Elezioni Comunali 2016

"Sgombero gli occupanti", polemica sullo spot del leghista Umberto Bosco

Il candidato al consiglio comunale di Bologna, Umberto Bosco, ha realizzato un contestato video contro le occupazioni: "Prenota il pest... lo sgombero"

"Sgombero gli occupanti", polemica sullo spot del leghista Umberto Bosco

"Sei rimasto fuori casa ma non perché hai perso le chiavi? Sgomberofacile.com è la soluzione che fa per te". Per la campagna elettorale della Lega alle Comunali di Bologna spunta un video che sta facendo discutere.

Lo ha realizzato Umberto Bosco, che già nel 2014 aveva suscitato polemiche con il suo "Noleggia un immigrato". Nel suo spot (guarda) Bosco, passamontagna e manganello alla mano, si improvvisa proprietario di un'agenzia di sgomberi che "farà sloggiare il più ostinato degli occupanti". "Niente avvocati, niente polizia e soprattutto... niente polizia", promette a chi prenota il "pesta...ehm, scusate... lo sgombero".

Una provocazione, certo, ma che ha ovviamente scatenato le ire della sinistra.

"Il mio video è un appello alle istituzioni per risolvere il problema delle occupazione, non certo un invito all'illegalità", spiega lo stesso Bosco su Facebook, "È un video di satira, e può essere frainteso solo da chi vuole fraintenderlo".

Commenti