La Serracchiani col velo islamico spacca il Partito democratico

Il governatore del Friuli Venezia Giulia fotografata a Teheran col capo coperto. Il compagno di partito Sonego la attacca: "Immagine dolorosa dopo Colonia"

Ha scatenato una ridda di polemiche, il velo indossato da Debora Serracchiani in trasferta in Iran.

Il governatore del Friuli Venezia Giulia e vicesegretario del Partito Democratico si è fatta fotografare con il capo coperto durante una visita istituzionale a Teheran, in occasione della fiera "Contract Made in Italy".

La sua scelta in fatto di abbigliamento, però, ha suscitato molte perplessità perfino tra gli stessi compagni di partito (anche se la Serracchiani si è coperta il capo ma ha indossato i pantaloni).

Tra i più severi, riporta il Gazzettino, il senatore del Pd Lodovico Sonego: "La Presidente Serracchiani col velo. Immagine dolorosa, a maggior ragione dopo i fatti di Colonia - ha spiegato - Ho sempre cosiderato un errore la prassi del capo coperto, anche in occasione di visite al sommo Pontefice".

"Si tratta - prosegue Sonego - di una ostentazione della sottomissione della donna e della negazione dell’uguaglianza rispetto all’uomo. In altri termini la violazione del principio dell’uguaglianza tout court. Quella sottomissione è ancor più inaccettabile se assentita da chi ricopre una rilevante carica istituzionale ed esercita una importante funzione di leadership politica nazionale. Donne a capo coperto mai, innanzi a chiunque."

Annunci
Commenti

unosolo

Lun, 11/01/2016 - 14:55

ditemi quello che vi pare ma nelle varie volte che è in TV si presenta solo male male male , difende i padrone anche se non è addentrata nella situazione e nega anche la realtà dei fatti a cui assiste , è un tipo difficile da capire ma serve alla sola sx,. persone che mantengono idee a secondo della convenienza sempre pronte a mettere in mezzo il passato quando non trova soluzioni alternative.

jeanlage

Lun, 11/01/2016 - 15:00

Se torna con il burka, l'estetica della regione ne guadagna.Se poi imparasse a tacere come sanno fare le donne mussulmane, ci sarebbe da ringraziare Allah che si dimostrerebbe davvero grande, misericordioso e miracoloso.

risorgimento2015

Lun, 11/01/2016 - 15:01

Ecco `cosa succeede avere femminuccie in politica . In certi posti bisogna mandare pezzi uomini da "90"

egi

Lun, 11/01/2016 - 15:04

La stupidità non ha limiti, sembra che facciano la gara a chi è la più stupida.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 11/01/2016 - 15:06

Bhè, se è coerente, deve tenerlo anche in Italia e stare zitta in pubblico come il corano comanda! Ciaparatt!

Royfree

Lun, 11/01/2016 - 15:11

Immondizia. Lei e chi l'ha votata. Ne parleremo quando costoro subiranno le più vili aggressioni.

giovanni PERINCIOLO

Lun, 11/01/2016 - 15:18

Spregevole buffona! Lei si inchina ai costumi musulmani quando va a casa loro ma tollera che i musulmani in casa nostra facciano tutti i comodacci loro. Vergogna!

fabioerre64

Lun, 11/01/2016 - 15:20

Gli auguro con tutto il cuore di poter ricevere un giorno il trattamento che l'islam riserva alle sottomesse come lei... Ogni giorno almeno una decina di motivi per vergognarmi di essere italiano...

giovanni PERINCIOLO

Lun, 11/01/2016 - 15:21

Evidentemente per la serrcchiani cosi come per la sboldrina e tutte le altre buoniste rosse l'islam merita rispetto mentre il cristianesimo puo' essere insultato in tutti i modi possibili! Vergognatevi farisee maledette!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 11/01/2016 - 15:25

E' Allah che vuole certe regole; si può sgarrare solo se si ha il coraggio di farlo. Ciò che è mancato al noto personaggio.

fisis

Lun, 11/01/2016 - 15:25

Se alla ministra piacciono tanto i "costumi" islamici, può restarsene in Iran. Non ne sentiremo la mancanza.

27Adriano

Lun, 11/01/2016 - 15:39

Comunisti del piffero, siete soltanto capaci di parlare e svuotare banche! state portando l' Italia al medioevo. Per quanto riguarda la demente Serracchiani.. che rimanga a Teheran!

linoalo1

Lun, 11/01/2016 - 15:39

Poveri noi!!Ecco un chiaro Atto di Sottomissione!!!!Cacciatela!!!!

alberto_his

Lun, 11/01/2016 - 15:40

Senza hijab (o chador) nella Repubblica Islamica una femmina non può mostrarsi in pubblico, fatevene una ragione: da quelle parti al decoro e alla decenza ci tengono, non si entra certo vestiti da pagliacci o da mignotte. Era in missione e ben ha fatto ad adeguarsi, anche perché scelta non ne aveva. Gli usi di chi ci ospita, soprattutto se stabiliti per legge, vanno rispettati. Polemica quindi futile e stupida. P.S. A Qom certo non potrebbe indossare il velo alla maniera della foto, roba da Teheran nord.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Lun, 11/01/2016 - 15:44

Lei, manifesta apertamente che la DONNA ITALIANA , alla fine, deve sapere sottomettersi, bene o male, a queste nuove regole. Alla faccia....Sua !

