Il sindaco leghista di Cascina regala alle donne lo spray per difendersi

A Cascina la sindaca Susanna Ceccardi regala spray al peperoncino e corsi di autodifesa. E fa scrivere cartelli antiviolenza in arabo

È un vero e proprio tridente antiviolenza, quello messo in campo dalla sindaca leghista di Cascina Susanna Ceccardi. Spray al peperoncino distribuiti gratuitamente alle donne; cartelli in italiano e in arabo contro la violenza e per il rispetto delle donne; lezioni di autodifesa per i cittadini, sempre gratuite.

L'amministrazione della seconda città della provincia di Pisa ha così deciso di dare un giro di vite, sopratutto alla luce dei recenti, gravissimi casi di cronaca registratisi a Rimini.

"in Italia per la sicurezza si destinano sempre meno risorse e i cittadini in molti casi sono costretti a difendersi da soli. Per questo riteniamo necessario che i cittadini abbiano gli strumenti per potersi difendere. Mercoledì 6 settembre - scrive su Facebook la prima cittadina - è stata approvata dalla Giunta cascinese una delibera che istituisce un fondo per l’acquisto di bombolette spray al peperoncino per l’autodifesa da regalare alle cittadine di Cascina che ne facciano espressamente richiesta. E di installare appositi cartelli in italiano ed arabo all’ingresso di ogni ufficio comunale aperto al pubblico con la scritta “l’Amministrazione Comunale di Cascina ripudia ogni forma di violenza sulle donne: tratta anche tu le donne con rispetto!”

"Un segnale. Non a caso la scritta è stata tradotta anche in lingua araba - sottolinea la sindaca - perché ritengo che gli stranieri che arrivano in Italia e hanno una cultura profondamente diversa dalla nostra debbano rendersi conto che per instaurare una civile convivenza debbano adeguarsi alle nostre regole e norme di comportamento."

Commenti
Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 07/09/2017 - 16:05

Il corso di autodifesa offerto ai cittadini è l'aiuto più concreto che in questo momento un sindaco possa offrire ai propri cittadini. Ha il sapore della resa delle istituzioni di fronte alla criminalità, ma fintanto che il potere rimane in mano alla magistratura rossa non si può fare altre che imparare a prenderle per darle ancora più forte.

i-taglianibravagente

Gio, 07/09/2017 - 16:11

Eccellente. E a tutte le donne dovrebbe essere garantito un corso di autodifesa gratuito.

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 07/09/2017 - 16:12

Io lo spray al peperoncino ce l'ho da qualche anno, ma devo dire che il tenerlo in borsa serve a niente, bisognerebbe appenderlo al collo a mò di collana, solamente così si lo si avrà subito a disposizione in caso di necessità.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 07/09/2017 - 16:16

Brava, voglio proprio vedere se qualche fenomena istituzionale dice qualcosa. Bella mossa, scacco matto alle buoniste!

investigator13

Gio, 07/09/2017 - 16:16

oltre allo spray al peperoncino forse è il caso di tornare alla cintura di castità, come era in uso nel Medio Evo.

i-taglianibravagente

Gio, 07/09/2017 - 16:16

Insegnare alle donne ad autodifendersi servirebbe anche a bestie come quelle di cui stiamo sentendo in questi giorni, per non commettere atti innominabili che distruggono anche la loro vita per sempre, non solo quella della vittime. Bisogna accettarlo e farsene una ragione: che una donna possa fracassare la testa di una belva del genere prima che possa commettere lo stupro e' il meglio a cui si possa puntare, per ora.

paolonardi

Gio, 07/09/2017 - 16:30

Il sindaco (sindaca e' un neologismo boldriniano che non ha niente a che fare con l'italuano) ha fatto una cosa degna di encomio col solo errore che non doveva fare le scritte in arabo permettendo a questi delinquenti di mettere in atto misure difensive. Questi incivili non capiscono altro che lezioni dolorose ed immediate come le loro aggressioni. L'avvertrli e' per loro segno di debolezza.

robby82

Gio, 07/09/2017 - 16:40

Con la bomboletta spray ci fai poco, bisognava dare delle PISTOLE per la situazioni in qui ci troviamo a vivere OGGI GIORNO!! come minimo una PISTOLA. IL PROBLEMA PIU' GRANDE E CHE QUI IN ITALIA MANCA LA GIUSTIZIA....

il sorpasso

Gio, 07/09/2017 - 16:47

Grande sindaca altro che quelle di sx che difendono i violentatori.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 07/09/2017 - 17:03

E' una buonissima iniziativa, brava la sindaca.

maxfan74

Gio, 07/09/2017 - 17:19

Va incentivato anche il porto d'armi, e l'acquisto va detratto dalle tasse, inoltre corsi gratuiti che insegnino ad usarle. Inoltre un database con accesso da codice fiscale con elenco di tutti i reati penali che una persona ha commesso, tanto per sapere chi assumo, chi è il mio vicino, a chi affitto casa, con chi esce mia figlia ecc.

