Sisma, Sgarbi: "Strage di Stato, governo di ubriachi"

Sgarbi attacca il governo sulla gestione dell'emergenza sisma: "Questo governo appare sempre più un'assemblea di ubriachi, che sembra procedere senza senso"

Vittorio Sgarbi, dopo aver ammonito, a suo modo, il governo Gentiloni di darsi una mossa nell'aiutare le popolazioni terremotate, oggi rincara la dose sulle pagine del Tempo.

Sgarbi ha criticato nuovamente il metodo d'attribuzione delle case ai terremotati, il sorteggio "come se l'assistenza a chi ha perso tutto fosse una lotteria". "Questo governo - attacca il critico d'arte - appare sempre più un'assemblea di ubriachi, che sembra procedere non per qualche oscuro vantaggio, ma senza senso, tenendo la sinistra invece della destra e quindi ogni volta scontrandosi contro chi procede dalla parte giusta".

E ancora: "Così come non si inchioda il Banco Santander alle sue responsabilità evitando di denunciare l'ingiusto profitto, allo stesso modo non si mandano gli elicotteri dell'Esercito, già pronti a collaborare con le missioni criminali dei francesi e degli americani in Iraq e in Libia, a soccorrere al momento giusto gli ospiti dell'Hotel Rigopiano travolto dalla slavina". "Un'atteggiamento incomprensibile. Si accetta con rassegnazione la violenza del tempo e non si reagisce con gli strumenti adeguati", conclude Sgarbi.

Commenti
Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Ven, 20/01/2017 - 10:36

ubriachi o delinquenti?

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Ven, 20/01/2017 - 10:40

con dei morti li definisci ubriachi? Ubriachi quando si scherza con gli amici non con dei morti.

Duka

Ven, 20/01/2017 - 11:17

Ha ragione da vendere Sgarbi. Se questo fosse uno STATO VERO sarebbero tutti in galera. Buoni per fare passerella e intascarsi buste paga da 15/20.000 euro mese. FATE SCHIFO.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 20/01/2017 - 11:32

Sgarbi non sparare cavolate. Forse non sai di quello che parla. Ubriaco e non solo , spocchioso è lei

billyserrano

Ven, 20/01/2017 - 11:57

Per riflessiva: la lingua batte sempre dove il dente duole.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 20/01/2017 - 12:11

(1) PER LA FONDAZIONE DI UN NUOVO ORDINE DI CAVALIERI - Ve lo dico io che cosa si é inceppato. Si é inceppato un apparato pubblico di parassiti e di burocrati che stanno lí solo per soddisfare il proprio piú gretto e vigliacco egoismo, un apparato di ottusi e prepotenti delinquenti che piano piano da decenni occupando la amministrazione pubblica, la politica e la giustizia sta inquinando e sabotando il Paese che vale, che lavora e che produce ... Un sistema rivoltante che ha fatto del Paese la sozza patria della mafia e del fascismo del mondo. Un vigliacco sistema canceroso che non si ferma e progredisce fino alla totale distruzione di tutto ció da cui si puó in ogni interstizio trarre valore. Tutto sotto la indifferenza di occhi di disadattati e incompetenti che hanno la faccia tosta di fare informazione e cultura.

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Ven, 20/01/2017 - 12:16

PER ME NON SONO UBRIACHI NE PAZZI !!SONO COSCIENTI MACCHIAVELLICI INCAPACI E STRAFOTTENTI INTENTI A FAR MANO BASSA DI QUEL CHE RIMANE NEL PAESE.FANNO I RAGIONIERI DI STATO SENZA DIPLOMA LAUREA SISTEMARE MOGLI, FRATELLI,AMICI CREARE FINTE OCCUPAZIONI E SALVARE BANCHE NATURALMENTE TUTTO A NOSTRE SPESE.PERSONAGGI CHE HANNO FATTO POLITICA TUTTA LA VITA X NON ANDARE A LAVORARE E FARSI DEGLI SPINELLONI!!CENSURARE GRAZIE!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 20/01/2017 - 12:24

Quelle di Sgarbi sono Parole Sante, che devono essere applicate nel mondo dei tribunali tutti. Così, uno a caso, Marcello Dell'Utri. Ed anche nella Sanità. Ma in tutti i comparti istituzionali. -r.r.- 12,24 - 20.1.2015

unosolo

Ven, 20/01/2017 - 12:49

invece di incontrarsi a Rieti ieri come mai non a Roma e stanziare subito denaro contante controllato e decreto urgente per sistemare veramente quelle zone ? si perdono giorni e soldi , bastava anche un decreto di rapinare metà stipendio a tutti i parlamentari per l'aiuto immediato per acquistare moduli o casette per tutti i terremotati , emergenza è questa altro che gite e pranzi summit.

