Se ne accorge anche la Pinotti: "Servono più soldi per la Difesa"

Il ministro della Difesa: "l'Italia non è immune da eventuali attacchi, ma non è più a rischio di altri Paesi". E spiega: "Non abbiamo immigrati di terza generazione"

"Le spese per la difesa diminuiscono in generale, ma in Italia lo fanno in modo particolare". Intervistata in In mezz’ora su Rai tre, il ministro della Difesa Roberta Pinotti ribadisce che è "giusto tagliare la duplicazione degli assetti", ma ammette anche che bisogna dire con chiarezza che "sotto un certo limite non si può andare". "Le risorse vanno date - sottolinea - abbiamo bisogno di più difesa anche alla luce dei rischi legati alla minaccia del terrorismo".

"In questi mesi siamo sempre stati allertati, anche l’Italia come la Francia potrebbe essere vittima di attentati, non abbiamo mai pensato di essere immuni". Ma, avverte la Pinotti, "non abbiamo elementi specifici per dire che l’Italia è più a rischio, lo siamo come gli altri Paesi". La responsabile della Difesa puntualizza inoltre che, rispetto alla Francia, "non abbiamo immigrati di terza generazione", il ché sembrerebbe ridurre i rischi "da un punto di vista sociologico". Ma il pericolo "esiste". Ed è il motivo per cui la Pinotti propone di impegnare sistematicamente i militari per "controllare gli obiettivi sensibili". "Sicuramente - specifica - fino a quando il rischio" di attentati "non andrà scemando" e "non sarà conclusa la battaglia con lo Stato islamico". La responsabile della Difesa spiega che se "ne è parlato" nell’ultimo Consiglio dei ministri e che "la settimana prossima verranno prese decisioni".

Intervenendo a In mezz’ora, la Pinotti ha poi ammesso che sul fronte terrorismo "dai Balcani è molto più semplice" arrivare in Italia che da altrove. "Noi che abbiamo un numero significativo di militari in Kosovo - spiega - non l’abbiamo diminuito" anche alla luce di questa consapevolezza. "Sappiamo, non da oggi, che c’è un fronte nell'Adriatico" e che "la zona non diventi esportatrice di insicurezza è un punto messo a fuoco nell'ultimo anno".

Commenti
Ritratto di frank60

frank60

Dom, 28/06/2015 - 17:07

Tranquilli!!Siete pieni di Risorse!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 28/06/2015 - 17:10

Signora Pinetti... alla Difesa NON servono soldi. Servono le PALLE!!!!!!!! E lei, che oltretutto è donna, le palle non ce l'ha!!! Voi komunisti avete fatto ammazzare Gheddafi che ci era alleato (per far dispetto a Berlusconi) e proteggete i musulmani e l'ISIS che sono delinquenti come voi. VERGOGNATI, SCEMA!!!

mila

Dom, 28/06/2015 - 17:13

A che cosa servono i soldi, se tanto, per vari motivi, non ci si puo' opporre alle invasioni?

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Dom, 28/06/2015 - 17:16

Mi auguro che sia in grado di dare una spiegazione di genere alla Presidente Laura Boldrini che ha sostenuto l'opzione di una difesa civile senza armi (non violenta), di fatto la resa senza neppure tentare di opporsi.

Ritratto di tempus_fugit_888

Anonimo (non verificato)

acam

Dom, 28/06/2015 - 17:24

tutte le volte che apre la bocca dice cose ovvie

Marcolux

Dom, 28/06/2015 - 17:24

Carea PINOTTA, vallo a dire ai tuoi amici comunisti! Per loro difesa, esercito, polizie ecc sono solo soldi buttati. Preferiscono spenderli per l'invasione, così da far guadagnare le coop rosse e le varie associazioni delinquenziali catto comuniste. Poi, alla sinistra, che difende da sempre drogati, delinquenti, finocchi, zingari e clandestini di ogni estrazione e grado, la polizia ha sempre dato fastidio. Solo che sanno come muoversi, mettendo a comandare i vari corpi solo sxxxxxxxxxi accuratamente selezionati, facendo far loro carriere fulminanti per assegnargli il comando. Anche i gerarchi militari sono ormai tutti di sinistra! Informatevi e scoprirete cose agghiaccianti!

