Politica

Silvio Berlusconi: "Sinistra tassa pure le macerie"

Berlusconi: "Il confronto fra tutto quello che ha fatto il nostro governo in Abruzzo e quello che stanno facendo i governi del Pd con i terremotati dell'Italia centrale è davvero impietoso"

Silvio Berlusconi: "Sinistra tassa pure le macerie"

"Il confronto fra tutto quello che ha fatto il nostro governo in Abruzzo e quello che stanno facendo i governi del Pd con i terremotati dell'Italia centrale è davvero impietoso. Ma quando ho appreso della mancata esenzione dell'imposta di successione ho pensato ad un macabro scherzo. L'idea che gli eredi delle persone scomparse nel crollo delle loro case debbano pagare l'imposta di successione per ereditare le rovine di quelle stesse case è talmente assurda da rasentare l'incredibile".Lo scrive il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un intervento pubblicato sul Quotidiano Nazionale. Berlusconi sottolinea come il suo governo abbia gestito in modo del tutto differente l'emergenza terremotati dopo il sisma de L'Aquila del 2009: ''Ovviamente noi -continua Berlusconi- avevamo abolito del tutto questa imposta.

Ci è sempre apparso come immorale e inaccettabile il fatto che lo Stato metta le proprie mani anche su quel gruzzolo, grande o piccolo che sia, che un padre e una madre hanno messo da parte con una vita di lavoro, di sacrifici, di risparmi e che intendono lasciare ai propri figli e ai propri nipoti".

Commenti