Berlusconi: "Nel nostro programma anche il Codice in difesa dei diritti degli animali"

Il leader di Forza Italia ai microfoni di Radio 101: "Agevolazioni fiscali per chi si prende cura di un animale domestico"

"La salvaguardia degli animali mi sta molto a cuore", ha detto ai microfoni di Radio 101 Silvio Berlusconi. Per il leader di Forza Italia "c'è una grande azione da fare" per fare adottare "i tanti cani e i tani gatti che si trovano nei canili e nei gattili pubblici". Nel programma del centrodestra non manca infatti "il Codice in difesa dei diritti degli animali" e anche delle a"gevolazioni fiscali per chi si prende cura di un animale domestico", ha aggiunto Berlusconi.

Tra le misure previste in favore e difesa degli animali, l'ex premier prevede anche degli aiuti per le persone che non possono permettersi il veterinario: "Pensiamo di poter arrivare a visite quindicinali o mensili gratuite, e a togliere sempre per persone anziane o che non vivono in condizioni di benessere- l'Iva dal cibo degli animali", ha aggiunto.

Inoltre, Berlusconi ha fatto anche dei sondaggi sul tema, scoprendo che il "92% di chi ha un gatto lo considera membro della famiglia e il 72% è disposto a togliersi cibo dalla bocca per dargli da mangiare". Ma l'ex premier non ha rinunciato a un po' di ironia durante le sue ricerche: "Poi io, essendo un pò birichino ho chiesto alle signore se si trovassero ad affrontare la spiacevole scelta di dover scegliere tra il proprio gatto o cagnolino e il marito. Bè le signore, approfittando dell'anonimato, si sono sfogate: il 73% rinuncerebbe al marito".

Commenti

aredo

Mer, 27/12/2017 - 12:09

Berlusconi PIANTALA CON QUESTE VACCATE DI SINISTRA !! Non ti votano i comunisti se dici 'ste vaccate! Fai solo non votare chi è di destra e centro-destra che continuerà a disertare le urne!

DIAPASON

Mer, 27/12/2017 - 12:11

gli sgravi fiscal, gli incentivi i bonus e le agevolazioni vanno a chi mette al mondo bambini, non a chi compra un animale

Ritratto di Farusman

Farusman

Mer, 27/12/2017 - 12:15

Il Silvio animalista dell'ultima ora comincia a preoccuparmi. Prima degli animali, ci sono le coppie che non possono fare figli perchè non hanno soldi per crescerli. Abbiamo bisogno di una concreta politica in favore delle famiglie altro che agnellini da allattare.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 27/12/2017 - 12:36

tanto si vota per la Lega

rrobytopyy

Mer, 27/12/2017 - 12:39

le cifre destinate ai 4 zampe non sarebbe meglio destinarle a chi ha figli o genitori disabili. Forse Silvio non lo sa ma la situazione in moltissimi casi è drammatica ,psicologicamente e economicamente quasi impossibile da gestire. Quando si viaggerà nell' oro potremo pensare anche ai nostri amati cani&co. E' chiaro l' animalista Silvio, da grande uomo di marketing, sa benissimo, e l' articolo lo dimostra, che in italia si è sta diffondendo a macchia di leopardo(tanto per restare in tema)una strana malattia: l' animalite, difficile da curare perchè prodotta da quattro batteri: solitudine, status simbol,mancanza di affetti,noia. E forse troverà d' accordo anche Salvini: meglio cento volte cani&gatti dei migranti !

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 27/12/2017 - 12:39

Chi si deve curare e gli tocca pagarsi cure e ticket, il vicino di casa scarica il pitt bull. Silvio, dacci un taglio, stai uscendo dalle realtà.

grog

Mer, 27/12/2017 - 12:40

Elpirl, Omar Elsomar, quest'uomo si prende cura anche di voi. Perchè continuate a denigrarlo?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 27/12/2017 - 12:42

Gli animali sono spesso l'unico conforto per tanti anziani, quindi la grande sensibilità dimostrata da Berlusconi nei loro confronti va vista ANCHE come affetto e vicinanza ai loro padroni. Nel grade piano di rilancio dell'Italia Berlusconi ha previsto uno SGRAVIO FISCALE per chi possiede un animale ed un REDDITO AGGIUNTIVO per chi è incapiente fiscalmente. L'entità potrebbe essere di pochi centinaia di Euro all'anno per animale, piccola cifra, ma bisogna tenere conto che il veterinario gratis è già stato previsto.