Ettore41

Lun, 11/01/2016 - 15:45

Solo Oriana Fallaci ebbe l'ardire ed il coraggio di togliersi il velo davanti a Komeini il quale non pote' fat altro che sorridere davanti a cotanta audacia. Questa si e' fatta pecora mettendosi a 90 gradi ed implicitamente supportando il credo dell'uomo mussulmano che la donna vale meno del mulo su cui e' seduto e che cammina avanti a lei.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 11/01/2016 - 15:52

Per fare ridere i polli potevi rimanere a Trieste. Forse ,Renzi quando li riceve ,pretende il velo.....

tuttogas

Lun, 11/01/2016 - 15:54

Buffona rossa quando torni in Italia vedi di indossare il burka visto che ti piace tanto farti vedere sottomessa e anzi portane uno stock per le tue kompagne in particolare per la Pinotta e la Sboldrona!

al40

Lun, 11/01/2016 - 15:58

Basta con queste assurdità!I mussulmani si "allargano" sempre più perché vedono che le loro anacronistiche usanze e credenze fanno breccia nei nostri costumi:ma è mai possibile che certo sinistrume deteriore non voglia rendersene conto? È nauseante che tanta parte dei nostri concittadini ancora lì segua trovando incredibili e assurde motivazioni!

obiettivo75

Lun, 11/01/2016 - 16:10

non tutti hanno la forza, la classe e l'orgoglio della fallaci, che, se non erro, davanti a Khomeini si tolse il velo anche a costo di perdere l'intervista e subire conseguenze. E khomeini aveva il potere di far seguire "conseguenze".

montenotte

Lun, 11/01/2016 - 16:13

IPOCRITA, IPOCRITA E ANCORA IPOCRITA. COSA E' ANDATA A FARE? A IMPARARE IL CORANO? TANTO PAGHIAMO NOI. VERGOGNA.

moshe

Lun, 11/01/2016 - 16:13

... da una deficiente komunista non ci si poteva aspettare niente di meglio

kkkkkarlo

Lun, 11/01/2016 - 16:20

il coniglietto serracchiani... si sarà anche prontamente chinata a 90° a baciare la babbuccia dei padroni di casa

Libertà75

Lun, 11/01/2016 - 16:20

ormai il femminismo è di destra, la sinistra considera la donna uno strumento di sottomissione all'uomo

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 11/01/2016 - 16:20

SERVA

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 11/01/2016 - 16:22

VISTO CHE TI SEI INGINOCCHIATA AI CULI IN ARIA QUANDO VIENI IN ITALIA SE HAI CORAGGIO, DICHIARA CHE I MUSSULMANI DEVONO RISPETTARE I NOSTRI USI E COSTUMI E LE SCHIAVE, DA TE INSULTATE, NON DOVRANNO PIU' TENERE LE PEZZE NELLE CORNA CHE HANNO, OVVERO IN TESTA. SE SEI ITALIANA E RAPPRESENTANTE DEL POPOLO APPOLICA QUESTO. SERVA

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 11/01/2016 - 16:26

E PENSARE CHE I MIEI NONNI HANNO BUTTATO SANGUE DALLA SICILIA CON EROISMO E MEDAGLIE D'ORO AL VALORE PER LIBERARE QUEI CESSI DEI TUOI ANTENATI. ERA MEGLIO L'IMPERATORE AUSTRICO UNGARICO FRANZ JOSEPH. DICHIARTO LUI HA PERSO LA GUERRA, MA LA SUA NAZIONE HA LA DIGNITA' NEL 2016. L'ITALIA HA VINTO LA GUERRA, MA HA PERSO LA DIGNITA' NEL 2016. INDEGNA DI RAPPRESENTARE ANCHE I TUOI ELETTORI NON ANNO PIU' ALCUNA GIUSTITICAZIONE NE' DI ESSERE CHIAMATI UOMINI, NE' DI ESSERE CHIAMATE DONNE. SOLTANTO MISERABILI ITALIANI. NON DEGNA DI AVERE I SOLDI CHE NOI ITALIANI, CHE INDIRETTAMENTE TI MANTENGO. RESTITUISCI I SOLDI NON HANNO ONORE

VermeSantoro

Lun, 11/01/2016 - 16:30

Ma non capisco: questa persona viene pagata x fare il Governatore del Friuli ma a Trieste ci stà poco e niente a quanto si evidenzia dalle cronache. Molto più il tempo che passa a Roma, ora la vedo all'estero , ecco come si spendono i soldi pubblici...cazzeggiando!

java

Lun, 11/01/2016 - 16:31

l'unica cosa triste e' che in iran non ci e' rimasta

Raoul Pontalti

Lun, 11/01/2016 - 16:33

Comico l'inciso "anche se la Serracchiani si è coperta il capo ma ha indossato i pantaloni"...Comicità involontaria di chi non ha mai visto l'Iran. Salvo le donne che si infilano trenta sottane, in Iran vecchie e giovani indossano i pantaloni e sopra questi almeno uno spolverino se non un pastrano che giunga sino al ginocchio o poco sopra. Presso turchi, iranici e indiani islamici i pantaloni sono comune abbigliamento femminile e non solo maschile.

