Il Cav lancia il modello Milano: "Nel Sud Italia insieme a Ncd"

Berlusconi manda un messaggio ad Alfano: "In politica vince chi non ha rancore. Lavoriamo insieme per la Sicilia"

Riproporre in Sicilia il 'modello-Milano', dove Fi e Ncd si sono alleate per sostenere un candidato indipendente. Silvio Berlusconi, prima della sua visita a Palermo, lancia un messaggio a Angelino Alfano in un'intervista al quotidiano "La Sicilia". "In politica -premette il presidente di Fi - vince chi non serba rancore. Ncd è un partito costituito da donne e uomini che vengono dal centrodestra, la cui collocazione naturale è con noi. E sono solo felice quando, come a Milano, si creano le condizioni perché i moderati stiano tutti insieme; mi auguro che questo succeda anche in Sicilia".

"Miccichè - aggiunge il presidente di Fi - sta lavorando per questo, e gli esponenti di Ncd sanno che questa è per loro l'unica strategia ragionevole. Quindi sono ottimista e so che con i moderati faremo grandi cose. La gente ci chiede di stare uniti, non divisi. La posizione di Ncd a livello nazionale ovviamente mi dispiace, ma ora stiamo parlando della Sicilia. Mi sta a cuore parlare dei temi siciliani, più che di quelli nazionali". "La Sicilia è una regione complessa - continua Berlusconi - fatta di
tante anime diverse e con problemi davvero drammatici. Micciché ha guidato in passato Forza Italia e la coalizione ai più grandi successi, ed oggi sta lavorando per tenere tutti uniti. In un grande partito liberale è normale che ci siano opinioni diverse e anche legittime aspirazioni, ma mi pare che Gianfranco sia riuscito ad unire. Oggi tutti i segnali che mi vengono dalla Sicilia mi dicono che nella regione c'è una gran voglia di centrodestra. Che Forza Italia è di nuovo vitale e aggregante". E al messaggio di Berlusconi risponde Angelino Alfano: Ho letto l'intervista del presidente Berlusconi. Sono parole che fanno piacere. Neanche io serbo rancore nei suoi confronti. Noi abbiamo fatto la scelta giusta, abbiamo visto giusto e abbiamo visto prima, giusto in tempo per salvare l'Italia. Noi non dobbiamo spostarci, al limite possiamo essere raggiunti perché siamo nella posizione politica giusta. In tutta Europa - ha aggiunto - sono i moderati che cacciano gli estremisti, solo in Italia accade il contrario. Spero che alle parole seguano i fatti".

Poi Berlusconi ha parlato anche del Movimento Cinque Stelle: "Il prossimo governatore sarà di centrodestra - assicura il presidente di Fi, smontando a parole una vittorià già scritta del M5S nell'isola - già oggi il centrodestra rappresenta il 50% dei siciliani. Il Movimento 5 stelle forse sarà il primo partito, anche se su questo ho molti dubbi. Ma anche se riuscissero ad arrivare primi, non hanno capacità di coalizione". "E comunque i grillini non hanno la cultura di governo necessaria per gestire una regione grande e importante come la Sicilia. Non hanno le idee né gli uomini adatti. I siciliani sono persone troppo ragionevoli per correre un rischio del genere, che peggiorerebbe ulteriormente i già gravi problemi dell'isola". "Quanto al Pd, dopo l'esperienza Crocetta, dalla quale Renzi ha tentato disperatamente quanto inutilmente di prendere le distanze, non vedo con quale coraggio si propongano ancora per governare. Noi siamo gli unici in grado di dare una speranza alla Sicilia. Abbiamo gli uomini giusti per farlo, e uno di loro è certamente Pogliese, ma parlare di candidature è ancora prematuro", conclude Berlusconi.

Commenti
Ritratto di rapax

rapax

Ven, 18/03/2016 - 12:04

ma è chiaro...che da quando si sono "divisi"...mirassero al "riattacca" e al solitogiochetto ciclico e stantio..

