Berlusconi: "Bertolaso e Parisi in campo Ora c'è un cambio di passo"

"Il nostro popolo è la maggioranza del Paese e non può accettare una situazione in cui c’è il terzo governo non eletto ed è tenuto in piedi da 50 senatori che hanno tradito il voto degli elettori del centrodestra"

"In Italia siamo in una situazione di sospensione della democrazia". Silvio Berlusconi intervenendo telefonicamente a Cagliari per l’inaugurazione di una nuova sede di Forza Italia, attacca ancora una volta il governo. "Il nostro popolo è la maggioranza del Paese e non può accettare una situazione in cui c’è il terzo governo non eletto - ha detto l’ex premier - ed è tenuto in piedi da 50 senatori che hanno tradito il voto degli elettori del centrodestra e che sono diventati il sostegno ineludibile dell’esecutivo. Si tratta di un governo illegittimo e abusivo che sta in piedi contro la volontà del popolo".

Poi il Cav ha parlato del Movimento Cinque Stelle: "Il Movimento Cinquestelle è un partito pauperistico che oggi è infiltrato da gente di sinistra e che quindi è diventato un partito ipergiustizialista". "I programmi del Movimento sono terribili - ha aggiunto -. Li ho visti: un’imposta di successione che ho vergogna a dirvi su che percentuale è, ed una patrimoniale che colpisce le famiglie per far fronte ai debiti dello Stato". Poi il Cav intervenendo ad una cena elettorale per la candidatura di Stefano Parisi a Milano ha affermato: "Stefano Parisi è un candidato a cui noi abbiamo fatto una lunga corte, perché ha una sua professione importante, ha un passato che parla di lui come un grande manager con capacità amministrative e gestionali elevate dimostrate nella sua carriera. Ma noi pensavamo e pensiamo che Milano dopo l'amministrazione della sinistra necessitasse di un personaggio con queste qualità". "È un candidato - ha aggiunto - nel quale crediamo molto e siamo sicuri che i milanesi, gente concreta e di buon senso, sapranno individuare le differenze e potranno dargli il loro voto". "Il mio sogno è che Milano torni a essere una città efficiente che si possa confrontare con le capitali europee e che possa dimenticare quel degrado che purtroppo anche io ho constatato nelle nostre periferie". E su Bertolaso afferma. "Siamo molto orgogliosi di aver cambiato passo rispetto agli uomini di partito e di aver trovato due professionisti importanti. A Bertolaso abbiamo fatto una grande corte, perché non aveva nessuna intenzione all'inizio di fare questa scelta".

Annunci

Commenti

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 12/02/2016 - 19:41

BERLUSCONI FAI I NOMI DEGLI INFAMI E CREDO CHE IL CAPO SIA VERDINI.

19gig50

Ven, 12/02/2016 - 19:50

E' vero! Chi ha votato per quelle mer@de che hanno cambiato casacca, dovrà tenerne conto alle prossime votazioni. Spero che un giorno facciano una legge che impedisca di cambiare partito una volta eletti e nel caso dovesse accadere l'istantanea espulsione dal Parlamento. Faccia di cu@lo, se tui voto devi portare avanti gli ideali che mi hanno spinto a votarti e non a guardare ai tuoi sporchi interessi...stron@zo!!

An_simo

Ven, 12/02/2016 - 19:59

Disco incantato...

soldellavvenire

Ven, 12/02/2016 - 20:16

statisticamente anche l'ultimo che hai scelto ti tradirà, e i romani ti ringraziano, in tutti i casi

maurizio50

Ven, 12/02/2016 - 20:16

Caro Cavaliere, il guaio è che tutti i subumani che , provenienti da dx, ora sostengono il Ballista toscano li ha portati in Parlamento proprio Lei!!!

elpaso21

Ven, 12/02/2016 - 20:33

Lo dice lui che ha buttato al vento la maggior parte dei voti che aveva e ha consegnato il paese alle sinistre, sono ormai venti anni che blatera, siamo stanchi, il centro-destra deve essere rappresentato da persone serie.

