Si rivede il centrodestra «Questa è l'Italia migliore noi uniti per difenderla»

A Roma molti big di Forza Italia, Lega e Fdi Salvini contro il leader Ncd: ipocrita poltronaro

Roma Non vuole essere una manifestazione politica, ma il Family day è l'occasione per il centrodestra di scendere in piazza a Roma e mostrarsi di nuovo unito. Unito su valori diversi da quelli della legge in discussione in parlamento sulle unioni civili e l'adozione del figlio del partner.

Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia mobilitano esponenti di spicco, arrivati da tutt'Italia al Circo Massimo. E chi non c'è fisicamente lancia messaggi di adesione. Giorgia Meloni sceglie quest'occasione per annunciare che diventerà mamma, proprio mentre si oppone alla stepchild adoption: «Ho appena scoperto - rivela la leader di FdI- di aspettare un bambino, e per questo sempre più convinta che il ddl è una legge contro i bambini. Il suo vero obiettivo sono le adozioni per le coppie omosessuali».Il presidente azzurro della Regione Giovanni Toti, ha portato il gonfalone della Liguria e dice: «Questa non è una manifestazione contro qualcuno, è una manifestazione per dire alle tante famiglie italiane che hanno sofferto tanti anni di crisi che le istituzioni ci sono e che quando si fa una legge sulle famiglie bisogna stare attenti alle loro esigenze».

È arrivato anche il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni: «Le persone che sono qui - avverte- sono quelle che si mobiliteranno per un referendum abrogativo, se il parlamento, che è il luogo chiamato a prendere le decisioni, dovesse approvare il ddl Cirinnà».I presidenti dei gruppi di Forza Italia al Senato, Paolo Romani e alla Camera, Renato Brunetta, sono tra la gente. «Da martedì - dice il primo - con il voto sulle pregiudiziali di costituzionalità in Senato, è necessario evidenziare tutti i limiti di una legge che ha lo scopo di creare, in evidente contrasto con la nostra Carta, un duplicato del matrimonio tradizionale». Brunetta precisa di essere venuto a titolo personale e da laico, poi attacca: «Matteo Renzi deve ascoltare le richieste del Family day, altrimenti rischia di andare a sbattere». A sbattere contro l'«immenso iceberg» di cui, per il leghista Roberto Calderoli, i manifestanti di Roma sono la punta. «La parte migliore del Paese», li definisce l'azzurro Maurizio Gasparri.

Oggi Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Meloni si incontreranno a Milano per discutere del candidato del centrodestra per le elezioni di Milano, annuncia il presidente di Fdi Ignazio La Russa, che nel capoluogo meneghino partecipa ad un'iniziativa del partito a favore del Family day.Il banco di prova per la rinnovata unità della coalizione antirenziana sarà proprio quella delle amministrative. E in piazza, sulla difesa della famiglia naturale, si misura la forza dell'alleanza.Il leader leghista Salvini commenta in un tweet: «Il poltronaro ipocrita Alfano alle persone del Family day: Sono con voi. E intanto sostiene il governo delle adozioni gay». Un modo per dire che c'è il pro e il contro, niente vie di mezzo.

Annunci
Commenti

moichiodi

Dom, 31/01/2016 - 08:15

Brunetta ha dichiarato che la legge è un imbroglio. In che senso? È una legge molto più blanda di quelle europee e sarà votata da molti parlamentari che ieri erano in piazza. Per apparire.

Happy1937

Dom, 31/01/2016 - 08:28

L'imbecillità di questa legge é già insita nel nome "stepchild adoption". É ridicolo che in un Parlamento italiano, dove fra parentesi pochissimi masticano lingue straniere, si ricorra all'inglese per esprimere cio' che in un semplicissimo italiano sarebbe "adozione dei figli dei compagni".

alan1903

Dom, 31/01/2016 - 08:36

quel che mi fa arrabbiare è la coerenza di questi sostenitori che sono sempre quelli che erano contro il divorzio e l'aborto e poi non appena ne hanno avuto bisogno subito là a man bassa ad usufruirne....bah

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 31/01/2016 - 08:42

Mi chiedo come vota questa gente. Perche' poi si va ad elezioni ed il pd ha sempre il 30%. Se non votano perche' salvini o il cav gli fanno schifo potrebbero anche restare a casa. E quelli del pd che lo votano e poi gli manifestano contro come li definiamo? Che i valori non contano?

