Silvio Berlusconi: "Sinistra tassa pure le macerie"

Berlusconi: "Il confronto fra tutto quello che ha fatto il nostro governo in Abruzzo e quello che stanno facendo i governi del Pd con i terremotati dell'Italia centrale è davvero impietoso"

"Il confronto fra tutto quello che ha fatto il nostro governo in Abruzzo e quello che stanno facendo i governi del Pd con i terremotati dell'Italia centrale è davvero impietoso. Ma quando ho appreso della mancata esenzione dell'imposta di successione ho pensato ad un macabro scherzo. L'idea che gli eredi delle persone scomparse nel crollo delle loro case debbano pagare l'imposta di successione per ereditare le rovine di quelle stesse case è talmente assurda da rasentare l'incredibile".Lo scrive il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un intervento pubblicato sul Quotidiano Nazionale. Berlusconi sottolinea come il suo governo abbia gestito in modo del tutto differente l'emergenza terremotati dopo il sisma de L'Aquila del 2009: ''Ovviamente noi -continua Berlusconi- avevamo abolito del tutto questa imposta. Ci è sempre apparso come immorale e inaccettabile il fatto che lo Stato metta le proprie mani anche su quel gruzzolo, grande o piccolo che sia, che un padre e una madre hanno messo da parte con una vita di lavoro, di sacrifici, di risparmi e che intendono lasciare ai propri figli e ai propri nipoti".

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Dom, 18/06/2017 - 13:00

Fanno bene a tassarli. In abruzzo malgrado quanto fatto da B per il terremoto votano Pd. Che se li godano e paghino.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 18/06/2017 - 13:13

A; NAPOLI SI DICE "CURNUT É MAZZIA´T"MA CHI VOTA ANCORA IL PDPCI NON SI MERITA ALTRO CH E CALCI IN KULO!.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Dom, 18/06/2017 - 13:17

Da quelle parti la falce ed il martello lo hanno impresso a fuoco nella testa.Da 9 anni li stanno umiliando,massacrando,promettendo.Il Pd stando alle percentuali di voto dovrebbe essere ridotto ad un prefisso telefonico,ma vedo che trionfa comunque.Quindi?Che stiano nella merxxa come ci sono sempre stati.Allora?Che continuino a votare Pd.

antipifferaio

Dom, 18/06/2017 - 13:33

stenos concordo! Gli italiani sono un popolino di ebeti che merita di sparire. Non esistono più da tempo persone orgogliose della propria Patria che reagiscono ad un soppruso. Esistono solo una massa di invertebrati viscidi pronti a vendere la propia madre per un tozzo di pane. Paghino anche le tasse sul paesaggio....e zitti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 18/06/2017 - 14:08

Ridicoli e approfittatori. Servono soldi per pagare lo ius soli? E andavate in piazza ad urlare contro il Berlusca, dicendogli di non aver fatto niente per il terremoto a L'Aquila. Eventualmente meglio niente che dannosi, ma non era niente, mentre voi siete dannosi e da Natale doveva essere tutto ricostruito, vero? ABbiamo visto. Ma smettetela di prendere in giro la gente. Non capisco come tanti scalmati si fidano e vi votino ancora. Clamoroso.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 18/06/2017 - 14:13

vorrei anch'io dire che si meritano questo ed altro visto le lezioni a chi hanno votato, ma purtroppo non sappiamo se questi hanno votato dx o sx, ma gli altri che se ne fregano dei propri concittadini che hanno subito il terremoto magari sono loro che hanno votato PD. Ma perchè ogni città ci sono dx e sx? Sarà che il pd li destina come lavoro nei luoghi della dx, come stanno facendo con i profughi?

bernaisi

Dom, 18/06/2017 - 14:27

fanno bene hanno appena ricevuto il ringraziamento con il voto dagli abitanti delle zone terremotate che li hanno ringraziati per l'opera svolta votandoli in massa

OttavioM.