Non so

Ven, 18/03/2016 - 12:06

Ma dai, ... ma questo mi torna con NCD?!?! Una banda di pazzi!!!

antipifferaio

Ven, 18/03/2016 - 12:07

E' inutile...Berlusconi parla la linga della comare fiorentina e viceversa...Quindi tutti insieme appassionatamente PD, Forza Italia, NCD, il lupo mannaro e il gatto silvestro...e poi dicono che Salvini e la Meloni non hanno ragione.....

andrea53

Ven, 18/03/2016 - 12:07

Indecente!

emigrato1978

Ven, 18/03/2016 - 12:08

Cosa? Duetto Berluscano & Alfano? This is the end my friend, this is the end (The "revolving" Doors)

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 18/03/2016 - 12:09

BERLUSCONI questo messaggio mi sa solo di POLTRONA. Mi dispiace aver pensato positivamente ma adesso Lei sta dando la CONFERMA. Io con i TRADITORI non berrei neanche un bicchiere d'acqua; e di questo gli ITALIANI del Sud lo sanno e.......sarà la Sua SCONFITTA!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 18/03/2016 - 12:10

Alfano ha la possibilità di redimersi, ancora una volta il Cav dimostra di non avere i piccoli rancori dei politicanti ma la grande visione storica degli statisti. Alfano adesso sostiene un governo illegale, un premier illegittimo perché non eletto: non può non sentire vergogna per questo. SILVIO gli chiede di rientrare nella grande famiglia del Centrodestra Unito (CDU), oggi larga maggioranza nel Paese, per riportare la democrazia in Italia, e con la democrazia lavoro, libertà, benessere, orgoglio nazionale, difesa della famiglia e lotta all'immigrazione. Come può Alfano - politico serio e responsabile - stare assieme alla Kyenge?

antipifferaio

Ven, 18/03/2016 - 12:10

Dimenticavo...perchè non si propone un'alternativa in Calabria?...Forse perchè Pd F.I. e ncd sono già al potere?... Per chi non lo sapesse hanno distrutto una regione già morente e hanno licenziato migliaia di persone. La disoccupazione è stratosferica e chi ha un lavoro libero rischia ogni giorno di fallire. Siciliani...pensate bene prima di votare...

roberto del stabile

Ven, 18/03/2016 - 12:11

NO ALFANO NO!!in sicilia va bene ma che non si azzardi a far.o rientrare in fi perche' veramente sarebbe la FINE .non voterei mai un tirapiedi poltronista e traditore come alfano.lo lasci a renzi che tra ballisti se la intendono

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 18/03/2016 - 12:11

Avanti SALVINI e MELONI......AVANTI COSI e non pentirete. Qui mettono da parte a "convenienza" i rancori. SALVINI ha visto più che bene. NCD-FI......bye bye!!

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 18/03/2016 - 12:12

ncd è un partito rosso traditore dell'italia pro africani rappresentato da un certo alf-ANO!!!!proprio vero che in politica contano le poltrene e igli affari!non mi resta che votare casa pound

Dordolio

Ven, 18/03/2016 - 12:14

Col NCD.... Con Al-Fano.... Con i badogliani, quindi.... Cose da pazzi...

giosafat

Ven, 18/03/2016 - 12:16

Qualcuno, mosso a compassione, provi a riferire a Silvio cosa ne pensano i suoi elettori dell'Ncd...così la smetterà di inseguire favole e chimere.

fabrizioberini

Ven, 18/03/2016 - 12:16

Siamo al ridicolo ormai. Dopo che Alfano ti ha fatto le scarpe andando a fare la stampella del PD lo vai a cercare perché hai preso la porta in faccia da Salvini e Meloni? Triste epilogo per Forza Italia. Avanti con il futuro e con una classe politica un po' più giovane, non se ne può più di questi ormai vecchi esponenti della defunta DC.

ziobeppe1951

Ven, 18/03/2016 - 12:17

CORNUTO E MAZZIATO

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 18/03/2016 - 12:22

Bene ha fatto Salvini e la Meloni, almeno sono coerenti con quello che dicono bene anche M5S che non si vende. IL RESTO E' SOLO INCIUCIO ovvero il nulla.(peccato per Milano)

gian paolo cardelli

Ven, 18/03/2016 - 12:23

Fine anche di FI.

sergioilpatriota

Ven, 18/03/2016 - 12:29

No, mi dispiace! Ho sempre sostenuto le battaglia di Berlusconi, ma che pensi di allearsi nuovamente con un traditore che ha riempito l'Italia di clandestini, e in modo particolare la Sicilia, è veramente troppo. Non darò loro alcun voto e farò campagna di sensibilizzazione presso tutti i miei conoscenti affinchè non votino tale coalizione.

aldoroma

Ven, 18/03/2016 - 12:37

Cav. CON GIUDA MAI......