Totonno58

Dom, 31/01/2016 - 08:59

Mah..., a proposito di centrodestra, mi è piaciuto molto, ripeto, quello che ha detto Cicchitto sul family day..."Ribadisco di non partecipare alla manifestazione del family day perché non condivido la sua impostazione di fondo che va oltre anche il tema delle unioni civili e che ipotizza una sorta di revival di una impostazione cattolico integralista alla quale evidentemente non posso aderire. Anche rispetto a quello che ha affermato ieri la cei va detto che il mondo occidentale ha un pluralismo e una complessità che non consente visioni univoche e un pensiero unico da tempo inesistente e che anzi il principio della tolleranza è fra posizioni culturali religiose e politiche diverse. Detto ciò siccome il mio non è un integralismo laicista reputo tuttora che sarebbe auspicabile di trovare una intesa su questi temi perchè finora a colpi di piazza contrapposta non si è mai legiferato".

feltre

Dom, 31/01/2016 - 09:02

se l'italia migliore bluffa anche sul numero dei partecipanti allora preferisco il mio peggio

ernestorebolledo

Dom, 31/01/2016 - 09:15

Poteri che vogliono governare il mondo e la mente umana.(Soros).Poteri con agitatori mediatici no cattolici dei media/stampa, agitatori no cattolici che laborano per modificare i valori ereditati (la cultura/idiosincrasia) del pianeta

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 31/01/2016 - 09:24

Due milioni, forse un poco di meno ma comunque sempre tanti. Chissà se il parolaio venditore di pentole comprende. Non ci credo.

michetta

Dom, 31/01/2016 - 09:29

QUESTA, e' la VERA ITALIA che RIFIORISCE!!!!!

michetta

Dom, 31/01/2016 - 09:30

....dimenticavo, ANDIAMO/ANDATE TUTTI A VOTARE !!!!!

linoalo1

Dom, 31/01/2016 - 09:31

Chissà che,con questa manifestaziome,CULA,LESBICHE e SINISTRATI,abbiano imparato la lezione!!!Ossia,che in Italia ,la Maggioranza del Popolo è Normale e non tollera lo stravolgimento della Natura!!!Ma,poichè siamo in un Regime di Sinistrati Usurpatori,cosa succederà adesso??Nel nome di.LO VUOLE L'EUROPA,Renzi farà approvare la Cirinnà con un DECRETO LEGGE!!!Scomettiamo???Ed ecco il vero motivo dell'incontro Renzi-Merkel!!!!

beowulfagate

Dom, 31/01/2016 - 09:50

E come già successo in passato,la chiesa e il mondo cattolico in generale dimostreranno la loro gratitudine verso il cdx con il massimo del disprezzo.Per me,la manifestazione l'avrebbero fatta da soli,al limite insieme ai loro amici zingari e preti pedofili.

wotan58

Dom, 31/01/2016 - 09:57

Premesso che non ho nessuna simpatia per i gay,. Se una coppia gay vuole adottare un bambino va all’estero. Capisco che al Cardinale Bagnasco preferisca avere gli orfanotrofi italiani pieni, fabbrica di disadattati (e di vantaggi economici per le associazioni cattocomuniste) e che i non pochi gay all’interno della sua organizzazione siano penalizzati. Ma che la destra si debba sporcare le mani in questa battaglia assurda, controproducente e di retroguardia, che i tanti liberali (come me) non condividono minimamente proprio non lo capisco.

Adolph

Dom, 31/01/2016 - 10:01

@happy a sostegno di quanto dice vi é anche la traduzione letteraria : adozione del figliastro , un termine che rende anche dispreggiativo questo gesto.

milope.47

Dom, 31/01/2016 - 10:08

Questa manifestazione mi ha fatto veramente piacere. Il guaio è - purtroppo - che non avrà riscontro in parlamento. Il motivo?: L'Italia si stà lasciando trascinare dal "nuovo" mondo sempre più preda dell'anarchia, dei valori malsani e da una politica DEFICIENTE. Siamo quindi arrivati ad un punto di NON RITORNO e - per questo motivo mi dispiace di aver messo al mondo i miei figli.

vince50

Dom, 31/01/2016 - 10:45

Centrodestra può essere un termine che di per se non significa nulla.Sono gli "uomini e gli ideali" che dovrebbero dargli un senso,certamente non gli infami traditori smaniosi di protagonismo.

conviene

Dom, 31/01/2016 - 10:57

ALAN NON PERDERE IL TUO TEMPO CON QUESTI PREVENUTI APPROFITTATORI CORROTTI

ernestorebolledo

Dom, 31/01/2016 - 10:58

l'obiettivo di poteri che cercano di governare il mondo è la distruzione della famiglia

ernestorebolledo

Dom, 31/01/2016 - 11:12

questi poteri che cercano di governare il mondo hanno i loro piani, poi aver diminuito il valore della famiglia segue l'individualismo e il rilascio di droghe per i giovani..l'obiettivo è quello di governare i paesi senza opposizione..

