Se il sindaco islamico vieta il bikini

Via la pubblicità sexy dai bus: mina l'autostima delle donne. E scoppia la polemica, Censura filoislamica o giusta misura per proteggere i minori?

Basta ai cartelloni alle fermate della metro e sui bus di Londra in cui si invoca il corpo perfetto.

Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha deciso infatti di vietare le pubblicità della prova costume che possono far vergognare invece chi non ha caratteristiche fisiche da rivista patinata. Nessuna censura oscurantista, si difende, ma solo la volontà di proteggere i minori da un confronto con qualche top model che può risultare spiacevole se non umiliante. Anche l'anno scorso una campagna simile, protagonista sempre una ragazza in bikini per una pubblicità di integratori, scatenò polemiche e controcampagne. Sul tema abbiamo voluto mettere a confronto due opinioni

Islamicamente corretto

La patria della minigonna mette il burqa alla bellezza: tra poco censureranno anche le Veneri dell'arte di Camillo Langone

Paragone impossibile

Ma quelle superdonne bioniche ci rovinano la giornata di Valeria Braghieri

Commenti

Aegnor

Ven, 17/06/2016 - 10:49

Tappezzate tutta Londra di manifesti pubblicitari raffiguranti donne col burka,vediamo se il sindaco è così pronto ad intervenire.

killkoms

Ven, 17/06/2016 - 11:16

anche se "moderato" è sempre islamico..!

routier

Ven, 17/06/2016 - 12:04

Prove tecniche di "Sharia"? Forse i londinesi cominciano a pentirsi di aver eletto un islamico a loro sindaco.

marcogd

Ven, 17/06/2016 - 13:46

@routier: londinesi? perchè, ci sono ancora londinesi a Londra?

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 17/06/2016 - 20:41

Ahhahahahahahah.....è solo il primo passo poi dovrete abbassare il capo e alzare il sedere......

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Ven, 17/06/2016 - 20:41

Hanno votato il cane sadico....stracaxxi loro

petra

Ven, 17/06/2016 - 20:56

I Londinesi dissero che la religione è un fatto privato. Eh già.

fft

Ven, 17/06/2016 - 21:21

non e' perche la pubblicita gioca intorno alle parole 'pxxxxxa' e 'spiaggia' che hanno la stessa pronuncia?

Dinobozen

Ven, 17/06/2016 - 21:25

ci stiamo facendo colonozzarw come dei coglioni. civa il dux

Dinobozen

Ven, 17/06/2016 - 21:25

viva il dux

steacanessa

Ven, 17/06/2016 - 21:39

Che belinoni gli abitanti di Londra! Una volta c'erano gli inglesi, adesso c'è una melassa. Peggio per loro.

venco

Ven, 17/06/2016 - 21:44

Io Non sono islamico, ma sono d'accordo su questo con questo sindaco.

Heroin

Ven, 17/06/2016 - 21:52

ma guardate che anche a

ziobeppe1951

Ven, 17/06/2016 - 21:52

Non rieso a capire come mai a questi trogloditi, ogni cosa che non gli aggrada, tirano sempre in ballo quella stupida "religione"

Heroin

Ven, 17/06/2016 - 21:53

http://foto.ilmessaggero.it/gossip/belen_rimosso_maxi_manifesto_intimo_sexy_milano-92655.html?idArticolo= e di questo cosa ne dite

Ritratto di mino1969

mino1969

Ven, 17/06/2016 - 21:59

lo hanno votato? che non si lamentino, era nelle aspettative ...

Piut

Ven, 17/06/2016 - 22:01

Che vi serve di lezione londinesi! e che ci serva di lezione!nel PD gli islamici si stanno infiltrando facilmente grazie al buonismo suicida...se si continua a votare PD si voteranno sempre più islamici che hanno il vizietto di dettare regole e togliere diritti! meditate prima di votare...lo dico alle banderuole che una volta vota di qui e una di là...

