTA IN MATERIA DI EDUCAZIONE. PRENDETEVELA PIUTTOSTO CON QUELLI CHE, CON IL LORO VOTO, HANNO PERMESSO CHE COSE DEL GENERE DIVENTASSERO POSSIBILI...

Ritratto di roberto_g

roberto_g

Mer, 24/01/2018 - 21:01

Speriamo di riuscire a mandarla via presto, e magari mettere al suo posto una vera maestra elementare in pensione!

gluca72

Mer, 24/01/2018 - 21:03

Per conoscere gli immigrati!Ma cos'è uno zoo?Questi sono più razzisti dei razzisti.

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Mer, 24/01/2018 - 21:04

Non si preoccupi cara minEstra, i ragazzi li conoscono bene gli immigrati: ci hanno a che fare tutti i giorni sui treni, sugli autobus, nella metro, nei bar, per le strade....

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 24/01/2018 - 21:05

UUUEEE giovinappo al tuo postato delle 17e25, sull'ignoranza patana hai dimenticato di aggiungere un aggettivo qualificativo importante!!! ROSSA!!! Amen.

silvano45

Mer, 24/01/2018 - 21:08

Bisognerebbe programmare gite per imparare a scrivere e parlare italiano corretto per ministri ex ministri giornalisti ma è un idea che potrebbe venire a chi è nominato per competenze istruzione e capacità invece chi eletto per strategie di partito può pensare le cose più astruse!!!!!!

zeuss

Mer, 24/01/2018 - 21:08

Tante ragazze italiane, purtroppo li incontrano a loro spese tutti i giorni.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 24/01/2018 - 21:13

Sarebbe bello se incontrassero i siriani che scappavano dalla pioggia di bombe, con mogli e figli appresso, e non i soli ciccio belli senza mogli e senza figli, dei paesi africani, belli, grassi e con guance ben paffute, che vengono in Italia per farsi mantenere e contemporaneamente fare arricchire chi li mantiene.

leserin

Mer, 24/01/2018 - 21:20

Se li conosci li eviti.

CesareGiulio

Mer, 24/01/2018 - 21:28

wow che ideona!!! ma gliele dice in sogno l arcangelo Gabriele??

Ritratto di DVX70

DVX70

Mer, 24/01/2018 - 21:29

Come disse il mio famoso conterraneo, lo scrittore Giovannino Guareschi: "La Scuola, sotto ogni Regime, è destinata a divenire la Grande Pianificatrice dei cervelli. La Fabbrica dei Cxxxxxi". La Fedeli a questo scopo è veramente ad hoc.

ItaliaSvegliati

Mer, 24/01/2018 - 21:32

Cretinaaaa scendi in piazza ad ascoltare gli italiani che non mangiano, IMBECILLE DI PIDIOTA!!!! Questo lo dovete pubblicare!!!

ItaliaSvegliati

Mer, 24/01/2018 - 21:36

Tutto per mantenere gruppi ONG, spera in qualche posto vacante afessoche ha finito di mangiare a sbafo, essere ripudiante!!!

Andrea_Berna

Mer, 24/01/2018 - 21:40

Li facciano parlare con Kabobo. Possibilmente dotati di elmetto.

roberto.morici

Mer, 24/01/2018 - 21:40

Questa "dottoressa" Fedeli non si rende conto che basta leggere sui giornali certe imprese dei migrant(?) per farsi un'idea della loro cultura e del loro concetto di convivenza. Bocciata.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 24/01/2018 - 21:43

Fra qualche decennio per ricordare i "valori" tramandati alle future generazioni, aliene alla memoria delle generazioni eroiche del Risorgimento, del Piave e del Grappa e della Resistenza, le intitoleranno una "pietra d'inciampo" che verrà subissata dagli sputi di "liberazione" di chi passerà accanto, dai "ricordini" degli animali da compagnia che sovente si dimostrano migliori del loro padrone e dai commenti alla "ma chi c.zz. era questa",

Celcap

Mer, 24/01/2018 - 22:03

Al posto di incontrare i clandestini non potrebbero avere incontri un po più spesso con i libri di italiano, educazione civica, storia, scienze, matematica e cosi via.

