Silvio Berlusconi: "Meno tasse, meno Stato, meno Europa"

La "ricetta" di Berlusconi per riportare i delusi alle urne: "Meno Stato, no all'oppressione fiscale, no all'austerità della Ue"

"Meno tasse, meno Stato, meno Europa". È la ricetta di Silvio Berlusconi, contenuta in un messaggio inviato per l'evento "L'Italia prima" in programma oggi a Firenze e Lucca.

"Alla nostra Italia proponiamo l'immagine dell'Albero della Libertà", scrive il leader di Forza Italia, "Un albero che ha le radici nei nostri valori cristiani, nell'Occidente, nella democrazia e soprattutto nella libertà. Proponiamo meno tasse (nessuna tassa sulla prima casa, sulla successione e sulla prima automobile), meno Stato (No all'oppressione fiscale, alla burocrazia e meno oppressione giudiziaria), meno Europa con una seconda moneta nazionale, No bail in per le banche, no alle politiche di austerità che ci hanno affossato e sono frutto miope delle burocrazie europee".

Idee "concrete e condivise con gli alleati" che - assicura Berlusconi - riporteranno "al voto tanti elettori moderati che, delusi dalla politica, in questi anni hanno abbandonato le urne". Poi ha ringraziato le deputate azzurre che hanno organizzato la manifestazione: "Le donne sono il motore dell’Italia, a cominciare dalle nostre mamme, a cui vogliamo dare una pensione adeguata per consentire loro di vivere una vecchiaia dignitosa e serena", ha spiegato, "E non solo a loro. Vogliamo infatti garantire a tutti una pensione minima di 1000 euro non tassabili per 13 mensilità. Potete stare certi che non è un pesce d’aprile: noi lo possiamo promettere con certezza e in maniera assolutamente credibile perché lo abbiamo già fatto quando eravamo al governo aumentando le pensioni minime ad 1 milione di lire".

Intanto su Facebook il Cavaliere ha ringraziato i dipendenti di Samsung Italia a cui ha fatto visita ieri pomeriggio. "Innovatori capaci di immaginare il cambiamento e di anticiparlo", li ha definiti. E ne ha approfittato per ribadire la necessità di creare un ambiente migliore per le aziende per far ripartire il Paese: "Solo eliminando l’oppressione burocratica, l’oppressione fiscale e l’oppressione giudiziaria si potrà incentivare e sostenere chi vuole fare impresa e chi vuole investire nel nostro Paese", ha spiegato Berlusconi.

Commenti

napolitame

Sab, 01/04/2017 - 13:11

renzi al confronto é un dilettante!

elpaso21

Sab, 01/04/2017 - 13:14

E' un perdente e non ci porterà mai da nessuna parte. Fatelo vincere (in via ipotetica) e verrà a raccontarvi che ha dovuto cedere a un ricatto e quindi si è dovuto dimettere per sostenere il governo PD.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 01/04/2017 - 13:16

Meno tasse? Questa mi sembra di averla già sentita. E' una vecchia barzelletta che circola da decenni in Parlamento. Però non fa più ridere.

lorenzovan

Sab, 01/04/2017 - 13:21

meno tasse..meno stato..meno europa....beh lo diceva gia' 25 anni fa...si e' dimenticato...fprse per l'eta'..il detto finale..." e piu' topa"....lolololololololo

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 01/04/2017 - 13:21

Il nuovo che avanza.

salvatore40

Sab, 01/04/2017 - 13:23

Berlusconi,ogni giorno se ne inventa una,una fantasia su tema prestabilito : io sono il Centro del sistema solare, senza di me...non potete far nulla. Io non credo, a priori, a chi si crede etterno indispensabile !

LupaccioNero

Sab, 01/04/2017 - 13:23

.....oggi è il 1° Aprile.......

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 01/04/2017 - 13:30

"Meno tasse, meno Stato, meno Europa" e meno politicanti per di più incompetenti.

Ernestinho

Sab, 01/04/2017 - 13:34

Confesso, Berluscò, se hai in animo di fare ciò, ti do il voto. Però cerca di mantenere poi le promesse, mi raccomando! Però non tartassare le seconde case, mi raccomando!

Giorgio1952

Sab, 01/04/2017 - 13:42

I "fumosi" tre meno del Cav : "Meno tasse, meno Stato, meno Europa". Idee "concrete e condivise con gli alleati" che riporteranno "al voto tanti elettori moderati che, delusi dalla politica, in questi anni hanno abbandonato le urne". Poi ha aggiunto "Le donne sono il motore dell’Italia, a cominciare dalle nostre mamme, a cui vogliamo dare una pensione adeguata, vogliamo garantire a tutti una pensione minima di 1000 euro non tassabili per 13 mensilità. Potete stare certi che non è un pesce d’aprile: noi lo possiamo promettere con certezza e in maniera assolutamente credibile perché lo abbiamo già fatto quando eravamo al governo aumentando le pensioni minime ad 1 milione di lire". Si certo l’hop ha anche voluto precisare che siamo al 1° di Aprile, ah ah ah!!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 01/04/2017 - 13:42

