Politica

La Appendino si candida alle "olimpidi" di grammatica

Un errore grossolano nel post di Chiara Appendino contro il tandem Milano Cortina per le olimpiadi invernali del 2026

La Appendino si candida alle "olimpidi" di grammatica

La candidatura per le Olimpiadi invernali si è conclusa con la scelta della strana coppia Milano Cortina. In questo la sindaca di Torino Chiara Appendino ha ragione. Sicuramente singolare la scelta di due destinazioni a 300 chilometri di distanza una delle quali addirittura senza montagne nei dintorni. Ed è proprio questo, la mancanza di piste da sci a breve distanza da Milano, che ha voluto sottolineare la pentastellata attraverso un post condiviso su Instagram.

Peccato che oltre alle due belle foto di Torino e dello skyline del capoluogo lombardo ci fosse anche una didascalia che ci ricordava che la città di Torino non sarà candidata alle “olimpidi” invernali. Ebbene sì nella fretta della polemica contro la decisione del CONI e di Malagò la sindaca si è dimenticata una “a”. Milano sarà candidata alle Olimpiadi Invernali del 2026 e la decisione da parte del comitato olimpico internazionale dovrebbe essere presa proprio a Milano nel settembre del 2019 in occasione della 134esima assemblea del CIO.

Alla Appendino invece rimane la possibilità di candidarsi per le “olimpidi” di grammatica per le quali peraltro non servono neanche le montagne a breve distanza.

Commenti