Senato, De Falco all’attacco di Salvini: “Buffone, vai a casa”

Nel corso della discussione al Senato, l’esponente penta stellato ha pesantemente attacco il ministro dell’interno Matteo Salvini

Che il senatore del M5s Gregorio De Falco non “amasse” il ministro dell’Interno Matteo Salvini era cosa nota da tempo.

Oggi, nel corso della discussione in aula al Senato con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha annunciato la fine del Governo, l’esponente politico pentastellato ha dato libero sfogo a tutto il suo astio contro il leader della Lega.

Durante l’intervento di Salvini, De Falco si è alzato in piedi e, dalla parte opposta dell'aula, ha pesantemente contestato il suo ex alleato gridando"Tu... tu... vai a casa...”. Il tutto accompagnato da una mimica eloquente che lascia poco spazio ai dubbi.

Il senatore del M5s, anche poco prima di sedersi al suo posto, con un sorrisino ironico forse dettato dal nervosismo ha continuato ad inveire contro il ministro. Le strade tra i due si separano qui, in attesa di nuovi sviluppi sulla crisi di Governo. Difficilmente in futuro li rivedremo alleati.

Commenti

cir

Mar, 20/08/2019 - 20:42

Salvini a casa sono i suoi elettori a dirlo , non certamente uno che e' entato in politica poiche' innutile e dannoso in Marina. taci essere viscido.

Alfa2020

Mar, 20/08/2019 - 20:44

ma ancora va in giro questo intando vai a fare la domantina di reddito di cittadinanza

ARGO92

Mar, 20/08/2019 - 20:44

DE FALCO MA CHI SEI? COSA HAI FATTO OLTRE A ROMPERE I KOGLIONI AGLI ITALIANI TORNA IN MARINA CAZZONE FARAI SICURAMENTE MENO DANNI

Alfa2020

Mar, 20/08/2019 - 20:46

ora o capito perche l'anno fatto sto reddido di cittadinza sapevono che dopo ci serviva a loro stessi

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 20/08/2019 - 20:50

Lo stereotipo del prepotente, requisito base per esere parte del movimento vaffa.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 20/08/2019 - 21:14

Mi irrita anche dover pagare un simile Senatore. Come hanno fatto a votarlo. Se ci sara' giustizia e si torna al voto mi auguro i votanti si sveglino stavolta.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 20/08/2019 - 21:18

Siccome é esperto di naufragi, é geloso di Salvini che li scongiura.

Ritratto di blackwater

blackwater

Mar, 20/08/2019 - 21:20

De Falco,quello che in tutta la sua carriera militare ha comandato giusto una scrivania o un ufficio. già tempo fa la sua invidia nei confronti di chi aveva avuto invece da civile il comando di una nave lunga 300 metri,si era palesata in quella penosa quanto famosa comunicazione...ora si ripropone con il "gestino" della mano,che probabilmente non ha mai toccato remo o cima in tutta la sua vita.

FRANGIUS

Mar, 20/08/2019 - 21:20

MARINAIO DA 4 SOLDI FALLITO ,NON SAI COSA SIA LA POLITICA E VUOI PARLARE ? BUFFONE SEI TU....APPRODATO ALLA POLTRONA MILIONARIA :MA PER FAVORE VA IN CASA DI RIPOSO...HAI L'ETA' GIUSTA PER FARLO.

giosafat

Mar, 20/08/2019 - 21:40

Detto da uno che si trova in parlamento unicamente per aver detto 'cxxxo' la dice lunga su quel che si annida fra le stelle....

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Mar, 20/08/2019 - 21:45

De Falco... Molla la poltrona, CxxxO!

HARIES

Mar, 20/08/2019 - 22:16

Il buffone è De Falco. Poveraccio!!! Che fine ha fatto. Vada a bordo! Ca...! E alla fine, dopo la miserabile scenata della capitaneria che ordina a Schettino di salire a bordo, abbiamo nel nostro parlamento i derelitti e gli sbandati: il De Falco, appunto.

Reip

Mar, 20/08/2019 - 22:16

Un fallito incompetente del genere un buffone pagliaccio come De Falco solo ne M5S poteva andare a finire... Ma sparisci piuttosto che non sei e non sei mai stato nessuno!

