Silvio Berlusconi: "Sono sereno, FI è operativa"

Berlusconi dall'ospedale: "Grazie a tutti per l'affetto. Mi affido a Dio e ai medici". E su Forza Italia: "In grado di andare avanti in mia assenza"

"Sono sereno e affronto questo passaggio delicato affidandomi a Dio ed alla straordinaria professionalità dei medici e del personale del San Raffaele". Dal letto di ospedale dove è ricoverato per un'insufficienza aortica, Silvio Berlusconi torna a parlare, seppur con una nota e un post su Facebook, e a rassicurare sulle sue condizioni e sulle sorti di Forza Italia.

"Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto pervenire manifestazioni di affetto ed espressioni augurali, mi hanno davvero commosso", ha detto il Cavaliere in attesa di essere operato alla valvola aortica, "Non dimenticherò le parole di amici, esponenti politici, collaboratori di una vita di lavoro, moltissimi sostenitori che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza con calore straordinario".

E sul futuro di Forza Italia assicura che il partito continuerà la sua battaglia anche in sua assenza e fino a che il suo leader non si sarà ristabilito. "Seguo da qui le vicende politiche in vista dei ballottaggi, e chiedo a tutte le donne e gli uomini di Forza Italia il massimo impegno per far prevalere i candidati del centro-destra ovunque siano in campo", incita, "Forza Italia è pienamente operativa nei suoi organismi nazionali e periferici ed è perfettamente in grado di operare in questi giorni di mia forzata assenza".

Commenti

pavarotti

Ven, 10/06/2016 - 14:30

ce la devi fare...una preghiera pe te...non mollare mai, abbiamo ancora bisogno di te. auguri

Hume

Ven, 10/06/2016 - 14:37

Un vero leone. Come politico non e' stato un gesnche', ma come uomo un Gigante.

Adinel

Ven, 10/06/2016 - 14:41

Auguroni di una pronta guarigione presidente Berlusconi!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 10/06/2016 - 14:42

Da Forza Italia a Forza Silvio in bocca al lupo!

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Ven, 10/06/2016 - 14:44

"FI è operativa", e già un qualcosa verso una nuova Leadership del centro destra!!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 10/06/2016 - 14:54

come uomo un gigante? E perché cosa potrebbe fare di diverso se non affidarsi a Dio (se credente) e ai medici?

Mano-gialla

Ven, 10/06/2016 - 15:12

FORZA SILVIO PASSERA'ANCHE QUESTA ALLA FACCIAZZA DI CERTI POLITICI!

il sorpasso

Ven, 10/06/2016 - 15:12

Auguri e che tutto vada per il meglio. Persone come Lei sono indispensabili al nostro Paese ora purtroppo siamo mal governati e credo che andremo verso il peggio.

ex d.c.

Ven, 10/06/2016 - 15:14

FI deve essere operativa. E' il momento di dimostrarlo con una grande campagna elettorale che restituisca Milano al suo Presidente

Rossana Rossi

Ven, 10/06/2016 - 15:40

Forza Silvio, questa squallida italietta pd non può permettersi di perderti............

PEPPINO255

Ven, 10/06/2016 - 16:03

Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio; si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio (De Andrè) Chi pur facendo il massimo sforzo potrà mai riuscire ad allungare la propria vita anche di un solo attimo ? (Gesù Cristo, l'unico Nazareno che non fa patti !) Ed anche questa volta hai trovato la tua scappatoia....!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 10/06/2016 - 16:06

FI è operativa e continua la sua fattiva collaborazione col PD. Alleandosi con lui e votando in alcune sedi per i suoi candidati. Per fare un dispetto a Fitto...

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Ven, 10/06/2016 - 16:08

Auguri per un pronto recupero, sperando che un cuore più efficiente lo allontani dalla spregevole tentazione di creare governi di salute pubblica con il PD in caso di auspicata caduta di Renzi invece che di correre al voto, come si fa in Spagna, Grecia e in tutte le democrazie fino a che non si raggiunge una maggioranza parlamentare autonoma.

Ritratto di perigo

perigo

Ven, 10/06/2016 - 16:19

Pur con un carattere ferreo e una tempra d'acciaio, (S.B. ha questo e ben altro!), nulla si può contro invidia, malignità e cattiveria. Hanno tentato di tutto, e un uomo da solo nulla può contro la propria innata fragilità umana. La lunga ed estenuante lotta dei comunisti, col codazzo dei perfidi servi cattocomunisti, ha prodotto danni anche al cuore dell'unico e solo baluardo di libertà in questo Paese. Calpestando la dignità nazionale, annientando l'immagine del Paese all'estero, hanno lasciato immani macerie ovunque. Trascinati dalle massime istituzioni nelle convulsioni poco democratiche che hanno ispirato il golpe nazionale/internazionale del 2011, privandoci dell'ultimo Governo legittimamente eletto. Le eversive e sovversive strategie di certa magistratura per abbatterlo, hanno fatto il resto. Oggi il generoso cuore del nostro Presidente, messo a dura prova da eventi che avrebbero distrutto chiunque, necessita un "tagliando". Gli auguriamo tutto il bene!