Ritratto di sitten

sitten

Lun, 11/01/2016 - 16:36

Compagna Serrachiani, se non ora quando? L'utero è mio. e me lo gestisco io, Pagliacce, (senza offendere la professione dei pagliacci, gente molto seria)

ritardo53

Lun, 11/01/2016 - 16:43

alberto_his: Sei un inutile sxxxxxo, come non aveva possibilità di scelta, basta solo non andarci, e visto che era già la chi le ha imposto di mettere i velo? E se si fosse rifiutata (sempre che glielo abbiano imposto) cosa sarebbe successo? Sei solo una min-chia vuota!

semelor

Lun, 11/01/2016 - 16:45

Bene, tu hai rispettato le loro regole, hai messo il velo. Quindi, quando ritorni in Italia devi imporre a tutti i mussulmani a rispettare le NOSTRE regole, via il velo a tutte in Italia, libertà e rispetto per le donne, chiaro! Da noi è così o andare a passi lunghi e ben distesi.

portuense

Lun, 11/01/2016 - 16:46

siamo all'assurdo, gli italiani che vanno là si devono adeguare loro vengono qua e ci dobbiamo adeguare ancora noi. speriamo che la serracchiano rimanga là, qui ha già fatto troppi danni.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Lun, 11/01/2016 - 16:52

i sinistrorsi hanno come sempre la moria corta; quando la bonino atterro' in iran, si rifiuto' di scendere dall'aereo col velo; la risposta del capo della delegazione che la ricevette: se compare sulla scaletta senza velo, puo' anche rilartire subito. Scese col velo.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 11/01/2016 - 16:54

La Serracchiani esprime l "nulla" ideologico. Se in Iran (e poteva benissimo starsene a casa) rappresentava l'Italia e il made in Italy, che cacchio c'entra il velo islamico???? Le donne islamiche, anche in visite ufficiali in Italia forse vestono all'Italiana? Ecco qua, il solito atteggiamento masochista da PIDIOTA.

Ritratto di ..madreSnaturata...

..madreSnaturata...

Lun, 11/01/2016 - 16:58

dovrebbe farlo anche qui in italia

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 11/01/2016 - 16:58

Quella è idiota del pd, cosa volete di più.

antonio666

Lun, 11/01/2016 - 16:59

non si può commentare .....

maurizio50

Lun, 11/01/2016 - 17:02

Solo una precisazione per il lettore FRANZJOSEFVONOS @. Gli antenati della B.Serracchiani non erano certo della Venezia Giulia. La stessa, che biascica l'italiano con cadenza tipica della Garbatella, proviene da Roma ed è stata mandata in FVG dai supremi comandanti del PD. Purtroppo in Friuli Venezia Giulia ha trovato emeriti idi.oti PD che l'hanno pure votata quale Presidente della Regione.Condivido la annotazione che Francesco Giuseppe abbia governato Trieste meglio della Serracchiani: non credo ci voglia molto!!!!

celafacciamose.....

Lun, 11/01/2016 - 17:09

La politica dei PiDioti alla fine è evidente per tutti quelli cche vogliano fare 2 + 2. La PiDiota va da loro e, pur se in veste ufficiale, mette il velo. Qua togliamo i Crocifissi dalle scuole per non turbarli...... Vorrei scrivere ancora, ma non trovo forza e parole per dire quello che penso.... Siamo messi male!

ziobeppe1951

Lun, 11/01/2016 - 17:22

Alberto his...15.40...bel discorsetto da bacchettone mullah omar, anche noi ci teniamo al decoro e alla decenza ci mancherebbe altro.Non si entra nel nostro paese travisati da preservativi bucati viaggianti (se non tra le mura domestiche)ma a quanto pare da noi le leggi non vengono rispettate grazie al buonismo PiDiota

Blueray

Lun, 11/01/2016 - 17:26

In base all'articolo 638 del codice penale iraniano ratificato nel 1996, le donne che compaiono in pubblico "senza indossare una copertura religiosamente accettabile" sono punibili con una pena detentiva compresa fra 10 giorni e due mesi, oppure con una multa. Io sono un uomo, e per di più anticomunista viscerale, ma nei suoi panni mi sarei presentato con un bel berretto da ciclista, per vedere l'effetto che fa (come diceva Iannacci). Ennesima pagliaccia.

lakos29

Lun, 11/01/2016 - 17:28

ha solamente, e dico giustamente, rispettato le leggi del luogo. quello che qui si chiede agli stranieri, ma si è tacciati di razzismo.

carpa1

Lun, 11/01/2016 - 17:42

Su quanto fosse cr.e.t.ina non ho mai nutrito alcun dubbio; che arrivasse a tanto ... beh, è la conferma che alla stupidità di certi esseri non vi è limite.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Lun, 11/01/2016 - 17:45

Peccato che quando capiranno la pochezza di quella signora (si fa per dire) ce la rispederanno con urgenza in Italia.

