La sinistra attacca, Salvini gode: "Fiero di essere un troglodita"

La sinistra attacca Salvini per la scelta di cancellare "genitore 1" e "genitore 2". Lo definiscono "troglodita". Ma ogni affondo si trasforma in un autogol

Al “populista” ci eravamo abituati. O meglio, Salvini si è ormai rassegnato all’idea di essere additato dalla sinistra come un buzzurro della politica. Ma chi disprezza, compra. Si sa. E alla fine il leader della Lega ne ha fatto un carattere distintivo. “Fiero populista”, ribadisce oggi a destra e a manca. A giudicare dai risultati elettorali, per ora il gioco vale la candela.

Per settimane, soprattutto dopo la formazione del governo gialloverde, intellettuali e sinistre varie si sono scervellate per trovare ora questo ora quell’altro insulto da rivolgere al vicepremier. L’hanno definito “ministro della Malavita”, “criminale”, "Hitler", “sciacallo”. Di tutto un po’. È nell’indole dei radical chic schifare ciò che non sa di caviale. E Salvini tutto appare tranne che un pregiato (e costoso) piatto da degustazione.

Piuttosto il leader della Lega somiglia a un formaggio svizzero dal nome curioso: La “Testa di monaco” (Tête de Moine, in francese). All'olfatto puzza come i piedi di uno sportivo dopo la maratona di New York, ma il gusto è prelibato. Più ne mangi e più vorresti goderne. Agli elettori (per ora) il ruspante Salvini fa questo effetto. "Puzza" di populista per i radical, ma è apprezzato da una buona fetta di chi si reca alle urne e ne vuol saggiare le politiche. Certo, una Tête de Moine non è per sempre come i diamanti. Prima o poi finisce. Ma per ora dobbiamo prenderne atto.

Salvini si mostra come il politico delle (orribili) felpe con scritto il nome delle città che visita. Salvini il leader della ruspa, mezzo contadino aggressivo e non certo paragonabile ad una raffinata Bmw. È il ministro “papà”, rigido nel chiudere i porti. Vuole apparire come un segretario del Carroccio "terra terra", che mette in mostra i chili di troppo a Milano Marittima (altro che Capalbio), passa le serate in discoteca tra un drink e l’altro e pubblica selfie sorridenti a volte senza un perché.

Salvini non cerca sempre e forzatamente il profilo migliore e così appare spontaneo anche se, potete giurarci, la sua comunicazione è studiata a tavolino. Sposa le tesi che nessun’altro si sognerebbe di appoggiare (leggi la difesa della capotreno anti-rom), invita a mangiare italiano, critica gli immigrati e, sotto sotto, gode se qualcuno lo critica aspramente. Ogni affondo dell’avversario si trasforma in un autogol. I rom lo contestano? Lui gli manda coccolosi bacini sui social. E giù apprezzamenti. Maiorca non lo desidera? Lui risponde con la spiaggia romagnola e tanti saluti. I “rosiconi” (così li definisce) non si acquietano nel vederlo al Viminale? Lui gli invia la fotografia di simpatiche caprette. Che c’entrano? Mistero. Ma su Facebook ha comunque raccolto 10mila “mi piace”.

Paolo Del Debbio si disse “fiero” di essere populista. Salvini ha solo trasformato il libro del giornalista nel suo credo politico. Ecco perché oggi, dopo aver spiegato la decisione di cancellare per sempre dal sito del Viminale quel “genitore 1 e genitore 2” per "ripristinare la definizione 'madre' e 'padre'", non si è scomposto di fronte agli attacchi politici. Anzi: ha stappato lo spumante (lo champagne no, che è francese). “Per la sinistra, difendere il concetto di mamma e papà significa essere `trogloditi´”, ha scritto su Twitter facendo riferimento alle parole di Arturo Scotto, dirigente nazionale di Leu. “Allora sono orgoglioso di essere un troglodita!”. Passano pochi minuti, i social apprezzano e molti si affrettano a definirsi #tuttitrogloditi. Ecco un nuovo slogan regalato dall’opposizione. Presto, forse, lo troveremo stampato su una maglietta.

Commenti

giovanni235

Ven, 10/08/2018 - 17:25

Che bei tempi quando c'erano i trogloditi!!!Non esistevano Boldrine,Martine,Ascane,Morane,Rotte,Serracchiane,Bonine,Morette ecc.ecc.Che bel vivere senza rompiballe comuniste!!!

maurizio50

Ven, 10/08/2018 - 17:28

Meglio un troglodita come Salvini piuttosto di centomila intellettuali della Sinistra che ha riempito l'Italia di spazzatura di ogni parte del mondo!!!

