Sgarbi: "L'evasore è un patriota, arrestiamo Di Maio e Conte"

Vittorio Sgarbi parla delle nuove manovre contro l'evasione fiscale: "Soltanto un cretino dà i soldi a uno Stato formato da disperati e incapaci, che li buttano per gente che non ha mai lavorato come Di Maio"

"L'evasore è un patriota". A dirlo è Vittorio Sgarbi, che si scaglia contro il governo in merito alle nuove norme in materia di evasione fiscale, appena varate con il decreto fiscale. Il primo obiettivo dei giallorossi è proprio la lotta ai cittadini che non pagano le tasse, con strette e controlli serrati, volti a stanare i furbetti delle imposte.

Ma, durante L'aria che tira, la trasmissione di La7 condotta da Myrta Merlino, Sgarbi sottolinea la sua posizione. "L'evasore è un patriota- dice- che difende sua azienda e suo Paese e non dà i soldi a degli incapaci di governo". Poi spiega: "Se tu arresti gli evasori questi non lavoreranno più, quindi non pagheranno più neanche quel poco che pagavano. Per cui è bene non arrestarli ma farli lavorare di più".

A detta del critico, "soltanto un cretino" paga le imposte alle Stato, perché il suo denaro finirebbe "in mano a disperati e incapaci che li buttano per gente che non ha mai lavorato come Di Maio". Poi incalza, "arrestiamo Di Maio e tutti questi che non lavorano e distruggono l'Italia".

Nel dibattito allora interviene la Merlino, che sconcertata chiede: "E io che lavoro tanto e pago le tasse sono una cretina?". Ma Sgarbi, spiegando meglio il suo ragionamento, sottolinea che a un lavoratore che ha un azienda converrebbe molto di più non pagare le tasse e usare quei soldi per assumere altre persone: "Se può assumere, è meglio che darli a Di Maio, per pagare tre che non lavorano", dice, riferendosi al reddito di cittadinanza.

Il critico ha poi ripreso il concetto sulle sue pagine social, dove ha ribadito: "L’evasore è un patriota che difende la sua azienda e il suo Paese e non dà soldi a incapaci di governo come Luigi di Maio e Giuseppe Conte".

Commenti

Cyroxy80

Gio, 17/10/2019 - 15:28

Si potrebbe trattare di istigazione a delinquere?? Credo sia un reato. Sarebbe ora che ogni tanto Sgarbi paghi per le sue uscite.

detto-fra-noi

Gio, 17/10/2019 - 15:28

Se le tasse non contribuiscono a migliorare una nazione ma solo a colmare vuoti di bilancio, e sono imposte da politici che dopo essersi fatti votare cambiano idea e passano dalla parte di quelli che hanno creato questa situazione, allora Sgarbi ha ragione.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 17/10/2019 - 15:31

Anche tu hai fatto parte di questo sistema e non mi risulta con ottimi risultati.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 17/10/2019 - 15:39

Sgarbi ha spesso il gusto del paradossale. Qui però esagera, e sconfina nell'istigazione ad evadere le tasse, sostanzialmente un reato. Probabilmente non gli succederà nulla perché i parlamentari godono dell'immunità per le opinioni espresse nell'esercizio delle loro funzioni. Qui però non era in Parlamento, e una denuncia gli potrebbe comunque arrivare. In Italia c'è un'esagerata pressione fiscale, lo sappiamo tutti, però da questo ad arrivare all'esaltazione dell'evasore ce ne corre ...

timoty martin

Gio, 17/10/2019 - 15:41

Meglio non esortare l'evasione, pero' il carcere per i politici incapaci e nemici del popolo.......

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 17/10/2019 - 15:45

Ehhmmmmmm...in parte CIARAGGIONECCIA!

ulio1974

Gio, 17/10/2019 - 16:17

mettendo in gioco conte e giggino, sgarbi ha solo ragione.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 17/10/2019 - 16:39

@timoty martin sarebbe sacrosanta

Thomas-1

Gio, 17/10/2019 - 16:41

E dove dovrebbe stare un condannato definitivo per truffa ai danni dello Stato? In Parlamento o sotto un cumulo di m***a?

sparviero51

Gio, 17/10/2019 - 17:08

GRANDE SGARBI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!'

