Politica

"Se passa la legge Fiano, lascio il Pd"

Jonathan Targetti è un giovane pratese iscritto al Pd che vende cimeli nazifascisti, annuncia: “Sono renziano. A Fiano dico che la sua legge è fatta coi piedi e abbiamo messo su un pool di avvocati insieme ad altri commercianti”

"Se passa la legge Fiano, lascio il Pd"

“Sono iscritto al Partito Democratico di Prato e sono renziano. A Fiano dico che la sua legge è fatta coi piedi e abbiamo messo su un pool di avvocati insieme ad altri commercianti. Siamo pronti a portare tutto davanti alla Corte Costituzionale”. Ad annunciarlo dai microfoni de La Zanzara è il 35enne Jonathan Targetti, appartentente di una famiglia di Prato che fa commercio di divise e cimeli del Terzo Reich (e non solo) acquistando tutto direttamente dalla Germania.

"Non vendiamo solo quelle, ma - spiega - tra fascismo e nazismo il 60 per cento del nostro business viene da lì. Con papà andiamo in Germania, nelle fiere di settore dove i busti di Hitler e le svastiche non si possono mostrare. Le mettono sul bancone con una copertura sopra”. Targetti annuncia che, se dovesse passare la legge, la sua famiglia sarebbe costretta a chiudere la sua attività in Italia e a riaprirla in Slovenia. "Questa legge - aggiunge - è fatta per distrarre da altre questioni, non serve a niente e non c’è alcun pericolo fascista. Tra l’altro – aggiunge Targetti – bisognerebbe distinguere tra reperti storici originali e quello che viene prodotto adesso. Questo la legge Fiano non lo fa". ​"Ma lo sa Fiano che noi lavoriamo con gli stilisti, col teatro e col cinema?", si chiede Targetti rivelando che "anche Renzo Rosso ha preso spunto da alcune divise nazi per realizzare dei capi". Il giovane iscritto al Pd ci tiene, inoltre, non essere mai stato un elettore di destra:"Ho votato il Pd, Sel e una volta i Cinque Stelle. E mi piace pure la Boldrini, è ganza. Sì, sono boldriniano, è una che ha le palle".

Lo sa che stiamo realizzando il manichino di un partigiano per il Museo della resistenza di Figline Valdarno? E che facciamo col nostro sito dove vendiamo cimeli e reperti di tutte le armate hitleriane? Lo chiudiamo? Andate a vedere, le trovate su Rbnr.net”. “Fiano – dice ancora Targetti, iscritto al Pd di Prato – è ebreo e credo risponda al suo elettorato religioso.

Il motivo forse è quello”.

Commenti