STREGHETTA

Mar, 20/08/2019 - 22:17

" Il comandante due di briscola "- E.. " caxo!"? Si è dimenticato di sottolineare le sue sparate con un autorevolissimo " caxo!", quello che aveva sbattuto grandiosamente nell'orecchio di Schettino, che del suo ordine colorito se ne era fatto un baffo? Questo De Falco, che era parso un valoroso comandante, è in realtà, a occhio e croce, un vanesio che ama la ribalta mediatica. Salvini gli ha offerto il destro per sparare anche lui, insieme al sempre più folto gruppo di miserabili che non fa nulla che non abbia il sostegno del coro.E per un attimo questo onorevolissimo falco ha riguadagnato la scena. Peccato che sia solo un comprimario, un due di briscola a petto in fuori.

frabelli1

Mar, 20/08/2019 - 22:19

Forse si è accorto che deve trovarsi un lavoro?

Papocchia

Mar, 20/08/2019 - 22:38

Mi sa che Stettino è stato la tua fortuna vero?

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 20/08/2019 - 22:46

a casa cxxxo forse ci andrai tu, è questo che ti terrorizza!!!

carlottacharlie

Mar, 20/08/2019 - 23:01

Già a suo tempo lo giudicai un quaqquaraquà, oggi vederlo così assatanato col rischio d'un aneurisma fa una pena immensa, pena per la poca intelligenza. Stia zitto, pulcinella del menga.

ex d.c.

Mar, 20/08/2019 - 23:33

Quanto deve continuare a parlare questa nullità

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 20/08/2019 - 23:58

Poveraccio, ha fatto bene a togliersi la divisa di dosso.

Sologiustizia

Mer, 21/08/2019 - 00:27

Caro selfini ha ragione DE FALCO. Per voi "sostenitori" di selfini andate in giro a cercare lavoro. Tanto il vostro amato leader non ha mestiere se non la politica. Bravo CONTE

Trefebbraio

Mer, 21/08/2019 - 05:36

Tu vai a casa e mi sa che non becchi più un centesimo se riusciamo a modificare la Legge sui vitalizi, pensioni ed emolumenti vari. Ti rode eh?

Antonio Chichierchia

Mer, 21/08/2019 - 05:53

Per fortuna la sua prosopopea lo ha reso indigesto agli italiani e quindi difficilmente lo rivedremo al Parlamento. Chi se lo prende più uno antipatico che pontifica sul diritto della navigazione per insegnarci che dobbiamo accogliere i finti naufraghi? Le nostre stazioni ferroviarie non hanno più spazio e anche le fontanelle per strada per farli lavare sono finite.Si può accogliere se hai le risorse economiche, ma noi stiamo sempre sott'acqua ... dal dopo guerra !

kennedy99

Mer, 21/08/2019 - 08:56

caro de falco ritorniamo al voto dopo vediamo se il buffone è lei ho salvini.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 21/08/2019 - 08:59

Strano questo "de falco", falco "eroe" solo per aver gridato a schettino di ritornare sulla nave, il personaggio, in questo frangente, avrebbe dovuto gridare "Matteo, buffone, ritorna a governare questo governo a maggioranza di scappati da casa" .....

timoty martin

Mer, 21/08/2019 - 09:13

Questo "urlatore" dovrebbe solo stare zitto, lui che non ha nessuna esperienza in politica. Per la pessima immagine che dà, non dovrebbe aver diritto allo stipendio, è una offesa al popolo Italiano.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 21/08/2019 - 09:23

DF, l'”eroe” in divisa che fece tornare a bordo il capitano Schettino, deve ancora spiegarci perché non intervenne prima (come poi fece con Schettino appunto) contro gli “inchini” che i colleghi del capitano erano soliti fare. Era alla mutua? Confida che non si siano lette le carte del processo? Certi “uomini” sono inflessibile con i difetti degli altri ( e ci campano pure sopra) ma mai riescono a vedere i propri. Fatti coraggio ammiraglio dacci una spiegazione.

Ritratto di Artù007

Artù007

Mer, 21/08/2019 - 09:50

Caro DE FALCO che per trovarti al Senato devi solo ringraziare Schettino, dovresti solo avere l'onestà di dimetterti e lasciare il posto ad una persona competente!!!