Celcap

Mer, 24/01/2018 - 22:04

Avete capito perché non ha avuto il tempo ne di diplomarsi ne di laurearsi?? Perché lei pensava già ai clandestini e anche a ‘o bella ciao’!

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 24/01/2018 - 22:12

L'analfabeta di Treviglio e' ancora a pontificare??

Una-mattina-mi-...

Mer, 24/01/2018 - 22:14

LE FAVOLE ASSURGONO IN CATTEDRA: OVVIAMENTE CHI LE RACCONTA HA TUTTO L'INTERESSE, ANCHE ECONOMICO, AD ARRICCHIRLE DI PARTICOLARI LACRIMEVOLI. ROBA GIA' VISTA: DOVE NON ARRIVA LA CAPACITA' ARRIVA LO STORYTELLING FUNZIONALE

Garombo

Mer, 24/01/2018 - 22:15

Mi sembra una buona iniziativa per estirpare l'eventuale seme del razzismo e intolleranza che da varie fonti captano ogni giorno, per esempio se incappano su articoli de "il giornale".

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 24/01/2018 - 22:22

Non sono più in età scolare ma se lo fossi,col kazz che vado in gita a vedere nxxxi migranti e falsi profughi: vado in montagna a sciare e poi una bella mangiata cacciagione e polenta.....e la Fedeli si f.

fifaus

Mer, 24/01/2018 - 22:30

amicomuffo:così possono continuare a campare sull'antirazzismo e l'antifascismo...Sono personaggi squallidi e dannosi.

federik

Mer, 24/01/2018 - 22:33

I miei figli staranno a casa da scuola

Infondoasinistra

Mer, 24/01/2018 - 22:34

Bananas, dite la verità: ve la state facendo addosso all'idea che i vostri figli e le vostre figlie possano scoprire che le cose stanno diversamente da come gliele raccontate voi.

Sail

Mer, 24/01/2018 - 22:47

.. da noi gli stranieri arriavano per vedere il Rinascimento a Firenze, o la laguna di Venezia, o Roma antica, o le chiese e i monumenti, mare-monti-e-buona-cucina a parte.. .. i nostri figli? Vuoi mettere gli Uffizi con un bel albergo-4-stelle-pieno-di-clandestini-a-ciondolare?

Divoll

Mer, 24/01/2018 - 22:56

Gente, bisogna andare a votare e votare Salvini o Meloni o qualunque altro partitino, bisogna assolutamente evitare che il PD si allei con Berlusconi, perche' sara' come vivere nella padella e nella brace contemporaneamente. E persone come questa signora, come la Boldrini e la Kyenge daranno il colpo di grazia al nostro Paese.

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 24/01/2018 - 23:05

Leviamoceli dalle scatole subito il quattro marzo!

Ritratto di PollaroliTarcisio

Anonimo (non verificato)

aredo

Mer, 24/01/2018 - 23:42

@Divoll: Salvini e Meloni sono già pronti ad allearsi con Di Maio 5 Stelle Grillo Casaleggio. E voi pensate a Berlusconi che tradisce... ehh! Avete proprio capito tutto! Chi ha regalato Roma e Torino ai 5 Stelle e Milano al PD ? Salvini e Meloni! Loro sono come Fini e Casini. Ripetono la stessa identica sceneggiata. Ed aiutano i comunisti.

ziobeppe1951

Mer, 24/01/2018 - 23:47

infondoasinistra..c’è il cesso

apostrofo

Gio, 25/01/2018 - 01:03

Ogni giorno ne pensano una. Qualunque cosa (gli insetti a tavola sono già storia ). E tutto in fretta ora, perché manca poco alle elezioni. Se no l'Italia si riprende ...

apostrofo

Gio, 25/01/2018 - 01:05

Ma col governo dimissionario, questi continuano ancora a fare leggi ?

apostrofo

Gio, 25/01/2018 - 01:08

Poi uscirà che , dopo la visita e l'incontro coi migranti, ogni bambino se ne deve portare uno a casa, a scelta dell'insegnante, vedrete

Popi46

Gio, 25/01/2018 - 06:20

Che cosa non si farebbe per tante gitarelle gratis....