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 31/01/2016 - 11:17

Il centrodestra non basta. Bisognerebbe invertire la rotta di un Paese che ormai è completamente in mano dei sinistrati e succube di ogni loro decisione o presa di posizione. In Parlamento l'opposizione è ridicola. L'opinione pubblica è gestita da un coro di organi di stampa e Tv sempre più numeroso e servizievole. Ormai pure le trasmissioni di intrattenimento, le serie Tv, le inchieste giornalistiche, le radio, sono tutto un brulicare di temi e affermazioni politically correct, in un crescendo che pare inarrestabile. Del cinema è meglio non parlare e così degli pseudo intellettuali, tutti al servizio di bandiera rossa. Chi potrebbe avere la forza di ribaltare tutto ciò senza essere prima ribaltato dalla magistratura?

milope.47

Dom, 31/01/2016 - 11:17

vince50 sono perfettamente d'accordo con te per come hai espresso in modo efficace e verace il senso del tuo pensiero. Da parte mia posso aggiungere solo che tanti politici lo fanno unicamente per il proprio tornaconto.

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Dom, 31/01/2016 - 11:30

Caro feltre, il suo peggio glielo lascio volentieri. Vede ci sono 2 modi per affrontare un problema prescidendo dal numero di persone: in maniera pragmatica e/o ideologica. La sinistra, che da sempre il pragmatismo non sa neanche dove abita, preferisce propinarci le solite carnevalate che puntualmente porta nelle piazze, dal gaypride, ai girotondi, al popolo arancione etc etc. Intendo dire che li affronta sempre dal lato squisitamente ideologico. Quindi, se qualche volta scende in piazza il buon senso, non ne faccia una questione di numeri. Si limiti ad analizzare i contenuti. Secondo lei è normale che 2 gay possano adottare un bambino? se si, allora lei di pragmatico e buon senso ha ben poco. Stia bene.

antonioball73

Dom, 31/01/2016 - 11:37

ALAN infatti ogni volta che penso al family day mi viene in mente uno in particolare: quello in cui spiccavano casini ,fini e la santanche' capeggiati da berlusconi. tutti rigorosamente divorziati e uno con conclamate passioni stravaganti,ma eleganti, in fatto di attivita' erotico/sentimentali (piu' edulcorato di cosi' non potevo essere,vediamo se passa)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 31/01/2016 - 11:41

ed ora dove sono i cre.tini di sinistra, come ANDREA SEGAIOLO, LORENZAVANLOLOLOLOLOLLO LA PORTOGHESUCCIA, XGERICO, TOTONNO58, PONTALTI, GIORGIO1952, DREAMER_66, ecc? :-) o forse fanno finta di non sapere niente della manifestazione in piazza???? :-) o forse crederanno ai numeri che i pornogiornali racconteranno? :-)

wciano

Dom, 31/01/2016 - 11:59

2 milioni? Secondo me erano 10 milioni, forse anche 100 milioni. AH AH AH AH A H

walter54

Dom, 31/01/2016 - 12:46

Una domanda: Alessandra Mussolini con il marito hanno partecipato o si sono limitati ad essere solidali rimanendo a casa?

mzee3

Dom, 31/01/2016 - 12:47

Lo 0,03% di popolazione vorrebbe sottomettere l'altra Italia... quella peggiore? Ma andate a spazzare il mare!

semprecontrario

Dom, 31/01/2016 - 13:22

angelino ipocrita e traditore

michetta

Dom, 31/01/2016 - 13:50

Gli imbecilli pedofili, oltre misura che fioriscono sempre, quando la situzione, si fa pesante per loro, considerano questa manifestazione, alla stessa stregua dei loro gay-party! Esseri insignificanti, che meriterebbero di non essere mai nati, se non per il loro sporco tornaconto, si abbassano a certe pratiche omosessuali, che non porteranno MAI ad alcunche', per il mondo intero. Figurarsi se noi uomini e donne, uniti al solo scopo di vedere crescere i figli, da noi stessi, messi al mondo, potremmo mai sostenere questo luridume!? Che il Parlamento si ravveda e CANCELLI quello sporco decreto, fatto dagli opportunisti sinistri! ANDIAMO/ANDATE A VOTARE !!!