Frank90

Gio, 07/09/2017 - 17:23

Per carità, va apprezzato lo sforzo di questo sindaco ma tutto suona un po' come "lo Stato non può e non sa difendervi, quindi si salvi chi può!". Mi spiace ma la brutalità di questi clandestini contro gli italiani non si ferma con spray al peperoncino. Servono proposte di legge!

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 07/09/2017 - 17:31

prima o poi doveva succedere.. orde di musulmani liberi di scorrazzare ed organizzarsi nelle nostre città.. e l'islamismo strisciante si diffonde a macchia d'olio anche nel nostro paese.- donne in libera uscita.. solo se accompagnate.- coperte il più possibile per non sollecitare gli appetiti dei "seguaci". meglio sarebbe potersi rivolgere a personale dello stesso sesso per le varie mansioni, per non suscitare inconvenienti. spray al peperoncino..? è solo il sintomo di ciò che sarà il nostro destino.- donne a rischio di aggressione e di violenza.. se non si adeguano.-ringraziamo la Boldrini e la compagnia cantante.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 07/09/2017 - 17:41

L'ho dato a mia moglia 3 giorni fà. La pistola pesa troppo.

mork

Gio, 07/09/2017 - 17:43

ci sarà sicuramente qualcuno che avrà da obiettare, ma almeno c'è chi si dà da fare...

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 07/09/2017 - 17:53

@mina2612, esiste in commercio una pistola spray al peperoncino di marca svizzera che è legale e ha un getto fino a 4 metri , io dopo il furto di una Mercedes la tengo agganciata al parasole , in più ho due taser non legali ......... ma me ne f....o . Cordialità.

moshe

Gio, 07/09/2017 - 17:56

E' un'azione meritevole! qualche idiota sinistro ha qualche motivo valido da opporre?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 07/09/2017 - 18:04

una mossa intelligente, tipica della politica di destra :-)

Userlaser

Gio, 07/09/2017 - 18:07

Tutti dovrebbero averne una bomboletta in tasca. Ha una efficacia terrificante. Bisogna però saperlo usare. Controvento ti torna indietro, in ambiente ristretto va usato a brevissima distanza (centimetri), etc etc

ziobeppe1951

Gio, 07/09/2017 - 18:21

Sempre con me...come il telefonino

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 07/09/2017 - 18:42

Ma la smettete di scrivere "sindacA"??? Date retta alla Boldrini??

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 07/09/2017 - 18:45

Spray per difendersi? Non basta, con certi diversamente bianchi è meglio la Berretta 92...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 07/09/2017 - 18:47

Una buona notizia. Certo non possiamo pretenderla da amministratori comunali di sinistra. Loro con i loro vertici sono famosi per inginocchiarsi davanti a questi incivili pronti ad esaudire ogni loro desiderio. Vedremo se è proprio quello che vogliono gli italiani.

LOUITALY

Gio, 07/09/2017 - 18:54

altro che spay qui ci vogliono le armi per sifendersi da questo genocidio culturale umano messo in piedi dai governi non eletti

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 07/09/2017 - 19:28

Uno spray per difendersi? Io sarei per provvedimenti molto più incisivi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 07/09/2017 - 19:28

Pensa che sia un deterrente? Solo Agrippina che è comunista ci crede. Va bene di prioncipio, ma se ti aggrediscono in 4, dove lo spruzzi il peperoncino? Piuttosto meglio non circolare da sola in certi posti e a certe ore. Coprifuoco non voluto.

Reip

Gio, 07/09/2017 - 19:30

Bombolette spray??? Ma secondo voi? Per della gente come quella che proviene da territori allucinanti come il Mali, la Nigeria, il Congo, la Somalia... Lo spray antiaggressione per loro è come un deodorante intimo! Bisogna armarsi di pistola!!!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 07/09/2017 - 19:33

mina2612 usalo per farci gli spaghetti ajo e ojo

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 07/09/2017 - 19:35

Una bambina il vero eroe è stato Il sindaco che voleva regalare una pistola ad ogni concittadino . Ma si è fermato in autostrada... peccato ahahahah

Marcello.508

Gio, 07/09/2017 - 19:46

Va benissimo anche la lacca spray per capelli: se spruzzata negli occhi del rompi... ha un effetto più che sufficiente per consentire di allontanarsi e avvertire le forze dell'ordine. Credo che per gli spray al capsicum sia importante acquistare quelli che rispettano una circolare prefettizia emanata in questa specifica materia nel 2013 e aggiornata nel 2015.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 07/09/2017 - 19:57

quei delinquenti non si fanno prendere contromano..uno schiaffo,e la bomboletta va a decine di metri.cmq ottima l'iniziativa.ma è poco deterrente con quella gentaglia.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 07/09/2017 - 20:05

Questa è il tipo di Leghista che mi piace ! : fatti e non stupidaggini . Yeahh .