Happy1937

Gio, 25/01/2018 - 07:48

Quel giorno nego il permesso di portare in gita mio figlio.

il sorpasso

Gio, 25/01/2018 - 07:53

Mio figlio quel giorno resterà a casa! Fino alla fine questi politicanti devono fare dei danni!

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 25/01/2018 - 08:07

giovinap 17:25-effettivamente osservando quello che e'avvenuto a Milano con i sindaci devo darle ragione,ma ora che ci penso, credo che i veri milanesi siano solamente il 30% forse....il resto me lo dica lei.

flip

Gio, 25/01/2018 - 08:19

Perchè non ci va lei a fare la "gita"?. Appena la "vedono", sarebbe un sistema sicuro per far scappare i "migranti"

patrenius

Gio, 25/01/2018 - 08:33

Ottima idea, perchè come dice il detto "chi li conosce li evita".

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 25/01/2018 - 09:02

guagliù,oggi non tengo genio di appicecarmi con voi.preambolo:il mio post era diretto a una padana non a una patana;detto questo.gattomannaro,più chiaro di così,prova a rileggere e a pensare,qualche volte è utile.falso96,correggi il tiro,a me pdiota? se così fosse,non avrei "elogiat" la"signora laureata in nienteologia".cape coda,alfano è siciliano(ma tu lo ignori)io sono napoletano e tu sei pugliese vero?abbiamo rimesso in piedi il regno borbonico ah ah ah!gluca72,per che tu(o chi per te) da dove sei venuto?lavieenrose siamo in perfetto accordo, "la gente meravigliosa del sud" io ne sono un buon esponente,verace battagliere e mai domo e per ciò la fedeli non rappresenta me ma lei,per che è "frutto del suo territorio.ferdinando45, hai ragione mi era sfuggito(padana,ignorante e rossa,dentro e fuori la(di)testa.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 25/01/2018 - 09:05

Scema + scema che non si può. Ma come è possibile avere ministri del genere ? Roba da prezzolati, corrotti, ed incapaci

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 25/01/2018 - 09:09

sarebbe bene non mettere la foto di questa incompetente e della Bonino, mi sono appena alzato....e la visione di queste due donne mi cambia l'umore..semmai mettete quella del Cav.Sua Ecc. Silvio Berlusconi, almeno lui qualcosa farà per gli italiani a Marzo.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 25/01/2018 - 09:15

non creo che Berlusconi abbia il coraggio di allearsi con in PD con i comunisti.

Ritratto di tangarone

tangarone

Gio, 25/01/2018 - 09:35

Qualsiasi malsana idea abbia costei, l'ultima parola spetta ai genitori. In loro, sì, ho fiducia.

michettone

Gio, 25/01/2018 - 09:47

Le scelte che portarono a cotanto personaggio, come del resto la maggior parte di quelli appartenenti al partito degli IDIOTI, furono obbligate, da quanto inculcato loro, fin dalla nascita. Dovevano essere brutte come la Fedeli, ignoranti come la Fedeli, incapaci come la Fedeli, analfabete come la Fedeli, pronte a difendere l'indifendibile. Dell'Italia, degli Italiani, degli studenti o dei pazienti, a questa accozzaglia di fetentissimi fetenti, NON INTERESSA ALCUNCHE'. L'importante, tacitare il Vaticano e tutte le cooperative, inventate, per dare posto ai loro figli, precariamente o no. I quali, a loro volta, avendo le tasche piene, non potranno che applaudire a tutte le scoperte opportunistiche ideate. ADDA' VENI' IL QUATTRO MARZO !!!!

Doc47

Gio, 25/01/2018 - 09:51

Giovanni Gentile già Ministro dell'Istruzione urla contro questa sconosciuta ignorante. Ho sostenuto l'esame di maturità classica PRIMA del '68 e ricordo i giorni e le notti passati a studiare; allora mi sembrava pesante ora ringrazio i PROFESSORI, QUELLI VERI DI ALLORA, che parlavano di Dante, di arte di filosofia a ragazzi che silenziosi stavano a sentire ed imparavano i valori della vita che ancora oggi mi aiutano. I momenti didattici fuori delle aule erano dedicati a MUSEI, CHIESE, EVENTI CULTURALI . ORA LA SCUOLA RAPPRESENTA UN DESOLANTE DESERTO CULTURALE A PARTIRE DAL VERTICE. PROF., STUDENTI, DIRIGENTI, PROVVEDITORI, MINISTRI RESTITUIAMO ALLA SCUOLA IL SUO COMPITO: EDUCARE PER LA VITA.