Alessio2012

Ven, 12/02/2016 - 20:46

Se il M5S fosse ipergiustizialista si metterebbe in galera da solo. Loro sono ipergiustizialisti solo con gli altri...

sottovento

Ven, 12/02/2016 - 20:48

Ha ragione Berlusconi: traditori!

fft

Ven, 12/02/2016 - 20:50

Questa e' una svolta nella comunicazione del predidente. Ha detto 'pauperistico'.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

lorenzovan

Ven, 12/02/2016 - 20:59

dai silvietto..prendi la pastiglietta e non ti agitare.. spaventerai dudu

moichiodi

Ven, 12/02/2016 - 21:01

il primo traditore è stato Lui quando ha unito i suoi voti a quelli di Letta...solo per la precisione.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 12/02/2016 - 21:01

...tecnica berlusconiana ... ripetere 1000 volte una cosa per farla diventare vera----l'elettore è solo un bambino di 6 anni

fisis

Ven, 12/02/2016 - 21:01

E' la pura verità quella detta da Berlusconi. Un manipolo di traditori eletti col centrodestra che sostengono un governo di sinistra. Non oso pensare a cosa avrebbero fatto le toghe rosse, nel caso opposto. Avrebbero messo agli arresti mezzo governo. In quanto alle cinque stelle rosse, concordo col fatto che siano un pericolo per la democrazia, con il loro estremismo giacobino e giustizialista.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 13/02/2016 - 01:00

Speriamo che non sia troppo tardi per svegliarsi, Cav!

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 13/02/2016 - 01:04

19gig50 devo ricordarle che non c'erano le preferenze? E devo ricordarle chi ha scelto quegli individui e li ha messi in lista, o addirittura (in due casi) li aveva indicati come suoi successori?

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 13/02/2016 - 08:41

Dopo il no di Sala (uomo della Moratti) il centrodestra ha dovuto accontentarsi di Parisi (uomo del centrosinistra). Auguri, ma non ci sarebbe da meravigliarsi se anche lui prima o poi diventerà un "traditore".

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 13/02/2016 - 08:47

Il Cavaliere con mossa abile galvanizza i suoi mediante una scossa rinvigorente per il bene di tutta l'Italia. Saremo eternamente grati al Cavaliere per tutto quello che ha fatto per il nostro Paese. Un milione di persone nel 94 trovarono lavoro grazie a lui. E' il Cavaliere che ha decomunistizzato il territorio italiano e solo grazie a lui il comunismo è stato sconfitto non solo in Italia ma nel mondo. Milioni di bambini ringraziano Berlusconi in tutto il mondo ex comunista per questo pensando alla fine che avrebbero fatto se non fossero stati salvati. Ora speriamo che i traditori vengano smascherati e sbugiardati e che non si cada di nuovo nell'abile trappola tesa, dall'ormani fantasma, comunismo stainismo del sostenere i nemici per senso di responsabilità.

Alessio2012

Sab, 13/02/2016 - 11:47

Ha ragione fisis. Guardate cosa è successo ai testimoni di Berlusconi nel processo Ruby. Sono stati indagati tutti per calunnia... Mai vista una cosa simile... nemmeno nel terzo mondo...

elpaso21

Sab, 13/02/2016 - 12:18

Dimenticavo di dire che quei cinquanta traditori alle prossime elezioni saranno di nuovo candidati in Forza Italia. :-)

Fradi

Sab, 13/02/2016 - 13:12

E visto che c'è il cambio di passo, speriamo che qualcuno si accorga che ha la gamba troppo corta e decida di togliere il disturbo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 13/02/2016 - 23:03

Gli stupratori della giustizia si sono rimessi in moto con il ritorno di Silvio Berlusconi in testa al centrodestra. È ora di finirla con questi traditori delle istituzioni CHE HANNO INTRODOTTO SURRETTIZIAMENTE L'ANTIDEMOCRATICO LINCIAGGIO DEGLI AVVERSARI POLITICI DELLA SINISTRA. Basta con magistrati rossi che tengono sulla scrivania PROCEDIMENTI FASULLI USATI COME ARMI DA SFODERARE PER IMPEDIRE LO SVOLGIMENTO DEMOCRATICO DELLA LOTTA POLITICA NEL NOSTRO PAESE. Cacciamo dalla magistratura tutti gli aderenti a Magistratura Democratica che in realtà sono di Magistratura Comunista.

brunicione

Sab, 12/03/2016 - 17:53

Ma è mai possibile che nel PDL non trovino un candidato che non sia inquisito ?????