Lo sfogo della Moretti: "Vestita castigata e mai in tivù un errore cancellare Ladylike"

Dopo la sconfitta alle Regionali contro Luca Zaia in Veneto, la dem si sfoga e spiega i motivi di quella batosta elettorale

Alessandra Moretti torna a parlare. Dopo la sconfitta alle Regionali contro Luca Zaia in Veneto, la dem si sfoga e spiega i motivi di quella batosta elettorale. Prima punta il dito contro il premier: "I nostri elettori hanno punito severamente il governo Renzi – ha affermato la Moretti in un'intervista al Corriere - e il mio errore è stato voler far passare il messaggio che ci fosse un forte collegamento tra la mia candidatura e il governo nazionale. Questo è stato profondamente sbagliato, perché il Veneto è geloso della sua autonomia e vuole conservare una contrapposizione rispetto al governo nazionale".

Poi punta il dito contro gli strateghi della campagna elettorale: "Un inutile e massacrante tour de force – l’ha liquidato la Moretti – mi ha portato a dedicare lo stesso tempo a un comune di duecento abitanti rispetto al comune capoluogo. E alla fine non ha pagato. La mia campagna elettorale è stata completamente sbagliata – ha detto Moretti – non mi hanno fatto quasi mai andare in televisione dicendo che ero sovraesposta, proprio mentre Zaia era su ogni canale. Mi sono dovuta vestire con un look castigato, da ferrotranviere. In definitiva, hanno cercato di dare un’immagine di me che non era credibile, quella non ero io". Infine annuncia di voler tornare alle origini: "Torna la vera Alessandra Moretti". E assicura di non voler rinunciare alla sua bellezza: "Devo forse mettermi il burka?" si chiede.

Commenti

unosolo

Mar, 21/07/2015 - 15:36

il vero problema è che ormai certe espressioni di scaricare i problemi attuali ai predecessori ha stancato , il sistema che il PD usa nelle TV quello di non lasciar parlare male dei casi attuali e di scaricarli ad altri continuamente bene ha stancato ,oggi chi vive la realtà sa chi finge e nega la responsabilità e si gira verso altri disposti ad ascoltare oltre che facciano capire di voler cambiare o migliorare la situazione immigrati problema preso alla leggera sin dal primo approccio con mare nostrum , tutto errato e certi errori si pagano in casa .

roberto.morici

Mar, 21/07/2015 - 16:17

E' sicura, la ragazza, che gli elettori non riescano a guardare un palmo di mano oltre il "look"?

Duka

Mar, 21/07/2015 - 16:18

Ecco ci risiamo. L'OCA veneta proprio NON ce la fa a non apparire-

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mar, 21/07/2015 - 16:21

Tutte boiate. Durante la campagna elettorale eri convinta di quello che facevi e dicevi. Hai semplicemente perso in maniera netta ed inequivocabile. Tosi ha fatto la stessa fine. Zitti e a casa!

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Mar, 21/07/2015 - 16:38

E già, lei gli elettori li voleva addescare non convincere....

clamor

Mar, 21/07/2015 - 16:38

Invece di sparare su cose futili, ha pensato minimamente che gli elettori veneti siano un po’ meno condizionati degli emiliano romagnoli, toscani, umbri e marchigiani, ossia di quelli di quelli che votavano PCI poi PDS poi DS poi PD sempre e comunque ? Anche se calpestai dal post terremoto ed alluvioni ? A detta dalla stragrande maggioranza dei veneti, Zaia è una persona capace ed onesta, qualità introvabili nel suo partito. Non bisogna essere una cima per capire certe cose, non crede ???

AndreaT50

Mar, 21/07/2015 - 16:41

Lasci perdere il burka che é una bella donna e ne avanza, Lei ha perso, come ha ricordato, in quanto ha associato il Veneto (geloso della sua autonomia, al governo nazionale. Se vuole un consiglio si batta, con forza ma con documenti esplicativi, per una forma di autonomia e/o indipendeza veneta.

villiam

Mar, 21/07/2015 - 16:51

moretti non ti hanno voluto poichè non c'è cervello ,altro che campagna ,manco a comprarli i voti li avresti presi!