Puoi inventarti tutte le "ricette" o formule trappole che vuoi, ma stavolta, a costo di dire come Sansone, non ci fregherai. E muoiano pure Sansone e tutti i filistei. Ormai ti sei voluto finire a contatto continuo dei sinistri. E politicamente ora non conti più nulla a furia di "opposizione responsabile" e di "senso di responsabilità". Venduto ormai alla sinistra o sinistra-centro o, ancora, all'incontrario, centro-sinistra, nel centrodestra sei fuoriluogo. Ormai per te, i comunisti che vedevi un tempo, oggi si sono tramutati in agnellini a sentirti. E infatti ci sono più che altro greggi in giro per l'Italia. Ed è farwest. Grazie, Silvio.

unosolo

Sab, 01/04/2017 - 13:46

ora i fatti siamo stanchidi sentire i politici oggi di abbassare la pressione fiscale , vogliamo i fatti non parole , come quelle dette ai terremotati " non vi lasceremo soli " governo Renzi , FI se si allea con il PD nuovamente sarà sola.,

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 01/04/2017 - 13:47

Berlusconi dice: "austerità frutto miope delle burocrazie europee". Ma non ha osato dirlo in faccia alla Merkel e ai suoi compari del PPE: codardia tipica. E poi il programma e` davvero tagliato per le sue esigenze : Liberta` (si, di evadere le tasse), tassa di successione (che guardacaso esiste solo oltre un certo limite), meno oppressione giudiziaria (si commenta da se'), e cosi` via. Proprio un bel programmino da parte dello zombie di ritorno della politica italiana. Fara` il pieno.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Sab, 01/04/2017 - 13:49

Silvio vai a dormire tu e tutto il tuo partito popolare europeo. Non ti voto più!

Massimo Bernieri

Sab, 01/04/2017 - 13:55

sto ancora pagando la IRAP "imposta rapina" dopo la manifestazione a Roma ottobre 1998 e la promessa di toglierla non appena al governo eppure,c'è andato nel 2001 e nel 2008 ma questa imposta è ancora viva e vegeta.Non credo più alle parole di quest'uomo e neanche di tutti gli altri politici!

florio

Sab, 01/04/2017 - 13:55

E soprattutto meno inciuci con la sinistra caro Berlusca, ultimamente FI è diventato un partito di belle anime, disposte a vendersi al migliore offerente. Salvini ti aveva messo in guardia, ma la tua testardaggine da "giovane" ottantenne ha polverizzato buona parte dell'elettorato che avevi conquistato.

gedeone@libero.it

Sab, 01/04/2017 - 13:57

ora i sinistrati si scateneranno con i loro velenosi commenti. Vorrei ricordar loro che il suo governo finora e stato l unico ad aver aumentato le pensioni minime. Mia zia percepiva 430 euro mensili ed il mese successivo con sua grande sorpresa ne prese 516...

ilbelga

Sab, 01/04/2017 - 13:57

sarebbe ora, ma stavolta caro Silvio bisogna fare sul serio..

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 01/04/2017 - 13:59

non ci si crede.... caro cavaliere, ha avuto molte occasioni per governare bene e le ha sprecate. ora è evidente che punta all'accordo sottobanco col PD. su su, è l'ora della pensione :-)

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 01/04/2017 - 14:06

Continuo a NON capirlo, due giorni fa va a Malta ad assicurare la "CAPA" dell'Europa, che fintanto che sara "in campo" lui deve stare tranquilla, oggi va in Toscana a "predicare" meno tasse e MENO EUROPA!!! Inizio a preoccuparmi per il suo evidente stato confusionale!!! AMEN.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 01/04/2017 - 14:26

"Meno tasse, meno Stato, meno Europa". E più PILU per tutti.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 01/04/2017 - 14:27

VAI VIA OTTUSO, IGNORANTE E PREPOTENTE BUFFONE, sei sozzo dentro e solo la tua sozzura puoi spandere sopra al paese ... La tua vile bassezza che tu chiami furbizia ha ingannato la gente perbene e ha distrutto il paese piú che il sudiciume della "vile menzogna comunista" ... Brutto schifoso buffone che hai distrutto la destra liberale per sovrapporti tu con la tua rivoltante monnezza mentale di ottuso, ignorante e prepotente buffone.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 01/04/2017 - 14:29

"...meno Europa". Ma non è lo stesso che ieri garantiva agli euroburocrati che sarebbe stato l'unico argine all'antieuropeismo? Dammi retta, Salvini: lascialo perdere una volta per tutte. Solo così sarai certo di ritrovare ancora la strada di casa.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 01/04/2017 - 14:40

Si, caro Memphis35 ... Lo stesso lurido buffone che due anni fa predicava l´uscita dall´euro ... Lo stesso schifoso, ottuso, ignorante e prepotente buffone.

lorenzovan

Sab, 01/04/2017 - 14:56

nel bene e nel male ha marcato una fase della storia italiana..per primo ha tentato la via del bipolarismo...per primo ha inaugurato il fare politica parlando direttamente al cittadino comune...ma non ha saputo capitalizzare lo cheque in bianco ricevuto ben due volte...infognandosi in storie ridicole e boccaccesche...vincere e non riuscire poi a governare non serve a niente..anzi fa perdere tempo...e noi ..abbiamo perduto vent'anni tra governi di destra e di sinistra

