Politica

Silvio Berlusconi: "In Italia serve una doppia moneta"

Berlusconi al salone del Mobile di Milano: "Serve una valuta per l’import-export e una per l’economia interna del Paese"

Silvio Berlusconi: "In Italia serve una doppia moneta"

"C'è ignoranza nella classe politica su certi temi. Oltre il 70 per cento dei parlamentari di Grillo non ha mai fatto una dichiarazione dei redditi in vita sua. Non hanno mai fatto nulla di buono per se o per gli altri". Silvio Berlusconi, in visita al Salone del mobile di Milano, parlando con Autorità e imprenditori presenti all'evento, mette nel mirino il Movimento di Beppe Grillo. Il leader di Forza Italia ha criticato la proposta del reddito di cittadinanza: "Indurrebbe tutti a non lavorare", ha spiegato l'ex premier.

Durante il suo intervento il Cavaliere ha anche scherzato con una sostenitrice. La signora si è avvicinata all’ex premier dribblando la sicurezza chiamando l’ex premier per nome. Il presidente di Forza Italia si è quindi fermato e girato verso la donna. "Volevo vederla da vicino Silvio, grazie", gli ha detto la sostenitrice. "Vuole che mi spogli?", ha risposto lui sorridendo. Berlusconi poi ha proseguito il suo intervento parlando anche rilanciando l'idea di una seconda moneta: "Dal ’43 al ’53 c’era una doppia moneta. E questa potrebbe essere una soluzione. Ne parlano anche molti premi Nobel. Penso che ci dovrebbe essere una valuta per l’import-export e una per l’economia interna del Paese.

Così potremmo stampare anche moneta".

Commenti