Sicilia, Crocetta annuncia il ritiro: "Un giorno di liberazione"

Il governatore della Sicilia confessa: "Ho fatto cinque anni di sacrifici terribili, di violenze persino a me stesso, al mio modo di pensare"

"Sicuramente vi mancherò". Inizia con questa battuta la conferenza stampa del presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, convocata per annunciare il suo ritiro.

La decisione di Crocetta arriva dopo l'incontro di ieri al Nazareno con l'ex premier Matteo Renzi. Così il governatore siciliano lascia il posto per fare spazio al rettore di Palermo Fabrizio Micari, candidato del centrosinistra. "Da solo ero dato al 24 per cento e quindi non ero bruciato, tutt'altro. Molti mi invitavano a proseguire. Ma il mio è un gesto di responsabilità - ha dichiarato - molti riconoscono che sono tra i pochi responsabili e lo sto dimostrando ulteriormente".

"Per me oggi è un giorno di liberazione personale, per esser chiari - confessa Crocetta - Ho fatto cinque anni di sacrifici terribili, di violenze persino a me stesso, al mio modo di pensare. Ho provato un'amarezza tutta palermitana. La cosa più spaventosa sono stati questi cinque anni di muro di gomma attorno da una parte delle istituzioni palermitane, che pensano di essere la Sicilia e che pensano di essere tutta Palermo. Ma non è così".

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 05/09/2017 - 16:49

Un giorno di liberazione, si' per noi...

Malkolinge1603

Mar, 05/09/2017 - 17:29

Sia lodato il cielo!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 05/09/2017 - 18:07

ma vaff... , anzi no perché ti faccio un piacere. Sparisci e basta.

Klotz1960

Mar, 05/09/2017 - 18:09

E parla parla parla parla parla Parla

moshe

Mar, 05/09/2017 - 18:18

se non sa cosa fare, può sempre fondare un club per gay!

Renee59

Mar, 05/09/2017 - 18:18

Certo, e dopo esserti ben riempito il portafogli.

exsinistra50

Mar, 05/09/2017 - 18:25

Esimio Dottor Presidente Crocetta Rosario personalmente non mi mancherai....

dot-benito

Mar, 05/09/2017 - 18:31

E UNO FUORI DALLE PALLE

Cheyenne

Mar, 05/09/2017 - 18:45

NON CI MANCHERAI PROPRIO SPARISCI ANCHE TU PDIOTA INCAPACE

sparviero51

Mar, 05/09/2017 - 18:46

MENO MALE CHE CI SIAMO TOLTI DAI "00" IL "PUPPO PARLANTE " !!!

emigratoinfelix

Mar, 05/09/2017 - 18:49

cadrega in senato oppure alla camera assicurata da renzi chiuso con successo il mercato delle vacche.Vi piace la democrazia?questa e'...

Popi46

Mar, 05/09/2017 - 19:04

La volpe e l'uva

tosco1

Mar, 05/09/2017 - 19:27

La rinascita della Sicilia , senza Crocetta , e'praticamente a portata di mano.Meglio ancora anche senza il PD.

VittorioMar

Mar, 05/09/2017 - 19:27

...NON POTEVA "LIBERARSENE" PRIMA ??

bobots1

Mar, 05/09/2017 - 19:36

Poteva dimettersi prima. Nessuno lo costringeva. Sai quanti erano pronti a prendersi la sua sedia ben remunerata.

claudioarmc

Mar, 05/09/2017 - 20:10

Fuori dalle palle

il sorpasso

Mar, 05/09/2017 - 20:15

Sento già i tappi dello spumante esplodere..............

VittorioMar

Mar, 05/09/2017 - 21:41

..DOPO IL MARTIRIO SERVE LA CAN(N)ONIZZAZIONE!!..UN ALTRO "ROSARIO" VERGINE E MARTIRE !!

esulenellamiaPatria

Mar, 05/09/2017 - 21:50

Per "emigratoinfelix":l 'unico commento sensato. Gli altri non hanno capito una mazza.Che grandi gli antichi Romani:"DO UT DES". Spero che l'incarico promesso a Crocetta dal cazzaro toscano non gli permetta di combinare troppi guai.Saluti.k

Anonimo (non verificato)

Gioioso_Ciddone

Mar, 05/09/2017 - 21:58

finalmente liberi dalla recchia immonda!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 05/09/2017 - 23:21

quello che si vantava di aver tagliato i costi della politica sicula (sic!!)..bene,avra' tagliato anche la sua liquidazione,e vitalizi??

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 05/09/2017 - 23:33

Le violenze le avrai fatte casomai ai siciliani e italiani tutti. Guarda che disastro di conti e debiti hai lasciato.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 06/09/2017 - 00:09

Molti mi invitavano a proseguire....ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!

pastello

Mer, 06/09/2017 - 03:04

E la poltroncina al senato in cambio del ritiro ? Non pervenuta

Ritratto di luigin54

luigin54

Mer, 06/09/2017 - 06:49

Penso anch'io ; ma x i Siciliani però QUA-QUA -RA-QUA da 4 lire.

orailgo38383838

Mer, 06/09/2017 - 06:50

è una liberazione anche per tanti di noi caro Crocetta...solo a sentirti parlare in tv veniva da piangere

Duka