Dordolio

Ven, 18/03/2016 - 12:39

Ho altro da fare che mettermi a scrivere pamphlet. Mi piacerebbe farlo, però. Titolo: Il Giuda Trionfante.

griso59

Ven, 18/03/2016 - 12:40

Puo' darsi che si vinca. Ma ci vole dignita' sempre. ALFANO MAI. Piuttosto sto all'opposizione.

linoalo1

Ven, 18/03/2016 - 12:47

Ecco il Classico Esempio di quello che non si deve mai fare in Politica!!!PORGERE L'ALTRA GUANCIA!!!Gli Elettori vedono, giudicano e prendono nota per le Future Elezioni!!!!Poi,QUALCUNO,non si lamenti se gli Elettori non votano o vanno al mare!!!!Niente nasce da niente!!!Anche il Non Voto!!!!

bruseppe

Ven, 18/03/2016 - 12:47

Dopo la giravolta di Savini e Meloni avevo deciso di rientrare in Forza Italia!!!! Dopo questa notizia torno fra quelli che hanno mandato la politica aff...lo!!!!! Complimenti Centrodestra, non meritate niente, potevate affossare il pentolaio fiorentino ed avete fatto di tutto per rafforzarlo!!!!

antonmessina

Ven, 18/03/2016 - 12:49

che schifo !!!

An_simo

Ven, 18/03/2016 - 12:53

Lasciati da Salvini e subito a corteggiare Alfano

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Ven, 18/03/2016 - 12:54

Questo è un motivo in più per votare lega o fratelli d'Italia.

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Ven, 18/03/2016 - 12:56

Robe da pazzi... Una barzelletta! Silvio, facci un favore, vai a goderti il lussuoso e meritato riposo alle Barbados. Stima a Meloni e Salvini. Forse l'alleanza con i 5S è possibile, e spazzerà via questo vecchiume.

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Ven, 18/03/2016 - 12:58

Falso 96, il finale sarà FDI + LEGA + M5S... ed avrà i numeri per governare

kayak65

Ven, 18/03/2016 - 12:58

chi tradisce una volte lo fa latre. Berlusconi che di anni ne parecchi dovrebbe saperlo. peggio per lui. inaffidabile come il siciliano importaclandestini

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 18/03/2016 - 13:06

Addio Silvio, hai distrutto un sogno liberale.

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 18/03/2016 - 13:08

Gia che sei in piedi riprenditi anche Fini, Follini, Casini e Verdini.

redy_t

Ven, 18/03/2016 - 13:09

Spiacente,ma dopo i mille tradimenti subiti questa posizione è incomprensibile.Non voterò FI.

Trifus

Ven, 18/03/2016 - 13:09

Alfano quello che ha spalancato la porta ad ogni risma di immigrati. Quello della sparata al telegiornale quando arrestarono Bossetti. "Da noi come sempre i delinquenti non la fanno franca." Infatti!!! mai, ma proprio mai. Quello culo e camicia con Renzi. Quello con Librandi nel suo stesso partito. Quello che ti ha mollato per una cardrega. Credo che sarò costretto a votare Salvini o Meloni o magari tutte e due se si fondono in un unico partito.

elpaso21

Ven, 18/03/2016 - 13:13

E alle prossime elezioni nazionali di nuovo insieme... Berlusconi fuori dalla politica per il bene di tutti!!!!

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Ven, 18/03/2016 - 13:15

eccolo là!!! che ti dicevo Matteo?? guardati bene con chi ti allei!! questi non sono affidabili ne mò ne mai!!! soliti mangiapane a ufo che non guardano in faccia a nessuno per salvaguardare i loro sporchi interessi!! di noi popolo bue non glene frega NIENTE!! una sola cosa mi consola... lo stringere una alleanza con alfano e il NCD, il peggio del peggio, sancirà il suicidio politico di Silvio Berlusconi e la definitiva scomparsa di F.I.!!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 18/03/2016 - 13:17

La serietà politica sta da una parte sola: quella di Salvini. Anche se osteggiato dal trio Berlusconi-Renzi-Alfano, spero che siano in molti ad apprezzare la linearità e la coerenza della Lega e FdI. Una considerazione: questo nuovo feeling con il figlioccio politico (traditore) dimostra quello che unisce Renzi e il Cavaliere: sono ambedue mercanti di voti senza vergogna.

elpaso21

Ven, 18/03/2016 - 13:24

Avanti SALVINI e MELONI, bye Silvio.