Dordolio

Mar, 21/07/2015 - 16:55

Questa donna dice sciocchezze. Tutti l'hanno vista e capita. Non aveva abbastanza estetiste a votarla e per questo non è stata eletta.

Edmond Dantes

Mar, 21/07/2015 - 16:59

Certo se si fosse presentata in TV in mutande avrebbe quantomeno sviato l'attenzione dalle banalità che diceva e magari 4 voti in più li avrebbe raccattati. Ma avrebbe perso comunque, anche se Zaia si fosse presentato con lo stesso abbigliamento e fosse rimasto zitto tutto il tempo.

Dordolio

Mar, 21/07/2015 - 17:01

Rileggo le dichiarazioni della Moretti. Sta forse dicendo - non troppo tra le righe - che se si presentava un po' scosciata vinceva? E' questo? E' così? Alla sQuola delle Frattocchie insegnano questo, ora?

Zizzigo

Mar, 21/07/2015 - 17:03

La campagna elettorale viene fabbricata come uno spot pubblicitario... ma i prodotti "cattivi" o scadenti non si vendono comunque, anche se ci rompono con le "balle televisive" tutti i santi giorni!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/07/2015 - 17:12

ma va? cara moretti... cerchi di far connettere i 2 neuroni che le sono rimasti in testa :)

sniper21

Mar, 21/07/2015 - 17:16

Moretti hai perso perchè ti ha appoggiato Renzi addirittura venendo in Veneto e facendoti da autista. Hai preso una legnata che stai ancora piegata

jeanlage

Mar, 21/07/2015 - 17:22

Look da tranviere o cervello da gallina?

kallen1

Mar, 21/07/2015 - 17:27

Cara Moretti se davvero sei convinta di quello che dici allora qui in Veneto perderai sempre, sempre. Noi non vogliamo i mistificatori, chi stravolge la realtà pur di adattarla al proprio pensiero, chi dice che i clandestini non li vuole in casa propria ma che gli altri potrebbero benissimo accoglierli in casa loro per qualche euro di ricompensa, e via dicendo. Cara Moretti hai perso perchè ti sei data, da sola, la zappa sui piedi: tutto il resto è aria fritta.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 21/07/2015 - 17:29

Poveraccia NON si merita neanche il mio commento!!!! Saludos dal Nicaragua

linoalo1

Mar, 21/07/2015 - 17:36

Povera illusa!!Non avrebbe,in nessun modo,potuto battere Zaia!!Forse,la DEM,si scorda che siamo nel Veneto!Fossimo in Emilia,sarebbe tutt'altra cosa!!Perché?Perchè le Regioni ed i suoi Cittadini sono abituati alle Tradizioni

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 21/07/2015 - 17:42

Ah..... adesso capisco. Ha perduto perché non è andata dall'estetista.

Gianca59

Mar, 21/07/2015 - 17:46

".. il mio errore è stato voler far passare il messaggio che ci fosse un forte collegamento tra la mia candidatura e il governo nazionale.": questo è l' errore, non il Veneto fortemente autonomista.... Quanto al burka, non si preoccupi, tra non molto glielo imporranno per legge la coppia più bella del mondo, Renzi-Alfano.

settemillo

Mar, 21/07/2015 - 17:47

Ma lei KOMUNISTA si fida dei KOMUNISTI?