Tamagorà

Dom, 31/01/2016 - 13:52

L'importante e' che viva un pochi, altro che utero in affitto! Meno uteri che lavorano e piu' presevativi gratis ! L'ideale e' un "no-child-day !!!

wotan58

Dom, 31/01/2016 - 14:10

E ripeto la Destra invece di perdere tempo sul nulla, dovrebbe sì scendere in piazza, ma per cose serie. Se si organizzasse una manifestazione in cui chiediamo la chiusura delle frontiere, o quanto fare come AFD in Germania che vuole adottare il modello canadese, altro che le poche decine di migliaia di persone del Family Day, ce ne vorrebbero cento di Circhi Massimi per contenerci tutti. Dove, dove state state Salvini, eccetera? Non è che in fondo in fondo siete d'accordo con renzi ed alfano, cosa che credo fortemente??????

Libero1

Dom, 31/01/2016 - 14:26

Mi domando.Se il mondo e' stato creato che i figli nascono da una donna e un uomo,gli agnelli da una pecora e un montone, il vitellino da una mucca e un toro non capisco perche' si vuole cambiare che un bimbo nasce da due donne o da due uomini.

edo1969

Dom, 31/01/2016 - 14:33

Sono contento che 2 milioni di italiani abbiano manifestato. Fa bene al dibattito anche se personalmente non cambio ideia e resto favorevole alle unioni civili. Ma che la Chiesa smetta una volta per sempre d'immischiarsi nei nostri affari, poiché sono proprio loro gli ultimi ad avere voce in capitolo per parlare di diritti dell'infanzia.

conviene

Dom, 31/01/2016 - 15:03

PER FORTUNA CHE NON UNA MANIFESTAZIONE POLITICA. BEL TITOLO E BEI PERSONAGGI. H24 CHE USA IL PIRELLONE COME FOSSE CASA SUA, TOTI CHE PORTA IL GONFALONE DELLA LIGURIA COME FOSSE COSA SUA.LA FASCISTA MELONI CHE FA LO SPOT PE RLA SUA MATERNITA', GASPARRI CHE IMPRECA CONTRO L'ICHEA E POI CHE CENTRA LA CENA TR AI 3 DEL CENTRO DESTRA CON LA MANIFESTAZIONE. COMUNQUE VE LO RIDICO SONO CATTOLIC APRATICANTE, FELICEMENTE SPOSATA MA VOGLIO CHE SI AGGINGANO DIRITTI A DIRITTI. A ME I GAY NON FANNO NULLA. E NON MI RISULT ACHE NELL ALEGGESIA PREVIST AL'ADOZIONE. PREVENUTI Q PRESCINDERE E ORA OSCURATEMI DI NUOVO.

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 31/01/2016 - 15:18

Su questo "centrodestra" meglio lasciarci sopra un "velo pietoso" perchè appena si alza un lembo emerge solo la "puzza di un putridume inaccettabile". Servirebbe una "Destra o Centrodestra" seria e credibile ma non può nascere riesumando chi ha sbagliato clamorosamente o dai soliti "indecenti e interesati". Il PD ha fatto il suo tempo ma le alternative sono lontane.

ilbarzo

Dom, 31/01/2016 - 15:29

Alle prossime elezioni questo governo abusivo di non eletti,dovrà essere mandato a casa,anche perchè Renzi non è all'altezza di tale incarico,inoltre rischiamo molto di non tornare a votare.Renzi esercita una dittatura,offertagli dal vecchio suo amico Napolitano.Gli auguro ancora per poco.

denteavvelenato

Dom, 31/01/2016 - 16:15

Ha avuto perfettamente ragione Gasparri a definire l'Italia migliore quella dei

denteavvelenato

Dom, 31/01/2016 - 16:23

E poi se lo dice Gasparri che quella è l'Italia migliore, mi sembra che non si possa obbiettare nulla, lui in particolar modo ne è un rappresentante

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 31/01/2016 - 16:30

Nessuno che faccia mai cenno al periodo buio della destra, quello dopo il novembre 2011, quando il pdl si alleò con la sinistra per realizzare le norme più devastanti che il paese abbia mai avuto. Un sincero e serio discorso di alleanze tra le anime della destra e di riavvicinamento all'elettorato, rimasto frastornato e spaesato da tanta incoerenza, non può che passare attraverso una fase di riconoscimento ed assunzione di responsabilità, che finora non c'è stata. Senza di questo la destra è destinata ad arrancare in quanto continueranno a mancare i voti degli scettici e dei transfughi. Auguri sinceri.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 31/01/2016 - 17:15

Carissima conviene 15e03, se io fossi come qualcuno (PERICLE)dei tuoi sicuramente amici COCOMERIOTAS, mi vedrei costretto(come fanno LORO sempre con me) a "richiamarti" per: A) Scrivere in stampatello maiuscolo che è come GRIDARE e non va bene. B) Commettere un sacco di errori di ortografia e grammatica C)Scrivere cose senza un senso compiuto da RIVEDERE. E invece io NON sono come LORO e come ho gia piu volte qui scritto anche per altri, ti dico di continuare a scrivere perche il confronto è sempre costruttivo e merita di esserci per acquisire conoscenze ed idee anche se opposte. Un saluto dal Nicaragua.