Garganella

Ven, 20/01/2017 - 13:00

Riflessiva: piantala di fare commenti stupidi. Non possiamo più leggere le tue cavolate fra i commenti generali. Non hai ancora capito che non ti vogliamo più fra i piedi?

piardasarda

Ven, 20/01/2017 - 13:04

MALEDETTI! non si presentino ai funerali! come si può non intervenire con elicotteri che arrivano e operano ovunque e con ogni intemperie. SANTI gli uomini che vi sono giunti a piedi, MACELLAI organizzatori e politici che pontificano seduti comodi. SCHIFOSI.

Silvio B Parodi

Ven, 20/01/2017 - 13:08

In Italia, quando uno dice la verita' subito gli si scagliano contro, Sgarbi ha ragione, Salvini ha ragione, e tanti altri, ma loro sono fascisti razzisti xenofobi, e gli italiani muoiono di fame e di neve.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 20/01/2017 - 13:09

UNOSOLO, NON HAI CAPITO NIENTE ... NON É UN PROBLEMA DI DENARO ... IL PROBLEMA É IL MARCIUME, LA VIGLIACCHERIA E QUINDI L´AUTORITARISMO DELLA BASSEZZA, IL FASCISMO NERO E ROSSO DENTRO LA ZUCCA MARCIA DEGLI ITALIANI.

Cheyenne

Ven, 20/01/2017 - 13:18

DELINQUENTI, CRIMINALI E LADRONI, OLTRE CHE INCOMPETENTI,INETTI, QUAQUARAQUA E VIA DICENDO NON BASTA IL VOCABOLARIO ITALIANO

Finalmente

Ven, 20/01/2017 - 13:26

riflessiva guardi i fatti, li paragoni a emergenze gestite da un Bertolaso e poi in tutta onestà, dote scarsa tra i sinistri, ammetta che questo governo e i precedenti sono stati un autentico schifo, un ricettacolo di delinquenti... si svegli una buona volta e la finisca di essere ridicola, difendendoli a spada tratta, parliamo di vite, di esseri umani, non è un derby, faccia il tifo per chi soffre non per il suo amico renzi o la boldrini, cerchi di essere meno immatura e schiava di un'ideologia. L'hanno dotata di un cervello, se privo della messa in moto automatica cerchi le istruzioni e lo riavvii.

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Ven, 20/01/2017 - 13:28

Maggiulli non approfondire su Dell'Utri o il giornale ti banna..

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Ven, 20/01/2017 - 13:33

vogliamo Sgarbi e Salvini primi ministri al governo. Il colle tacchia mollaccione se ne andasse a spasso con renzi e mattarella.

Libero1

Ven, 20/01/2017 - 13:53

Che Sgargi dica la verita' non ci sono dubbi,anzi e' stato molto docile.Ma quello che mi sorprende di lui che malgrado abbia qualche annetto sulla groppa ancora non abbia capito che non e' la prima volta che in italia succedono cose del genere. Com'e' possibili mandaree uno spalaneve a turbina a pulire la strada per permettere di soccorrere chi e'rimasto sotto un albergo demolito da una valanga e poi si scopre che il mezzo e' stato costretto a fermarsi perche' non aveva piu' gasolio nel serbatoio.O come quando in occasione del terremoto in Irpiania i soccorritori chiesero di essere pagati 26 ore al giorno malgrado le ore di notte-giorno fossero 24.

restinga84

Ven, 20/01/2017 - 14:10

Riflessiva,11:32.Esso,Ella,naviga sempre contro corrente.Cosi` facendo ne ha sempre: uno, dieci, cento, mille,diecimila,centomila di traverso.Esso Ella, ha anche i capelli rossi? Auguri per le battaglie che dovra`sempre affrontare,grazie al Suo colore.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 20/01/2017 - 14:56

Riflessiva...passi lunghi e ben distesi...Fai ridere il mondo con i tuoi pensieri da ignorante seriale...meglio tacere e far finta di essere ignoranti piuttosto che parlare come fai tu e darne la certezza di essere degli ignoranti universali....