Cesare46

Mar, 21/07/2015 - 17:49

La signora non si è mai posta la domanda di quanto valgono le sue sparate ? Non si è resa conto che le sue boriose affermazioni di vittoria schiacciante l'hanno resa ridicola prima e dopo elezioni.? Il guaio è che questa signora stia pensando a cosa dire la prossima volta. I veneti non sono boccaloni. Consiglio alla signora di imparare un mestiere e mettersi a lavorare.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 21/07/2015 - 18:00

"Mi sono dovuta vestire con un look castigato, da ferrotranviere". Si, Moretti, deve essere stato proprio quello il motivo della tua trombatura. Riprovaci vestita da Scaramacai che il look di pagliaccio ti è più congeniale.

Ritratto di MaxVetter

MaxVetter

Mar, 21/07/2015 - 18:02

Evidentemente questa signora per aprire gli occhi sulle sue reali capacità come politico necessità di un'altra decina di sconfitte elettorali, poi forse si renderà conto che non è il look da ferrotranviere ad averla fregata, ma proprio il fatto che è proprio lei a non valere nulla

Gianca59

Mar, 21/07/2015 - 18:07

" "Torna la vera Alessandra Moretti". E assicura di non voler rinunciare alla sua bellezza: "Devo forse mettermi il burka?" si chiede.": sarebbe interessante sapere se ha mai fatto qualche sparata sulle deputate di Berlusconi accusandole di essere li solo per come appaiono .....

montenotte

Mar, 21/07/2015 - 18:13

Il problema cara Moretti, è che comunque con Zaia in campo oltre il 60% non avrebbe vinto nessun candidato. Il tuo partito forse lo sapeva e ti ha mandata allo sbaraglio. Ha mitigato la tua sconfitta Tosi altrimenti Zaia avrebbe superato il 70% e questo per te sarebbe stato veramente umiliante.

baio57

Mar, 21/07/2015 - 18:19

Ormai i cocomeriotas sinistrati devono appellarsi al look :d'ora in avanti tutte le candidate avvolte in tute di lattice e munite di frustino, i candidati invece travestiti da Village People .

onurb

Mar, 21/07/2015 - 18:20

Praticamente la Moretti ci vuol dare a bere che ha perso le elezioni regionali perché non ha fatto vedere di essere una bella gnocca ed è apparsa troppo legata a Renzi. La gentile signora ci deve spiegare perché da portavoce di Bersani è diventata renziana in un batter di ciglia, se non voleva apparire troppo legata al governo. Per quanto riguarda la bellezza si tolga il pensiero: rimane bella, ma quando ascoltavo i suoi discorsi su una TV locale di Padova chiudevo gli occhi per non farmi influenzare dall'apparenza e ciò che sentivo mi era più che sufficiente per capire da che parte votare.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 21/07/2015 - 18:30

Come ho già scritto, è spre meglio la Moretti nuda che fassino vestito dalla festa

elio2

Mar, 21/07/2015 - 18:39

Se la compagna moretti fosse anche solo un po' intelligente, impossibile per un comunista, avrebbe identificato il vero nocciolo del problema. Gli utili idioti che da 70 anni votano compatti in ossequio all'obbligo ideologico della più strampalata e sempre fallimentare idologia mai apparsa sulla faccia della terra, sono sempre più difficile da trovare.

dinopan

Mar, 21/07/2015 - 18:42

Ė solo una povera sciaquetta lasciamola perdere

Ritratto di orcocan

orcocan

Mar, 21/07/2015 - 18:45

M.me Moretti, intanto si è fatta accompagnare da Renzi nella campagna elettorale, il massimo rappresentante del Governo. Per il vestiario forse ha ragione: avrebbe dovuto fare campagna elettorale in tanga. E tornando a Renzi, se sbadigliava una ragione ci dev'essere pur stata no? ;)

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mar, 21/07/2015 - 18:59

Allora è proprio sciroccata. E' stata crocifissa sul web proprio per la superficialità con cui ha descritto la sua inutile vita trascorsa tra una ceretta ed una seduta dal parrucchiere ed ora attribuisce il fallimento della sua mancata elezione a governatore del Veneto, al fatto che si sia vestita come un come un ferrotranviere?

precisino54

Mar, 21/07/2015 - 19:00

-Ancora non hanno capito che quel che importa è dire delle cose serie e crederci, e non stare a guardare il contorno: ma dico credono gli elettori così cretini da fermarsi a come si va vestiti e non al concetto che si esprime se si è capaci di farlo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 21/07/2015 - 19:32

E' in corso il casting del grande fratello, giocati la carta la politica non fa per te!

