Politica

Silvio Berlusconi: "Sono sereno, FI è operativa"

Berlusconi dall'ospedale: "Grazie a tutti per l'affetto. Mi affido a Dio e ai medici". E su Forza Italia: "In grado di andare avanti in mia assenza"

Silvio Berlusconi: "Sono sereno, FI è operativa"

"Sono sereno e affronto questo passaggio delicato affidandomi a Dio ed alla straordinaria professionalità dei medici e del personale del San Raffaele". Dal letto di ospedale dove è ricoverato per un'insufficienza aortica, Silvio Berlusconi torna a parlare, seppur con una nota e un post su Facebook, e a rassicurare sulle sue condizioni e sulle sorti di Forza Italia.

"Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto pervenire manifestazioni di affetto ed espressioni augurali, mi hanno davvero commosso", ha detto il Cavaliere in attesa di essere operato alla valvola aortica, "Non dimenticherò le parole di amici, esponenti politici, collaboratori di una vita di lavoro, moltissimi sostenitori che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza con calore straordinario".

E sul futuro di Forza Italia assicura che il partito continuerà la sua battaglia anche in sua assenza e fino a che il suo leader non si sarà ristabilito.

"Seguo da qui le vicende politiche in vista dei ballottaggi, e chiedo a tutte le donne e gli uomini di Forza Italia il massimo impegno per far prevalere i candidati del centro-destra ovunque siano in campo", incita, "Forza Italia è pienamente operativa nei suoi organismi nazionali e periferici ed è perfettamente in grado di operare in questi giorni di mia forzata assenza".

Commenti