Ritratto di skizzonet

skizzonet

Mer, 21/08/2019 - 09:50

QUANDO SI INSULTA SIGNIFICA CHE NON SI HANNO ARGOMENTI

Calmapiatta

Mer, 21/08/2019 - 09:50

Purtroppo, a casa ci andrà il M5s. Il partito ha tradito tutti i suoi valori. Non ha rispettato una sola promessa. Si è piegato alle logiche di partito. Il M5s ha fallito.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 21/08/2019 - 10:06

"Capitone Salvini, vada a casa ca...!!" HAHAHAHAHA! Ieri è stata una gionrnata piena di soddisfazioni! Se niente, niente il prossimo governo (giallo-rosso presumo a questo punto) dovesse far guadagnare consensi ai suoi partecipanti la testa di Salvini rotolerà presto! Pensa un po' se questo a quasi 50 anni dovesse cominciare a lavorare per davvero! Potrà sempre chiedere il Reddito di Cittadinanza!! HAHAHAHAHAHAHA!

kyser

Mer, 21/08/2019 - 10:13

questo è un grosso sbaglio dei 5s...che meriti ha avuto? dire due parolacce contro un uomo che avrebbe dovuto agire diversamente ma era andato in crisi di panico (schettino...non dovrebbe accadere, ma se capita, che ci si può fare?)?

Gilgamesh1000

Mer, 21/08/2019 - 10:20

Io di questo De Falco, emarginato dai 5S ed ora nel gruppo misto, non ho capito perchè ha intimato a Schettino di tornare sulla nave, cxxxo !! Parole sue. Ma non gli intimato di non avvicinarsi troppo all'Isola del Giglio con la nave. I radar li hanno inventati nella seconda guerra mondiale. Quindi lo aveva. Qualcuno mi può illuminare ?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 21/08/2019 - 10:31

L'Italia, il bel paese ove è possibile assurgere ai fasti del pantheon degli eroi per aver gridato "Torni a bordo, cxxxo!".

Libertà75

Mer, 21/08/2019 - 10:49

si vede chiaramente un "rispettoso" che cerca di interrompere un "barbaro" durante il tempo a lui assegnato... viva l'educazione.

kayak65

Mer, 21/08/2019 - 10:58

il pilato cambiacasacche della marina per fortuna alle prossime elezioni sara' solo un tragico ricordo...e non solo per i 5s. potra' candidarsi con leu o con + europa, ma i seggi saranno talmente risicati che dovra' accontentarsi di fare il portaborse e imprecare di voler tornare a bordo.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 21/08/2019 - 11:17

Senatore, Lei è pur sempre un Ufficiale della Marina Militare, non mi piacque già allora contro Schettino,non per il merito e ieri ne ho avuta la conferma: un Ufficiale deve essere tetragono ma calmo, deve essere di esempio per stile, è quello che i Carabinieri chiamano "usi obbedir tacendo", un Ufficiale non trascende e non insulta...mai.

jaguar

Mer, 21/08/2019 - 11:21

El Presidente, pensa un pò se invece si andasse al voto, anche quella sarebbe una giornata piena di soddisfazioni?

Epietro

Mer, 21/08/2019 - 11:31

Non so quanto sia normale dare dl buffone ad un parlamentare, per di più ministro e vicepremier. IL "vai a casa" ci può stare ed è già sufficientemente offensivo. Evidentemente il signor DE FALCO crede di essere intelligente, capace e bello solo lui e non si rende conto delle fesserie che dice.

killkoms

Mer, 21/08/2019 - 11:39

quest'uomo è,o meglio era,un militare che dovrebbe tenere un certo contegno!

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Mer, 21/08/2019 - 11:55

ma questo parvenu si renderà conto che Salvini è sostenuto da oltre il 30% degli elettori italiani ? Ci provi lui ad essere altrettant o credibile !!!

qualunquista?

Mer, 21/08/2019 - 11:56

De Falco chi? Quello che se Schettino non avesse fatto l'"inchino" sarebbe a fare il guardiano del faro?

ginobernard

Mer, 21/08/2019 - 12:18

ormai è Salvini e Meloni contro il resto del mondo ...

46gianni

Mer, 21/08/2019 - 12:23

buono questo, diventato onorevole per aver detto una frase nella tragedia dell'isola del giglio

corto lirazza

Mer, 21/08/2019 - 13:13

un altro simpaticone, Schettino gli ha fatto un grosso favore...

il_corsaro_nero

Mer, 21/08/2019 - 13:13

Mi sa tanto che andrai a casa anche tu, buffone!

scurzone

Mer, 21/08/2019 - 13:22

I due eroi nazionali del popolo ignorante: Salvini e Meloni! Ma andate a studiare.