Politica

Berlusconi rilancia Forza Italia: "Io costretto a restare in politica"

Nell'intervista rilasciata a Qn, Berlusconi dichiara quali strategie adotterà per modernizzare Forza Italia

Berlusconi rilancia Forza Italia: "Io costretto a restare in politica"

Silvio Berlusconi ha rilasciato un'intervista a Qn, nella quale ha svelato quali saranno le sue prossime mosse per rinnovare il partito. "Non ho voglia - mette in chiaro - ma sono costretto a restare in politica Roma".

Il leader di Forza Italia non sembra intenzionato a mollare la partita politica, e questa volta punta tutto sul cambiamento: "Ho intenzione di procedere a un rinnovamento radicale dei vertici, sia per quanto riguarda i gruppi parlamentari sia per il partito...", ha fatto sapere nell'intervista.

Il cambiamento che vuole imprimere l'ex presidente del Consiglio passa anche attraverso uno svecchiamento di Forza Italia: "Stiamo mettendo su una squadra di giovani che interloquirà con quei 27 milioni di italiani che frequentano Internet". Silvio Berlusconi, inoltre, è intento a riconquistarsi il voto degli elettori delusi e a tal fine avrebbe già elaborato un "metodo" ben preciso: "Abbiamo individuato dieci aree test dove sia il partito sia il centrodestra risultano in sofferenza e le batteremo a tappeto per convincere quegli elettori che si considerano delusi a non disertare il voto e a darci nuovamente fiducia", ha proseguito Berlusconi.

Ma le novità non sono ancora finite: il leader del centro-destra, infatti, fa sapere che i prossimi papabili per il suo governo verranno dalla società civile: "Gli prospetteremo un governo composto al cinquanta per cento da personalità che non vengono dalla politica. Penso a uno come il generale dei Carabinieri Leonardo Gallitelli: è chiaro che nel ruolo di ministro degli Interni farebbe meglio di Alfano o di La Russa. Sarebbe un ottimo ministro. Anzi, lo sarà", ha spiegato l'ex cavaliere.

Il presidente ci tiene, poi, a rimancare il proprio impegno costante e attivo per il futuro del partito: "Le assicuro che non passa giorno senza che incontri qualcuno per organizzare il futuro del centrodestra, mi sto riallenando e a breve sarò nuovamente in campo", ha concluso il leader azzurro.

Commenti