Dom, 18/06/2017 - 15:05

I terremotati possono ripassare dopo che la sinistra avrà finito di occuparsi della sua ultima battaglia di civiltà. La cittadinanza facile ai figli degli immigrati. I terremotati abbiano fede prima o poi arriverà il loro turno. Forse più poi.

il sorpasso

Dom, 18/06/2017 - 15:47

Speriamo che i terremotati alle prossime elezioni siano attenti dove metteranno la crocetta.

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 18/06/2017 - 16:07

Errani dove sei finito, Commissario Emerito Renziano..sei scappato?..come puoi nasconderti di fronte a queste gravi ingiustizie?Fai sentire la tua voce...!!

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 18/06/2017 - 16:11

Non solo la tassa di successione é a loro carico ma anche i costi per la rimozione delle macerie. Dire che se lo meritano é un pó lucubre; pensate che quelli che dovranno pagare la successione sono figli delle vittime del terremoto e levare la tassa non é solo pietas cristiana (anche se sono ateo).

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 18/06/2017 - 16:38

Finché se li votano. Quando il popolo capirà sulla propria pelle ormai sarà tardi, perché il PD lo avrà già cucinato e servito!

rossini

Dom, 18/06/2017 - 17:00

I comunisti al governo sono arrivati all'inverosimile. Pretendono di tassare le macerie. Invece di risarcire e indennizzare i cittadini che hanno perso tutto. Beh, forse quei cittadini se lo meritano, visto che continuano a votare gente come Renzi e la sua corte di nani e ballerine che impiegheranno quelle imposte di successione sulle macerie per accogliere ancor più migranti.

Duka

Dom, 18/06/2017 - 17:02

Per la sinistra ovvero per il PCI, mai defunto, il terremoto è stato prima una manna per fare passerella in vista del referendum poi un affare per truccare una volta di più i conti pubblici colabrodo.

Ritratto di manasse

manasse

Dom, 18/06/2017 - 17:32

ma che cavololo di gente c'è che continua a votare per i loro aguzzini ben gli sta chissà se prima o poi capiranno chi sta veramente dalla loro parte

Mr Blonde

Dom, 18/06/2017 - 17:40

uno str...ta di tal genere non si può sentire, il valore di fabbricati in rovina è nullo e come tale non influisce sull'asse ereditario; senza considerare le varie franchigie. Non sarà che come al solito il berlusca parla x sé...e i morti di fame che si pagano sanità ecc abboccano. Che goduria

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 18/06/2017 - 17:58

toh.... riappaiono i tontoloni di sinistra, i quali non perdono mai occasione di ragliare a sproposito, come sta facendo MRBLONDE....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 18/06/2017 - 20:02

bene così vi sveglierete..

buri

Dom, 18/06/2017 - 21:54

che vergogna, solo il PD + capace di queste cose

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 18/06/2017 - 22:28

@franco tedesco - chi si deve svegliare?

carmann

Dom, 18/06/2017 - 22:41

questo governo fa proprio schifo. io non credo che sia una svista, ci sono tecnici che studiano la manovra 24 ore al giorno. volutamente non hanno modificato la norma. penso anche io che per sostenere lo ius soli o dare mance elettorali per le prossime elezioni politiche hanno raschiato il fondo del barile. che schifo

Giorgio1952

Dom, 18/06/2017 - 23:45

Lui ha ridotto l’Italia in macerie ed ha il coraggio di dire "Il confronto fra tutto quello che ha fatto il nostro governo in Abruzzo e quello che stanno facendo i governi del Pd con i terremotati dell'Italia centrale è davvero impietoso". So che indisporrò Ratiosemper ma devo fare una mini cronistoria 1) Ricordate le telefonate della “cricca” in cui si rideva della tragedia? 2) Ricordate l’uomo del fare che è stato indagato e assolto, ex Protezione Civile, ex candidato sindaco a Roma, quello degli sprechi al G8 della Maddalena, quello dei massaggi, i preservativi e lo champagne? Accusa la sinistra di tassare le macerie : “Quando ho appreso della mancata esenzione dell'imposta di successione ho pensato ad un macabro scherzo”! Io ho pensato allo scherzo quando ha detto di voler fare “l’operazione direttori” a cominciare da Sallusti candidato, potrebbe aggiungere quelli che erano dalla Panicucci, la Parietti, Brachino, Merola e Titocchia chi?