Max Devilman

Ven, 18/03/2016 - 13:26

COME VOLEVASI DIMOSTRARE

Marale

Ven, 18/03/2016 - 13:27

Rimettersi con Fini 2.0...che tristezza Berlusconi, occupati del Milan e lascia la politica una volta per tutte, lascia che siano i giovani a occuparsi del futuro del paese.

mifra77

Ven, 18/03/2016 - 13:31

Io piuttosto non voto!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 18/03/2016 - 13:45

Per Berlusconi e Alfano: abbiate il coraggio di presentarvi insieme e comunicare insieme a tutti noi che "il passato non esiste più", fatelo a Tgcom24, la televisione del Cav. (?) con l'occhio sempre attento allo scout "bravo e simpatico"

giove4

Ven, 18/03/2016 - 13:52

… incredibile ! è certamente affetto dalla sindrome di Stoccolma!. Ma come cavolo si può stringere alleanza con questa banda di traditori, vigliacchi e opportunisti capaci di pugnalarlo alle spalle proprio nel momento più critico per FI e per lui, lui, che in molti casi li ha fatti nascere e crescere. Che razza di affidamento si può fare su questi soggetti. Ma come può non capire che alla prima occasione non esiterebbero a tradire nuovamente per i loro bassi interessi personali e non certo per amore della collettività … spiace che il Cav non abbia capito che le persone non chiedono “ammucchiate” ma coerenza, principi e perseveranza verso progetti ed obbiettivi di ampio respiro. Una cosa l’ha imparata caro Cav: il tradimento … dei suoi elettori!

Libero1

Ven, 18/03/2016 - 13:52

Attento Silvio. Non fidarti piu' di chi ti ha gia' tradito.Il pelato siciliano e la sua cricca sono gente inaffidabile come la donnuccia meloni e il montato di testa salvini.Potrebbero ritradirti prima che il gallo canti tre volte.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 18/03/2016 - 13:54

ma come siete messi? ahahaha

FRANGIUS

Ven, 18/03/2016 - 13:55

SILVIO OBBIETTIVAMENTE SEI UN GRAN UOMO,MA ESSERE CARITATEVOLE E PERDONARE IN POLITICA PER ME E' UN GRANDE ERRORE.QUESTO COSO HA PERMESSO AL PD DI GOVERNARE PER 3 ANNI DISTRUGGENDO LA CREDIBILITA' DELL'ITALIA ED I PORTAFOGLI DEGLI ITALIANI.CHI TRADISCE UNA VOLTA LO RIFA' SPECIE PER UNO CHE SA CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI FA LA FINE DEL COMPAGNO FINI.E POI SI RISCHIA CHE L'ELETTORE,CHE NON PERDONA,DELUSO NON VOTI PER FORZA ITALIA...

ismaele

Ven, 18/03/2016 - 13:57

Se avevo dubbi a votare Fdi ora non ne ho più! Staccatevi ovunque da questo reperto archeologico... Ma come fa a pensare di rimettersi con Alfano? Richiama anche S.Fini.to già che ci sei, e non dimenticarti Casini...

ispettore

Ven, 18/03/2016 - 13:59

Caro Silvio ti ho votato per 20 anni, purtroppo persisti nel voler aggregare a tutti i costi i "giuda" cosiddetti "moderati", come Alfano, Casini, Fini, Verdini ecc., che ti hanno pugnalato alla schiena!!! A questo punto non ti seguo più!!! (Ivaldo Casali - Reggio Emilia).

abocca55

Ven, 18/03/2016 - 14:02

Caro Silvio, vince chi non ha rancore? Lei ha rancore contro Verdini e Bondi, e ha rancore e odio contro Renzi, al punto che ha seminato pessimismo sulla pelle dell'Italia e degli Italiani. La strada vincente non era quella di salvini, ma quella di Verdini e di Bondi, cioè quella del nazareno, cioè ancora, quella di lavorare per il bene del Paese, e contro M5S, la Francia e la Germania che tendono a stenderci. Ma in lei è prevalsa la protervia, l'arroganza classica dell'uomo ricco, che così diventa un povero con i soldi. E così ha perso i voti di tanti di noi che l'abbiamo sostenuta con animo generoso e pulito. Se Lei perderà queste elezioni, molti di FI la lasceranno, e con validi motivi. E solo uno scatto di umiltà potrà rinsavirla. Cordialità.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 18/03/2016 - 14:04

perSilvio46 non se lofai continuamente e ciclicamente..la pantomima del continuo attacca e stacca ha stancato e' sola mera sopravvivenza, melina, ingovernabilità, ritradimenti,

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Ven, 18/03/2016 - 14:05

Certo perche' lo scopo e' prendere le poltrone, poi chissenefrega se passate il resto del tempo a insultarvi, figurarsi governare. Uno fa opposizione l'altro sta al governo, vi insultate tutti i giorni per una poltrona siete amiconi?