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Ven, 10/08/2018 - 17:31

Se la prima parola che dice un bambino è "mamma", allora quel figlio va tolto ai genitori uno e due e dato in affido ad una coppia libera che accolga lui e altri minori non accompagnati sbarcati in questi giorni. per permettere che si integrerino nella nuova società di domani

VittorioMar

Ven, 10/08/2018 - 17:32

...SALVINI Sempre... perfetto Politicamente Scorretto e Antropologicamente Superiore come SATANASSO ROZZO e TROGLODITA NON OMOLOGATO...sono gli italiani che pretendono di restare così POPULISTA E SOVRANISTA senza assurde "chiccherie" ...!!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 10/08/2018 - 17:42

--i sinistri non hanno capito nulla--salvini è un finto giovane che gioca ancora a fare il "giovvvane" a tutti i costi--e che conosce come molti giovani alcune tecniche e l'abc del trollaggio e swaggaggio nell'uso dei social--i punti maggiori--anche se solo di bla bla bla trattasi--li mette a segno via social--basta vedere come commenta tutti i fatti via twitter e soprattutto le sue chiuse ---ed è appunto via social che i sinistri --quelli di sicuro un pò chic e non certo i centri--stanno perdendo la battaglia---un bacione ai rosiconi--swag

rokko

Ven, 10/08/2018 - 17:44

Sì ma prima o poi perfino i suoi elettori si renderanno conto che è tutta fuffa. L'esempio della capotreno è perfetto: ha difeso la capotreno spostando la questione su un aspetto marginale; in questo modo nessuno si è ricordato che il compito di rendere sicuri i treni della Lombardia spetta al ministro dell'interno, al governo regionale ed alla dirigenza di Trenord, tutti e tre a trazione leghista, e che dunque, a rigor di logica, rappresentano dei fallimenti viventi. Io penso che, passata la sbornia generale, sempre più persone inizieranno a notare queste cose.

MOSTARDELLIS

Ven, 10/08/2018 - 17:49

Certo, se troglodita significa persona “NORMALE”, se significa “UOMO”, se significa “ITALIANO”, io credo che dovremmo essere tutti trogloditi. Questi sinistri assurdi, Partito dei Disastrati, gente da gay pride, gente da genitore 1 e genitore 2, gente che sa solo tassare utto e di più, gentaglia da utero in affitto, beh, devono cominciare a preoccuparsi perché ormai sono rimasti solo loro a fare e dire queste cose. Se si girano indietro si accorgeranno che non li segue più nessuno, che sono rimasti 4 gatti spelacchiati (con tutto il rispetto per i gatti).

baronemanfredri...

Ven, 10/08/2018 - 17:52

PERCHE' 1 E 2 POTEVATE METTERE A EE B METTERE VERDE E ARANCIONE OPPURE PISTACCHIO E NICOLA OPPURE IDIOTA E SCEMO. VOI DELLA SINISTRI SARETE I BUFFONI E ZUZZURELLONI, TERMINE ORMAI NON D'USO COMUNE, DEL FUTURO. LE CRETINATE CHE DITE VOTI OGNI GIORNO I SUPER INTELLIGENTI NON CAPIRANNO SUPER INTELLIGENTI SARANNO LE PERSONE CON QUOZIENTE ELEVATISSIMO E POI ANCHE I SUPER COMPUTER. SINISTRI IL FASCISMO FACEVA LA GUERRA AL LEI E AL VOI VOI FATE LO STESSO. PER QUESTO LE PROSSIME ELEZIONI SCOMPARITE.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 10/08/2018 - 17:55

BASTA CON BABBO E MAMMO,BRAVO SALVINI.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 10/08/2018 - 17:58

Questi deficienti di komunisti ce la mettono tutta per sparire dalla scena politica. Qualsiasi bambino chiama i genitori,rispettivamente,papà o mamma,non genitore 1 o genitore 2. Queste storture,simili a quelle di genere della Boldrini,possono essere partorite solo da menti malate. E chiunque la pensi diversamente è un troglodita!. Sarà, allora ci spieghino come mai,dati i risultati elettorali recenti,l'Italia parrebbe piena di trogloditi. Vabbe',accontentiamoli, #siamotuttitrogloditi,pero' noi governiamo e loro sprofondano. Ride bene chi ride ultimo. Saluti da un "troglodita". Scotto....pagherà a caro prezzo lo scotto di essere un povero komunista. Amen.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 10/08/2018 - 18:13

toglo cosa ? io sono 1000000 di volte piu' troglo di lui. E' solo un cellino preso come capro espiatorio per nascondere i propri istinti.