Popi46

Gio, 17/10/2019 - 17:13

Sgarbi.....uno politicamente scorrettissimo che dice pane al pane e vino al vino, e cerca di aprire gli occhi a quella marea di addormentati politici che sono gli italiani

onroda

Gio, 17/10/2019 - 17:15

Bene,benissimo vai sempre così....Caro SGARBI solo tu sai dire e dici delle verità VERE;VERE;VERE:Ho 70 anni ed avendo avuto un lavoro da dipendente mi hanno sempre depredato il mio stipendio con tasse,tasse,sempre tasse per pagare sanità,ferrovie,scuola ed altro.Oggi vediamo il risultato tutto è negativo.Se rinasco non pagherò mai più........

Valvo Vittorio

Gio, 17/10/2019 - 17:15

E' solo un paradosso ma serve per far capire le assurdità di certe proposte, pertanto nulla da eccepire sul ragionamento del grande Sgarbi

FedericoMarini

Gio, 17/10/2019 - 17:31

SGARBI SI OCCUPI DI OPERE D’ARTE E LASCI IN PACE LA POLITICA. Dire che l’evasore e ‘ un patriota quando con l’evaso si potrebbe fare dell’Italia il paese piu’ ricco del mondo PUO’ ess ere una battuta, ma solo in parte. DANDO SOLDI A DI MAIO STIAMO CULTURIZZANDO DI MAIO E , PARE, CON UN CERTO SUCCESSO,QUMINDI S ONO SOLDI SPESI BENE.

Giorgio Rubiu

Gio, 17/10/2019 - 17:32

Paradossale, ma apre gli occhi su una realtà che è, purtroppo, in atto!

Una-mattina-mi-...

Gio, 17/10/2019 - 17:49

E' UN FATTO, E COME TUTTI I FATTI INECCEPIBILE!

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Gio, 17/10/2019 - 18:06

In realtà il concetto è esatto... tra il buttare i denari, dandoli allo stato che non li sa gestire, o investirli in imprese produttive, la seconda soluzione è l'unica utile per il Paese e per i suoi abitanti. E non si può affermare che chi evade lo faccia esclusivamente per sé stesso, visto che, bene o male, produce certamente un reddito e ricchezza che, anche se parzialmente, viene redistribuita. Se lo si mette in galera, produrrà solo altri costi.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 17/10/2019 - 18:06

grande Vittorio.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 17/10/2019 - 18:10

Cyroxy80, non ci vuole molto a capire la provocazione di sgarbi. Leggi il commento di "detto-fra-noi" che ti chiarisce il concetto.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Gio, 17/10/2019 - 18:13

sgarbi!? sgarbi chi?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 17/10/2019 - 18:26

Specialmente l'evasore non li da a dei truffatori dello Stato che timbrano il cartellino o se lo fanno timbrare per poi farsi gli affari suoi.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Gio, 17/10/2019 - 18:36

Ricordo a Sgarbi che gli evasori esistevano anche usando il suo partito era al governo!!!

scurzone

Gio, 17/10/2019 - 18:49

Beh, potremo chiudere ospedali, scuole, le sedi di polizia e quelle dei Carabinieri, le sedi Comunali, quelle Provinciali ( che voi avete tenuto in vita, visto il risultato del Referendum) le sedi Regionali, magari il Parlamento, i Tribunali, magari anche l'INPS e poi non pagare più le imposte.

Homunculus

Gio, 17/10/2019 - 18:54

Mi pare fosse anche una vecchia idea della Lega di Bossi negli anni novanta, al tempo di Roma Ladrona. Niente di più sensato, se si pensa che in questi giorni è stato rinnovato un altro prestito di 350 milioni ad Alitalia.

Venditore

Gio, 17/10/2019 - 18:57

Ha ragione Sgarbi: decide chi paga.

LP

Gio, 17/10/2019 - 19:00

Sgarbi ha perfettamente ragione. E' il motivo per cui ho abbandonato l'Italia e perso 30.000 di contributi INPS stupidamente versati. 15 anni fa.