Ritratto di Chichi

Chichi

Ven, 17/06/2016 - 22:08

Potevano pensarci prima di farsi un sindaco islamico. A questo porta, come in USA, l’ubriacatura masochista per l’accoglienza e l’integrazione degli invasori che vogliono integrare, non integrarsi. Forse bisognerebbe riflettere che prima sono nati i raggruppamenti etnico-culturali e poi le frontiere, non viceversa.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 17/06/2016 - 22:11

Hanno voluto la bicicletta??? Che pedalino ora!!! Vedremo al termine del mandato il risultato, di ciò che ha fatto!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 17/06/2016 - 22:14

AVETE VOLUTO L'ISLAMICO COME SINDACO, ADESSO RASSEGNATEVI E ABITUATEVI ALLA CULTURA DEL PROIBITO.

titaoit

Ven, 17/06/2016 - 22:41

Gli Hallaisti preferiscono violentare le donne anche se sono bambini.. La democrazia non significa nulla.. La massa non è in grado di gestire responsabilità.. Solo una minoranza che purtroppo da noi si chiama massoneria..

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 17/06/2016 - 22:52

hanno voluto la bicicletta? allora adesso pedalare please!!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 17/06/2016 - 23:12

Chi è causa del proprio male pianga sé stesso; l'avete votato? E ora tenetevelo!

FRANCO1

Ven, 17/06/2016 - 23:15

Chissà cosa succederà a Milano se vince l'alleanza tra comunisti e islamici!!!! Sempre che a Milano ci siano rimasti dei Milanesi!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 17/06/2016 - 23:41

Sono i primi passi dell'invasione islamica dell'Europa SPONSORIZZATA DAL SINISTRUME dei burocrati senzapalle a Bruxelles.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 17/06/2016 - 23:42

invece noi ...anzi la Boldrini, vuole lo ius soli.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 17/06/2016 - 23:47

Purtroppo c'è il rischio che quel musulmano trovi un ampio consenso presso tutte le femministe bacchettone. Come quelle che da noi erano andate in piazza a gridare beceri slogan contro Berlusconi.

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 18/06/2016 - 00:02

Avedte voluto la bicicletta ? Adesso pedalate

beale

Sab, 18/06/2016 - 00:33

i londinesi come i romani: tutta roba importata.

ggt

Sab, 18/06/2016 - 01:03

Singolare che un uomo, ancorché sindaco, si ritenga in diritto di stabilire cosa possa o meno danneggiare l'autostima delle donne. Tutto questo a me pare chiaramente becero islamismo anti-occidentale, razzismo e assassinio dei diritti delle donne faticosamente conquistati nel corso di secoli. Questo personaggio che i londinesi hanno eletto sindaco andrebbe rimandato al suo paesello, dove si sentirebbe certo contento di circondarsi di donne in Burqa; delle povere disgraziate, ma secondo lui piene di "autostima". Mi fanno poca pena i londinesi: "chi è causa del suo mal pianga se stesso!"

BiBi39

Sab, 18/06/2016 - 01:11

@Azo e altri: Evidentemente a Londra sono in maggioranza musulmani visto che hanno eletto questo Sindaco. Quindi provvedimenti del genere erano previsti e voluti.Anzi a rigor di logica ne dovranno venire altri in linea con la religione islamica.Senza che cio' desti alcuna sorpresa.

Royfree

Sab, 18/06/2016 - 01:15

Ben vi sta! Poi tra un po si vieterà la carne di maiale, i gay saranno costretti a nascondersi, le donne porteranno il velo, verrà imposto il ramadan e tante altre cosucce. Che sia di monito per tutti gli italiani. Dare la cittadinanza a questa gente è come innescare un atomica sulla nostra civiltà.

