Politica

Silvia Virgulti, la "sexy consulente" di Di Maio

Una donna dietro il successo di Luigi Di Maio. Lei si chiama Silvia Virgulti e, molti dicono, sia la donna che guida le scelte del grillino

Silvia Virgulti, la "sexy consulente" di Di Maio

Una donna dietro il successo di Luigi Di Maio. Lei si chiama Silvia Virgulti e, molti dicono, sia la donna che guida le scelte del grillino. È la "zarina", la "sexy consulente" pentastellata. È anche e soprattutto una donna di potere. A quanto pare ha anche incredibili doti di pubbliche relazioni oltre di comunicazione. Era stata scelta da Gianroberto Casaleggio e, stando a quanto scrive il Corriere della Sera, era sponsorizzata dai fratelli Pittarello . A colpire il gran guru "Casa" era stata la sua analisi degli errori di postura in televisione di alcuni parlamenti Cinque Stelle. E' così che la Virgulti diventa la "coach" di alcuni grillini, la donna che ha insegnato ai pentastellati come parlare e come stare in televisione. È nata a Casalmaggiore (Cremona) 40 anni fa, è laureata in Glottologia all' istituto di Romanistica di Vienna.

Ha collaborato con ambasciate Usa e canadesi. Grillo la chiamò per organizzare il suo spettacolo negli States. Va a Roma e tiene i corsi di televisione. Incontra tutti i grillini che contano. Ma a un certo punto cambia qualcosa. Silvia si affranca da Casaleggio e diventa la comagna di Di Maio. Di Maio - scrive il Corriere - la vorrebbe a capo della Comunicazione, al posto di Ilaria Loquenzi. Casaleggio stoppa tutto.

Lei in qualche modo si vendica spiegando che se i grillini hanno perso le Europee è per colpa del "cappellino" di Gianroberto.

Commenti