Cheyenne

Lun, 11/01/2016 - 17:53

La racchiona resta racchia anche con il velo. Ma è avvilente di come siamo ridotti

istituto

Lun, 11/01/2016 - 17:57

Io non sono tenero con i coniugi Obama, ma giù il cappello per il coraggio di Michelle Obama. Quando la First Lady ha accompagnato il Presidente in Arabia Saudita (!!!) col cavolo che si é messa il velo !!! Chapeau !!! Questo é avere le pxxxe !!! La (S)Governatrice Piddina invece si è appecorata ai dettami islamici. Come fa il Governo con i vari CLANDESTINI/MIGRANTI/RISORSE ISLAMICI/CHE.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 11/01/2016 - 18:09

Tra questa signora e la buonanima della Fallaci ce ne passa. Ciò che vogliono i sinistroidi, di fatto, è la nostra integrazione. Più chiaro di così.

Pinozzo

Lun, 11/01/2016 - 18:12

Confesso che questa tendenza ad accettare i costumi locali abbandonando i nostri quando si va in un posto e accettare che gli immigrati conservino i loro quando vengono da noi non mi convince.

Raoul Pontalti

Lun, 11/01/2016 - 18:13

Incorreggibili 'sti banans...La Serracchiani va in Iran a sponsorizzare e promuovere il made in Italy per far guadagnare le imprese italiane che danno lavoro (qualche volta...) agli italiani e dovrebbe prendere a schiaffi i dirigenti iraniani perché islamici e girare mezza nuda bevendo grappa per dimostrare che non è sottomessa? Se la Serracchiani non si fosse messa il velo sarebbe stata immediatamente rispedita a casa con conseguente fallimento della missione e poi gli imprenditori italiani l'avrebbero crocifissa e senza chiodi islamici.

paolonardi

Lun, 11/01/2016 - 18:16

Leccac...o!

canaletto

Lun, 11/01/2016 - 18:19

cosa ci è andata a fare????? soldi spesi male e gettati al vento. speriamo se la tengano

dare 54

Lun, 11/01/2016 - 18:23

Vice del PD? Quindi il velo davanti agli islamici è la posizione del PD? Solo a casa loro, dite? Allora reciprocità: niente velo, o chador, o niqab o altro in Italia! Subito!!! E non occorrono neppure ordinanze locali dei leghisti, basta applicare la Legge esistente!

opinione-critica

Lun, 11/01/2016 - 18:27

Evidentemente alla Serracchiani piace essere sottomessa. Si tratta di un noto principio psicologico. Si contesta il maschio che non la picchia e la sodomizza violentemente e si identifica e vuole essere attraente con chi sottomette le donne. Molte femministe sono così, per questo non si sentono sul caso Colonia.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 11/01/2016 - 18:29

La Serracchiani ha messo il velo per puro esibizionismo. Per far vedere che lei è nata..."saputa"!

roseg

Lun, 11/01/2016 - 18:34

Chissà quando tonerà a casa,avrà il velo o se lo toglierà...ma sempre CAPRA rimarrà.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 11/01/2016 - 18:35

La aspettiamo al varco, questa provincialotta: quando tornerà, vedrete, comincerà a tediarci con la sua visita a Teheran, lei che è stata a Teheran, lei che ha visto il mondo islamico, lei che ha parlato coi mussulmani, lei sì che sa, mica noi! I suoi ragionamenti cominceranno tutti con: "Io che sono stata a Teheran...". Volete fare una scommessa?

zeuss

Lun, 11/01/2016 - 18:44

Allora non ' vero che sono tutti idioti gli elettori e militanti PDIOTI!!!!Qualcuno e' ancora cosciente che per accaparrarsi i voti dei futuri elettori immigrati, stanno rovinando l'Italia. Se a voi va bene così andate avanti, ma degli italiani che continuano a votarvi, spero che abbiano fatto le scuole serali e si siano emancipati.

Ritratto di Mx_Deia61

Mx_Deia61

Lun, 11/01/2016 - 18:47

Poche storie: In IRAN le donne DEVONO indossare il velo. Nessuna eccezione, che sia italiana, francese, americana, che lavori in politica, commercio o giornalismo. Loro in casa loro le loro leggi le san far rispettare, al contrario di noi. Se noi andiamo da loro dobbiamo rispettare le loro leggi, se loro vengono da noi dobbiamo rispettare le loro leggi. Questo è quanto.

ROBIN UD

Lun, 11/01/2016 - 18:52

Questa è sxxxxxa, vigliacca, irresponsabile, bifronte e che vende tutto il Friuli agli islamici ! E figuriamoci che se lei va in Iran con il velo....gli islamici vengono da noi con il Crocefisso ! Maledizione agli arrivisti che fanno carriera alle spalle nostre e maledizione a chi le ha dato il voto ! Cosa è venuta a fare da noi questa ipocrita !? A costruirsi una lauta rendita vitalizia senza fare un colpo in vita sua se non andare al mattino alla sede del partito a prendere ordini !

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Lun, 11/01/2016 - 18:57

C'è gente che non perde occasione per risultare alla moda.

Chrom

Lun, 11/01/2016 - 19:09

Il problema, implicito, è che la nostra ha dimostrato più rispetto per quelli che visitava che per chi, e per dovere istituzionale, dovrebbe rappresentare. Mettiamo che si fosse trattato di una rappresentante statunitense, inglese, tedesca ecc. potremmo scommettere che avrebbe anteposto il rispetto che deve sempre al popolo che rappresenta piuttosto che a quelli da cui occasionalmente si presenta. Scarsina, e più scarsi noi che lì l'abbiamo messa.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 11/01/2016 - 19:13

On.(?) Serracchiani tu sei sottomessa perché hai voluto esserlo...

stefano erbonio

Lun, 11/01/2016 - 19:13

Statura politica, ragazzi. La Serracchiani è giovane, si farà. Il problema di questo governo e degli altri esponenti benzinai di punta è che mancano di statura politica, devono crescere e molto. A Renzi vanno bene così... ...nessuno lo copre.

manolito

Lun, 11/01/2016 - 19:13

SONO SICURO CHE ADESSO DOPO QUESTO RAID LA SERRACANI(?) AVRA FATTO CONTRATTI UTILI PER GLI ITALIANI-- LEI è PERFETTA NEI SUOI DISASTRI --- DA VOMITARE

Mano-gialla

Lun, 11/01/2016 - 19:20

MANDATELA IN SIRIA A FARE LA SCHIARYA SI VEDE DALLA FACCIA CHE E TUTTA DEPROVATA COSA DA MUSEO

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 11/01/2016 - 19:22

'Sta rimbambita cerca notorietà. Maledetta quella parte del Friuli Venezia Giulia che l'ha fatta assurgere al più alto scranno regionale. Andava piazzata su un cesso e quindi fatta scivolare all'interno dello stesso tirando immediatamente la catena. In caso di resistenza spingendola con lo spazzolino.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 11/01/2016 - 19:24

Ma poi la pensione gliela diamo in noccioline

paolonardi

Lun, 11/01/2016 - 19:25

@Pontalti: ci fu una donna italiana che si presento' al vostro amico Komeini a capo scoperto rifiutandosi di accettare un sttacco alla propria dignita' di donna e non mostrarsi servile. Il suo nome era Oriana Fallaci.

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 11/01/2016 - 19:33

... si prepara al dopo elezioni.....

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 11/01/2016 - 19:37

Ma, sono tutte MEZZE-MUSSULMANE queste Piddine, oppure fanno tutto per le azioni che hanno nel petrolio??? Comunque,una DONNA MINISTRO CHE VENDE LA SUA IDENTÀ A GENTE CHE STA SABOTANDO L`EUROPA E IL MONDO INTERO,"""VALE MENO DI UN GRANELLO DI SABBIA"""!!! (X Chrom ), NON SI DIMENTICHI CHE QUESTO GOVERNO, """NON È STATO VOTATO DAGLI ITALIANI, CHE `E UN GOVERNO ILLECITO, COME LO SONO TUTTI I SENATORI E I MINISTRI"""!!!

HappyFuture

Lun, 11/01/2016 - 19:38

A parte il fatto che la vostra pupilla Oriana Fallaci è andata da Gheddafi e da Koemini, con lo "chador"! Più recentemente in Iran c'è stata anche l'altra vostra beniamina Emma Bonino, anche lei con il foulard in testa. Oppure non ve ne siete mai accorti? Come volete "liberare" le donne dell'Islam, che "NON" vogliono essere liberate?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 11/01/2016 - 19:43

E' incredibile l'ignoranza di certi commenti, considerato anche i suoi compagni di partito, oltre che di parecchi di questi esponenti del popolo dei moderati (sic!!!!). In Iran se vuoi essere accolto per un incontro istituzionale o per una intervista DEVI PORTARE IL VELO. Su internet ci sono decine di foto di ORIANA FALLACI che intervista Komeini con LEI che aveva il VELO. Punto ...... P.S. I soliti post da miserabili!!!!!!!!!!!

Adinel

Lun, 11/01/2016 - 19:47

Ma dové il buonsenso istituzionale? Noi occidentali dobbiamo avere tutta questa creanza verso di loro. ?! poi invece se qualche Emirato viene da noi ..... si pretenderebbe la medesima educazione....., invece, sempre noi ci spianiamo il terreno?! Cosi facendo mostriamo solo che debolezza. Non vi rendete conto che noi "Popolo" ne abbiamo un po'abbastanza di questa sottomissione???? Non mostriamo cosi di avere un Governo forte.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 11/01/2016 - 19:49

La Debbbbbora, che con il la mia terra centra come i cavoli a merenda. Inviata da quei tamarri pidioti di roma per governarci. Una romana che parla in quel dialetto borgataro che fa girare le @@. Quando sbarcó alla stazione di Udine disse: e mo' do zo' gabbidada???? Intendiamoci,di friulani ben pochi l'hann votata perche in generale detestano aspramente i romani. I triestini, boccaloni e bastian costrari, pur far dispetto ai friulani hanno votato in massa per questa imxxxille. Il ppunto é che dobbiamo sopportarla pazientemente e pazientemente siamo obbligati a subire le sue castronate. Questa é l'ultima delle sue. Una ne fa e cento ne pensa.

guardiano

Lun, 11/01/2016 - 19:55

Ma no è impossibile la signorina col sapere in tasca si è messa prona in iran, poi chiamano populista Salvini dicendo cose di assoluto buon senso lo tacciano di populismo secondo loro parla alla pancia della gente,come dovremmo chiamare la signorina, schiavetta per convenienza, comunque meglio parlare alla pancia, che ragionare col deretano come fanno loro.

rossono

Lun, 11/01/2016 - 20:03

Raoul Pontalti Quando chiedi qualcosa ti abbassi prima i pantaloni?

g-perri

Lun, 11/01/2016 - 20:12

Se è stata inviata in missione da qualcuno penso che avrebbero potuto scegliere una persona più adeguata. Se invece ha scelto di andare in Iran a mettersi in mostra spontaneamente occorre comprenderla, dato che in Italia, senza velo, non sono tanti gli uomini che la notano.

giovanni951

Lun, 11/01/2016 - 20:16

che c'é da stupirsi? é del pd

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 11/01/2016 - 20:22

Senti come ragliano i bananas... sembra quasi si siano dimenticati del baciamano del Berluska a Gheddafi...

meloni.bruno@ya...

Lun, 11/01/2016 - 20:24

Una casta politica senza identità,ha voluto tenere fede alla loro ipocresia esibizionista.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 11/01/2016 - 20:30

Solo un'altra precisazione per il lettore FRANZJOSEFVONOS @: gli avi sei suoi nonni (se è veramente un "siquilly" doc) erano Musulmani!

billyserrano

Lun, 11/01/2016 - 20:31

Ridicola. é come se un funzionario iraniano venisse in Italia e per farsi bello ai nostri occhi avesse al collo in evidenza un crocifisso.

milope.47

Lun, 11/01/2016 - 20:35

.....ma allora vediamo di essere onesti almeno tra di noi. Io non " condanno " chi va in un paese straniero e si adegua alle sue tradizioni culturali e religiose ( lo ritengo un fatto di educazione ). Ciò che condanno è il fatto che gli altri non fanno altrettanto a casa nostra CON LA COMPLICITA' ( guarda un po' ) dei nostri governanti. E' questo che mi fa rabbia!!!! Sono perfino arrivati a dettare condizioni nelle nostre scuole/asili. QUANDO IL COLMO RAGGIUNGE L'APICE......

guardiano

Lun, 11/01/2016 - 20:46

Pontalti un commentatore su questo blog ti ha raccomandato di curarti, non farlo tanto sei irrecuperabile, la signorina in questione farebbe meglio ad adoperarsi per non far fuggire le imprese italiane, capito saputello cantastorie?

apostata

Lun, 11/01/2016 - 20:47

questa, dalla serracchiani, non me la sarei mai aspettata

alkt90

Lun, 11/01/2016 - 21:23

ma che rimanga pure in Iran per sempre..

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 11/01/2016 - 21:26

uanto piace alle atee vestire il velo; si danno una pitturata di Religioso ma, così facendo, dimostrano la loro pochezza spirituale a meno di una folgorazione sulla strada di Damasco; io sono stanco di Boldrini, Serracchiani e delle Altre intelligenti donne progressiste; davanti al Papa nemmeno si coprirebbero il capo. Shalòm e Forza Italia.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 11/01/2016 - 21:31

E io che sono oculato vedo nella foto una donna del posto senza velo....quindi la serracchiani cosa ha da dire in merito?

Tuthankamon

Lun, 11/01/2016 - 21:34

Ecco un motivo pratico per il quale ho una pessima opinione di lei e della Boldrini (anche lei ...) per fare un altro esempio.

Ritratto di ..madreSnaturata...

..madreSnaturata...

Lun, 11/01/2016 - 21:42

non è colpa sua, è renzieana dalla nascita

ziobeppe1951

Lun, 11/01/2016 - 21:52

Logico volessi dire...scimmie o cammelli

anavipao

Lun, 11/01/2016 - 22:27

anavipao Semplicemente Ipocrita.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 11/01/2016 - 22:36

@Dreamer_66: a proposito di ragliare, tu e i tuoi sodali pidioti siete l'asso di briscola. Vai a dormire e continua a sognare, minkione.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 11/01/2016 - 22:37

Serracchiani sei una serva!

Piut

Lun, 11/01/2016 - 22:45

Una povera ignorante, un'amministratrice disastrosa ma d'altronde questi sono i risultati del non-voto...se siamo in mano a questi imbecilli ignoranti e' colpa di chi non vota e di chi vota male (come quelli che credono nella presunta superiorità morale di sinistra e cinque stelle!)...lo dico con orgoglio, 10, 100, 1000 Le Pen!L'unica cosa positiva e'che con questi quadretti patetico-buonisti il PD si sta scavando la fossa con le sue mani...

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 11/01/2016 - 22:57

Cara comunistella comunistoide anche in Iran ti sei messa all'APE

Ritratto di gangelini

gangelini

Lun, 11/01/2016 - 22:57

Per me è stato un buon gesto di rispetto e di cortesia verso un paese ospitante. Se anche i migranti si comportassero nello stesso modo in Italia, ci sarebbero molti meno problemi.

al40

Lun, 11/01/2016 - 22:57

Deamer_66 non ti sfiora il dubbio che Berlusconi abbia usato una sottile ironia nei diversi episodi da voi spernacchiati? Ah,già,dimenticavo,pretendere che voi comprendiate certe cose è come pretendere che un analfabeta apprezzi la Divina Commedia.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 11/01/2016 - 22:58

KORINA

al59ma63

Lun, 11/01/2016 - 23:32

RIDO CON GUSTO delle femministe anni 60/70 che andavano in piazza contro la discriminazione per intenderci "..e' mia e la gestisco io.." poi i figli di quell' ideologia si prostrano come vermi davanti agli altri, all' estero soprattutto, la Fallaci e' stata piu' coraggiosa ad intervistare Komeini a viso e capelli scoperti, ORIANA si che e' una VERA FEMMINISTA non queste scamorze ideologizzate che credono la prostrazione unica difesa contro la violenza maschilista,(ed e' di questo che si parla oggi, delle violenze dei nordafricani verso le donne) CAMBIATE TESTA o le vostre figlie si ritroveranno indietro di 1000 anni e relegate e rispettate meno di una capra.

al59ma63

Lun, 11/01/2016 - 23:35

Ma le donne del PD che ne pensano? soprattutto le femministe anni 70....

wombat1

Lun, 11/01/2016 - 23:51

Non commento sul copricapo, ma domando a cosa serve sua presenza alla fiera Contract Made in Italy? Lei è una governatrice regionale, non una rappresentante commerciale ministeriale. Le imprese più grande del FVG sono presenti in Iran da decenni, per le piccole imprese le Cciaa regionali hanno giá fatto numerose missioni in Iran, quindi soldi spesi inutilmente. Sarebbe opportuno che si interessi di più sui problemi della regione, in particolare la presenza di tutti gli illegali e la delinquenza che ci stanno recando. Vanno tutti rispediti a casa loro, questo è l'argomento di cui dovrebbe parlare con gli iraniani!!! Ci sono anche loro nel FVG!! Sul sito della Regione FVG controllate le sue presenze consigliati, presente pochissimo.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 11/01/2016 - 23:58

Ha le sinistroide tutte chiacchere e distintivo appena vedono un musulmano zitte e a cuccia...che false, vili e dementi

Ritratto di WiseIntelligent

WiseIntelligent

Mar, 12/01/2016 - 00:00

La signora Serracchiani non è in alcun modo offensiva od irrispettosa per aver indossato il velo islamico. È veramente ridicolo, se non diabolico, l'accanimento ingiustificato nei suoi confronti.

Gianfranco Rebesani

Mar, 12/01/2016 - 00:02

Non commento l'articolo, ma quanto scrive Alberto_his.Concordo in pieno su quanto scrive, ma prima vorrei da lui una risposta a questa domanda : Non può negare che i probabilmente neri e i nord africani di Colonia, i "mantenuti dal nostro stato che scioperano perché non mangiano il pollo, non hanno l'ultimo modello smartphone della Apple, fanno i cxxxi loro non rispettando le nostre leggi, contestano il nostro bambino Gesù salvo incazzarsi se critichiamo Maometto, potrei continuare all'infinito... ebbene questi "signorini" non dovrebbero rispettare le nostre leggi con un comportamento, non cristiano, ma civile quello sì. Li rimanderebbe dalle loro parti, si o no ? Attenderei una risposta secca: sì o no senza distinguo, senza se e senza ma. Serracchiani rispetta i "loro costumi" Loro rispettino i nostri

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 12/01/2016 - 00:18

Che bel gesto !!! politically correct, ci ha insegnato che a casa loro ci si deve adeguare ai suoi usi e costumi........ e a casa nostra cosa ci insegna la signorina politically correct? Che ci si deve sempre adeguare ai loro usi e costumi...che diamine. Di, e se a un italiano da fastidio adeguarsi ai loro usi e costumi in Italia e lo racconta alla politically correct lei cosa gli dice?? RAZZISTA, RAZZISTA, strumentalizzi,fescista, fescista....io son progressista e tu no.....

masbalde

Mar, 12/01/2016 - 00:43

Intanto la Serracchiani s'è fatta un viaggetto in Iran a spese del contribuente e, magari per meritarsi il regalo che nei paesi arabi si usa fare agli ospiti stranieri, s'è messa il velo: senza velo niente regalo. E che sarà mai, il velo???? Piuttosto sarebbe meglio sapere il vero motivo del viaggetto in Iran.....