Dordolio

Ven, 18/03/2016 - 14:10

Berlusconi, come molti altri del resto, è convinto di avere elettori suoi propri. Che lo seguano sempre e comunque qualsiasi bestialità si studi (come questa). Pensa di avere delle pedine da muovere in un gioco raffinato. Sorpende che non abbia ancora capito che gli si può voltare le spalle in un niente e - nauseati - non andare a votare, cosa che è successa anche recentemente. Ed è patetico vedere chi è stato preso per il naso, offrire il medesimo allo stesso trattamento, di nuovo e con entusiasmo. Quando vedi persone brillanti inciuchirsi forse per l'età ti volti disgustato e mortificato. E ti dispiace per loro, commiserandole.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 18/03/2016 - 14:10

INDECENTE!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 18/03/2016 - 14:24

Agli amici forzisti: oltre che un passato assieme a Monti, Letta e Renzi, vi aspetta un luminoso futuro con Alfano, NCd e, chissà, nuovamente anche con Verdini e i suoi?

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Ven, 18/03/2016 - 14:25

Presidente, avevo ancora tempo fino alle elezioni per vedere SPARIRE TUTTI I TRADITORI, facendo questa proposta, stai distruggendo quello che rimane di FI. Peccato per 20 anni ho creduto su una Persona sana che oggi non è più la stessa.

anna.53

Ven, 18/03/2016 - 14:28

Berlusconi ha rotto . Spero che gli elettori diano una sonora bastonata e FI NCD e stampelle di Renzi varie. 5 stelle? Inaffidabili e utili prima o poi alla sx ;

peter46

Ven, 18/03/2016 - 14:30

Salvini e Meloni...sveglia,prendete la medicina che più vi aggrada purchè abbia le 'proprietà' di svegliarvi più alla svelta di quanto ha fatto l'effetto finora.LUPI:"La figura unificante sulla quale confluire era Marchini che noi sosteniamo:e se volesse Berlusconi potrebbe imboccare questa strada".Ecco i 'soggetti' con cui vi state 'imbarcando' a Milano.Ne vale la pena se tutti sanno che l'anonimo Parisi non può assolutamente farcela contro Sala?Muoia Sansone con tutti i Filistei,non sia mai che non sorga,andando da soli,la...Fenice?

abocca55

Ven, 18/03/2016 - 14:31

Caro Silvio, un Nazareno 2 le avrebbe dato la possibilità di lavorare positivamente con Renzi, per il bene dell'Italia, nonchè per eliminare la sinistra del PD che voleva smacchiarla, e del traditore alfano. Lei ha perso un'occasione d'oro, a favore di Francia e Germania, che lo hanno deriso. Dice che era contro Mattarella, che invece si sta rivelando un ottimo Presidente, forse il migliore dal dopoguerra. Anche qui non aveva visto giusto.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 18/03/2016 - 14:31

#perSilvio46 Non ti ha detto, la mamma, di non esporti al sole nei mesi che hanno la "r"?

potaffo

Ven, 18/03/2016 - 14:33

Avevate dubbi? E' ovvio che la destra é o sul modello LePen-Trump (come vorrebbe Salvini e FdI) oppure con Casini ed Alfano. Salvini sta cercando di far qualcosa in questo senso, ma ora noi dobbiamo supportarlo mollando Berlusconi e i suoi poltronari.

pv

Ven, 18/03/2016 - 14:43

Non per dire ma a Milano, Parisi e' sostenuto anche da Salvini e Alfano assieme. Non ve ne eravate accorti? Nessuno ve lo aveva detto? Porelli, forse pensano che avete l' anello al naso.

dubbio

Ven, 18/03/2016 - 14:46

Ma Alfano fino a ieri non era il grande traditore e l'incapace per il centro destra? Cosa non si f ape runa poltrona Certo che sentire Berlusconi dire che il m5s non ha capacità di coalizione fa ridere a crepapelle. Primo il M5s non è una coalizione ma un partito, secondo vediamo che capacità di stare insieme ha il centro destra, non solo a Roma.

