Politica

Il sindaco di Aci Castello: "Altro che ripartizione migranti. Chiederò soldi per la sicurezza"

A dirlo è il sindaco di Aci Castello (Catania), Filippo Drago

Il sindaco di Aci Castello: "Altro che ripartizione migranti. Chiederò soldi per la sicurezza"

"Altro che ripartizione dei migranti, giorno 8 novembre in prefettura chiederò più sicurezza per il territorio". A dirlo è il sindaco di Aci Castello (Catania), Filippo Drago, dopo il furto di un bancomat della filiale di Unicredit in via Re Martino. "Ancora una volta abbiamo assistito inermi allo stupro del nostro territorio, dove i cittadini ormai vivono nella paura a causa dell'incedere di questi atti di inaudita violenza" dice il primo cittadino, che esprime preoccupazione per il susseguirsi di "episodi criminali perpetrati contro banche, abitanti e commercianti, fatti che richiedono risposte adeguate da parte delle istituzioni".

"Questi gravi fatti fanno calare la percezione di sicurezza nella cittadinanza e non possiamo permetterci abbassare il livello di guardia -aggiunge -. Per questo motivo, giorno 8 novembre in Prefettura, anziché parlare di ripartizione dei migranti anche su Aci Castello, inviterò le autorità preposte a spendere una buona parte dei soldi diversamente, ovvero per il potenziamento dei servizi di vigilanza per rispondere in modo efficace e concreto alla domanda di sicurezza fortemente richiesta dagli stessi cittadini e volta a ripristinare il senso di fiducia nelle pubbliche istituzioni".

Per il primo cittadino se "si vogliono evitare altri episodi così cruenti è necessario mettere in strada almeno il triplo delle unità oggi impiegate".

Commenti