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 07/09/2017 - 20:21

Pensa quanti italiani specie membri della famiglia avranno problemi agli occhi!

Magicoilgiornale

Gio, 07/09/2017 - 20:25

Il problema e' usarlo

giseppe48

Gio, 07/09/2017 - 21:19

La Boldrini sarà da accordo?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 07/09/2017 - 21:26

BRAVI CASCINESI BRAVI LEGHISTI AVAGUARDIA NELLA TERRA ROSSA CHE SI VA RAPIDAMENTE SCOLORANDO

manson

Gio, 07/09/2017 - 22:26

Almeno un sindaco nella rossa toscana delle coop e kompagni pensa prima ai suoi cittadini e non a quelli sbarcati da 5 minuti

slim313

Gio, 07/09/2017 - 22:36

certo che siete dei cxxxxxxi. perché scrivete 'sindaca'?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 07/09/2017 - 22:51

Io vi lascio l'illusione care donne, darei la vita per difendervi da un'aggressione, al contrario di molti conigli sinistri che qui parlano a vanvera e basta, hanno paura della loro ombra. Ma purtroppo se vi aggrediscono 4 energumeni maiali come a Rimini, non fate neppure a tempo a prenderlo, e nel caso immobbilizzaste uno, gli altri vi farebbero ancora più male. Meglio essere accompagnate, non dai conigli di cui sopra , che addirittura difendono gli stupratori.

unz

Gio, 07/09/2017 - 23:08

brava

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 07/09/2017 - 23:25

Personalmente mi doterei di un bastone elettrico potenziato....Solo che se me lo trovano addosso o in macchina mi arrestano.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 07/09/2017 - 23:43

@Agrippina - ma sei sempre a difendere, da militante comunista, gli stupri e gli assalti dei clandestini. Cosa dici: giusto ora? Ah, Non l'avevi detto, non li avevi difesi, non hai detto nulla? Peggio ancora. Non ti ho sentito urlare contro i macellai di Rimini. Ora vieni a fare la verginella, a dire brava la sindaca?

Siciliano1

Ven, 08/09/2017 - 04:44

Concreta iniziativa.

adgarliveri

Ven, 08/09/2017 - 07:39

Le donne di una sx hanno lottato per il divorzio per la parità dei diritti per l'aborto ( la Bonino aiutava le donne ad abortire ) ora stranamente dopo l'invasione voluta dalla sx...codeste donne hanno dimenticato il loro passato ? Nessun commento? Niente da ridire ? Difronte a tale violenze dove sono finiti i giratondini, gli arcobaleni, gli arancioni , i sindacati rossi sempre pronti a scendere in piazza per ogni cazzate? Tutti muti ?!?

curatola

Ven, 08/09/2017 - 07:48

e come ci si difenderà da quelle che hanno la stuprite ? (in genere sono brutte)

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 08/09/2017 - 08:28

Brava SINDACO

Fossil

Ven, 08/09/2017 - 08:45

Tutti gli spray al peperoncino sono quelli consentiti dalle legge e si trovano in arteria. Però anche la lacca per capelli è un'idea! Tanto qui ormai tocca difendersi o almeno provarci.

marcello61

Ven, 08/09/2017 - 16:11

Complimenti alla sig.ra Susanna! Così ci si comporta se si vuol bene ai cittadini del proprio Comune!

dagoleo

Ven, 08/09/2017 - 16:55

A tutti gli stranieri che chiederanno in futuro di diventare cittadini italiani dovrebbe essere richiesto di giurare e controfirmare una dichiarazione in cui riconoscono i principi della costituzione italiana ed in particolare la parità uomo donna in tema di diritti e doveri, l'eguaglianza tra tutte le religioni ed il ripudio della violenza. Nel caso non rispettassero questi principi perderanno la cittadinanza.

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 08/09/2017 - 18:22

@riccio.lino.por..., anche tu giri in auto penso ...............magari!!!!!