vittoriomazzucato

Ven, 10/06/2016 - 16:19

Sono Luca. Andrà tutto bene e quindi niente auguri, ma un pronto ritorno alla politica. GRAZIE.

linoalo1

Ven, 10/06/2016 - 16:36

Diciamoci la verità!!!Moltissimi sperano in una sua guarigione ed in un suo ritorno!!Ma altrettanti sperano di no!!!Quindi,la cosa migliore per Silvio,durante i tempi morti,in Ospedale,è quella di trovarsi un Successore Degno!!!Del resto,volente o nolente,la strada è quella!!!

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Ven, 10/06/2016 - 16:44

Pregherò per lei con sincera vicinanza e affetto.

xgerico

Ven, 10/06/2016 - 17:07

Quel che più mi preoccupa, e lo stato d'ansia di Gasparri, Scilipoti e Razzi!

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Ven, 10/06/2016 - 17:11

Caro Silvio Sei un Grande ed i Grandi non muoiono mai! vivono sempre nei nostri Cuori per come sei stato capace ad accoglierci. Ora non preoccuparti... stai calmo riposa e guarirai in fretta! nel frattempo prega pure i Santi Giovanni XXIII, Pio, Giovanni Paolo II ti aiuteranno senz'altro in ogni tuo desiderio.

montenotte

Ven, 10/06/2016 - 17:16

Voglio porgere al Presidente Berlusconi i miei più sinceri ed affettuosi auguri per una pronta e rapida guarigione. Agli avversari: rassegnatevi tornerà più forte di prima. Un elettore della Lega.

gesmund@

Ven, 10/06/2016 - 17:30

E' stato anche un grande politico e tutt'ora lo è. Purtroppo non ha avuto alleati affidabili e questa è una vergogna esclusiva del centrodestra. Ha difeso con il PdL fino all'ultimo la vita di una povera ragazza, ha cercato di rendere umana la fecondazione assistita, perchè non siamo animali, ha fatto una riforma delle pensioni che Prodi ha subito distrutto e ora abbiamo la riforma Fornero, ha limitato l'invasione con metodi che si sono oggi dimostrati i soli efficaci, ha proposto con la Lega una riforma costituzionale che avrebbe veramente modernizzato e responsabilizzato l'Italia nell'assoluto rispetto della democrazia: mi basta questo e sono più che soddisfatto della sua opera politica.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 10/06/2016 - 18:16

Caro gesmund@17e30, non ha proposto,ma realizato la modifica costituzionale VERA che avrebbe oltre che portato la riduzione dei Senatori,ma anche il DIMEZAMENTO dei Deputati che si chiamava DEVOLUTION. Quella DEVOLUTION per la quale i Sinistri con a capo Di Pietro hanno raccolto le firme ed indire un referendum ABROGATIVO, che sono gli stessi SINISTRI che ora voteranno il SI per la FALSA riforma fatta da LORO!!! Saludos cordiales dal Nicaragua.

Ritratto di marmolada

marmolada

Ven, 10/06/2016 - 19:39

Augurissimi! Ti aspettiamo ancora con più carica e voglia di ribaltare questo mondo per il quale tu sei una delle poche luci!

mareblu

Ven, 10/06/2016 - 23:04

non ho accesso accesso a questa pagina

Daniele Sanson

Ven, 10/06/2016 - 23:27

Al Presidente e al Cavaliere della Repubblica Silvio Berlusconi auguri per l'intervento , per una pronta guarigione , per un ritorno in politica . Daniele Sanson

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 10/06/2016 - 23:48

Il ritorno di Berlusconi, seppur condizionato da limitazioni alla sua persona prodotte da infami e indegne prevaricazioni sui diritti dell'uomo e dei principi democratici, ha fatto risalire la fiducia degli elettori in Forza Italia. Per mantenere questa fiducia occorrerà evitare di allearsi a personaggi della politica CHE HANNO DIMOSTRATO LA DISASTROSA INAFFIDABILITÀ come Casini, Fini, Alfano, Verdini e tutti coloro che li hanno assecondati. I loro nomi sono noti, basta cancellarli da ogni ipotesi di governo del centrodestra.

vince50_19

Sab, 11/06/2016 - 08:28

"Grazie a tutti per l'affetto. Mi affido a Dio e ai medici". Al bando la politica, questo è un bellissimo affido, specie la seconda parte (stesso mio pensiero): lo so perché da quella via ci sono passato ben due volte diversi anni fa ed ora va tutto benissimo. Per cui non ti faccio certo mancare i miei più sinceri, fervidi auguri. Coraggio, sei in buone mani!