Politica

Silvio Berlusconi: "Dispiaciuto che Mattarella non ci ha dato l'incarico"

Silvio Berlusconi fa sentire nuovamente la sua voce dalla Valle d'Aosta dove si trova per un tour elettorale in vista delle Regionali

Silvio Berlusconi: "Dispiaciuto che Mattarella non ci ha dato l'incarico"

Silvio Berlusconi fa sentire nuovamente la sua voce dalla Valle d'Aosta dove si trova per un tour elettorale in vista delle Regionali. Il Cavaliere ha parlato della situazione politica nel nostro Paese e soprattutto del probabile governo gialloverde tra grillini e leghisti: "Non si sa ancora chi sarà il presidente del Consiglio, guardando in giro, tolti Salvini o Di Maio, non si vedono figure che abbiamo esperienza e autorevolezza per rappresentare l'Italia nei consessi internazionali e fare davvero gli intessi dell'Italia, anche scontrandosi con la Germania e i paesi del Nord Europa a Bruxelles. Che dio ce la mandi davvero buona". Poi il leader di Forza Italia ha mandato un messaggio al Colle: "Credo che l’ipotesi di Governo comune» M5s-Lega vada avanti. Ma sono spiaciuto che il Presidente della Repubblica non ci abbia dato la possibilità di presentare come centrodestra il nostro programma solidissimo e approfondito. Ci è mancato per un soffio il raggiungimento della maggioranza".

Infine sulla scelta del premier afferma: "Vedremo chi sarà proposto come presidente del Consiglio ma non vediamo nessuno che lo possa fare con l'autorevolezza auspicabile".

Commenti