Politica

Ecco l'ultima moda dei social: videoselfie per insultare Salvini

Un selfie beffardo per il vicepremier Matteo Salvini. Un ragazzo durante la visita del ministro in Sardegna a Ozieri si è avvicinato al titolare del Viminale. Poi la "sorpresa"

Ecco l'ultima moda dei social: videoselfie per insultare Salvini

Un selfie beffardo per il vicepremier Matteo Salvini. Un ragazzo durante la visita del ministro in Sardegna a Ozieri si è avvicinato al titolare del Viminale per chidergli una foto. Ma quando aziona il cellulare la foto si trasforma in video e il ragazzo afferma: "Più accoglienza e più 49 milioni". La clip girata in provincia di Sassari è stata poi postata sui social dove è diventata virale.

Il ragazzo poi ha spiegato a Repubblica i motivi del suo gesto: "Ieri mattina – quando sono arrivato in pullman con gli altri studenti – non pensavo certo a tutto ciò. Avevo un'ora buca e insieme a tre compagni abbiamo deciso di raggiungere piazza Cantareddu, dove c'era Salvini. Era un'opportunità, ho pensato... Quando siamo arrivati erano le 11.20, stava per finire". Poi lo stesso protagonista del video prosegue nel racconto: "Ho avuto l'occasione di esprimere la mia davanti a lui in modo corretto, senza insulti, offese né contestazioni plateali. E l'ho fatto. Poi – certo – ha avuto una diffusione che mai avrei immaginato. È stato un modo concreto per realizzare il diritto di libera espressione. Prendo il lato buono: il video è visto da tanti e può esser commentato, magari può stimolare qualche riflessione". Chissà come l'avrà presa il ministro.

E sui social è spuntato un altro video in cui una ragazza dopo aver chiesto un selfie al ministro l'ha insultato. La nuova moda del web sono le "trappole" per Salvini?



Commenti