Gianni Barbero

Dom, 31/01/2016 - 17:23

4 mamme!!!La committente,la sua compagna,la surrogata,e la donatrice dell'ovulo.Se hanno molti soldi si fanno una squadra di calcio:-))

michetta

Dom, 31/01/2016 - 17:28

x Conviene - Conviene a gente come te, che si parli ancora di tutto cio'!? Gli omosessuali esistenti, non sono certo nati così! La Natura aveva deciso altrimenti! Essi, non spiegano il perche', della nascita di un bambino divenuto uomo, come te! Se negli ultimi 30-40 anni, fossero stati tutti omosessuali, CONVIENE, non sarebbe mai esistito! Ne conviene? Understand? Capito? ANDIAMO/ANDATE TUTTI AL VOTO!!!!

VittorioMar

Dom, 31/01/2016 - 17:31

...con la speranza che alla prima occasione se ne ricordino....

Ritratto di cruciax

cruciax

Dom, 31/01/2016 - 17:32

Siete sempre i migliori, eravate 30 milioni. La Meloni incinta e neanche sposata, poi, rende proprio bene l'idea della famiglia tradizionale cristiana!

lorenzovan

Dom, 31/01/2016 - 17:38

ahh libero ...e pensa che gia' non si usano piu' i piccioni viaggiatori per enviare messaggi...!!!!!che tempi!!!! che vergogna!!!!

lorenzovan

Dom, 31/01/2016 - 17:44

se il centro destra e' quello che ha come votanti individui come il topo morto...rossana rossi..o lanzi...solo per citarne alcuni....gnte con nesssuna idea a parte l'insulto e la calunnia... e rappresentanti tipo Gasparri..brunetta...Giovanardi..formigoni... siete un dead party walking...felice estinzione

lorenzovan

Dom, 31/01/2016 - 17:46

ahhhh michetta...guarda che gli unici pedofili accertati sono molti preti e parroci e il marito della mussolini...altro che sinistra...sono tutti dei vostri !!!!!

BIASINI

Dom, 31/01/2016 - 17:49

"Si rivede il centrodestra". Quei quattro politici da strapazzo che nulla c'entrano con il family day, si vogliono pavoneggiare con l'impegno degli altri. Soliti cialtroni.

mutuo

Dom, 31/01/2016 - 18:00

Tutti i canali televisivi sono a favore della Cirinna, comprese le tv di Berlusconi. La Viscida D'Urso non fa altro che invitare la figlia di Vecchioni. La fa parlare senza contraddittorio. La cultura è in mano alla sinistra come la quasi totalità degli organi d'informazione.

michetta

Dom, 31/01/2016 - 19:43

x LORENZOVAN::::: BOCCIATO! BOCCIATO! BOCCIATO! Improponibile, inapplicabile, inutile riferimento, che non fa alcun testo con il succo del discorso! Ergo, siete anche inutili a voi stessi! ANDIAMO/ANDATE AL VOTO TUTTI !!!!

soldellavvenire

Dom, 31/01/2016 - 21:08

bananas ha ragione lorenzovan, ma io ve lo dico in italiano: siete morti che camminano, ho la massima pietà di voi per cui non vi mando insulti ma un augurio, di non vedere mai la legge cirinnà applicata a voi od ai vostri figli, anche se le probabilità sono alte; ed ora gridate con me "viva la libertà di non essere una coppia omosessuale, di non adottare il figlio del mio compagno/a, di formare una famiglia come credete" gridate, prima che vi venga tolta dai cattivi comunisti

lorenzovan

Dom, 31/01/2016 - 21:54

sehhhhh va beh...michetta...che tempo fa su saturno??' qua' piove e fa freddo...lolololol

Totonno58

Dom, 31/01/2016 - 22:21

mutuo...non è più semplice e realistico dire che non è affatto vero che le unioni civili sono un tema "di sinistra"?...tra l'altro lo sanno anche le pietre, prendersela con la D'Urso è veramente puerile...

michetta

Lun, 01/02/2016 - 16:46

x LORENZOVAN - ....ma che sei de' coccio?!?!?! Ho detto, BOCCIATO, BOCCIATO, BOCCIATO, su tutta la linea e perche' no, fino a Saturno! ANDIAMO/ANDATE A VOTARE TUTTI!!!!