Ritratto di elkld

elkld

Gio, 17/10/2019 - 19:23

CHE DISCORSI ASSURDI!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 17/10/2019 - 19:36

Vedi questo intelligente da quanti decenni è che si fa mantenere dai cretini

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 17/10/2019 - 19:38

Dai commenti si capisce perché la maggior parte degli elettori di questo giornale vota per il partito degli evasori

Alain#

Gio, 17/10/2019 - 19:41

Va beh, da un pregiudicato per truffa ai danni dello Stato come Sgarbi che cosa ci si può aspettare se non un'istigazione a delinquere? P.S. Però, quanto ancora gli brucia la sonora sconfitta con Di Maio!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 17/10/2019 - 19:47

ELKID... discorsi ASSURDI per stupidi affiliati ai vampiri di lungo corso! Ti riformulo l'enunciato di Sgarbi: è meglio pagare un mare di tasse da versare come interessi sul debito agli strozzini del FMI e della BCE o utilizzare gli stessi soldi per assumere personale e creare la vera ricchezza? - Per una volta in vita tua… dimostra di avere un pizzico di cervello!!!

Alain#

Gio, 17/10/2019 - 20:16

Beh, cosa aspettarsi da un pregiudicato per truffa allo Stato?

cuoco

Gio, 17/10/2019 - 20:25

Incredibile fare il tifo per gli evasori che sono il cancro di questo Paese, escluso ben inteso gli sfigati che non ce la fanno a pagare. Da oggi faccio il tifo per quelli che si defecano in bocca....

giottin

Gio, 17/10/2019 - 20:27

Con tutte le tasse che ci hanno propinato nel coso dei decenni DOVREMMO ESSERE CON IL DEBITO A ZERO, invece i risultati sono stati pessimi, ergo vuol dire che per la casta dei politici con tutto quello che ruota attorno, ovvero privilegi, stipendi da nababbi, pensioni d'oro ecc. ecc. ecc. ecc. loro e di tutti quelli che godono di tutte le prebende, i soldi non bastano mai, per cui anche se da 50 anni tutti avessero pagato tutto saremmo nella stessa identica situazione: E' LA CORRUZIONE POLITICA IL VERO MARCIO DA ESTIRPARE ALTRO CHE L'EVASIONE. Siamo il secondo paese d'Europa, dopo la Bulgaria, per corruzione ed i lavori pubblici ne sono la dimostrazione plastica: ci costano tantissimo, troppo e sono malfatti!!! Codesta CLASSE POLITICA E' TUTTA DA CAMBIARE!!!

cuoco

Gio, 17/10/2019 - 20:29

Incredibile fare il tifo per gli evasori che sono il cancro di questo Paese, escluso ben inteso gli sfigati che non ce la fanno a pagare. Da oggi faccio il tifo per quelli che si defecano in bocca....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 17/10/2019 - 20:33

Parole sante. Strozzano le aziende sane per dare i soldi agli enti inutili?

ziobeppe1951

Gio, 17/10/2019 - 20:46

Come dice elkld...SGARBI HA RAGIONE

QuasarX

Gio, 17/10/2019 - 21:00

x elkld: l'unica cosa assurda e' questa: La spesa pubblica corrente in Italia vale quest’anno il 45,5% del Pil, con un aumento pari allo 0,7% del prodotto (una dozzina di miliardi abbondanti in valore assoluto) rispetto al 2018.; per fare un confronto la germania e' al 40,5%; secondo lei dove si vive meglio in italia oppure in germania?

FRANGIUS

Gio, 17/10/2019 - 21:03

IL CONCETTO E' ESPRESSO IN MANIERA FORTE,MA IN REALTA' SGARBI DICE COSE SENSATE ALLUDENDO AI DISPERATI ED INCAPACI SCALDAPOLTRONE DEL GOVERNO ATTUALE.

rodolfoc

Gio, 17/10/2019 - 21:16

Ehi, scimunito con la faccia gialla, lo sanno tutti che stai usurpando il nome del fu (per fortuna) elkid, dato che il tuo nome è elkld con la L. Come il tuo quasi omonimo scomparso nel guano, tu provochi affermando concetti talmente stupidi che è evidente che li emetti solo per provocare. Un vero decerebrato del peggior sinistrume immondo!

rodolfoc

Gio, 17/10/2019 - 21:16

Ehi, scimunito con la faccia gialla, lo sanno tutti che stai usurpando il nome del fu (per fortuna) elkid, dato che il tuo nome è elkld con la L. Come il tuo quasi omonimo scomparso nel guano, tu provochi affermando concetti talmente stupidi che è evidente che li emetti solo per provocare. Un vero decerebrato del peggior sinistrume immondo!!