pasquale teora

Ven, 10/08/2018 - 18:21

gli intelletuali, si credono DIO, per questo la maggior parte di essi sono Atei, perche´il loro ego non ammette che ci sia gualcuno che sappia piu´di loro. poveretti . Dio abbia pieta´di loro

claudio faleri

Ven, 10/08/2018 - 18:24

infatti i radical-chic rappresentano la mxxxa italiana, una spazzatura pseudo intellettuale-parassita, gli unici che votano a sinistra perchè la sinistra li stipendia

Ritratto di Grifona

Grifona

Ven, 10/08/2018 - 18:27

Caro Matteo, quando danno del troglodita a te, lo danno a 11 milioni di italiani. Facciamoci una bella risata; perchè "Una risata li seppellirà".

chiara63

Ven, 10/08/2018 - 18:28

Invece di farsi i selfie ed essere sempre sui social a sparare cavolate questo energumeno dovrebbe dimettersi prima di mandare a gambe all'aria il paese

claudio faleri

Ven, 10/08/2018 - 18:28

la sinistra sprofonda sempre più nella m........a che è il suo ambiente naturale

pasquale teora

Ven, 10/08/2018 - 18:31

1- gli intelletuali, si credono DIO, per questo la maggior parte di loro sono Atei, perche´il loro ego non ammette che Qualcuno sappia di piu´. poveretti . Dio abbia pieta´di loro

pasquale teora

Ven, 10/08/2018 - 18:34

gli intelletuali, si credono DIO, per questo la maggior parte di loro sono Atei, perche´il loro ego non ammette che Qualcuno sappia di piu´. poveretti . La maggior parte Prepotenti,altaneri,indiosati,ciechi, Dio abbia pieta´di loro

Mannik

Ven, 10/08/2018 - 18:51

Non so se i trogloditi sono contenti della compagnia...

istituto

Ven, 10/08/2018 - 18:52

# me too troglodita.

Giorgio1952

Ven, 10/08/2018 - 18:56

Salvini gode ad essere troglodita, beh senza andare tanto indietro nel tempo, basta che si metta l'elmo con le corna che i leghisti sfoggiavano nel partone di Pontida.

Crusade72

Ven, 10/08/2018 - 18:57

Mi fanno ridere tutte le varie sfumature della sinistra che danno del "Populista" a chi non la pensa come loro, dimenticandosi che il nucleo della rivoluzione d'ottobre fu il movimento populista russo composto da masse di contadini tenuti in schiavitú dal sistema feudale che ancora vigeva in Russia. Sono talmente elitari che hanno fatto un'inversione a U dai "valori" che furono alla base di quel disastro chiamato comunismo che oggi preferisco chiamare comodismo

adal46

Ven, 10/08/2018 - 18:59

Amo vivere da troglodita, credo di esserlo, ma parlo con tutti e sostengo la regressione felice (al papà e mamma...)

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 10/08/2018 - 19:00

Confesso: sono un troglodita anch'io

Anonimo (non verificato)

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Ven, 10/08/2018 - 19:01

Beh, per i camerati che lo votano certo non serve un raffinato pensatore. Un troglodita va più che bene, è il soggetto nel quale loro possono identificarsi e dunque quello vincente. L'Italia attuale non merita nulla di più di trogloditi con la camicia nera! Vai Salvini, che sotto questo profilo sei imbattibile!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 10/08/2018 - 19:09

si vede che i parassiti di sinistra sono nati con un genitore 1 e 2, per loro la mamma e il papà sono una bestemmia. cari comunisti di m...a siete dei poveracci ignoranti.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 10/08/2018 - 19:10

anch'io son fiero di essere un troglodita e di essere cresciuto in una famiglia con papà e mamma.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/08/2018 - 19:11

non c'è da essere fieri in realtà, significa che non ha ben compreso la situazione con il m5s che mette in difficoltà tutti, italiani, politici, partiti, associazioni, opposizione, ecc.... meglio che ce li leviamo di torno questo governo balneare!!

