Se Palermo fa acqua

Rubinetti a secco. Solo l'amministrazione fa acqua. Ma non arriva nelle condutture.

Quattro ore di acqua. Un giorno sì e uno no. Nella Palermo (ex) felicissima guidata da Leoluca Orlando (che, slogan suo, «il sindaco lo sa fare»), capitale di quella Sicilia guidata dal governatore (fu) tsunami Rosario Crocetta, si torna indietro di un paio di decenni, con l'erogazione di acqua a giorni alterni.

È il primo «regalo» che il 2017 fa ai palermitani, dal 3 gennaio. C'è che gli invasi sono mezzi. Perché la pioggia è stata latitante. Ma pure perché lavori necessari per riparare, per esempio, i problemi causati all'invaso di Scillato dalle frane, non sono stati effettuati. E così si torna a disagi che nemmeno nel terzo mondo, e neppure nel quarto. Dunque, rubinetti a secco. Solo l'amministrazione fa acqua. Ma non arriva nelle condutture.

Commenti

Cheyenne

Sab, 31/12/2016 - 10:12

orlando in tutte le sue amministrazioni ha distrutto palermo in tutto fosse solo l'acqua e ora i pdioti non contenti lo vogliono appoggiare

Klotz1960

Sab, 31/12/2016 - 11:20

Terzo Mondo: chiacchiere e proclami astratti, sfascio concreto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 31/12/2016 - 11:41

I fenomeni. sapessero almeno far funzionare le cose, senza distruggere i conti e l'economia. Ah, già, solo a parole sono i migliori. Come sempre. Dimostrazioni e conferme: infinite.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 31/12/2016 - 13:50

Ma come si fa a votare individui di questo genere. Ogni tanto ai cittadini, ammesso che non conoscano nessuno quando vanno a votare, conviene che alzino la testa e li guardino un po' negli occhi o in faccia almeno. Il viso e gli occhi sono sempre lo specchio dell'anima dell'individuo.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Sab, 31/12/2016 - 14:50

La politica siciliana ha sempre mandato i politici buoni a Bruxelles piuttosto che farli andare avanti. Tutti i partiti. E se l'alternativa saranno i grillini, coacervo di nullafacenti insoddisfatti, speriamo di potere emigrare liberamente !

cianciano

Sab, 31/12/2016 - 15:23

Ripeto il mio concetto che non avete pubblicato sperando in questo.... Sono i siciliani che non vogliono l'acqua altrimenti a quest'ora l'avrebbero portata anche sulla luna....

frabelli1

Sab, 31/12/2016 - 15:33

Complimenti al sindaco Leoluca Orlando; la carenza d'acqua in Sicilia non la ricordavo da decenni

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 31/12/2016 - 17:56

Sembra incredibile ciò che succede in SICILIA!!! MA QUELLO CHE ANCOR PIÙ DI INCREDIBILE È, CHE COME CAPO DI STATO, CI HANNO MESSO PROPRIO UN SICILIANO, CHE IN COMPAGNIA CON LA PRESIDENTA, PUR ESSA MERIDIONALE, DA BUONI """COMUNISTI (TERRONI) FANNO POCHISSIMO PER TOGLIERE IL PAESE DALLA ""MxxxA"!!! Per loro le cose più importanti, sono far invadere l`Italia e promettere ai terremotati ciò che non porteranno mai a termine!!! """POSSIBILE CHE CI SIANO ANCORA DEI BASTARDI CHE LI SUPPORTANO"""???

sparviero51

Sab, 31/12/2016 - 17:57

PER I SICILIANI E' ANCORA TROPPO POCO !!! LA LORO SPOCCHIA E' SOLO PARI ALLA LORO IMB... INETTITUDINE !!!

killkoms

Sab, 31/12/2016 - 18:37

la sicilia dovrebbe essere commissariata per almeno 20 anni!