Italianinelmondo

Lun, 19/06/2017 - 06:12

continuate cosi a votare PD e PC vi toglieranno anche le mutande hahahaha

Ernestinho

Lun, 19/06/2017 - 07:35

Peggio degli sciacalli!

Ernestinho

Lun, 19/06/2017 - 07:36

X "franco-a-trier_DE". Anche tu sei uno sciacallo!

rudyger

Lun, 19/06/2017 - 08:46

votate PCI-PD !

elio2

Lun, 19/06/2017 - 08:49

Tassare gli ignoranti e gli incapaci di intendere e volere deve essere un obbligo per qualsiasi amministrazione, (come hanno sempre fatto le amministrazioni di sinistra) se un cittadino elettore, è talmente scemo da votare una strampalata e sempre fallimentare ideologia, contro il proprio interesse e quello del Paese, e lui dopo il voto non conta più niente, è giusto che almeno lo paghi caro, non che lo paghino coloro che più intelligenti e lungimiranti, votano politici che cercano di fare gli interessi del nostro Paese.

antipifferaio

Lun, 19/06/2017 - 09:00

...mi chiedo un'altra cosa...ma Berlusconi non è un sostenitore "responsabile" di questo governo?...Beh...ma di che parliamo? Ancora a far finta di essere all'opposizione???...

effecal

Lun, 19/06/2017 - 09:09

ma la cosa fantastica è come alle elezioni vengono rivotati, hanno un elettorato che neppure in corea del nord è così fedele . de gustibus

Ritratto di Fabrizio Bulleri

Fabrizio Bulleri

Lun, 19/06/2017 - 09:29

@ antipifferaio posa il fiasco!!!!!!!!

Mr Blonde

Lun, 19/06/2017 - 09:54

tuttibelli e contenti che i silvio e i briatore non paghino tasse di successione...prendendo x vere le fandonie sulle case inagibili/terremotate. Mah...più sono morti di fame più gli italiani, che fra un pò (da reaganiano/thatcheriano/trumpiano quale sono dico MISTABENE) si pagheranno scuola e sanità, adorano farselo mettere lì.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 19/06/2017 - 09:57

Berlusconi dica quale tassa +è stata posta? basta fandomie.

Mr Blonde

Lun, 19/06/2017 - 10:15

INTANTO 2 paroline sull'esenzione di tax per chi ha avuto problemi col terremoto ci satavano ,per una stampa libera ed onesta non da corea del nord...poi i comunisti sono gli altri!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 19/06/2017 - 10:47

Qualcuno dica a Mr Blonde che la tassa di successione viene calcolata sul valore dell'immobile PRIMA DEL CROLLO. Si aggiunga che i terremotati probabilmente dovranno pagare anche lo smaltimento delle macerie. Il tutto, perchè il governo, "ha dimenticato" di decretare in materia. Comunque 28 casette assegnate tramite lotteria, sono la cifra di questa armata brancaleone. Tant'è. Dalton Russell.

antipifferaio

Lun, 19/06/2017 - 11:21

Fabrizio Bulleri...per quel che mi riguarda sono astemio...per quel che le riguarda si metta gli occhiali...ma davvero ancora crede che FI e PD siano partiti diversi??? Sono solo gemelli diversi...Poveretto chi s'illude...con questi 2 partiti siamo passati in pochi anni dalla DC (democrazia cristiana) alla DI (democrazia islamica)...

Una-mattina-mi-...

