Politica

Il senatore di Forza Italia: "Stanno distruggendo la Rai"

Il senatore di Forza Italia Fasano: "Fanno le nomine direttamente al telefono con i ministri del governo Renzi che dettano la lista della spesa"

Il senatore di Forza Italia: "Stanno distruggendo la Rai"

"In materia di informazione leggiamo dai giornali e non negli organi di vigilanza annunci di cambi di linea della Rai. Dopo la caporetto di tutte le novità introdotte dall'incapace Campo Dall'Orto pare che si voglia cambiare linea. La Rai si è fatta surclassare persino da una mini-tv come La7. L'asineria di gente come Campo Dall'Orto e compagni è sotto gli occhi di tutti". A tuonare contro i vertici di Viale Mazzini è il senatore di Forza Italia Enzo Fasano. Che poi aggiunge: "Stanno distruggendo il servizio pubblico. Fanno le nomine direttamente al telefono con i ministri del governo Renzi che dettano la lista della spesa. Mettono in prima linea conduttori assolutamente inadeguati. Mortificano le professionalità interne della Rai. Hanno dato luogo a sprechi giganteschi. Campo Dall'Orto è arrivato al punto di dire bugie in commissione parlamentare di vigilanza dove ha dichiarato che guadagnava quanto il suo predecessore, che invece prendeva un terzo del suo stipendio. Ma ora finalmente una legge gli taglierà gli emolumenti che immeritatamente percepiva. Il cambio di linea in materia di informazione dimostra una incapacità totale. Vanno licenziati oggi stesso Verdelli, Merlo e tutti coloro che prendono fior di quattrini per affondare la Rai. Del resto sono persone che vengono da gruppi editoriali concorrenti. Che non hanno alcuna competenze televisiva. La direzione per l'informazione è formata da generali strapagati senza soldati, che sono al servizio degli eserciti nemici. A cominciare da Merlo, pensionato e illegalmente strapagato dalla Rai. Fino a quando continuerà questo andazzo? Ora basta.

Bombardati dagli organi di giustizia amministrativa e dall'Autorità anticorruzione i vertici della Rai vanno mandati davanti alla magistratura penale".

Commenti