idleproc

Dom, 28/06/2015 - 17:35

Pò essere che servano più soldi alla difesa, visto l'andazzo. Certamente non per far da proxy alle guerre degli altri e contro i nostri interessi da bravi ragazzi con governi coloniali. C'è anche il banale dettaglio che rischiano la pelle i nostri soldati, non i tirapiedi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 28/06/2015 - 17:35

Per forza,li hanno spesi tutti per il carburante della flotta impegnata in Mare nostrum!!!!!!lol lol BUFFONI!!!! Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 28/06/2015 - 17:40

Statista, questa è una statista. Ha capito tutto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 28/06/2015 - 17:42

Rubate meno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ingenuo39

Dom, 28/06/2015 - 17:42

"Servono più soldi per la Difesa"? Penso, visto cher abbiamo quasi piu "Generali" che truppa, visto che usiamo i "Tenenti Colonnello" per dire le previsioni meteo. Sono disposto a credere che si potrebbe migliorare di molto la situazione se si usasse meno la burocrazia e si eliminassero le scorte ai parlamentari ( visto che la maggior parte dei ministri europei non hanno la scorta, vedi quello Greco che arriva in moto sul lavoro) in modo che tutte le nostre forze dell' ordine proteggessero tutti i cittadini compreso quelli sotto scorta e non solo quelli scortati. Scusate la mia mancata cecità.

peter46

Dom, 28/06/2015 - 17:42

ammazzalupi...servono le pxxxe per la difesa certamente,e magari non i soldi spesi per gli F35 che tanto abbiamo da difenderci non d'attaccare,ma per 'sparare ca.....' proprio non servono:infatti tu le spari.Gheddafi l'hanno voluto ammazzare il dxtro Sarkò,il conservatore di dx Cameron,il 'democratico' della liberale America con l'appoggio di Berlù,che non li aveva 'quelle' per opporsi e diede basi ed aerei...togliti un po di prosciutto dagli occhi,anche perchè la sx ha fatto di peggio,ma non con Gheddafi.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 28/06/2015 - 17:44

Il guaio è che hanno tagliato dove non dovevano, mentre dall'altra parte continuavano a sperperare e rubare. Ma prima che i mafiocattocomunisti ci abbiano completamente rovinati e i loro beniamini ci abbiano massacrati siate certi, scorie del PCI, che ci toglieremo qualche sassolino dalla scarpa. In italia c'è un sacco di gente che ha voglia di menar le mani. Vi auguro di riuscire a fuggire sulle vostre auto blu perché potrebbero essere cxxxi duri per voi.

Ritratto di aldolibero

Anonimo (non verificato)

aitanhouse

Dom, 28/06/2015 - 17:44

i soldi? ma a cosa vi servono ora i soldi? a rimpinguare ancora di più le tasche di ufficiali e generali per dare a loro la possibilità di vivere nel lusso e dimenticare le motivazioni per cui portano una divisa? cominciate a tagliare gli stipendi ed i benefit a questi emeriti lavoratori e vedrete quanti vantaggi ne torneranno al paese, bloccate le carriere : è ridicolo creare schiere di generali ed ufficiali in tempi di pace, non servono.....

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 28/06/2015 - 17:46

la Pompinotti ci crede scemi. I soldi non serviranno agli scopi dichiarati perché saranno rubati anche quelli. Ormai l'abbiamo capita: più gliene diamo e più ne rubano. Ma stiano accorti. Non finisce così.

FRANZJOSEFF

Dom, 28/06/2015 - 17:45

MA NON ERAVTE VOI CHE VOLEVATE UN ESERCITO DI BOY SCOUT? O PEGGIO ELIMINARE L'ESERCITO? E' BASTATO DAL GOVERNO MORTADELLA QUESTA DISTRUZIONE E PEGGIORAMENTO DI PREPARAZIONE E CAPACITA' NON FACCIAMO LA PINOCCHIA

Anonimo (non verificato)

linoalo1

Dom, 28/06/2015 - 17:52

Si,cara!!!Ora che ce lo hai detto,dillo anche al tuo Grande Capo!!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 28/06/2015 - 18:04

Cavolo. E cosa facciamo? Li togliamo ai pensionati? Aumentiamo le tasse? Tagliamo le spese? Quali? Sergio Rame, un nome una garanzia ....