cianciano

Ven, 20/01/2017 - 15:01

cadaques. Parole sottoscritte al 100%. La nostra classe politica, magistratura, alti dirigenti pubblici hanno uno stipendio che non ha eguali al mondo e come capacità "sul campo" pari zero. Uno capace (Bertolaso) che in poche ore era già sul posto l'hanno fatto fuori forse perchè non era al loro livello e perciò avrebbero sfigurato.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 20/01/2017 - 15:30

@Riflessiva/conviene. Sei una tamarra. Sgarbi dice la veritá senza peli sulla lingua. E' chiaro che a te non garba quando denuncia le castronerie dei tuoi amici. Peró cosí stanno le cose. Abbassa la cresta. Ma tant'é é tempo perso; con te é come fare una partita a dama con una gallina: salta sulla scacchiera, ci cammina sopra, sparpaglia le pedine, scagazza, alla fine pretende di avere vinto la artita.

astarte

Ven, 20/01/2017 - 15:42

@cianciano, Bertolaso è stato preso con le mani nel sacco, solo in paese senza onore come il nostro può avere ancora il fegato di esprimere pubblicamente la sua opinione. Quanto a Sgarbi, è uno storico dell'arte, non un geologo, e farebbe bene a ricordarselo: dove lo facevano posare, l'elicottero? Si sono mossi quando hanno capito come potevano farlo senza mettere a repentaglio altre vite. E mi pare anche che si stiano muovendo molto bene, un miracolo aver trovato persone vive. Non so se ci stiamo rendendo conto che parliamo di un terremoto sommato a una nevicata eccezionale, sommato al fatto che la montagna è pericolosa, al di là delle immagine idilliache e idiote da mondo moderno che non ha più paura di nulla...

RGM

Ven, 20/01/2017 - 15:49

Libero sfogo e legittimo di tanti sull'ennesima dimostrazione di pochezza dei nostri "amministratori"su un terreno che tocca il destino di tante persone. Accusare di cattiva volontà è riduttivo. La maggioranza è costituita da gente incapace, incolta, refrattaria al senso di responsabilità. Se la "sinistra" dovrebbe piangere, la "destra" non può certo ridere. Fini, Alfano, Verdini ecc.- tanto per dire - da quale cilindro sono usciti. Ma sapete quanti e quanti ce ne sono uguali? Da vomito....

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Ven, 20/01/2017 - 15:52

sgarbi invece di sparare vada a scavare. gli uomini capaci lo stanno facendo. fatti non bla bla bla. sono sicuro che un badile (VIP) è sempre disponibile per Lei.

dakia

Ven, 20/01/2017 - 15:53

A tutti coloro che ripetono a iosa fascisti, gli si bruci la lingua perché con il fascimo non ci sarebbero state queste catastrofi e meno hotel mal messi e peggio costruiti!le case ed edifici di allora sono orgogliosamente in piedi da quasi un secolo e i delinquenti come quelli di oggi sapete che fine facevano.

Giacinto49

Ven, 20/01/2017 - 16:48

riflessiva - Prima di commentare, stupidaggini o meno che siano le Sue, si iscriva ad un bel corso di lingua italiana.

Giacinto49

Ven, 20/01/2017 - 16:56

Non si può che essere daccordo con Sgarbi. Anche i suoi modi sono gli unici possibili quando si parla con degli imbecilli.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 20/01/2017 - 17:03

riflessiva per favore non faccia capire a tutti di essere credo una supposta kompagna.

Ritratto di Tarquini..Roberto

Tarquini..Roberto

Ven, 20/01/2017 - 17:20

E'E'E' una supposta kompagna.Per il corso di lingua italiana lasciamo perdere.

baio57

Ven, 20/01/2017 - 18:15

@ Dario Maggiulli - Con la presente mi pregio di chiederle CHEKKATZO c'entri Dell'Utri con l'articolo in questione . ( riproduzione riservatissima, cosa dico ,iper-riservatissima )

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 20/01/2017 - 23:25

----i governi possono anche essere disonesti --ma non sono mai governi fessi--un governo può anche essere mediocre--ma quando avvengono fatti come questi fa il meglio che può--sarebbe da masochisti non farlo --visto che questi fatti finiscono non solo sui giornali nazionali ma in tutto il mondo e la buona riuscita di operazioni simili sono spot formidabili per conservare il potere--quindi non credo assolutamente che i nostri politici stiano agendo con sufficienza ma che siano ostacolati da oggettive difficoltà----per quanto riguarda lo starnazzare di sgarbi poi---trattasi di campagna elettorale--sgarbi ha dichiarato di volersi candidare a premier con un suo partito---quindi ha ripreso a gridare su tutto--dalle cose serie a quelle insignificanti--chiamasi lavoro di visibilità---a lui della slavina non frega una cippa----hasta