Euge

Mar, 12/01/2016 - 00:47

la Serrakkia s'è messa il velo perchè non si fidava granchè del rispetto dell'immunità "diplomatica" da parte degli iraniani con tutti quei precedenti (a partire dall'Ambasciata USA con komeini) come darle torto e sottovalutare la sua giustificata PAUUURA ?!

joecivitanova

Mar, 12/01/2016 - 01:26

Egregio Signor alberto_his. Lei sostiene, giustamente, questo: 'da quelle parti al decoro e alla decenza ci tengono, non si entra certo vestiti da pagliacci...', bene. Il decoro! Siccome anche in Italia c'è ancora qualcuno che, nonostante tutto, al decoro ed alla decenza ci tiene, io sostengo quest'altro: la Signora è partita senza velo; una volta arrivata a Teheran ha indossato lo chador (ma anche a me sembra di vedere che dietro di lei un'altra signora non lo indossa!); adesso, tornata in Italia, dovrebbe mettere, sempre per decoro e per decenza eh.., la MASCHERA..! La saluto. Giuseppe.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mar, 12/01/2016 - 01:30

La campionessa delle dichiarazioni preregistrate al tiggì uno ha semplicemete anticipitato la moda femminile che, tra qualche annetto, si imporrà anche in Italia, grazie al fondamentale contributo del partito dell'invasione (sponsor ufficiale dello ius soli) di cui ella stessa è una degna rappresentante di punta.

mila

Mar, 12/01/2016 - 03:14

Non e' per difendere la Serracchiani, ma in Iran e' OBBLIGATORIO che tutte le donne portino un velo, quindi lei, o non ci andava, o ha dovuto adeguarsi.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 12/01/2016 - 07:39

La Sarchiaponi (Serrachiani),ancora una volta ha dimostrato la sua nullità.

incomprensibile

Mar, 12/01/2016 - 07:54

La sbruffoncella SERRACCHIANI, è riuscita a farmi rimpiangere ROSI BINDI.

gigetto50

Mar, 12/01/2016 - 08:18

.....non solo il velo, anche se buttato sulla testa senza voler meticolosamente nascondere tutti i capelli come ai tempi di Khomeini, MA ANCHE una specie di vestaglia nera sugli abiti che contemplano rigorosamente i pantaloni e NON le gonne. Questo é l'abbigliamento imposto a TUTTE le donne straniere non solo in Iran ma anche in Arabia Saudita e negli Emirati. D'altra parte per i soldi, intesi come partenariato commerciale, a questo e non solo questo, si é obbligati a sottostare.

Tuthankamon

Mar, 12/01/2016 - 08:54

@ gangelini Lun, 11/01/2016 - 22:57 ... se lo facessero anche loro, ma siccome non lo fanno e siamo sempre e solo noi a preoccuparci, NON gli è dovuto. La donna non si deve mettere il velo perchè lo dicono loro!

Jimisong007

Mar, 12/01/2016 - 09:43

Bè, non è che in tv risulti molto brillante con rispostine stereotipate, risololini, argomenti strausati. Potrebbe sparire senza lasciare traccia

alberto_his

Mar, 12/01/2016 - 09:51

Ritengo le polemiche da parte dei colleghi politici e di molti commentatori (la maggioranza dei quali nemmeno sa di cosa farnetica) assolutamente pretestuose e controproducenti. Gli Iraniani hanno le loro regole e sono in grado di farle rispettare; forse è questo che vi rode. Serracchiani è in missione ufficiale: si adatta per raggiungere lo scopo. C'è la fila per tessere rapporti commerciali con l'IRI data la potenzialità di quel mercato. Dopo aver perso Libia e Siria sarebbe demenziale boicottare un mercato che ci vedeva tra i principale partner europei insieme alla Germania.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mar, 12/01/2016 - 11:41

Non capisco tutto questo pullulare di difensori d'ufficio della "splendida" democrazia iraniana e della piddina in missione in quelle lande. Codesto affannarsi a giustificare il vestiario adottato dalla sincera democratica è francamente inutile, ridondante e pleonastico, visto e considerato che le iniziative cosiddette "pacificatrici" verso la "religione di pace" come questa godono già del supporto convintissimo delle grancasse mediatiche del multiculturalismo, costituenti il 99% dell'attuale panorama informativo italiano.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 12/01/2016 - 12:06

Al di là della convenienza "politica" ad indossare il velo, resta la discrepanza tra l'appecoronarsi alle usanze del luogo e la mancata pretesa del rispetto delle nostre, da parte di cittadini mediorentali. I quali non sono solamente degli incomodi visitatori oggi, e domani fuori dai piedi. Restano con tutte le loro pessime abitudini, in contrasto con le nostre. Altro che uno straccetto in testa. Sekhmet.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 12/01/2016 - 12:22

I sinistri sono solo dei VIGLIACCHI "forti" in Italia perche' hanno la magistratura dalla loro...ma in realta' sono dei grandi cacasotto...le donne della sinistra poi sono le peggio...ogni loro agire e' strumentale, ipocrita, ideologico, feccia

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 12/01/2016 - 12:32

Dreammer66 e mr pontalti..e' chiaro che da sinistroidi sbussolati il vostro nuovo pupazzo e' il corano...fate pena

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 12/01/2016 - 13:26

Tanto per capirci: gli affari non si fanno perché una qualunque Serracchiani porta il velo e compiace i precetti dell'Islam in segno di sottomissione, con ciò facendo credere a noi di ottenere, col mezzuccio, qualche commessa. Gli affari si fanno solo ed esclusivamente per convenienza economica delle parti, regola aurea che vale in tutto il mondo e da sempre. In ogni caso prima degli affari conta prima difendere la propria dignità (per chi ancora ci crede).