giove4

Ven, 18/03/2016 - 14:50

Caro Cav, il popolo di CDX, al contrario dei “sinistri”, non considera la politica come la propria fede religiosa, … ama la libertà e la razionalità; ed è per scelte come questa che ti molla!

peter46

Ven, 18/03/2016 - 14:51

Cardelli....qualora,e sottolineo 'qualora',malgrado non abbia accettato i miei consigli(tanti)precedenti,da qualche anno a questa parte,dovesse passargli per la mente 'quel pensiero' sappi che in "NOI" troverà sempre 'solidarietà ed aiuto' sincero(non da onlus di CL,certamente,tipo CARA di Mineo):il suicidio non è mai una cosa positiva,mi creda.E' la seconda volta che 'lo' contesta....e non c'è due senza tre,vero?

nicolaso

Ven, 18/03/2016 - 15:08

Berlusconi mi sta deludendo sempre di più, ancora dietro ad Alfano per resuscitarlo.

Nebbiafitta

Ven, 18/03/2016 - 15:44

Tornare con Alfano che pur di rimanere incollato alla poltrona sostiene l'attuale regime dittatoriale, segnerà la disfatta del centrodestra. Ma come si fa a riprendere un traditore del genere, ingannatore di milioni di italiani. Se siami arrivati a questi livelli meglio non votare più.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Ven, 18/03/2016 - 15:52

Altro che alla frutta e al dessert è arrivato all'ammazzacaffè. Prima si dedica 24 ore su 24 a Dudù meglio è per l'Italia e per gli italiani.

vince50_19

Ven, 18/03/2016 - 15:53

Silvio, non mi pento di non averti mai votato. Oggi mi dai conferma che non ho sbagliato, specie quando parlavi di teatrini della politica: alla faccia della memoria che ti gioca brutti scherzi! In Italia non c'è pericolo che la situazione migliori: finiremo tutti dritti dritti in un certo posto molto maleodorante. Forse mi consola (per modo di dire) che li dentro ci finiranno anche i fans del wannabe di Rignano, felici e contenti di averla presa in quel posto. Ma è una magrissima consolazione.

timba

Ven, 18/03/2016 - 16:00

Silvio, ma che cxxxo fai?? Se hai avuto le palle di andare da solo a Roma, fai lo stesso in giro per l'Italia!! Capisco che se si vuole governare purtroppo occorrono alleanze.. ma non ti basta cosa ti hanno fatto questi schifosi traditori?? Ma non impari proprio mai?? Mi auguro sia stata colpa del sole battente di Palermo. Non ripetere la cxxxata ... non farlo!! il prossimo figliol prodigo chi sarà: Verdini?? Ma possibile che voi politici facciate di tutto per farvi odiare dalla gente??

Luca.IV

Ven, 18/03/2016 - 16:26

Stavolta Berlusconi sta toppando di brutto!! Anche tra i suoi sostenitori tutti commenti negativi sul riavvicinamento con il giuda...l'unico che appoggia Silvio e' PER SILVIO46...

Luca.IV

Ven, 18/03/2016 - 16:28

Ps. Cmq...PerSilvio46....sei un grande!!! Veramente hai l'intelligenza e la saggezza dalla tua...ti invidio nn sai quanto!! Sei il numero 1!

Sise

Ven, 18/03/2016 - 16:29

Caro Silvio, così perderai anche gli ultimi voti che ti restano. Con Alfano MAI.

giolio

Ven, 18/03/2016 - 16:34

allora io non vi voto nessuno dei due ........e me ne vado con la lega

elpaso21

Ven, 18/03/2016 - 16:44

Vabbè ma la strategia è chiara, pescare voti dall'elettorato di destra per travasarli a sinistra, però bisogna capirlo, qualsiasi cosa per il bene delle aziende.

gian paolo cardelli

Ven, 18/03/2016 - 16:48

Peter46, anch'io in passato ho ripetuto innumerevoli volto che non sono un "seguace fideistico" di Berlusconi: l'ho votato, e lo rivoterei, per motivi che con quelli che hanno in testa la tragrande maggioranza degli italiani non c'entrano nulla. Se quei motivi vengono meno non lo rivoto davvero: si chiama "voto di testa" e non "di pancia", appunto...

