La sinistra già ai ferri corti: Pisapia non incontra Speranza

L'abbraccio con la Boschi e le polemiche di Mdp non piacciono all'ex sindaco di Milano: salta il vertice a Roma

C'è maretta a sinistra tra il Movimento democratico e progressista e il Campo progressista. È saltato infatti l'incontro previsto per oggi a Roma tra Roberto Speranza (coordinatore Mdp) e Giuliano Pisapia.

Motivo del contendere? Maria Elena Boschi. O meglio, quello che l'abbraccio tra il sottosegretario e l'ex sindaco di Milano rappresenta: l'apertura di Campo progressista a un'eventuale collaborazione con il Partito democratico.

A far slittare l'incontro è stato proprio, "indispettito" dalle polemiche sollevate dagli esponenti Mdp. "Campo Progressista è nato per dar vita, insieme con altri, ad un nuovo soggetto politico di centrosinistra, alternativo al Pd e antagonista ai populismi e le destre, autonomo e indipendente, in netta discontinuità con il passato, aperto e inclusivo", dicono dal movimento, spiegando i motivi che hanno portato a cancellare l'incontro, "Non c'è spazio per una politica costruita con la testa rivolta all'indietro. L'obiettivo deve essere invece guardare al futuro dando risposte concrete ai problemi quotidiani del Paese. Queste condizioni positive, che allo stato non sono pienamente realizzate, vanno costruite con un progetto e un programma comune, per i quali continueremo con entusiasmo il nostro impegno".

"Vengo dalla terra di Benigni, sono favorevolissimo agli abbracci, anzi che Pisapia abbia abbracciato Maria Elena Boschi va benissimo, ne dovrà fare altri, ma c'è un problema come leader di un movimento", dice oggi a Omibus il governatore delal Toscana Enrico Rossi (Mdp), "Quel tipo di dichiarazioni e atteggiamenti lascia disorientato un popolo che guarda a lui come leader. Diciamo che quella domenica ha provocato delle incertezze".

Commenti
Ritratto di makko55

makko55

Mar, 25/07/2017 - 12:52

Ormai non c'è più speranza :):):):)

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 25/07/2017 - 12:57

E' lapalissiano che solitamente il più intelligente di ogni gruppo di conoscenti, o amici, finisce in politica, dove tutti sembrano ingambissimi mentre nella realtà sono i più deficienti. L'avvocato Pisapia è finito in politica.

Ritratto di ...iTag£iafrica

...iTag£iafrica

Mar, 25/07/2017 - 13:02

esperanza chi, descobar?

sergio_mig

Mar, 25/07/2017 - 13:11

La sirena renziana ha abbagliato Pisapia, l'odalisca cosa avrà promesso al matusa? La Boldrini sarà invidiosa?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 25/07/2017 - 13:23

F E C C I A. Ma ai sinistrati piacciono purché siano "alternativa" all'odiata destra. Le masse beote irregimentate dai media di regime obbediscono.

i-taglianibravagente

Mar, 25/07/2017 - 13:28

sinistra ai ferri. indigesta sempre e comunque.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 25/07/2017 - 13:35

Ma non ci contate sulle loro supposte "divisioni"! E' solo una questione di lotta intestina per il potere. Alla fine, al momento del voto e del dopo-voto, satranno sempre tutti uniti per continuare a comandare in Italia come stanno facendo adesso. Cambieranno i nomi, ma nessuno dei vari "dissidenti" farà mai mancare il proprio voto di fiducia a un governo di sinistra. Pensate a mettere d'accordo il centro-Destra, senza farvi distrarre da questa recita che stanno inscenando per distrarvi!

frank173

Mar, 25/07/2017 - 13:35

Spero per Pisapia che, dopo, si sia fatto una doccia con l'antiparassitario. brrrrrrrrrr

apostrofo

Mar, 25/07/2017 - 13:47

E speranza non ha

Duka

Mar, 25/07/2017 - 14:00

Pisapia l'età fa brutti scherzi e se sei un salame è anche peggio-

jenab

Mar, 25/07/2017 - 14:01

l'unico si "sinistra" è pisapia, gli altri sono tutti di destra di origine democristiana

pensiero7

Mar, 25/07/2017 - 14:11

Magari sarà sbagliato..magari sono io prevenuto, ma fatto sta che per contrastare il duo boschi renzi (alias il gatto e la volpe) mi allerei anche con belzebù. E in ogni caso anche facendo un calcolo politico è più pericoloso per il centro destra renzi che bersani o d'alema.

Tarantasio

Mar, 25/07/2017 - 14:20

mmmm.... è una questione politica o di pilu?

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 25/07/2017 - 14:22

Abbasso la sinistra (sempre) detto ciò non vi fate imbrogliare dalle lotte destra-sinistra... mentre queste avvengono chi di dovere, ci frega dall'estero.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 25/07/2017 - 14:27

Visto che il suo Ulisse da Itaca col cavolo che ritorna, stufa di aspettare si concede generosamente a un Procio. Tanto per sperimentare...Dopo si vedra'.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 25/07/2017 - 14:50

Caro Malatesta, la belloccia fa "scouting" e il Pisapia fa il boy-scout.

OttavioM.

Mar, 25/07/2017 - 15:08

Questa della sinistra e del pd che si stanno spellando per accaparrarsi Pisapia,ma quanto porta? Lo 0,50%? L'1%? L'1,50%?E quanti voti moderati perderebbe il pd con un'appiattimento sulla sinistra radicale?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 25/07/2017 - 16:17

Ridicoli.

effecal

Mar, 25/07/2017 - 16:31

un abbraccio così sincero, un amore puro ,incondizionato, un amore bello come il tempo sia che piova sia che il sole di luglio riscaldi a fuoco l'aria della nostra amata patria. E così sia.

Who_dares_wins

Mar, 25/07/2017 - 18:55

Probabilmente la Meloni e Salvini non sono dei Pericle ma l'idea che ci sia qualcuno che possa votare Pisapia lascia la ragione esterrefatta a domandarsi chi regni tra lei e la stupidità

Ritratto di bracco

bracco