Sfida ai ballottaggi, Berlusconi "Centrodestra unito vincerà"

Il Cavaliere tira la volata per la sfida di domenica: "Con noi meno tasse, meno burocrazia e più sicurezza"

"Noi, Lega e Fratelli d'Italia vinceremo insieme fin da domenica, perché gli elettori sanno bene che tutti i nostri sindaci sono tenuti a garantire meno tasse, meno burocrazia, meno multe inutili, più sicurezza, pulizia e e cura del verde, e sostegno a chi ne ha bisogno". Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, intervistato dal Tg1. "Noi siamo -dice il leader Fi- rispettosi degli accordi presi con le altre forze politiche. Ma con questa occasione dico agli elettori delle 111 città di andare assolutamente alle urne, nel loro stesso interesse". Il Cavaliere ha poi parlato delle indiscrezioni su un colloquio tra M5S e Lega Nord: "Salvini non ha istinti suicidi, sa benissimo che con il Movimento 5 stelle non c’è futuro. I grillini - aggiunge - sposano qualsiasi idea per cambiarla subito dopo, non avendo valori radicati e seri in cui credere. I loro elettori sono certamente in buona fede, se ne accorgeranno presto". Berlusconi inoltre auspica che dopo i ballottaggi si riprenda il dialogo in Parlamento sulla legge elettorale. "Mi auguro di sì - afferma -, noi siamo rispettosi degli accordi presi con le altre forze politiche". Infine sulla leadership del centrodestra afferma: "Non appassiona gli italiani, il partito della coalizione con più voti indicherà il leader del centrodestra".

Commenti

aredo

Gio, 22/06/2017 - 21:52

La gente è scema. Continuano a votare sinistra.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 22/06/2017 - 22:00

Forza che ce la facciamo a mandare a casa renzi DEFINITIVAMENTE!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 22/06/2017 - 22:37

La barzelletta del giorno .....

mareblu

Gio, 22/06/2017 - 23:51

La destra non vincera' mai!, se si allea con il centro destra.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 23/06/2017 - 00:26

Senti chi parla! Accusa i grillini di cambiare idea in continuazione. Perché, lui cosa fa?

il sorpasso

Ven, 23/06/2017 - 06:58

Un cambio va decisamente fatto.

vottorio

Ven, 23/06/2017 - 07:25

Sivio Berlusconi oggi non "c'azzecca" più nulla con il Centrodestra anche se si spaccia di esserne il "lider maximo". dice di conseguire da solo con Forza Italia oltre il 30% mentre nei fatti non arriverà neppure al 3% dalle eventuali "elemosine" che gli potranno essere concesse da qualche nostalgico dal "cuore tenero".

Giorgio1952

Ven, 23/06/2017 - 08:35

"Noi, Lega e Fratelli d'Italia vinceremo insieme fin da domenica, perché gli elettori sanno bene che tutti i nostri sindaci sono tenuti a garantire meno tasse, meno burocrazia, meno multe inutili, più sicurezza, pulizia e e cura del verde, e sostegno a chi ne ha bisogno"! Sembra proprio il programma di quell’altro candidato, si come si chiamava? Ah si Cetto La Qualunque, manca solo “crepi l’avarizia” e “chiu pilu pe tutti” però a proposito di ragazze “.. ehh., e scusa, portatele per te, e poi io mi.. porto le mie.. poi ce le prestiamo, insomma.., la patonza deve girare”, l’avevamo già sentita. Il Cdx unito vincerà le amministrative ma a livello nazionale è frammentato, perché Salvini annusata l'aria si è avvicinato al M5S sperando di prendere i voti che Di Maio & co stanno perdendo, con la storiaccia di Roma, le candidature alle comunali tramite web bocciate se non aggradano ai vertici, etc.etc