GioZ

Mer, 27/12/2017 - 12:46

Ma fa sul serio? pago l'IVA per mangiare io e il cane no? Spero almeno che vista l'imbecillità di tutti gli animalisti il cibo per cani diventi di tale qualità che potremo mangiarne anche noi. E senza pagare l'IVA.

Luigi Farinelli

Mer, 27/12/2017 - 12:46

Darei la preferenza alle famiglie con bambini da allevare. Questo appoggio all'animalismo militante lo trovo irritante. l'Animalismo non è "amore per gli animali" ma un'altra delle ideologie laiciste e politicamente corrette che vorrebbero dare agli animali la stessa dignità morale degli uomini. Per Peter Singer, guru animalista e neo-malthusiano, foraggiato dall'ONU e soprannominato il boia dei neonati, "è meglio un cane sano che un bambini malato e i genitori hanno diritto a sopprimere un feto malformato per evitarsi fastidi dopo." Peter Singer è rappresentante dell'UNICEF e questo dà la misura di cosa siano l'ONU, l'UNICEF, l'animalismo e il fanatismo pro-bestie e antiumano. Meno Brambilla, giusto amore per gli animali e basta coi deliri ideologici del Pensiero Unico, specialmente dopo anni di scorpacciate "progressiste", malthusiane e antinatura.

@ollel63

Mer, 27/12/2017 - 12:48

non fare regali, non fare promesse sciocche. parla di programmi seri per il lavoro. NON servono queste promesse, sono incomprensibili, astruse, non realizzabili. NON PROMETTERE NIENTE. Sembri un sinistrato.

FabioFaenza

Mer, 27/12/2017 - 13:05

Gli animali non sono di sinistra, gli animali sono per persone che hanno cuore che siano di destra o sinistra non cambia nulla. Sono creature del Signore proprio come i bambini, per cui non capisco questo astio nei loro confronti. Benissimo Silvio continua così e non ascoltare chi non ama gli animali. Sempre e comunque con te.

DIAPASON

Mer, 27/12/2017 - 13:05

ci risiamo con la solita politica all'italiana mirata a rincorrere le mode del momento purche' facciano cassa

ney37

Mer, 27/12/2017 - 13:13

Ha bevuto una bottiglia di Jagermeister offerta da Schulz o da frau Merkel? si pensi ad abbassare piuttosto la pressione fiscale e le tasse e non a queste leggi sugli animali che non sono essenziali e di prima importanza che possono essere giuste come no a seconda dei punti di vista.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 27/12/2017 - 13:17

"Agevolazioni fiscali per chi si prende cura di un animale domestico" ALLORA SONO COMPRESI TUTTI GLI ITALIANI CHE SOPPORTANO PDIOTI E GRULLINI!!!

PEPPINO255

Mer, 27/12/2017 - 13:20

Radio 101 andrebbe chiusa per stalking...!! Comunque va bene anche la promessa per... dudù...!!!

puntopresa10

Mer, 27/12/2017 - 13:28

Commenti di persone tristi,frustrate e negative al massimo.Signori cambiate perché così non arrivate neanche a 70 anni.

Gaeta Agostino

Mer, 27/12/2017 - 13:51

Berlusconi ha perso il lume della ragione ed è ormai fuori dalla realtà. Corre dietro agli animalisti e dimentica i tanti poveri disgraziati italiani che non arrivano a metà mese. egli non si rende conto che così facendo ci sbatte in braccio a Salvini che , in questo momento storico, sembra il più lucido e aderente alla volontà della maggior parte del popolo italiano.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 27/12/2017 - 14:06

I soliti provvedimenti dirigisti, caratterizzati da tanti pesi e tante misure. Farebbe prima e sarebbe più gradito a tutti che l'Iva sugli alimenti per animali fosse ridotta al 4%. Aliquota unica valida anche per ogni altro bene. E invece vuole fare un provvedimento per i possessori di animali. Dai, è roba da ridere. Da farsi ridere dietro. Dove sta il liberalismo che sbandiera? Le tasse vanno ridotte per tutti. Pesantemente.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 27/12/2017 - 14:08