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Ven, 18/03/2016 - 16:53

NOOOOOOOOO, dinuovo Alfano? Io non lo voto, tu fai pure pace, ma ricorda chi la fa, la rifà. Inoltre mette pure i puntini sulle I, lui, giustificando l'immorale alleanza fatta con il PD, solo ed unicamente per le poltrone. Silvio, ma dove hai spedito le 'palle' devi dirigere tu il gioco e serbare, finalmente, un po' di sano rancore e lungimiranza?? Ti prego, fai e vai da solo, senza 'sta cxxxo di NCD, che non vale niente, giusto un pochino in Sicilia per inciuci vari ed ancora per poco, alle prossime elezioni, senza di te scompariranno e noi saremo tutti più contenti. Gli italiani, non sono più tanto moderati, ma giustamente incaxxxti,e lo saranno sempre di più, con questi leaders incapaci e finti buonisti, vedi ciò che è successo in Francia ed in Germani ed anche negli USA. Basta moderazioni,ma determinazione, saggi ma determinati.

Mr Blonde

Ven, 18/03/2016 - 17:00

centocinque mi permetto di rispondere a lei ma il msg vale x molti altri: il sogno liberale è stato distrutto con l'abbraccio con la destra lepenista anti euro e anti europa. L'abbraccio (se ci sarà) con alfano è solo uno dei tanti giochetti di politica

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 18/03/2016 - 17:22

Benissimo, col traditore half-ano avevo già chiuso da un pezzo; ora chiudo col berlusca e così posso votare Salvini e Meloni in tutta tranquillità.

duball

Ven, 18/03/2016 - 17:26

Silvio tu sei un grande uomo d'altri tempi e il tuo ragionamento cristianamente parlando non fa una piega, ma noi che ti abbiamo sempre seguito non lo vogliamo piu' vedere alfano. Quante volte ti deve tradire uno (ad es. Casini)perche' lo lasci al suo destino? Essere pragmatici specialmente in politica e' una gran qualita' ma l'esperienza di 20 anni deve insegnare qualcosa no? Meglio perdere da soli ma compatti che vincere con schegge impazzite che alla prima convenienza personale ti mollano.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 18/03/2016 - 17:27

Giorgia e Matteo, è un peccato che non siate marito e moglie perché sareste una coppia perfetta. Comunque almeno un matrimonio politico fatecelo vedere. Forza Lega Forza FdI !!!

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 18/03/2016 - 17:29

Silvio, "Campa cavallo che l'erba cresce" di certo perderai gli ultimissimi fedeli di FI reloaded 4!! La tua lungimiranza è diventata Astigmatismo e miopia!!

mzee3

Ven, 18/03/2016 - 18:04

Franco_I @ Non mi permetto di offenderla se le chiedo se anche lei fa (faceva) parte di quei 7/9 milioni di imbecilli che hanno sempre sostenuto B. Ma possibile che in 20 anni non lo abbiate mai capito? Non ha visto che cerca di vendere tutto in favore dei figli per poi dire: adesso basta con la politica! Vi ha fregati tutti e anche ha fregato l'Italia grazie a tutti quelli che lo hanno votato.

nerinaneri

Ven, 18/03/2016 - 18:14

...odiate i traditori ma siete pronti a tradire: è una peculiarità tipicamente bananas...

Frusta1

Ven, 18/03/2016 - 18:21

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum. Consiglio a Berlusconi di pensarci bene prima di imbarcarsi in un altro matrimonio con alfAno. Non regalare ai tuoi elettori il tuo perdono ad un traditore.Noi di alfAno e di molti dei suoi non ci scorderemo mai. Io penso che errare humanum est, perseverare autem alfAno .

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 18/03/2016 - 18:26

Berlusconi il piu' idiota mai apparso sulla scena politica italiana. Era riuscito ad aver in mano il paese e l'ha perso per non riuscire a tenere chiusa la patta dei pantaloni per cosa poi? far prendere aria allo straccetto che si ritrova. Al muro per manifesta inettitudine ed idiozia. Molice Linyi Shandong China

An_simo

Ven, 18/03/2016 - 18:31

Dunque è tornato in voga il "delfino col quid" ? Che ridere : prima lo massacrate e adesso lo andate a cercare ?

Ritratto di floki

floki

Ven, 18/03/2016 - 18:49

Berlusconi lavora per Renzi.