Kamen

Dom, 28/06/2015 - 18:07

Penso sia sufficiente che la Pinotti mandi una sua fotografia ad Abu Bakr al Baghdadi.

macchiapam

Dom, 28/06/2015 - 18:10

Il punctum dolens non sono i soldi (comunque sempre troppo pochi per effetto dell'ostilità sinistrorsa a tutto ciò che è militare); ma il metodo: con decine di terroristi "in sonno" presumibilmente già sul territorio nazionale, non servono i soldati in divisa, ma un'amplissima rete di informatori (anche comuni civili, perchè no?)che segnali le persone sospette. Abbiamo una rete fittissima di carabinieri in tutti i comuni d'Italia: sensibilizziamola, e invitiamoli a contattare cittadini affidabili perchè riferiscano eventuali sospetti.

bezzecca

Dom, 28/06/2015 - 18:13

Alla Difesa servono soldi ? per far che , per bombardare Gheddafi , cosa che ha creato tutti i nostri problemi attuali ? Oppure per far volare 4 Tornado sull Iraq e la Siria che in mille ore di volo non hanno sganciato un petardo sull Isis ? Oppure per imbarcare clandestini da trasferire sulle nostre navi militari dalla Libia ?

orsograsso

Dom, 28/06/2015 - 18:23

Di cosa farfuglia il ministro "non abbiamo immigrati di terza generazione.."??? ma non erano cittadini francesi inglesi etc etc..alla faccia della stupidità Boldriniana dell'integrazione sotto la bandiera del comunismo arcobaleno. Va a casa ministro, che fai meno danni.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 28/06/2015 - 18:23

Mi fa tornare in mente la vecchia barzelletta del tempo dei Romani. Laddove un Pretoriano (come la Pinotti) dice :"A CESAREEEE ER POPOLO CHIEDE SESTERZI" e lui Cesare(il contaballe) risponde :"NO DIJE CHE VADO DRITTO"!!!!lol lol. Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 28/06/2015 - 18:25

@macchiapam (18:10) servirebbe anche la volontà di acchiapparli e di rinchiuderli in qualcosa di simile a Guantanamo. Ma figurarsi cosa succederebbe in questo Paese di conigli buonisti e garantisti e solidaristi e imbecilli se solamente qualcuno lo proponesse.

magnum357

Dom, 28/06/2015 - 18:28

ammazzalupi, hai centrato il problema !!! In più con la legge sulla tortura, il PD ha messo vergognosamente le manette alle forze dell'ordine in caso di problemi interni !!! Ma come caxxxo pensa la scema Pinotta di proteggere l'Italia ?

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 28/06/2015 - 18:31

Ma scusate tanto, cosa ne può capire una donna sulla difesa del paese ??? quello che mi chiedo: HÀ QUESTA DONNA FATTO IL MILITARE, OPPURE HÀ MILITATO IN QUALCHE CORPO DI POLIZZIA ??? Che sia una persona intelligente, posso capire, Ma, non possiamo mettere un calzolaio,in un posto chiave del paese. Per la difesa del paese, ci vuole gente con le ballotte quadrate!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 28/06/2015 - 18:36

Buffona, incapace, cialtrona. Dimettiti se hai un briciolo di dignità

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 28/06/2015 - 18:43

@Azo (18:31) Infatti in quella posizione (ma anche in altre, ormai) ci vorrebbe un militare, ma non è questo il criterio seguito per le nomine. In questa itagghia di M.... rappresenta un vantaggio essere donne, oppure negri, oppure omosessuali, oppure islamici.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 28/06/2015 - 19:36

Secondo me la signora Pinotti si dovrebbe dimettere ... dire - adesso - che alla Difesa servono più soldi è un'offesa all'intelligenza degli italiani e alla loro pazienza. Alla Pinotti bisognerebbe fare una sola domanda: " .. ma lei fino ad oggi dove è stata?" "