Silvio B Parodi

Ven, 10/08/2018 - 19:11

che strano gli intellettuali intelligenti che sanno tutto loro hanno rovinato l"italia, un troglodita la sta riaggiustando?? forse i troglodita sono piu bravi degli intelligentoni di sinistra?? senza il forse... lo sono piu bravi e piu onesti... vero Boschi Maria Elena?? vero BoldrinA? vero Mattarella??? Martina eri ministro dell'agricoltura???e non te ne sei accorto che i clandestini lavoravano la terra per 3 euro l'ora?? e che l'olio tunisino fa' schifo? come pure le arance marocchine? e che il riso cambogiano e' immangiabile??? ma cosa facevi da ministro???pugnette alle zanzare? e spazzolavi le mosche????? ma va a chega, ixxxxxxxe!!!

Nick2

Ven, 10/08/2018 - 19:12

Vi rendete conto che il demagogo in felpa non fa che ripetere gli slogan che vi piace sentirvi dire, per nascondervi tutte le difficoltà? Purtroppo (e mi tocca scrivere purtroppo perchè anch'io ci andrò di mezzo) i nodi verranno presto al pettine. A breve ne vedremo delle belle. Ed ho il sospetto che alcuni di voi stiano iniziando a rendersene conto...

Anonimo (non verificato)

sergio 2

Ven, 10/08/2018 - 19:17

x giovanni235 bravo! mi hai strappato un sorriso!

sergio 2

Ven, 10/08/2018 - 19:24

Occorreva uno statista dal cognome con la desinenza in "ini". Bene è arrivato!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Ven, 10/08/2018 - 19:31

Ecco spiegato uno dei perché della catastrofe epocale del sinistrame. Speriamo che i compagnozzi continuino così, grazie.

papik40

Ven, 10/08/2018 - 19:32

Che bello essere dei trogloditi se non si vuole che un figlio di una coppia "omo" non abbia un documento con l'indicazione Genetore 1 e Genitore 2! Meglio trogloditi che perfetti idioti sostenere simile assurdita'! I documenti di questo figlio non riconosciuto da uno dei due genitori naturali avra' un solo genitore (padre o madre! e nulla vieta che nel Certificato di Famiglia sia indicato anche il convivente "omo" ma indicare nel certificato di nascita che e' nato da due madri o da due padri possono richiederlo soltanto dei cerebrolesi della sinistra o di chi credendo in Cristo afferma che e' morto di sonno! Un bambino non puo' avere due madri e neppure due padri anche se chi sostiene il contrario dimostra di essere un esempio vivente di parto anale!

kobler

Ven, 10/08/2018 - 19:33

Se fosse una vera sinistra potrei anche capire ma dato che sono dei sinistrati mentali per loro volontà neanche sto a sentirli! Intanto quel Salvini sta facendo cose che quella finta sinistra ora dice che le avrebbe fatte lei......... a suon di delinquenza e soldi della gente? Vedano il loro Renzi cosa sta combinando..... e si vergognino!

Ritratto di adl

adl

Ven, 10/08/2018 - 19:48

Quale sinistra quella di Marzio Martina da Marte e di Ufo Pd o quella dei Leuguali bicastali poco uguali e moltissimo diversi negli stipendi a carico di Pantalone ??? Se Salvini sia troglodita o meno non lo so, certo è che lo attaccano perchè rappresenta in modo forse anche poco elegante, il pensiero di buon senso del popolo che lo vota e con il quale è in perfetta sintonia. Da questo punto di vista è molto più di "sinistra" di chi lo critica, dando del troglodita a lui ed ai suoi elettori, che chiamati alle urne non mancheranno di ricambiare i complimenti generosamente elargiti dai marziani, strateghi raffinati del GALATEO ZEROVIRGOLATO.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 10/08/2018 - 19:56

Rokko, per ora ci stiamo rendendo conto solamente di quanto voi blatte rosse soffriate- E soffrirete ancora per molto, altro che "anche i suoi si renderanno conto" Ma poi non era una feik nius che l'Italia non era sicura coi piddinimmerda al governo ?? Adesso volete la sicurezza babbuini???ahahaha

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 10/08/2018 - 19:57

Faccione giallo avanza di centro scrotale, ma non dovevi essere in vacanza?? Ma non era Salvini l'invidioso?? Non pensi ad altro che a lui...ahahaha

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 10/08/2018 - 19:59

Meglio trogloditi che #comunistidimmerda deviati, anti-italiani e buffoni. Poi cosa sarebbe la societa' non troglodita?? Quella che prende i nigeriani e gli africani a milioni???LOLOLOL Tra un po' quando gli africonzi squarteranno gli albini anche qui per le pozioni magiche vedrete chi e' vero il troglodita.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Ven, 10/08/2018 - 20:03

