Politica

"Selfie nudi", "In Ue vali zero". Ora è scontro Salvini-Macron

Il vicepremier scherza sull'incontro tra il presidente francese e Saviano. E il numero uno di En Marche replica stizzito

"Selfie nudi", "In Ue vali zero". Ora è scontro Salvini-Macron

"Salvini e Lepen? In Europa hanno fatto zero". Dopo che Matteo Salvini da Roma ha sbeffeggiato l'incontro tra Emmanuel Macron e Roberto Saviano, è il fedelissimo del presidente francese, Cristophe Castaner, a replicare al vicepremier italiano.

"Incontro tra Marine Le Pen e Matteo Salvini a Roma", twitta in itlaliano il numero uno di En Marche!, "Mi permetto di ricordare che entrambi sono stati eletti al Parlamento europeo nel 2004 e sono rimasti in carica fino al 2017. Il loro bilancio per l'Europa? Zero". Poi l'affondo su Marine Le Pen e i suoi guai giudiziari: "Ah si, dimenticavo: un'inchiesta per impieghi fittizi per il Front National", scrive.

"Saviano promuove il suo libro andando a Parigi ad abbracciare Macron", aveva scherzato stamattina Matteo Salvini, "Speriamo solo che Emmanuel non ce lo rimandi indietro come fa con gli immigrati. Libertè, pubblicitè, tienilotè...". Poi, durante il dibattito con la leader di Rassemblement national, ha aggiunto: "Chi si somiglia si piglia. Che tristezza. Spero non abbiano fatto un selfie svestiti come usa fare Macron ultimamente".

Una frase che ha divertito non poco la Le Pen.

Ma che non ha mancato di irritare l'entourage del presidente francese.

Commenti