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 28/06/2015 - 20:21

"Alla Difesa servono più soldi" ..... ..... ..... NO!!! NON E' VERO!!! è come dire che per riempire una vasca con un buco, bisogna immettere più acqua!!! QUELLO CHE SERVE SI PUO' CONDENSARE IN SOLI TRE PUNTI: 1) BLOCCARE L'IMMIGRAZIONE, SENZA SE E SENZA MA; 2) ESPELLERE TUTTI I DELINQUENTI STRANIERI ED I CLANDESTINI; 3) RITIRARE TUTTI I NOSTRI MILITARI DALLE MISSIONI ALL'ESTERO. Anche un ixxxxxxxe capirebbe queste semplici regole, il nostro governo, non ce la fa!!!

franco-a-trier-D

Dom, 28/06/2015 - 20:36

ministro se sai di avere fallito dai le dimissione

franco-a-trier-D

Dom, 28/06/2015 - 20:39

frank60, anche pieni di extracomunitari queste si che sono risorse..

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 28/06/2015 - 20:59

Cara pinotta quanti milioni di €uro servirebbero tenendo sempre ben presente che minimo l'80% verrebbe mangiato ?

areolensis

Dom, 28/06/2015 - 23:18

Attenzione: nelle considerazioni dell’onorevole Pinotti viene fuori un punto molto importante. Finora i boldrinisti hanno ampiamente deriso le preoccupazioni di quanti non condividono l’acritico entusiasmo dell’accoglienza con l’osservazione (spesso, peraltro, non veritiera) che i terroristi che agiscono in Europa non vengono da fuori ma sono cittadini francesi, britannici ecc. Senza rendersi conto che proprio queste osservazioni dovrebbero rendere più preoccupanti afflussi indiscriminati da certi Paesi. Ora la signora Ministra, sia pure indirettamente e incongruamente, mostra di capire qualcosa di più. Quello che però resta intollerabile, per lo meno per chi ha figli, è la maniera in cui cerca di tranquillizzarci: “non abbiamo immigrati di terza generazione”. Basterebbe aggiungere un “ancora”, e subito salterebbe agli occhi il cinismo. O l’insipienza?

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 28/06/2015 - 23:48

Cara ministra appartenente al partito comunista,ancora una volta dare ragione ,senza ammetterlo però, alla destra. Servono soldi per gli armamenti,servono soldi per la sicurezza, l'Europa non va bene, i migranti vanno respinti, è meglio aiutarli a casa loro, i profughi non sono la massa di gente che arriva qui,le cooperative sono mafiose, le primarie una minchiata,la Severino una minchiata,le primavere arabe una delusione, seccare Gheddati è stata una minchiata,etc etc. M vi rendete conto? Tra un po' avrete nostaglia di Silvio e poi.... la cocaina.....e poi tutti grillini! Intanto l' unica impresa sul pianeta che regolarizza a cxxxo 150.000 lavoratori è il vostro governo di sciagurati. Saluti e ..non complimenti!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 28/06/2015 - 23:48

Non avremo immigrati di terza generazione ma in cambio ci ha pensato il ranocchio utile idiota ad IMPORTARE UNA NOTEVOLE QUANTITÀ DI CLANDESTINI PER COLMARE QUEL VUOTO. Ce ne accorgeremo quando entreranno in azione quanti saranno gli assassini islamici al soldo dell'ISIS.

Duka

Lun, 29/06/2015 - 08:27

Il nostro più grave dramma: ESSERE GOVERNATI DA OCHE E DALLA STUPIDITA'

maurizio50

Lun, 29/06/2015 - 08:31

@moshe.Quel che Lei dice è sacrosanto. Tre concetti elementari, ma troppo difficili perchè la banda di manigoldi che oggi governa sia in grado di comprenderli:difficili da capire perchè in questo modo sarebbe garantito l'ordine pubblico, sarebbe evitata l'invasione africana, sarebbe risparmiato lo stillicidio abituale di altre tasse, sopratasse, ultratasse , tipicità del regime instaurato dai compagni democratici!!!!

Tuthankamon

Lun, 29/06/2015 - 08:34

Buon segno esserci arrivati, un po' tardi pero'.

franco-a-trier-D

Lun, 29/06/2015 - 09:00

hernaldo 45 magari fosse così invece se li sono spartiti loro e voi pagate e dategli il voto polli.