Lapecheronza

Gio, 25/01/2018 - 09:52

Ottima iniziativa, ma per apprendere il multiculturalismo, basta conoscere il compagno di banco.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Gio, 25/01/2018 - 10:01

Il ministro con la parrucca da clown ne spara delle belle.

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Gio, 25/01/2018 - 10:04

Il messaggio agli studenti è già arrivato forte e chiaro: "Cari alunni, ma cosa ve ne frega di sturiare fino a 25/26 anni? Datevi alla politica e vedrete che potrete diventare Ministri (dell'Istruzione) anche con un percorso di scuola professionale...." Emilio Fede direbbe: "Che paese di M...." Uahahahahah

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 25/01/2018 - 10:12

giovinap di che paese sei del Marocco?

Vigar

Gio, 25/01/2018 - 10:20

Meno male che siamo alla fine.....sono gli ultimi colpi di coda di una sinistra ferita a morte! Sta a noi ora, liberarci o meno di questa feccia. Stiamo attenti, poi non c'è più spazio per lamentarci....

gluca72

Gio, 25/01/2018 - 10:33

Giovinap non importa da dove vengo io. Se la sua polemica è rivolta a chi abbandona la propria terra nonostante abbia le capacità e le opportunità per renderla migliore, sono daccordo con lei. A meno che non ci abbia provato ma non sia stato aiutato.

buri

Gio, 25/01/2018 - 10:34

perché non pensa ad istruirsi, maturità, laurea, per iniziare? fatto questo potrò parlare

gluca72

Gio, 25/01/2018 - 10:41

Se l'idea è quelle di far conoscere la storia e i drammi dei profughi basta selezionare quelli veri e organizzare incontri a scuola. Sono sicuro che con le giuste domande loro stessi avrebbero da ridire su quessto tipo di accoglioenza.

Andrj14

Gio, 25/01/2018 - 10:48

Bisognerebbe abolire il mese di febbraio per arrivare subito al 4 marzo, prima che questi facciano altri danni! Tra alternanza scuola-lavoro, teorie lgbt e quest'ultima "trovata", stanno facendo diventare questa (pessima) scuola un modo per distruggere le famiglie e indottrinare i ragazzi: non c'è niente da fa', so' rimasti comunisti dentro...

Giorgio Colomba

Gio, 25/01/2018 - 10:53

Il rosso della chioma è penetrato un po' troppo a fondo nel cervello.

milano1954

Gio, 25/01/2018 - 10:57

La squallida "ministra rosso fuoco con finta laurea e doppia pensione da gerarca cgil continua nel suo forsennato odio verso gli studenti italiani. Altri soldi per le cooperative rosse e un altro passo verso la devastazione della scuola. Forza pd ,Vete solo altri due mesi....

Lucky52

Gio, 25/01/2018 - 10:59

Perfetto. Tanto se li conosci li eviti!!

parigiro

Gio, 25/01/2018 - 11:12

a lei suggerisco una gitarella senza scorta a Lagos ( non di gardas pero)

sergioperry

Gio, 25/01/2018 - 11:21

Ma perchè i nostri figli dovrebbero ascoltare storie che non sono verificate, potrebbero ascoltare qualunque cosa, tento non c'è nessun riscontro oggettivo. Uno spacciatore potrebbe raccontare storie strappalacrime. Perchè la ministra, non laureata, non pensa piuttosto alla sicurezza delle scuole, al materiale didattico che quando c'è è vecchio di decenni. Troppo difficile?