Ciro81

Sab, 01/04/2017 - 15:01

Caro CADAQUES, hai ragione! I comunisti sí che sono intelligenti, raffinati, puri, e soprattutto puliti, come dimostrano Boschi e papà Renzi... Complimenti! Votateli, mi raccomando!

buri

Sab, 01/04/2017 - 15:17

speriamo in bene, se riesce ci salverà da molti dei nostri guai

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 01/04/2017 - 15:31

QUANDO PROMETTE MANTIENE LO HA FATTO SEMPRE QUANDO HA GOVERNATO, NON E UN BUFFONE COME RENZI BERLUSCONI A IL CERVELLO CHE NESSUNO HA SI VEDE DA COME HA COSTRUITO IL SUO IMPERO ECONOMICO

Iena_Plinsky

Sab, 01/04/2017 - 15:53

Se viene fuori con un'alleanza con Renzie, voto subito M5S...

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 01/04/2017 - 15:59

Agli smemorati ricordiamo le promesse da marinaio di questo qui. Aveva promesso la riduzione degli scaglioni Irpef. Fatto? NO. La riduzione delle aliquote Irpef. Fatto? NO. La riduzione dell'aliquota Irap (se non la soppressione dell'imposta). Fatto? NO. L'azzeramento del bollo auto. Fatto? NO. Dopo 20 anni promette sempre le solite cose: bisogna credergli? Non penso. P.S. - L'unica cosa che ha fatto è togliere l'ICI per i più ricchi visto che per le classi medio basse non c'era. A differenza del passato ora ci ha aggiunto cani e gatti !!!!! Controllare, prego ..... qualcuno mi smentisca con dati di fatto se non è vero quello che ho scritto .....

tosco1

Sab, 01/04/2017 - 16:00

Berlusconi poteva fare a meno di dirlo oggi che è il 1° di aprile !

lorenzovan

Sab, 01/04/2017 - 16:16

noto senza sorpresa che chi sbrodolava per lui anni fa oggi adopera parole da suburra..e che chi lo criticava per determinati motivi..continua a farlo sempre coerente...dal che si deduce che gli itaGlioti sono sempre gli stessi...abilissimi nel gioco del salto sul carro delvincitore....

Ritratto di ...repubbliQetta.

...repubbliQetta.

Sab, 01/04/2017 - 16:34

CREDIBILITA' ZERO

hornblower

Sab, 01/04/2017 - 23:44

Ma come, ieri a Malta per ingraziarti la Merkel ed il PPE, hai detto che farai la grande coalizione con il PD, per fermare i "populisti" e adesso te ne vieni fuori con un programma populista??? Lo sai che "no austerità" significa fare deficit di bilancio tra l'8% ed il 10%??? E' vero che nell'ultimo Governo, per la prima volta dal 1992, sei giustamente passato dall'avanzo primario al disavanzo primario, ma è anche proprio per questo che ti hanno costretto alle dimissioni.

JosefSezzinger

Dom, 02/04/2017 - 00:42

Come disse John Fitzegerald Kennedy..... "Si può ingannare tutti una volta, qualcuno qualche volta, mai tutti per sempre."

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 02/04/2017 - 06:15

Basta con le promesse!!! Come hanno fatto il golpe loro, possiamo farlo anche noi, soltanto che con tutto l`odio che ha addossato quella banda di ladri che si sono impadroniti del potere, mi sà davvero, che questa volta le teste salteranno davvero, """COME È SUCCESSO DUE SECOLI FÀ IN FRANCIA"""!!!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 02/04/2017 - 08:18

Meno tasse e più dentiere vaiiiiiiiii!!!!!

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 02/04/2017 - 09:52

PER RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO DI UNA DIMINUZIONE CERTA DELLE TASSE OCCORRE diminuire le spese: non potendo fare altro che aumentarle, questo governo, ora deciderà , per diminuire i costi del lavoro, di aumentare l' iva al 25 % e con orgoglio annuncera a tutti quegli italiani obbligati a morire di fame, che i risultati sono stati raggiunti.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 02/04/2017 - 09:52

L'articolo rafforza l'impressione della somiglianza tra le tesi propagandistiche ad oltranza di Berlusconi e quelle illusionistiche di Renzi e compagnia. Progetti similari alla mistificazione pubblicitaria del movimento 5S di Grillo che, fatta la promessa ai creduloni di un reddito di cittadinanza irrealizzabile e senza nessuna linea programmatica apprezzabile, si propone come il consorzio degli "onesti sulla parola", pura replica furbetta di un Pd deteriorato. Si adeguino al ragionamento i detrattori di Salvini a tempo pieno.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 02/04/2017 - 13:04

L'acidità edizione l'odio diCADAQUES nei confronti si Silvio si spiegno solo con la frustrazione per l' esclusione dal casting per Olgettina di Arcore...troppo cessa sei!