Lun, 19/06/2017 - 11:47

L'ITALIANO E' UNA RISORSA: LO SANNO BENE I VITELLONI AFRICANI

aldoroma

Lun, 19/06/2017 - 11:50

un anno di promesse circa 40 casette assegnate, mentre 5 miliardi per gli immigrati...grazie governo di non eletti

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 19/06/2017 - 12:05

La gestione del dopo terremoto che colpì l'Aquila è stata talmente efficace ed efficiente da essere portata ad esempio ed essere copiata per gestire altri eventi tragici. Guido Bertolaso, con l'alta guida di Berlusconi, ha realizzato in tempi brevissimi una nuova città che ha destato ammirazione nel mondo intero ed ha iniziato l'opera di recupero e ricostruzione della città, opera purtroppo poi bloccata dalla sinistra giunta al governo dopo il colpo di stato che estromise Berlusconi. La sfortuna degli abruzzesi ha nomi e cognomi: Errani e Renzi. Il PD, cui appartengono i due personaggi, ha, ancora una volta, dimostrato il suo odio verso gli italiani, ignorando le necessità dei terremotati , anzi tassandoli vergognosamente, per mantenere i clandestini in alberghi, colazione, pranzo e cena gratis. Sappiamo che l'esponente delle Coop-PD Buzzi dice che i "clandestini (ci) rendono più della droga" , ma a tutto c'è un limite, e con questa tassa infame ai terremotati lo hanno superato.

elio2

Lun, 19/06/2017 - 12:34

antipifferaio, lei crede anche agli asini che volano, vero? F.I Ha sostenuto solo il governo monti, (SBAGLIANDO DI BRUTTO) che gli ha fatto perdere una decina di punti percentuali, se fosse come dice lei perderebbe la totalità dei suoi elettori, che NON essendo di sinistra, possono essere imbrogliati solo una volta.

elio2

Lun, 19/06/2017 - 12:49

La compagna riflessiva, si fida solo dell'emanazione del komintern che le ha confermato che nessuna tassa è stata posta, (fino all'arrivo delle cartelle di equitalia). Ecco dimostrato perché non è stata ancora estirpata la fallimentare ideologia comunista.

panzer@57

Lun, 19/06/2017 - 12:53

Non ricordano che in 5 mesi il B li ha rimesso dentro casa con tanto di spumante su tavolo?

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 19/06/2017 - 12:54

riflessiva 09:57 scrive : "Berlusconi dica quale tassa + [più ?] è stata posta? basta fandomie [?]" - - - Esimia, lei legge bene e tutto l'articolo ? E se lo legge, capisce quello che legge ? – Berlusconi non ha detto che "è stata posta una tassa", ma che non hanno tolto/ridotto le tasse sull'eredità delle macerie (SB : "quando ho appreso della mancata ESENZIONE dell'imposta di successione ho pensato ad un macabro scherzo"). Lo hanno spiegato per lungo e per largo anche in tutti i telegiornali. – Più che "riflessiva" lei è perennemente spossata; le "conviene" riposarsi.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 19/06/2017 - 13:03

perSilvio46 12:05 – Concordo nella sostanza con quanto da lei esposto. Per quanto riguarda la "ricostruzione" in realtà questa spettava alla Regione. Berlusconi e Bertolaso si erano offerti di intervenire-partecipare- collaborare-consigliare, ma hanno ricevuto un secco, direi sdegnato, rifiuto in quanto detta Regione era adulta, vaccinata e competente. Infatti . . .

giancristi

Lun, 19/06/2017 - 13:19

Che il PD sia costituito da una banda di malfattori è ormai evidente a tutti! Ma sono anche dei grandissimi incapaci! Tassare le macerie è un atto demenziale. Speriamo che il 25 giugno, nei comuni fortunati dove si vota per il ballottaggio, il PD sia asfaltato.

Mr Blonde

Lun, 19/06/2017 - 14:06

Dalton non dica fesserie...tra l'altro non c'e' nessun progetto in tal senso. E sui contributi e la zona franca fiscale tutto tace xche' ovviamente la pravda non lo dice