Ritratto di Starbuck

Starbuck

Gio, 25/01/2018 - 11:27

Le idee della Fedeli sono pari alla sua bellezza

DIAPASON

Gio, 25/01/2018 - 11:28

I comunisti sono sempre quelli,parlano di libertà di pensiero, poi indottrinano i bambini. Liberi dentro un recinto, piccolo piccolo

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 25/01/2018 - 11:28

gluca72, con me non faccia l'indiano(nativo americano)con la penna in testa per che io le so decifrare anche i "segnali di fumo" e non scappi di fronte a mia domanda precisa. io non ho nulla contro chi va via dalla propria terra,per che non ha risorse e non ce l'ho neanche con chi pur avendo intelletto e mezzi si trasferisce in altro luogo, basta che non dimentica le sue radici o addirittura denigra il luogo di nascita sua o dei suoi genitori,le "radici" sono l'unica cosa che ci può salvare dall'estinzione per vie migratorie africane e asiatiche.io ci ho provato e riuscito, a casa mia e ora vivo di rendita.rendita non significa nababbo ma agiatamente e senza rinunce "umane".

Happy1937

Gio, 25/01/2018 - 11:29

Come diceva Sgarbi di qualcun'altra questa qui è più bella che intelligente.

labustocca

Gio, 25/01/2018 - 11:32

già! in questo modo pensano di cominciare ad abituare i nostri ragazzi a quello che sarà il loro futuro, perchè è COSI che finiranno se continua questo andazzo dell'accoglienza a tutti i costi!!!

patrizia52

Gio, 25/01/2018 - 11:32

e dagli con immigrati.....ma vogliamo chiamare le cose con il loro nome???

tuttoilmondo

Gio, 25/01/2018 - 11:41

PIU' BELLA CHE INTELLIGENTE. Non ci piove. Ma ssì! Mandiamo le scolaresche con le studentesse in minigonna a fraternizzare. Però... la minigonna la deve indossare pure la Fedeli. Non si sa mai: se quelli vedono la Fedeli in minigonna magari scappano in Africa.

steacanessa

Gio, 25/01/2018 - 12:05

Ma se vogliono conoscerli basta che escano di casa, sono migliaia sparsi in ogni dove a spacciare e a mendicare con insistenza.

frabelli1

Gio, 25/01/2018 - 12:06

I genitori dovrebbero essere avverati in modo tale da poter tenere a casa i ragazzi. Per vedere i clandestini non c'è bisogno di fare "gite scolastiche" basta guardarsi attorno.

apostrofo

Gio, 25/01/2018 - 12:15

Infatti quando parlano di integrazione non intendono far integrare gli immigrati a noi , quanto far integrare noi agli immigrati. Basta rivoltare schema e significato di un governo di una decina di anni fa e ottieni un governo di centrosinistra attuale

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 25/01/2018 - 12:20

Quando un'Assistete Sociale fa la Ministra dell'Istruzione cosa dobbiamo aspettarci ? Che se ne vada via subito no ?

timoty martin

Gio, 25/01/2018 - 12:22

Possibile che al governo abbiamo solo una banda di cxxxxxi?

unghiecondenti

Gio, 25/01/2018 - 12:35

Riesce a partorire solo mixxxxxte .

Trinky

Gio, 25/01/2018 - 12:42

Esimia quasi ex ministra fedeli, quanti clandestini ospita a casa sua?

parigiro

Gio, 25/01/2018 - 13:35

giusto che gli studenti dem vadano a pulire i cessi delle risorse

oracolodidelfo

Gio, 25/01/2018 - 18:24

Signor Ministro (in italiano corretto) Fedeli. E' ora di cambiare quell'orribile colore dei capelli che la rende grottesca.

fenice56

Gio, 25/01/2018 - 18:51

Scusate se non sono riuscita a leggere tutti i commenti, forse qualcuno avrà già fatto la mia domanda. Mi sto chiedendo: pure a camere sciolte questa signora può fare accordi con il Miur e vari comitati??? Aspetto le vostre risposte e il 4 marzo

routier

Gio, 25/01/2018 - 18:54

I tempi (e le teste) si evolvono. Una volta in gita si andava allo zoo. (e il risultato non cambiava)

routier

Gio, 25/01/2018 - 21:01

Lontana dagli anni giovanili e afflitta da modesta avvenenza muliebre, non le resta che il fascino dell'"intelligenza"! (mica siamo messi bene)