AH1A

Ven, 18/03/2016 - 19:21

...e vai con la nuova strategia politica...dai che ora IlGiornale tornerà a dire che Alfano è un grande.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Ven, 18/03/2016 - 19:33

L'ex cav questa non doveva dirla, magari farla ma non dirla. Farà sprofondare F.I.

Ulisse20150000

Ven, 18/03/2016 - 23:18

Certe cose non bisognerebbe dirle neanche per scherzo. Ma dove e' finita la politica liberale? Qui il CAV fa il politico politicante e si da' all'aritmetica con i catto-opportunisti. Che vergogna !

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 18/03/2016 - 23:19

Caro cavalier Berlusconi, non si tratta di rancore ma di lasciare annegare nel suo piccolo brodetto di elettori il traditore, utile idiota del PD. IL TRADITORE ALFANO HA GIÀ DIMOSTRATO, SENZA OMBRA DI DUBBIO, DI QUALE SCADENTE PASTA È FATTO. SE NON SI HA IL CORAGGIO DI FARE PULIZIA GLI ELETTORI SI ALLONTANERANNO ANCORA DI PIÙ.

Ritratto di arcatero

arcatero

Sab, 19/03/2016 - 01:08

Silvio, stai con la destra e non con NCD e PD. Non fare questo ennesimo errore.

swiller

Sab, 19/03/2016 - 06:50

Modello Milano in sicilia il berlusca si è bevuto qualche bicchiere.

Dordolio

Sab, 19/03/2016 - 07:21

Ho delle grosse riserve su Salvini e la Meloni, la cui immaturità politica è palese. Ma Berlusconi dovrebbe rendersi conto che la Destra di oggi, quella che la gente vuole è quella. Ci si è stufati delle alchimie, dei giochini e delle tresche da tavolino e sottoscala. Ci vuole gente schietta e motivata e non i soliti trafficanti. Non vede cosa sta succedendo all'estero? Quel che sconcerta nel Berlusconi è che potrebbe e dovrebbe essere il padre nobile della transizione dalla vecchia alla nuova scuola. Concluderebbe dignitosamente una propria parentesi politica. E invece così come fa perde tutto il poco che gli era ancora rimasto nelle simpatie del suo elettorato. Poveraccio....

Dado2013

Sab, 19/03/2016 - 07:52

Bye bye cavaliere!!!!!! Ma come c...o si può anche soltanto pensare di rimettersi insieme ad alfano?

maurizio50

Sab, 19/03/2016 - 08:16

Cavaliere, ma sa quel che dice????

Chrom

Sab, 19/03/2016 - 08:18

2) In Sicilia ci sono limiti che non vanno mai superati e il principale di questi è quello che introduce all'area dei quacquaraquà. Perché i siciliani, individualisti per definizione, possano scegliere di appartenere a qualcosa bisogna prima farli sentire orgogliosi di sceglierlo. Quindi, caro Silvio, non dire che "i siciliani sono persone troppo ragionevoli per correre un rischio", visto che fatti inc@zzare anche dalla tua inaspettata mancanza di linearità e di coraggio sono stati capaci di generare perfino Crocetta. Ma dovresti ricordare anche che non lo hanno generato scegliendolo, cosa che in maggioranza non avrebbero mai potuto fare, ma scegliendo di non scegliere. Di astenersi con una bianca o non andare proprio a votare. Dunque preparati: perché in Sicilia, e malgrado quello che ti fanno credere i sempre troppi “interessati”, Alfano è considerato solo un po’ peggio del tuo ora lodato Mizziché.

Zanello Piero

Sab, 19/03/2016 - 08:51

Rieccoci. Ricominciamo una disonorevole discesa verso il suicidio politico. Una prece per il Cavaliere.

Dordolio

Sab, 19/03/2016 - 10:54

Hardcock potrei essere d'accordo con lei se non sapessi come funziona il meccanismo. Le faccende di Berlusconi erano di pura vita privata (ergo fatti suoi). Fossero mancate, per diverso stile di vita, ci si sarebbe attaccati a qualsiasi altro dettaglio. Forzandolo magari. Se ne accorgerà se mai dovesse emergere qualche politico capace inviso a sinistre e magistrati. Ricordi che Haider non solo morì misteriosamente (nessuna indagine seria fu fatta), ma lo fecero anche passare per omosessuale, pervertito e alcolista. Ottenendone la distruzione anche dopo la morte.