Silvio Berlusconi: "La flat tax sarà miracolosa e non avrà costi per lo Stato"

Il Cav spiega la sua ricetta fiscale e lancia la coalizione del centrodestra per il voto: "Più forte oggi che in passato"

"La democrazia italiana è stata massacrata per 25 anni e da 5 colpi di Stato. Gli italiani devono tornare a votare e con le prossime elezioni abbiamo l'opportunità di tornare alla vera democrazia e alla libertà". Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, intervistato da Annalisa Brughi nel corso della trasmissione Kronos su RaiDue, ripercorre le tappe delle vicende che hanno coinvolto i suoi governi tra il 2008 e il 2011. "Dal 1992 almeno 5 volte la sovranità popolare è venuta meno. Sempre con una parvenza formale di legalità, ma sempre violando, se non la lettera, lo spirito e il significato della costituzione" ha affermato. E ancora: "È un miracolo che io sia ancora qui, dopo tutto quello che hanno cercato di farmi in 20 per eliminarmi".

Poi il Cavaliere ha parlato della sfida elettorale del prossimo 4 marzo sottolineando la forza del centrodestra: "Credo che la coalizione di centrodestra di oggi sia assolutamente più forte delle precedenti coalizioni. Abbiamo lavorato alcuni mesi su un programma comune che comprende quella rivoluzione liberale che volevamo realizzare in passato e che la non lealtà dei nostri alleati di allora non ci ha consentito di realizzare". Berlusconi ha poi lanciato un appello agli elettori: "Per ritornare a una vera democrazia, occorre che gli italiani vadano a votare per riconsegnare l’Italia a una vera democrazia e a una vera libertà". Poi Berlusconi parla del programma e spiega come verrà applicata la Flat tax in caso di vittoria del centrodestra: "La flat tax ha del miracoloso perchè non è un costo, per i conti dello Stato, ma è - a regime - un guadagno. La Flat Tax costa circa 100 Miliardi all'anno - spiega - Ma ci sono coperture di circa 130 miliardi". Berlusconi ha poi ricordato che con la Flat tax "chi introita fino a 12mila euro l’anno non pagherà nessuna tassa, mentre chi introita da 13 mila in su pagherà il 23%". Il nuovo sistema fiscale, ha affermato infine, scoraggerà anche l’eluzione e l’evasione.

Tema centrale della campagna elettorale è anche l'emergenza immigrazione: "Bisogna considerare l’emergenza immigrazione di adesso e rimandare la legge sullo ius soli; magari fra qualche anno sarà assolutamente possibile approvarla, ma questo è il momento sbagliato. Non credo che sia giusto dare la cittadinanza a chi non ama l’Italia, a chi non rispetta le donne, a chi odia gli ebrei o a chi non apprezza lo Stato laico. Si deve introdurre un esame che permetta di accertare chi è degno di diventare italiano", ha aggiunto.

Commenti

Massimo Bernieri

Ven, 12/01/2018 - 22:46

Al confronto nostro Signore con il miracolo delle nozze di Cana e dei pani e dei pesci era un dilettante..!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 12/01/2018 - 22:59

Vai dritto come un carro armato e non deviare per niente e nessuno : è ora di finirla con i carogna distruttori del popolo : manda a quel paese i Giudici miserabili , e se hai bisogno chiedi aiuto a Trump . Yeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Ven, 12/01/2018 - 23:05

sono 25 anni che racconti questa favola

xgerico

Ven, 12/01/2018 - 23:17

Dall'articolo:- chi introita fino a 12mila euro l’anno non pagherà nessuna tassa, mentre chi introita da 13 mila in su pagherà il 23%". Il nuovo sistema fiscale, ha affermato infine, scoraggerà anche l’eluzione e l’evasione....AZZO! praticamente chi introita 12 mila Euro mette in tasca il 100% chi Introita 13.000 Euro ne riceve 10.000 con la tassazione al 23%! Bel guadagno del ca-zo!

tofani.graziano

Ven, 12/01/2018 - 23:37

xgerico 23.17-come al solito da sinistronzo non capisce un ca-zo.Il 23%lo pagherà sulla quota eccedente i 12.000, ma pur di sparare minchiate fa finta(o forse non riesce)a capire.Comunque ha perso una ottima occasione per stare zitto

Arch_Stanton

Sab, 13/01/2018 - 00:18

La Flat Tax è il bene supremo. Nel medio termine dall'abbassamento delle tasse lo stato incassa anche di più perché lo stimolo all'economia è enorme. Quando Reagan ha abbassato di 40 punti le tasse, dopo pochi anni lo stato ha incassato di più. I ricchi che con aliquote alte contribuivano al 5% del bilancio statale, con aliquote più basse parteciparono al 40% del bilancio statale. W la Flat Tax.