vince50

Gio, 17/10/2019 - 21:22

Piaccia oppure no Sgarbi ha detto la verità,in molti casi evadere significa legittima difesa per non morire.E ora di smetterla di essere massacrati e ricattati in ogni modo,per mantenere rom e risorse.Aggiungo che in molti casi è proprio l'evasione che permette di mantenere aziende attive e quindi posti di lavoro.

vince50

Gio, 17/10/2019 - 21:27

Anzi ripensandoci aggiungo che da povero pensionato non posso evadere nulla,se potessi lo farei mooooooooooooooooooolto volentieri

magnum357

Gio, 17/10/2019 - 22:05

Vada a farsi una pecorina con la Box-chi !!!!!!!!!!!!!

patrenius

Gio, 17/10/2019 - 22:33

In effetti per quanto perverso possa sembrare , nella perdurante stagnazione italiana, gli unici soldi che lavorano sono quelli in nero. Prima bisogna riformare il fisco, ridurre le tasse, abbattere la burocrazia e solo allora quando l'economia rifiorirà, solo allora pugno di ferro suggli evasori.

mich123

Gio, 17/10/2019 - 22:34

In Italia ci sono troppi patrioti, io non lo so come andrà a finire, ci vorrebbero più capre.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Ven, 18/10/2019 - 01:43

Non bisogna più pagare le tasse...

gianf54

Ven, 18/10/2019 - 07:16

Sgarbi avrà tutti i difetti di questo mondo, ma sul fatto che questo governo è formato da una manica di incapaci e circa i soldi buttati col r.d.c., ha perfettamente ragione. Bisogna trovare lavoro agli italiani, invece il r.d.c. è una manovra vergognosamente assistenziale, elettorale, e, oltretutto, costosissima, quindi perfettamente inutile !!

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Ven, 18/10/2019 - 07:44

Discorso politically UNCORRECT, spietato e formalmente censurabile da parte dei tanti paludati che "la forma e tutto e la miopia ci impedisce di vedere oltre il proprio (brutto) naso". Sgarbi tocca un concetto sacrosanto. Lo stato dovrebbe puntare ad una efficienza e molte risorse sono invece sperperate (non spese) solo per rispondere a logiche di mancia elettorale. Capisco, ma non giustifico quanti si irritano per il discorso di vittorio, ma non muovono labbro di fronte alle scelte di questo NADEF, davvero pieno di vessazioni e di promesse mancate. al diavolo la forma e viva la sostanza (nonostante quello che dicono i principi del foro)

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 18/10/2019 - 09:18

Parole sante, Sgarbi, cominci a piacermi!!!

andy15

Ven, 18/10/2019 - 09:35

Io faccio questo semplice conteggio: quello che io pago al fisco ogni mese non e' neppure abbastanza per mantenere un "profugo". Servono le tasse di due persone come me per mantenere uno che vive a sbafo. Purtroppo non posso evadere, ma se potessi col cavolo che avrei problemi di coscienza. Criticate pure: so benissimo che servono soldi per le strade, la sanita', la difesa, le scuole, ecc., sto solo dicendo che a occhio le tasse pagate da 2-3 milioni di italiani non contribuiscono a questi lodevoli scopi, ma vengono utilizzate unicamente per abbeverare uno stuolo di persone che vengono da un altro pianeta e che con noi non c'entrano nulla.

Ritratto di BM1883

BM1883

Ven, 18/10/2019 - 09:49

tutti ad attaccare Sgarbi, ma 40 anni fa queste parole le disse un Premio Nobel, tale Milton Friedman, parole uguali, cercatele, vedrete che il concetto non è del tutto sbagliato.

savonarola.it

Ven, 18/10/2019 - 10:12

Grande Sgarbi. Le sue parole sembrano paradossali ma non lo sono. È questo paese che vive di paradossi. Paese dove si tiranneggiano le persone che lavorano e si coccolano i delinquenti.

scurzone

Ven, 18/10/2019 - 22:35

andy 15: le mie tasse invece bastano per mantenere un po' di fancazzisti italiani al quale Salvini ha regalato il reddito di nullafacenza!