Dimenticavo. Questo tipo di proposte non modifica il mio approccio al voto. Il non voto viene, semmai, rafforzato da interventi limitati e secondari come quello che Berlusca propone. Alla larga dall'urna. Non c'è più un liberale degno in italia.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mer, 27/12/2017 - 14:24

Gli italiani vogliono agevolazioni per combattere la calvizie. Quanti voti si potrebbero guadagnare se si prometesse di far ricrescere i capelli a milioni di persone calve?

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mer, 27/12/2017 - 14:35

L'unica volta che mi e' simpatico ( Silvio ) , lo denigrano tutti .

mutuo

Mer, 27/12/2017 - 15:03

Ogni giorno spara stupidaggini, e fa bene, considerato che sono molti quelli disposti ad accoglierle se si considera l'andamento dei sondaggi. Un programma veramente entusiasmante quello di F.I. con un Leader all'altezza dei tempi!!!!!!!Povera Italia......... A casa a giocare coi nipotini no è!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/12/2017 - 15:22

Purtroppo , sapete (data la mai esperienza di A.D. di una SPA negli ultimi miei 10 anni in Italia) come potrebbe finire questa AGEVOLAZIONE!!! Il commerciante che vende con tale agevolazione IVA, dovra; Entro il 15 del mese successivo versare l'IVA COMPLETA all'erario, poi dovra compilare il modello 3.033 BIS, che essendo scritto in BUROCRATESE (e una specie di Settimana Enigmistica) e quindi affidarsi ad un commercialista, per poi presentarlo all'agenzia delle entrate, la quale provvedera ad inviare la GUARDIA DI FINANZA a casa della sig.ra Peppina che ha comperato 10 Kg di mangime secco per il suo cagnolino, per verificare se veramente rientra tra le categorie degli aventi diritto allo sconto IVA e cosi FINALMENTE nel 3.033 (dal nome del modulo) il commerciante potra vedersi rimborsare l'IVA in piu che aveva versato!!!! AMEN.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 27/12/2017 - 15:22

Ma Basta con queste insulse prese per i fondelli per raccattare quattro voti politicamente corretti o filo-Brambilliani. E poi, DA CHE PARTE ESCE il denaro necessario? Fra riduzioni del prelievo fiscale (giustissime), "tassazione negativa", "aiuti a pioggia" a "tutti quelli che ci votano" qui ci vuole il Mago di OZ! Propagandare cose insulse e` il miglior sistema per PERDERE VOTI. ATTENTO SALVINI, non ti far minchionare!

Divoll

Mer, 27/12/2017 - 15:22

Almeno un punto del suo programma che mi piace. Ma preferisco ancora Salvini.

rrobytopyy

Mer, 27/12/2017 - 15:43

ci sono molti esseri a due stampe che non si possono permettere il veterinario, pardon il dottore, per la propria salute.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 27/12/2017 - 16:16

Per cortesia Silvio, non ricominciamo a sparare fesserie! In genere chi si permette animali in casa ha quattrini per farlo e normalmente, in notevole percentuale, sporca i marciapiedi senza avere la sensibilità di raccattare i loro escrementi. La tenuta di un cane non può essere motivo per agevolazioni fiscali, per evidenti ragioni, SALVO CASI PARTICOLARI, ma certamente non a fini elettorali.

Giorgio1952

Mer, 27/12/2017 - 16:25

"Pensiamo di poter arrivare a visite quindicinali o mensili gratuite, e a togliere sempre per persone anziane o che non vivono in condizioni di benessere- l'Iva dal cibo degli animali" e crepi l'avarizia come diceva qualunquemente il candidato Cetto La Qualunque!!!

ziobeppe1951

Mer, 27/12/2017 - 16:50

Le ONG festeggiano

Guido_

Mer, 27/12/2017 - 16:57

Cosa non si fa per andare a caccia di due voti.

Una-mattina-mi-...

Mer, 27/12/2017 - 17:03

E PER CHI INVECE LI AMMAZZA E SE LI MANGIA METTONO NUOVE TASSE?