MelalavoDomenica

Sab, 13/01/2018 - 00:51

Gerico . Prendi l'abbecedario e scrivi: quando parte la tassazione al 23%? Risposta dalla parte ec cedente i 12.000. Risolvo 13.000-12.000 = 1.000 1000-23% = 640 13.000-640= 12.390 Prima ne prendeva 10.010 ora ne prenderebbe 12.390 Fatti aiutare dai tuoi genitori

MelalavoDomenica

Sab, 13/01/2018 - 00:53

Allora mio marito che prende 125.000 euro anno avrei 22.500 euro in piu per andare in crociera o prendere un auto nuova ogni anno???

mcm3

Sab, 13/01/2018 - 06:50

Ormai parla di Miracoli..il nostro salvatore

mcm3

Sab, 13/01/2018 - 07:12

E'stato 20 anni al governo e non l'ha fatta, ora ne parla in campagna elettorale...la solita pagliacciata ma c'e' chi lo ascolta e gli da retta

Antonio Chichierchia

Sab, 13/01/2018 - 07:20

'Sta Flat tax sembra un po' come il miracolo di San Gennaro, ad ogni elezione si rinnova ... per poi liquefarsi per colpa degli alleati di governo ...

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 13/01/2018 - 07:57

Quindi rimangono 30 miliardi per le dentiere e per tutto il resto. La moltiplicazione dei pani e dei pesci di Gesù Cristo era una cosa da povero dilettante. Ma per favore spieghi dove sono i 130 miliardi di coperture e se ritiene giusto che un miliardario paghi come un povero cristo da 12 mila euro. La progressività per lui è un crimine? Ma non se ne farà nulla e la colpa sarà della seconda o terza o quarta gamba

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Sab, 13/01/2018 - 08:07

L’Italia dopo 5 anni di sinistra ha: 4.7 milioni di italiani in povertà assoluta, 18 milioni a rischio esclusione sociale, 300 miliardi di debito in più, 300.000 concittadini in fuga all'estero ogni anno, centinaia di migliaia di clandestini destinati allo spaccio, alla prostituzione, ai reati contro il patrimonio, all'accidia senza futuro, i risparmiatori stroncati dalle banche amiche dei vampiri rossi, i terremotati sistemati in baracche da bidonville. Qualunque cosa farà la destra sarà molto difficile fare peggio della sinistra, e comunque... se la predetta situazione entusiasma i sinistrati, il trio BSM (Berlusconi, Salvini, Meloni) non avrà che da copiare diligentemente dal PD, non c'è problema.

gioed

Sab, 13/01/2018 - 08:40

Sarebbe onesto chiarire che con questa tassa i redditi minori (ad eccezione dei poveracci) pagherebbero più tasse di quante non ne paghino ora. Questo Berlusconi va avanti a promesse e prestiti, tanto poi il suo governo dura poco e i prestiti li pagano i governi successivi.

Duka

Sab, 13/01/2018 - 08:47

E pensare che basterebbe applicarla ai mille + mille balzelli che ci distruggono. Pensate alle accise, ai pedaggi autostrada ( più cari del carburante),ai ticket di ogni genere che ogni giorno dobbiamo pagare senza alcun riscontro ecc. La somma di tutto ciò è pari al 42% delle nostre disponibilità che uniti al 33% delle tasse canoniche portano la spremitura al 75% del reddito. Questa è la REALTA; il resto tutte balle

xgerico

Sab, 13/01/2018 - 10:10

@MelalavoDomenica- perché hai letto "parte eccedente" Io no! tu?

xgerico

Sab, 13/01/2018 - 10:14

@tofani.graziano- Dove legge "la parte eccedente", sull'articolo? Nella sua testa?

xgerico

Sab, 13/01/2018 - 13:47

@-MelalavoDomenica-Sab, 13/01/2018 - 00:51 Se di una comicità e demenza unica! Non sai neanche fare la percentuale-sottrazione e addizione!

Pulcepazza

Sab, 13/01/2018 - 14:47

Fa un po' impressione sentire un condannato per frode fiscale parlare di tasse e da bravo componente della banda Bassotti dare la colpa ad altri. Come faceva poverino a immaginare che la compravendita di parlamentari è proibita? O che Mubarac non aveva nipoti per di più minorenni? Lo spread è frutto di complotti e la merkel e sarkozy che lo deridevano pubblicamente .... gentaglia. Ma italiani beoti con tanta gente brava e preparata della destra perché votare una lista con il nome del delinquente?