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 21/01/2017 - 01:15

Dario Maggiulli Ven, 20/01/2017 - 12:24.....darietto mi ha spiazzato.....Ha omesso di menzionare il Presidente Berlusconi....Cos'é: l'etá che avanza, demenza senile, dislessia, paralisi sopranucleare progressiva...cos'è?? Mi meravigli, per favore, mi meravigli...E.A.

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 21/01/2017 - 08:44

Ma mi domando e dico: Sui politici, e mi riferisco soprattutto a quelli di sinistra una valanga non cade mai? Da trascinarseli a fondo valle da dove sono venuti? Diciamo che la critica ci stà anche se a volte succedono eventi che nessuno potrebbe contrastare, ma sicuramente attuarne gli effetti SI! Perchè non si è proceduto a fare un manuale Cencelli di come agire in simili circostanze? Magari prendendo esempio non dai chiacchieroni ma di chi ha ottenuti OTTIMI risultati come Bertolaso? Mi sembra che all' Aquila in 6 mesi sono stati dati alloggio a 30.000 persone!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 21/01/2017 - 09:36

PUBBLICATE LA MIA RISPOSTA --- LEGGO L'INCIPIT - Sgarbi attacca il governo sulla gestione dell'emergenza sisma: "Questo governo appare sempre più un'assemblea di ubriachi, che sembra procedere senza senso..." - Io vorrei che il brano si arricchisse - sulla gestione della scellerata giustizia, che vede vittime senza colpa come Marcello Dell'Utri messe allo spiedo. E poi, sulla gestione Sanità che non interviene nei tanti crimini commessi ogni giorno al Grassi di Ostia, al S.Camillo di Roma e centinaia di altri similari. Ma ovunque c'è la 'mano' dello Stato ci sono 'stragi'. - Ed ora, volgarissimo anonimo vatti a fare un bidet. -riproduzione riservata- 20,05 - 20.1.2017

un_infiltrato

Sab, 21/01/2017 - 09:52

Signor Sgarbi, io e Lei non sappiamo come sono andate esattamente le cose. Io e Lei non sappiamo come ci saremmo mossi di fronte ad un accadimento di questa portata, con tutte le implicazioni di ordine naturale che lo hanno scatenato, tutt'altro che prevedibili. Io e Lei non c'eravamo. Io e Lei disistimiamo questo governo, ma credo che Lei stia esagerando. Al punto da farmi immaginare - non Le domando scusa - che Ella abbia messo su questa Suo ennesimo suggestivo teatratino, con il fine di usare la tragedia, cioè i Morti, come cassa di risonanza per il Suo costituendo Rinascimento. E se le cose stanno così, non stanno bene.

Accademico

Sab, 21/01/2017 - 14:55

Dopo i comici Grillo e Renzi, ecco sopraggiungere un altro giullare in cerca di audience a sostegno del movimento politicante che starebbe per costituire. Siamo stufi di elementi di questo livello. La Politica è una cosa seria.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 21/01/2017 - 16:26

Il tuo intervento, Accademico, mi conferma che Sgarbi è per palati raffinati. Il tuo certamente non lo è. -r.r.- 16,27 - 21.1.2017

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 21/01/2017 - 16:41

Dario Maggiulli ho sempre tollerato la sua"riproduzione riservata" probabilmente lei pensa di essere una persona importante e colta,ma l'ultima frase del suo post delle 9,36 mi ha lasciato un non so che di amaro nella stima,e di fuori luogo col personaggio.Non seguirò più i suoi post.Riproduzione non riservata.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 21/01/2017 - 17:36

#gianniverde, la mia riproduzione riservata ha lo scopo di prendere le dovute distanze dal profluvio di nik ed avatar, che trovo essere vili. Avrei gradito, ad esempio, che la sua amarezza nella stima, suppongo avuta in passato per me, fosse stata confortata da una esplicazione delle mie colpe nei contenuti della frase incriminata. Se non vorrà più seguire le mie esternazioni, mi creda si farà un gran danno, perché si perderà il meglio del web. Con simpatia ed ironia. -riproduzione riservata- 17,35 - 21.1.2017

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli