Il silenzio di Fini ​sull'arresto del cognato

L'ex presidente della Camera Gianfranco Fini, contattato telefonicamente dall'Adnkronos, non ha commentato l'arresto di Giancarlo Tulliani

Nessun commento. Silenzio assoluto. L'ex presidente della Camera Gianfranco Fini, contattato telefonicamente dall'Adnkronos, si è trincerato dientro un no comment in merito all'arresto per riciclaggio di Giancarlo Tulliani, avvenuto a Dubai.

Nell'inchiesta della Guardia di finanza e nell'ordinanza con cui il gip di Roma Simonetta D'Alessandro aveva disposto mesi fa il sequestro di due polizze intestate all'ex presidente della Camera emergeva un ruolo di prim'ordine di Fini. Che nel suo interrogatorio rilasciava dichiarazioni che, però, il giudice smentiva citando accertamenti della GdF.

"Ho conosciuto Giancarlo Tulliani - ha detto l'ex leader di An- al Policlinico Gemelli in occasione della nascita di mia figlia Carolina il 2 dicembre 2007. Quindi, nel corso del 2007 non c'è mai stato alcun incontro tra me, Giancarlo Tulliani e Laboccetta. Non è vero quanto è stato dichiarato da Laboccetta circa la mia conoscenza della trattativa immobiliare tra Atlantis e Windrose di Giancarlo Tulliani. Del resto questa trattativa sarebbe avvenuta prima che io conoscessi Giancarlo Tulliani. Non so come Tulliani sia entrato in contatto con Corallo, forse attraverso Laboccetta". Eppure risultano mail rinvenute da un pc sequestrato nel dicembre 2016 a Tulliani che fissano l'inizio dei rapporti tra la famiglia Tulliani e Corallo almeno fin dal giugno 2007, proprio come indicato da Laboccetta.

Adesso Fini trema davvero.

Commenti

Angel59

Dom, 05/11/2017 - 12:00

Quanti brutti e loschi figuri in questa triste vicenda!

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 05/11/2017 - 12:08

Fini:Non saccio niente!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 05/11/2017 - 12:14

Secondo me Fini dovrebbe ritirarsi in un posto ,tipo Canarie, e sparire dall'orizzonte Italiano.Vivrebbe meglio lui ed anche noi tutti.Certamente non gli mancano soldi e vitalizi vari . Un mistero che stia in Italia dove più che sorrisini ironici non può raccogliere.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Dom, 05/11/2017 - 12:56

Questa sarebbe l'Italia degli onesti.

19gig50

Dom, 05/11/2017 - 14:20

Caro gianfri, ti sei imparentato con gentaccia che ha formalizzato il tuo declino.

peter46

Dom, 05/11/2017 - 16:30

alfredido2...magari avrà le 'palle' a posto e...rimane qui da noi.

Happy1937

Dom, 05/11/2017 - 16:40

Trema pure Gianfry. Prima o poi farete una bella riunione di famiglia a Rebibbia!

antonio54

Dom, 05/11/2017 - 16:47

Se fosse stato persona intelligente, non si sarebbe ridotto in queste condizioni, non gli mancava nulla. Chi mal semina mal raccoglie... i proverbi non sbagliano mai, è proprio vero.

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 05/11/2017 - 17:16

con la faccia da "pxxxa" che ha, certamente non puo dire nulla di intelligente ed anche il suo consigliere principale non è nemmeno piu al colle

Anonimo (non verificato)

federik

Dom, 05/11/2017 - 17:42

Per assioma, un traditore è sempre un bugiardo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 05/11/2017 - 17:46

Ma come fa a parlare? Verrebbe linciato.

un_infiltrato

Dom, 05/11/2017 - 17:46

Scusate, ma questo fini gianfry è lo stesso elemento che esattamente il 25 settembre 2010 con un lungo "messaggio agli italiani", a reti unificate, rivendicava la propria verginità, assumendo di non sapere nulla su questa sporca vicenda che lo vede oggi indagato? E' lui o non è lui?

ilbarzo

Dom, 05/11/2017 - 17:57

Caro Gianfranco,se avessi avuto solo un pò di pazienza ,adesso e già fin da qualche anno saresti stato tu a Palazzo Chigi con tutto il centrodestra e chi sa per quanto tempo ancora potevi fare il leader e primo ministro.Tu invece hai preferito le lusinghe di Napolitano e adesso ti lecchi le ferite.Sei solo un povero idiota senza un filo di cervello.

ilbarzo

Dom, 05/11/2017 - 18:02

La bionda Elisabetta ti ha incantato e tu idiota come ti ritrovi ci sei cascato con tutte le scarpe.Spero ti arrestino quanto prima.Non sei degno di stare in una società.

ilbarzo

Dom, 05/11/2017 - 18:05

A vedere la tua espressione, sembri anche di essere fiero di quello che hai fatto.I vermi normalmente si schiacciano.

giottin

Dom, 05/11/2017 - 18:07

Come tutti i kompagni FLIni mente!!!

oracolodidelfo

Dom, 05/11/2017 - 18:59

Fini non può parlare. Ha la bocca costantemente piena di......Imodium ...!!

hellas

Dom, 05/11/2017 - 18:59

Ho in cantina una bottiglia di Giulio Ferrari Riserva del Fondatore, meraviglioso spumante metodo classico, che mi sono ripromesso di aprire esattamente quando questo miserabile badogliano varcherà l'ingresso della galera!

timpidigunti

Dom, 05/11/2017 - 19:37

E bastaaa... con stò pòareto che per un pelo de f..a ha mandato in mona una carriera ben avviata. Lasciamolo nel limbo con i pomicino-de mita-e altri Onorevoli, che un giorno ci diranno come si stava bene quando si stava peggio. E avranno ragione loro !!!..Non si può bestemmiare vero???

peter46

Dom, 05/11/2017 - 19:47

il barzo...per quanti anni ancora dobbiamo risentire sta 'str......' a cui neanche tu puoi crederci e che ci ripeti ogni trexdue?Quello ha 81 anni e non molla(certo dirai tu:con tutte le m.... s.... che dovrebbero succedergli,come fa a mollare?)e, d'accordo che Fini sarebbe stato l'ideale successore(e son sicuro che lui,leggendoti,ti ringrazierà per averlo ancora 'sostenuto') ma...neanche da lungo e disteso 'quello' mollerà.Ma se anche da 'squalificato' cerca d'allungare il 'percorso' per arrivare alle elezioni sostenendo 'la qualunque' governo...anche grillino' casomai il mondo si 'rovesciasse',credimi.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 05/11/2017 - 20:18

Un miserabile associato ad una schifosa zoccola con famiglia appresso

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Dom, 05/11/2017 - 23:37

Fini sta zitto perché ha paura.

Popi46

Lun, 06/11/2017 - 07:18

Chi ha detto (non ricordo) "a volte è preferibile tacere e sembrare stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio"? Ecco spiegato,forse,il silenzio

parigiro

Lun, 06/11/2017 - 07:41

Ahahah la macchina del fango come i pennivendoli di sinistra si scatenarono ma già gli era stato promesso ( e tutti sanno da chi ) il governo o addirittura la presidenza se avesse pugnalato Berlusconi caro Fini mai fidarsi delle promesse di un bolscevico ( anche se dice di essere pentito )