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 21/07/2015 - 19:43

Questa si dimostra più insulsa e/o suonata di quanto immaginassi.

areolensis

Mar, 21/07/2015 - 19:49

In sostanza la signora Moretti sta lamentando che, per colpa dei suoi consiglieri truccatori, non è riuscita a imbrogliare a dovere gli elettori veneti. Sta sottovalutando i suoi truccatori o gli elettori veneti?

magnum357

Mar, 21/07/2015 - 19:50

Doveva andare in disco-pub vestita da cubista e ballare con gli avventori per .........accalappiare i voti dei gonzi !!! Ma cosi' non è stato !!!

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 21/07/2015 - 19:52

Look da fariseocratica, bella donna,anche furba,ma ormai la gente e stanca della politica dell inganno della casta globalista mondialista pappona.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 21/07/2015 - 20:10

Non è che magari non ti hanno votata perché come tutti i comunistoidi volete l'invasione dei clandestini di tutta l'Africa, volete così tanto bene ai rom, proteggete i gay e le lesbiche, favorite i musulmani, lasciate le città in balia di delinquenti di ogni risma, favorite chiunque non sia italiano ecc. ecc.???????????

hicsuntleones

Mar, 21/07/2015 - 20:20

Brava Alessandra! e per la prossima campagna elettorale...faccela vede' faccela tocca'!

ortensia

Mar, 21/07/2015 - 21:29

Oca giuliva

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 21/07/2015 - 21:59

Ma che si credeva, di sconfiggere Zaia a sculettate e tette in fuori? Queste cocottine di Renzipirla!

goliotok

Mar, 21/07/2015 - 22:04

Macchè burka del benga, cara Alessandra,aspettiamo di vederti in tv in minigonna e a gambe accavallate... Il migliore messaggio politico che puoi trasmettere.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 21/07/2015 - 22:07

Moretti, se ti avessero messo in mano un microfono lasciandoti la facoltà di parlare per un ora a reti unificate, avresti perso lo stesso. Non solo, il consenso del PD già ai minimi termini, sarebbe crollato verticalmente. Ma non me la prendo con te, ma con chi ti canditato e contro Zaia per giunta. Dalton Russell.

mifra77

Mar, 21/07/2015 - 22:24

Secondo me hai perso perché non avevi capito per che cosa ti sei candidata! Forse eri convinta di partecipare ad un concorso di fighezza mentre i Veneti cercavano un governatore con le palle. Fattene una ragione e magari un corsettino dalla Serracchiani che nonostante l'aspetto è riuscita a farsi eleggere.... e se magari per ricambiare porti lei dalla tua estetista, ne guadagnate tutte e due.

Roberto Casnati

Mar, 21/07/2015 - 22:33

La donnucola ha dimostrato, con le sue parole, di non valere assolutamente nxxla dipiù di una confezione di fard o di un paio di calze a rete(se avesse qualche cosa da metterci dentro) oppure di un paio di scarpe nuove: un po' poco anche in uno statodove un bel cxxo conta più di una buona idea.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mar, 21/07/2015 - 22:47

non è il look che ti hanno fatto prendere una tranvata in faccia alle elezioni in Veneto ma le idee....alle bugie di pinocchio Renzie e alle tue gli elettori veneti hanno preferito i fatti di Zaia ......er cul brus ancor èèè??

