Politica

"Sgombero disumano", "Ha soldi". Scontro duro tra Fazio e Salvini

Scontro duro tra Fabio Fazio e Matteo Salvini. Il conduttore di Che tempo che fa ha puntato il dito contro il Viminale per lo sgombero dei migrati dal Cara di Castelnuovo

"Sgombero disumano", "Ha soldi". Scontro duro tra Fazio e Salvini

Scontro duro tra Fabio Fazio e Matteo Salvini. Il conduttore di Che tempo che fa ha puntato il dito contro il Viminale per lo sgombero dei migrati dal Cara di Castelnuovo. La lite parte da un tweet del conduttore che di fatto ha messo nel mirino il Viminale: "Lo sgombero del Cara di Castelnuovo di Porto è un' ulteriore prova di disumanità e incoerenza. Cancellare ogni tentativo di integrazione aumenta l'insicurezza. E soprattutto aumenta disperazione e ingiustizia".

Parole durissime che hanno immediatamente innescato la reazione del titolare del Viminale che ha rivendicato il provvedimento su Catselnuovo e ha replicato a Fazio: "Il milionario, a carico degli Italiani, dice che sono disumano. Più si arricchiscono, più perdono il contatto con la realtà. Incassa che ti passa, io vado avanti nel nome del buon senso e del rispetto delle regole. Bacioni". Solo qualche giorno fa era calato il gelo tra i due dopo la messa in onda a Che tempo che fa del video del "baciamano" durante una visita in Campania di Salvini. Fazio ha sottolineato nel corso del programma che un gesto del genere "è più grave se fatto davanti ad un ministro". Ora un altro round, E di certo non sarà l'ultimo..

.

Commenti