Chiara Mente

Mer, 27/12/2017 - 17:33

1000 euro di pensione minima, casalinghe stipendiate, 1000 euro di reddito di dignità, dentista gratis, ora veterinario a gogò gratis per cani, gatti e ... canarini (passere pure?) e così via andando. Fermatelo per piacere, anche perchè in Italia se poco poco hai un ISEE superiore a 15.000 euro ti arriva pure da pagare il ticket per il ricorso al pronto soccorso con successivo invio in consulenza chirurgica e, ormai, le medicine salvavita e le analisi hanno ticket e super ticket tali che non conviene nemmeno più passare dal medico di famiglia per la prescrizione ma provvedere in proprio.

routier

Mer, 27/12/2017 - 17:37

Puzza di squallida mancetta pre/elettorale. I pregressi storici non hanno insegnato nulla?

Holmert

Mer, 27/12/2017 - 17:40

Berlusconi sembra un piazzista, che con la sua "merce" si è messo in competizione con i piazzisti 5stelle e con i piazzisti di "liberi ed uguali". Chi offre di più. Ragazzino lasciami lavorare,togliti di mezzo. Sior ,siori, pensioni sopra i mille euro..venghino, venghino..gourmet a cani e gatti..

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 27/12/2017 - 17:45

Per chi ha un cane e sporca i marciapiedi , doppio regalo.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mer, 27/12/2017 - 17:46

Basta animalistiiiiiiiiiiiiii! Berluska, lascia perdere e segui Salvini.

aredo

Mer, 27/12/2017 - 17:51

Votare Salvini e Meloni è come votare i 5 Stelle. Sono tutti comunisti. Ed infatti Salvini e Meloni hanno fatto campagna elettorale per la Raggi e la Appendino, hanno fatto anche vincere il PD a Milano. Sono i nuovi Fini e Casini. Altro che vera destra! Ma di che? La Meloni e gli ex-AN propongono vaccate sinistroide socialiste di tutto statale alla Bertinotti! Fra socialisti agli estremi.. stesso cervello. Salvini è un comunista mal mascherato da destra come i 5 Stelle... si contraddicono spesso ed è palese quanto siano di sinistra ma purtroppo tanti di destra si lasciano abbindolare e li votano. A Berlusconi non ci sono alternative. Il problema è che deve smetterla di seguire i cattivi consigli di gente senza cervello che fa di tutto per farlo perdere. Deve fare Ronald Reagan e non Barack Hussein Obama o Hillary Clinton o Renzi !

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Mer, 27/12/2017 - 17:55

Non ci arriva. Ci vuole la prolunga.

Gianca59

Mer, 27/12/2017 - 18:14

E' proprio alla frutta...

titina

Mer, 27/12/2017 - 18:21

pensare alle persone è meglio.

rrobytopyy

Mer, 27/12/2017 - 19:18

ma togliere l' iva sul Viagra no ?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 27/12/2017 - 20:36

C'è stato un errore!

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 28/12/2017 - 00:02

La Brambilla gli ha fatto,il lavaggio del cervello, ma con tutti poi poveracci che hanno bisogno dobbiamo per forza dare sgravi per queste cose?

mcm3

Gio, 28/12/2017 - 05:35

Non sa piu cosa inventarsi per raccattare qualche consenso, dopo Flat tax, Pensioni minime, Reddito di dignita', zero tasse per nuovi assunti..ora anche gli animali, e' veramente ridicolo, fatelo tacere, e' senza pudore, e' convinto che siamo tutti idioti che credono alle sue chiacchiere, mandatelo a casa, basta !!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 28/12/2017 - 19:17

-Uscite, uscite, o Sorci!- disse un Micio che da un pezzetto stava adenti asciutti- A costo de qualunque sacrificio combatteremo pe' la libberta`! Cacio e lavoro! Libberta` pe'tutti! E in quanto al resto... Dio provvedera`! -Giacche` e` sonata l'ora del riscatto, -penso` un Sorcetto- quasi quasi sorto-... Difatti sorti` subbito, ma er Gatto je disse: - tutti libberi!... Pero` voi ciavete er codino troppo corto: Questo nu'lo permetto!- E l'ammazzo` GRANDE TRILUSSA!!!!