Pelican 49

Mar, 21/07/2015 - 22:59

Anche se si fosse svestita da Cicciolina, Zaia avrebbe vinto lo stesso.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mar, 21/07/2015 - 23:09

la versione gnocca della bindi. complimenti pd siete riusciti a confermare lo stereotipo che le donne belle sono anche stupide, ma anche a dimostrare che anche le brutte lo sono, come la bindi e compagne varie.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mar, 21/07/2015 - 23:17

Quando tra qualche anno la sciaguarata italietta diventerà a maggioranza islamica, rimpiangerà la tenuta da ferrotramviere.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mar, 21/07/2015 - 23:26

Come può essere stata così sprovveduta... È CHIARO CHE UNA SUA PASSERELLA IN BIKINI, MEGLIO SE TRASPARENTE, LE AVREBBE ASSICURATO IL SUCCESSO ELETTORALE!

RobertRolla

Mar, 21/07/2015 - 23:36

Trombata per il look? Via, pensiamo alla sostanza, allo spessore. Se quello non c'é ... e i veneti se ne sono accorti in tempo.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 22/07/2015 - 04:54

Riassunto delle puntate precedenti: LA COMPARSATA IN TV INGANNA MENTRE LA REALTÀ DEI FATTI TI UCCIDE. Il problema di fondo è che il popolo elettore si è fatto infinocchiare dallo specchietto per le allodole insito nei media, TV GIORNALI FINANCO INTERNET, e solo dopo ripetute "bruciature" al cavallo dei calzoni si è accorto che qualcosa non tornava più. Ma ormai la "magagna" aveva preso piede e ne stiamo pagando gli errori amaramente.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 22/07/2015 - 04:56

Già, anche Eva nel Paradiso Terrestre "incitò" Adamo con un invitante "cogli la prima mela".

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 22/07/2015 - 04:58

Meglio essere una brava, perché no bella?, e soddisfatta mamma che andare in giro a "ballare" con i lupi ... della politica.

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Mer, 22/07/2015 - 06:29

Auguri ai veneti, l'avete scampata bella. Bella no nel senso della Moretti. Ma vi siete salvati dall'essere governati da qualcuno che considera l'apparire più importante dell'essere. Qualcuno per il quale non contano i fatti, le idee, ma l'mmaggine.

maurizio50

Mer, 22/07/2015 - 08:19

Povera Italia! C'è da inorridire al pensiero che costei , invece che partecipare ad una sfilata di moda, volesse diventare Governatore del Veneto!!!!!

il veniero

Mer, 22/07/2015 - 08:47

radical chic

onurb

Mer, 22/07/2015 - 08:49

magnum357 19.50. Ti sbagli: i voti dei gonzi li ha accalappiati, però non sono stati sufficienti per essere eletta, fortunatamente.

ferraccio

Mer, 22/07/2015 - 08:57

Queste "bellone" della sinistra pensano di valere solo per il loro aspetto fisico? Prima imparino ad usare il cervello, o a farsene almeno prestare uno, poi si vedrà. Inoltre mi sembra ben poco elegante quel riferimento ai ferrotranvieri, quasi fossero tutti straccioni. Questi, come diceva mia nonna, aprono bocca per dar fiato al corpo...

Giampaolo Ferrari

Mer, 22/07/2015 - 08:59

Il popolo VENETO a dimostrato con maggioranza assoluta di non essere idiota, di capire chi è capace di governare e sta dalla parte dei propri cittadini.Le sue bellezze le puo usare a fare altri lavori,magari li sa fare anche bene.

Duka

Mer, 22/07/2015 - 09:00

Tradotto secondo Moretti: PER VINCERE LE ELEZIONI DOVEVA METTERE LE MUTANDE AL VENTO ??? Non credo che gli elettori veneti gradiscano BANDIERA ROSSA come lenzuola ed il sottofondo musicale AVANTI POPOLO. Sono un bel po' più svegli !!!!

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 22/07/2015 - 09:27

Ma perchè non andate avanti in questo paese vi impuntate sempre su questioni.Signora Moretti apra un negozietto a Klagenfurt e non ci pensi piu'.La vita è breve.