La sua "comunicazione" sarà pure studiata "a tavolino", ma un "Super Landini" emette solo quel "suono", non altri. Solo quel "rumore", magari orrendo per i "cittadini", ma che sui campi, nelle campagne di tutt'Italia ha contribuito ad alleviare la fatica e il sudore di milioni di contadini, anche e persino Comunisti. - Sinistrume all'aragosta, comunistume sottovuoto, ridicolizzato, disprezzato dagli Italiani che gliela pagano. Ora debbono solo vergognarsi. E rosicare come blatte sui muri.

fisis

Ven, 10/08/2018 - 20:12

La sinistra radical chic, antiitaliana, comunista o cattocomunista si metta l'anima in pace. L'era di Salvini è appena iniziata. Dovranno rosicare ancora parecchio. Il vento di destra continua a soffiare in Italia ed Europa e sarà la loro ideologia obsoleta ad essere spazzata via.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Ven, 10/08/2018 - 20:24

Viva il troglo onesto e con dei valori. Abbasso gli apolidi e i loro servi.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 10/08/2018 - 20:32

Le perenni risse «de primatu» tra compagni ambiziosi e gelosi. Ma state tranquilli: il nemico vero e unico, esterno al magma di sinistrume, che ha in mano parlamento e governo, è FI e il suo presidente, Silvio Berlusconi.

Una-mattina-mi-...

Ven, 10/08/2018 - 20:33

LA SINISTRA PROTESTA IN QUANTO VORREBBE ESSERE IL "GENITORE TRE"... QUELLO DELLA PRESUNTA "RINASCITA", DOPO IL LORO LAVAGGIO ORWELLIANO DEL CERVELLO!

virago535

Ven, 10/08/2018 - 20:33

Grande Salvini, sono con te

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 10/08/2018 - 20:54

Onefirsttwo dice : L'articolo è forte , e ben fatto STOP Circa Salvini , se usasse il piano-48 ore passerebbe da troglodita a statista più famoso del 21°secolo in poche ore STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

billyserrano

Ven, 10/08/2018 - 21:21

Tranquillo Salvini, quando la sinistra sbraita e insulta, vuol dire due cose: una che stai facendo la cosa giusta, secondo hanno finito (o non ne avevano proprio), gli argomenti validi per contestarti, e quindi passano agli insulti e offese personali. Vai avanti così, gli italiani ti appoggiano.

leserin

Ven, 10/08/2018 - 21:34

Finalmente un po’ di chiarezza. I gay se ne facciano una ragione.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 10/08/2018 - 21:54

Le sinistre dovrebbero riflettere invece vedendo il panno rosso si infuriano da bestie e alla fine muoiono infilzate come i tori; in senso politico. Shalòm e Forza Italia l'unica che cammina con la testa sulle spalle.

Teobaldo

Ven, 10/08/2018 - 22:12

a Giovanni 235...però a qualcuna dell'elenco una botta si potrebbe anche dare..

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 10/08/2018 - 22:24

se troglodita e' il contrario di intellettuale komunista allora io pure sono un fiero troglodita

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 10/08/2018 - 22:51

elkid, solo bla bla bla Salvini ? Si come no vallo a dire ai tuoi amici delle ONG e scafisti. Sei un pò a corto di argomenti visto che il "felpato" come lo chiami tu ha ottenuto un successo epocale stoppando l'immigrazione clandestina quando quelli coem te dicevano che era impossibile. Io godo e tu rosichi, che bello !

marcs

Ven, 10/08/2018 - 22:59

Infatti è vero: salvino non è un troglodita, è proprio un CxxxxxO.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Sab, 11/08/2018 - 01:22

Meglio un "troglodita" serio come Salvini che 100.000 professoroni fighetti, viscidi e bavosi di sinistra!!!

leopard73

Sab, 11/08/2018 - 07:40

Non si puo cambiare anni di storia con genitore 1&2 solo l'imbecillità politica puo arrivare a TANTO.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 11/08/2018 - 08:01

Quando gli estremisti cattolici ti mollano hai un partito distrutto.

ciruzzu

Sab, 11/08/2018 - 08:11

Se dopo millenni che i figli chiamano papa'e mamma i loro genitori,la intellighenzia sinistra ha fatto la scoperta che bisogna chiamarli con un numero,come fossero dei pacchi di farina,penso che questi "intellettuali" sinistri possono esprimere ben poco e quel poco molto male.