Ritratto di Situation

Situation

Sab, 18/06/2016 - 05:59

l'avete votato??????? ve lo beccate come NOI ci siamo beccati Pisapia non andando a votare

il nazionalista

Sab, 18/06/2016 - 07:25

Chi è causa del suo mal pianga sé stesso! Ma cosa credevano i Londinesi? Che il sindaco maomettano sarebbe stato l' alfiere del Liberalismo occidentale? A presto arriveranno altri divieti, in primis alimentari, e poi, sullo sfondo, apparirà la sharia! Ma non avete ancora capito, DOPO TANTI SECOLI, che gl' islamici non chiedono la libertà di esercitare il loro culto, ma PRETENDONO di imporre la LORO RELIGIONE a TUTTI GL' ALTRI!!

nordest

Sab, 18/06/2016 - 07:43

Poveri Inglesi non meravigliatevi se questo sindaco fa queste cose; lo avete voluto voi ma questo è niente rispetto a quello che vi capiterà .

nordest

Sab, 18/06/2016 - 07:48

Se in Italia continuiamo a votare PD queste cose capiteranno anche in Italia ormai è questione di 4 o 8 anni .

nordest

Sab, 18/06/2016 - 07:52

Noi abbiamo la Boldrini è peggio dei mussulmani ma non l'abbiamo votata ,noi siamo più fortunati.

Albius50

Sab, 18/06/2016 - 07:55

Comunque i londinesi se lo sono scelto, sicuramente nel mondo ISLAMICO tali manifesti non sono ammessi ma forse non è tutto sbagliato un po' di AUSTERITA' MORALE non fa male.

clamajo

Sab, 18/06/2016 - 08:13

Piano piano...un po alla volta...povera Europa...

123214

Sab, 18/06/2016 - 08:26

mi stupisce vedere donne scendere in piazza felici di vedere coperti questi manifesti, in nome del rispetto della donna.

Giampaolo Ferrari

Sab, 18/06/2016 - 09:12

Se quello è sindaco vuol dire che ha preso la maggioranza dei voti,si chiama democrazia,gli inglesi sono degli idioti,non tutti ma comunque la maggioranza.

filder

Sab, 18/06/2016 - 09:13

Un bell'esempio di libertà e democrazia e non mi meraviglierei se in un futuro forse non molto lontano continuando così vedremo sui cartelloni pubblicitari Europei donne che indossano il burka e cammelli e dromedari.

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Sab, 18/06/2016 - 09:32

Gli Inglesi invece del Brexit dovrebbero votare il referendum sull' ISLAM EXIT...

ItalicoCenturione

Sab, 18/06/2016 - 09:34

Cari londinesi, oltre a volere la bicicletta dovevate assicurarvi che fosse provvista di sellino!!!!!! Buona pedalata.

perseveranza

Sab, 18/06/2016 - 09:34

Hanno voluto il sindaco islamico.....adesso se lo tengono, e mi sa che siamo solo all'inizio. Auguri!

moshe

Sab, 18/06/2016 - 09:36

... idioti, l'avete votato !

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Sab, 18/06/2016 - 09:45

E' solo questione di buon gusto , e vedere gnocche da paura alte 10 metri distrae dalla guida , oltre a fare incazzare e deprimere tutte le donne normali , che lavorano e non passano la vita in palestra a costruirsi un corpo perfetto. Riguardo all'Islam e agli Islamici la penso come tutti i commentatori di questo giornale.

florio

Sab, 18/06/2016 - 09:57

Questo è solo l'antipasto, il meglio per i londinesi deve ancora venire. Have a nice day,good luck.

buri

Sab, 18/06/2016 - 10:04

di che si lamentano i londinesi? hanno eletto un musulmano ora se lo devono godere

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 18/06/2016 - 10:51

I londinesi hanno trovato la loro gatta da pelare.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 18/06/2016 - 10:56

fra un po farà chiudere i locali notturni dove fanno streep tease..

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 18/06/2016 - 12:19

Lo AVETE voluto ed ora dovete sopportarlo, se non piace lo mandate a casa.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 18/06/2016 - 12:58

poi toccherà a voi ringraziate il PD...