Cronache

Signorini fa il colpo dell'estate: ecco le foto della Boschi in bikini

La sottosegretaria paparazzata da «Chi» è la reginetta delle vacanze

Signorini fa il colpo dell'estate: ecco le foto della Boschi in bikini

Era la foto più attesa dell'estate e finalmente adesso la possiamo ammirare: habemus Maria Elena Boschi in bikini (guarda le foto).

A deliziarci con questa, seppur tardiva, ma quanto mai agognata visione è il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini che non sbaglia un colpo e non delude mai. Chi oggi pubblica in esclusiva le immagini della Sottosegretaria alla presidenza del Consiglio del governo Gentiloni in due pezzi durante la vacanza trascorsa con la famiglia in un resort eco-chic vicino Merano. Che non è quello dove alloggiava Silvio Berlusconi, tanto per fugare ogni dubbio. Il leader di Forza Italia aveva infatti scelto, nella prima settima di agosto, l'Hotel Palace per godere dei benefici di una settimana detox da Chenot, guru della remise en forme. E la «cura» in questo caso ha dato i suoi frutti.

Per quanto riguarda Boschi, i risultati della palestra, tanto pubblicizzata sul profilo Instagram inaugurato a giugno e già cult, a dire il vero ancora non sono degni di nota ma l'effetto è ugualmente dirompente: non è estate senza la Boschi in bikini. Quello della 36enne esponente di spicco del Pd in due pezzi è divenuta ormai un'immagine iconica della politica sotto l'ombrellone, come lo fu a suo tempo la canottiera di Bossi emblema del «carisma padano» e la bandana di Berlusconi in piazzetta a Porto Rotondo immortalato fra Tony e Cherie Blair. Da quando è sulla scena politica è Maria Elena la regina della bella stagione, suoi gli scatti rubati più desiderati da paparazzi e direttori di giornali, sue le forme che tutti vogliamo ammirare in spiaggia. Il costume rosa shocking un po' sottotaglia sfoggiato in piscina sembra essere molto simile a quello di tre anni fa, quando Maria Elena, allora ministra per le Riforme costituzionali di Renzi, fu immortalata su una spiaggia di Marina di Pietrasanta, nella sua Toscana. Cambia la location ma il modello e il colore del bikini (a fascia senza spalline) sono i medesimi. Anche se gli outfit sfoggiati in occasioni sia pubbliche sia private non sono sempre azzeccatissimi e alcune scelte in materia di look sarebbero da rivedere, se non altro per permetterle di essere valorizzata come merita, nonostante la forma non sia delle migliori, Boschi piace e piace molto. È lei la più «amata dagli italiani», come recitava un celebre slogan tratto da una serie di spot per un'azienda di cucine. E come la Cuccarini, protagonista degli spot pubblicitari menzionati, Maria Elena è famosa, bella e bionda. È stata il volto del renzismo ma si è saputa ritagliare un ruolo di primo piano anche nel governo Gentiloni, dimostrando dunque di avere anche intelligenza politica e perspicacia. Maria Elena sa come muoversi e cattura l'attenzione, questo è innegabile. La rivincita delle bionde, dunque. E delle donne in politica, che sono presenti in abbondanza ma non sempre brillano di luce propria. Anche se il prezzo da pagare, come ammesso dalla stessa Boschi è, sovraesposizione mediatica a parte, poco tempo libero per la vita privata.

A godere di qualche giorno di relax nel resort della nota località altoatesina c'erano infatti i fratelli Pier Francesco ed Emmanuel con la moglie e la figlia Bianca Maria, la nipotina prediletta dall'ex ministro, che ha trascorso gran parte della vacanza a coccolarla amorevolmente. Ma, dopotutto, l'estate non è ancora finita e chissà se Maria Elena non ci riservi altri scatti sul bagnasciuga o in una romantica Spa, ovviamente non in famiglia.

Lo scoop che tutti aspettano, dopo il bikini, è infatti quello di Maria Elena in «dolce compagnia», come sa bene anche Signorini a cui la sottosegretaria ha confidato in un'intervista poco più di un mese fa, di essere ancora single.

Commenti