MenteLibera65

Mer, 22/07/2015 - 09:43

Solito articolo del Giornale, col titolo che dice una cosa e l'articolo che ne dice tante altre. Solito articolo perchè si vuole mettere in risalto che la Moretti pensa di aver perso di 30 punti percentuali perchè era vestita troppo castigata. Ovviamente lei sa benissimo che i veri motivi sono quelli che ha citato all'inizio (governo nazionale, poca distinzione tra veneto e italia, etc etc) , ma il Giornale vuole farla comparire come una stupida. Probabilmente per adeguarsi al livello medio dei bloggatori.

BRAMBOREF

Mer, 22/07/2015 - 09:52

GIGI86 Cara signora Lei non avrebbe vinto qualunque cosa avesse indossato o non.

Alessio2012

Mer, 22/07/2015 - 10:06

Volevi adescare gli elettori... furbona, eh?

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 22/07/2015 - 10:23

Secondo me la Moretti non ha capito che la sua sconfitta è dovuta alla politica del suo partito sull'immigrazione.

mauriziosorrentino

Mer, 22/07/2015 - 10:28

Cara Moretta,il tuo partito,le tue idee,il tuo programma,chi ti accompagna,semplicemente non attecchiscono nel Veneto che produce,punto e basta!Credevi che mostrando la farfallina potevi vincere?Ma allora sei proprio come quelli che vincono nei reality che in realtà sono pura fantasy!

Rossana Rossi

Mer, 22/07/2015 - 10:38

Questa non ha capito che non l'ha votata nessuno per le sue idee.......che soggetto politico...........

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 22/07/2015 - 10:46

Parole in "stile" ovvero... quando la politica altro non è che una sfilata di moda!

clamajo

Mer, 22/07/2015 - 11:11

Ma certo ....è per il look che che ti hanno preso a pesci in faccia...ma senti questa...

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 22/07/2015 - 11:51

La signora Moretti ha perso solo ed esclusivamente perché vale poco o niente ed in più non è nemmeno simpatica. Il look non c'entra nulla perché è quello che c'è dentro la testa che conta. Infatti basta vedere il look di quelli che si sono veramente fatti strada nella vita tipo Zuckerberg, Marchionne o Armani. Con una t-shirt ed un maglioncino sono sempre perfetti in qualsiasi occasione ma loro hanno tante capacità e sono dei professionisti non dei ridicoli politici arrivisti.

emigratoinfelix

Mer, 22/07/2015 - 12:02

Non perde occasione per tacere,e continua,ove ce ne fosse bisogno,ad autodelegittimarsi.Il problema vero sta nel fatto che nel PD,grazie alle sue innumerevoli giravolte e salti della quaglia da una corrente ad altra,sempre per garantirsi un posto al sole,la considerano inaffidale.Le hanno regalato un posto al parlamento europeo credo per togliersela dai piedi e ridimensionare ambizioni divoranti che la contraddistinguono.In Veneto ha perso perchè la gente,purtroppo per lei,la conosce bene:inetta,parolaia,superficiale,inadeguata a ricoprire il ruolo di governatore.Adesso esce fuori con questa gran boutade di aver perduto a causa del look troppo castigato.Dite a ladylike che sarebbe stato lo stesso anche se avesse fatto campagna elettorale in microgonna,autoreggenti a rete,tacco 12 e guepiere.Non è un problema di forma ma,purtroppo per lei,di sostanza e di autorevolezza.Che non ha e non ha mai avuto

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Mer, 22/07/2015 - 17:18

MENTELIBERA 65 : BHE SE IL GIORNALE VOLEVA RAGGIUNGERE IL TUO DI LIVELLO POSSIAMO DIRE CHE E' STATO ABBONDANTEMENTE SUPERATO......... PER FARLO BASTA POCO !!!!!!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 22/07/2015 - 20:19

Dov'è che adeschi gli elettori ? dov'è che adeschi ? Indirizzo preciso please